Feyenoord - AsRoma 1-2

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Vota i migliori di Feyenoord-Roma

Sondaggio concluso il giovedì 5 marzo 2015, 1:19

Skorupski
4
15%
Torosidis
8
31%
Yanga-Mbiwa
0
Nessun voto
Manolas
1
4%
Holebas
1
4%
Keita
0
Nessun voto
De Rossi
0
Nessun voto
Pjanic
2
8%
Ljajic
4
15%
Totti
3
12%
Gervinho
2
8%
Iturbe
1
4%
Nainggolan
0
Nessun voto
Paredes
0
Nessun voto
 
Voti totali : 26

Feyenoord - AsRoma 1-2

Messaggioda carlomatt » venerdì 27 febbraio 2015, 0:52

Agli ottavi di finale, finalmente una gioia! Ma abbiamo sofferto troppo, nonostante il Feyenoord si sia rivelato lontano parente della squadra vista una settimana fa all'Olimpico. È stato tutto più facile grazie soprattutto all'infortunio capitato al loro centravanti, quel Kazim-Richards che aveva segnato una settimana fa e che stasera stava dando molti, troppi grattacapi a Yanga-Mbiwa.
Migliore in campo, a mio giudizio, Torosidis, seguito da Totti, Gervinho troppi errori.

Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Feyenoord - AsRoma 1-2

Messaggioda Ranieri » venerdì 27 febbraio 2015, 0:59

Miglior modo per affrontare la sfida di lunedì! Vittoria che forse non riporterà il gioco dell'anno scorso ma che almeno dà tanto morale ai ragazzi che si vede che comunque si impegnano anche se spesso in modo confuso.
2 paroline suis singoli
Torosidis, 3 assist per i 3 goals
DDR ma ancora a dare gomitate? non cambierai mai...
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: Feyenoord - AsRoma 1-2

Messaggioda agente19 » venerdì 27 febbraio 2015, 1:04

Quello che contava prima di tutto era vincere.
Poi viene tutto il resto. Grossa mano dalla terna arbitrale che non vede la gomitata di De Rossi e espelle uno di loro per un fallo da giallo. Anche se con l'uomo in più abbiamo patito troppo in difesa.
Concordo con Carlo, meglio in campo Torosidis insieme a Totti che ha messo due-tre volte gli attaccanti davanti al portiere.
Troppi errori in attacco, poco filtro a centrocampo e difesa troppo sotto pressione.
Con la Juve serve altro ma almeno abbiamo riassaporato la vittoria!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Feyenoord - AsRoma 1-2

Messaggioda ygghur » venerdì 27 febbraio 2015, 9:44

Sí, contro la juve per non prenderene 4 servirá ben altro, soprattutto fare meno errori stupidi su passaggi da 3 metri e non lasciare facilmente libero il corridoio centrale. Ma cerchiamo anche di essere positivi, la squadra ieri ha senza dubbio retto mentalmente (e c'erano molti presupposti perché ció non accadesse), ha anche retto fisicamente (forse la prima partita dell'anno senza vedere due tempi e due volti) e se non altro ha confermato che chi parla di rematori contro fa solo un esercizio retorico, come sappiamo qui ogni volta che la Roma stenta si pensa sempre a qualche motivo poco chiaro. Personalmente invece penso, non da ieri, che i motivi di un'annata fin qui deludente siano invece molto chiari e si chiamino preparazione atletica, Castan e Benatia, Maicon e Totti (nel senso che l'anno in piú si sente) ecc.ecc. Lunedí, al di lá del risultato finale che puó anche essere 4-2 per la juve, capiremo se l'apparente miglioramento é reale o é stato solo una momentanea galvanizzazione provocata (anche) dagli eventi di una settimana fa. Oggi all'ora di pranzo il sorteggio, si spera di evitare soprattutto il Napoli, che giá l'anno scorso ci elimin''o in CI e che da anni soffriamo enormemente, per il resto, altre italiane comprese, non ci sono né rulli compressori né materassi, per cui va bene (o male) tutto.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Feyenoord - AsRoma 1-2

Messaggioda skivaz » venerdì 27 febbraio 2015, 10:03

Beh, insomma... Evitare Spagnole, Wolfsburg, Everton e Fiorentina non sarebbe male.

Spero segretamente in un Toro o Inter, se proprio non CI capita Il Brugge o Il Dnipro.
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Feyenoord - AsRoma 1-2

Messaggioda ygghur » venerdì 27 febbraio 2015, 10:55

Beh, se dobbiamo essere terrorizzati dal Wolfsburg e dal Villareal, allora ritiriamoci direttamente! Con tutto il rispetto dovuto, la "vera" Roma deve temere solo il Napoli e solo la "vera" Roma puó avere qualche possibilitá di arrivare fino in fondo.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Feyenoord - AsRoma 1-2

Messaggioda carlomatt » venerdì 27 febbraio 2015, 11:29

Qualcosa di buono ieri sera s'è visto: maggiore intensità, qualche uomo più in forma rispetto alle ultime uscite (Pjanic e Gervinho su tutti) qualche idea di gioco in più ma bisogna considerare che avevamo di fronte una squadra che, se giocasse in Italia avrebbe parecchi problemi a salvarsi dalla retrocessione.
La Roma li ha pressati alti ed ha mandato in confusione la loro difesa per tutta la partita, il discorso qualificazione poteva essere chiuso dopo venti minuti se Totti non avesse sbagliato due gol.
Sinceramente non ho capito l'impiego di Iturbe nell'ultimo quarto d'ora quando in panchina c'era un Verde più pronto dell'argentino convalescente.
Spero che la Uefa ora prenda provvedimenti seri nei confronti degli olandesi, visto che secondo loro la settimana scorsa non era successo nulla perchè i reati sono stati commessi fuori dallo stadio.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Feyenoord - AsRoma 1-2

Messaggioda ygghur » venerdì 27 febbraio 2015, 12:16

Sí, qualcosa di buono si é visto ed aspettiamo conferme. Non sminuirei troppo il Feyenoord, senza dubbio superiore al Parma e al Verona, soprattutto nel palleggio sono stati piuttosto precisi, tranne fortunatamente che nella rifinitura e l'hanno messa spesso e volentieri sul fisico, infatti personalmente ho apprezzato che la Roma abbia saputo rispondere per le rime senza isterismi. Come detto prima, la cosa che secondo me si evince senza dubbi dalla partita di ieri, é che nessuno rema contro e, indipendentemente da chi eventualmente l'anno prossimo stará altrove, la volontá di fare il meglio possibile esiste e non ci sono i presunti ridicoli problemi di spogliatoio di cui ogni tanto ci raccontano i vari "whistleblowers". Nessuna squadra é un Eden assoluto di amici per la pelle, ma secondo me alla Roma non ci sono nemici quantomeno.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Feyenoord - AsRoma 1-2

Messaggioda Ranieri » venerdì 27 febbraio 2015, 12:19

carlomatt ha scritto:il discorso qualificazione poteva essere chiuso dopo venti minuti se Totti non avesse sbagliato due gol.
.


Ammazza che cattivone!
Avrebbe fatto una eurodoppietta, peccato questione di millimetri.
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: Feyenoord - AsRoma 1-2

Messaggioda stargazer » venerdì 27 febbraio 2015, 12:29

La Roma ha vinto e oggi finalmente è una buona giornata :happy-sunny:

Dopo l'andata, e sulla scorta del trend negativo, ero piuttosto rassegnato all'eliminazione. Invece la Roma mi ha stupito! Viste le condizioni (la Roma non lotta più per lo scudetto e non ha altre competizioni) questa qualificazione è importante, così come il cammino nella coppa stessa. A questo punto più andiamo avanti e meglio è, poi vediamo che succede.

Ovviamente questa vittoria, arrivata in un ambiente ostile e attraverso lunghi momenti di gioco, deve essere un trampolino per la sfida di lunedì con la Juve, importante (fondamentale) ormai più in chiave secondo posto. Finalmente ho potuto segnalare di nuovi Pjanic fra i miei 3 "preferiti", così come Skoro che è stato fondamentale con 2 parate molto difficili in altrettanti momenti chiave. La nota negativa è il gol preso in maniera che definire da coglioni è sempre troppo poco: imbarazzante.

La Roma non gioca ancora 90', però forse siamo saliti a 60', cioè il doppio delle ultime uscite quando non si vedeva più di mezz'ora. Poi come detto ho rivisto un po' Pjanic e l'ingresso di Iturbe è chiaramente propedeutico ad un'oretta lunedì. Inoltre non è che perché abbiamo vinto sta squadra olandese sia una manica di pippe: all'andata secondo me avevano mostrato un buon gioco, pressing, intensità e possesso palla veloce. Ieri la Roma ha impedito tutto questo, riproponendolo a sua volta. Quindi bravi ragazzi :clap:

Ora però bisogna continuare, e mi auguro che il Capitano abbia ragione ;)
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Feyenoord - AsRoma 1-2

Messaggioda skivaz » venerdì 27 febbraio 2015, 12:51

Ygghur, Wolfsburg in Germania ha battuto Il Bayern di Guardiola ed e' secondo, vale almeno quanto Il Napoli, le spagnole e le inglesi sono sempre ostiche.
Nella nostra storia europea, rari sono I casi di eliminazione da squadre non di quelle nazioni (mi ricordo lo Slavia Praga, e lo Slovan Bratislava).
Comunque manca poco ed e' inutile discuterne, fra 1 Ora e poco piu' sapremo.
Concordo Sul fatto che passassimo ai quarti sarebbe un delitto non giocarla per vincerla.
Ultima modifica di skivaz il venerdì 27 febbraio 2015, 12:54, modificato 1 volta in totale.
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Feyenoord - AsRoma 1-2

Messaggioda thedice » venerdì 27 febbraio 2015, 12:53

La questione è più semplice di quanto sembri...e credo sia inutile fare 2000 considerazioni tattiche. Nel calcio moderno la tecnica inizia a contare quando la corsa è uguale nelle due squadre, ma se vuoi competere è meglio una squadra che corre ed è organizzata di una piena di talenti ma ferma in mezzo al campo. La Roma ieri ha semplicemente corso di più di una settimana fa e i risultati si sono visti (nonostante questa condizione non sia assolutamente sufficiente per lunedì sera)
Ora speriamo che questa vittoria dia anche quella convinzione che molti dei giocatori avevano smarrito negli ultimi 2 mesi e che si alzi il ritmo, pressando alti nelle fasi di non possesso si creano la maggior parte delle occasioni, molte di piu' di quelle che arrivano tramite la lenta trama orizzontale a cui siamo stati abituati ultimamente...per pressare ci vuole voglia e condizione, e sono contento che Iturbe abbia fatto quel quarto d'ora, in una roma che pressa lui puo' essere fondamentale mentre si trova in difficoltà nel possesso palla perchè nn trova gli spazi.
Di lunedì mi frega il giusto, ormai la frittata è fatta per il campionato, però una buona prestazione potrebbe dare quella spinta per mantenere dietro i napoletani e finire degnamente la stagione
Daje Roma!
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Feyenoord - AsRoma 1-2

Messaggioda skivaz » venerdì 27 febbraio 2015, 12:57

Bravo Dice!
Lunedi cobta di piu' per Il morale e le partite future che in se stessa.

Senza dimenticare chevla Vincente dell'EL da quest'anno ha accesso alla CL, quindi Uno stimolo ulteriore per non snobbarla qualora le cose Si complicassero ulteriormente in campionato.
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Feyenoord - AsRoma 1-2

Messaggioda ygghur » venerdì 27 febbraio 2015, 12:59

thedice ha scritto:La questione è più semplice di quanto sembri...e credo sia inutile fare 2000 considerazioni tattiche. Nel calcio moderno la tecnica inizia a contare quando la corsa è uguale nelle due squadre, ma se vuoi competere è meglio una squadra che corre ed è organizzata di una piena di talenti ma ferma in mezzo al campo. La Roma ieri ha semplicemente corso di più di una settimana fa e i risultati si sono visti (nonostante questa condizione non sia assolutamente sufficiente per lunedì sera)
Ora speriamo che questa vittoria dia anche quella convinzione che molti dei giocatori avevano smarrito negli ultimi 2 mesi e che si alzi il ritmo, pressando alti nelle fasi di non possesso si creano la maggior parte delle occasioni, molte di piu' di quelle che arrivano tramite la lenta trama orizzontale a cui siamo stati abituati ultimamente...per pressare ci vuole voglia e condizione, e sono contento che Iturbe abbia fatto quel quarto d'ora, in una roma che pressa lui puo' essere fondamentale mentre si trova in difficoltà nel possesso palla perchè nn trova gli spazi.
Di lunedì mi frega il giusto, ormai la frittata è fatta per il campionato, però una buona prestazione potrebbe dare quella spinta per mantenere dietro i napoletani e finire degnamente la stagione
Daje Roma!


Completamente d'accordo e mi fa piacere sottolineare come nessuno si permetta piú di snobbare la EL...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Feyenoord - AsRoma 1-2

Messaggioda ygghur » venerdì 27 febbraio 2015, 13:00

skivaz ha scritto:Bravo Dice!
Lunedi cobta di piu' per Il morale e le partite future che in se stessa.

Senza dimenticare chevla Vincente dell'EL da quest'anno ha accesso alla CL, quindi Uno stimolo ulteriore per non snobbarla qualora le cose Si complicassero ulteriormente in campionato.


Ma é sicura questa cosa? No, perché se lo é mi devono pagare il copyright, perché é una delle idee che avevo per rendere piú interessante questa coppa troppo snobbata...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Prossimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron