ASRoma-Parma 0-0

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Vota i migliori di Roma-Parma

Sondaggio concluso il lunedì 23 febbraio 2015, 10:57

De Sanctis
0
Nessun voto
Florenzi
1
9%
Yanga-Mbiwa
0
Nessun voto
Manolas
0
Nessun voto
Cole
3
27%
Keita
0
Nessun voto
De Rossi
0
Nessun voto
Nainggolan
3
27%
Doumbia
0
Nessun voto
Ljajic
1
9%
Gervinho
0
Nessun voto
Verde
3
27%
Paredes
0
Nessun voto
Sanabria
0
Nessun voto
 
Voti totali : 11

ASRoma-Parma 0-0

Messaggioda carlomatt » martedì 17 febbraio 2015, 10:54

Partita orrenda di una Roma senza idee, senza gioco, senza niente. Garcia getta nella mischia gli ultimi arrivati Gervinho e Doumbia reduci da una settimana di festeggiamenti e stravizi lasciando in panchina ragazzi che si sono allenati duramente tutta la settimana ed i risultati si sono visti: Gervinho non si è mai reso pericoloso e Doumbia è stato il classico pesce fuor d'acqua, fuori da ogni schema ed in netto ritardo di forma. In compenso è stato in panchina per un'ora abbondante il migliore in campo, ovvero Verde, l'unico che ha avuto qualche idea, qualche tiro e la voglia e la capcità di saltare l'uomo.
Tutti gli altri si sono prodigati in un inutile tiki-taka con la palla a girare al limite dell'area senza mai vedere un triangolo per entrare in area, mai un uomo che si gettava dentro l'area per dettare un passaggio, mai niente di niente.
A tutto questo aggiungiamoci il fatto che da fuori area non prendiamo la porta nemmeno per sbaglio, tiri verso la porta buoni solo per il Sei Nazioni di rugby, anche ieri venti tiri e solo quattro nello specchio, una percentuale da scapoli contro ammogliati.
Inutile cercare il migliore in campo (Verde a parte) quasta Roma non è assolutamente in grado di competere per lo scudetto, ha perso completamente il suo gioco ma quasi tutte le colpe sono di Garcia che mi pare che abbia perso completamente il bandolo della matassa.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: ASRoma-Parma 0-0

Messaggioda stargazer » martedì 17 febbraio 2015, 11:10

Lo spettacolo è stato abbastanza pietoso, non ci sono scusanti. Ma proprio nessuna nessuna. Uno schifo e basta. La verità oggettiva (a parte l'iolavevodettismo) è che dopo la sosta natalizia la Roma è sparita completamente, non perdendo, ma nemmeno vincendo. Stiamo ancora a galla perché le altre non sono più continue: la Juve pareggia, meno di noi, ma lo fa; il Napoli ne vince due e ne perde una. Ma se non c'è una svolta, una ripresa immediata, è inevitabile primo o poi scivolare in classifica. Io invece ribadisco fermamente l'importanza del 2° posto, più dell'EL che molti vedono come l'ancora di salvezza della stagione. Per me la Roma non è in grado di vincerla, quindi meno energie ci butta e meglio è. Non vuol dire perdere apposta, ma usarla come vetrina/esperienza per i giovani: ci sono gli Skorupski, Paredes, Verde, Uçan, Sanabria da svezzare, questa è la competizione giusta.

Detto questo, bisogna capire come mai quest'allenatore abbia perso totalmente presa sulla squadra. E' impensabile che non sia duro a Trigoria e negli spogliatoi, non abbia cazziato a destra e sinistra, eppure la reazione è nulla. E a giugno ribadisco: mini-rivoluzione. Questa squadra così com'è ha dimostrato di essere solo una mezza squadra.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: ASRoma-Parma 0-0

Messaggioda ygghur » martedì 17 febbraio 2015, 12:01

Causa impegni familiari non ho visto la partita, ma da tutti i commenti, qui e altrove, mi pare di capire di non essermi perso niente e di essermi altresí risparmiato uno spettacolo molto poco spettacolare. Anch'io mi sto chiedendo come mai Garcia abbia palesemente perso il bandolo della matassa, basti dire che mettendo i due ivoriani dall'inizio é riuscito a fare 3 sbagli con una mossa, esponendo Doumbia soprattutto ad una figuraccia, quasi umiliando quelli che sono stati sostituiti ed applicando una psicologia troppo spicciola (anch'io pensavo che i due potessero portare entusiasmo, ma a partire da Verona-Roma o al limite da Roma-Feyenoord...). In ogni caso inutile infierire, nessuno sbaglia apposta e non é il momento dei giudizi sommari, personalmente dopo aver criticato anche duramente lo staff quando le cose sembravano andare bene, adesso penso che la strada da seguire sia quella dell'analisi, che peró deve essere accurata e, in un certo senso, spietata. Garcia ha detto, fra le altre cose, "abbiamo perso il gioco": caro Rudi, non é una notizia nuova, ma fa piacere che te ne sia accorto anche tu! Quanto al fare ancora discorsi su quale competizione "privilegiare", francamente li metterei da parte, non mi sembra che al momento esista una possibilitá di scegliere, bisogna solo giocare partita per partita sperando che qualcosa si muova, inoltre credo che intanto rivincere all'Olimpico dopo mesi sia utile a prescindere...insomma, per quanto mi riguarda giovedí formazione-tipo (si fa per dire...).
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: ASRoma-Parma 0-0

Messaggioda carlomatt » martedì 17 febbraio 2015, 12:16

Ho pensato e ripensato e sono arrivato alla conclusione che l'unica spiegazione è un Garcia sul piede di partenza: il PSG lo coprirà d'oro, lui torna in Francia e questo spiega pure il fatto che i giocatori ormai in campo fanno come cazzo vogliono. Perchè se un allenatore dice che a fine stagione se ne va ogni traguardo va a farsi benedire: siamo a Roma mica a Monaco che, con un allenatore in partenza hanno vinto Bundesliga, coppa di Germania e Champions.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: ASRoma-Parma 0-0

Messaggioda kgiglio » martedì 17 febbraio 2015, 12:42

Io a questa idea che se l'allenatore va via sono tutti depressi e la squadra gioca male, non ci credo.
Non dico che non possa succedere, ma, mi sembrerebbe più logico che tutti si impegnassero: per lasciare un buon ricordo e portarsi dietro qualche trofeo chi andrà via, per garantirsi un posto anche con chi verrà per chi resta.
Detto questo, col Parma ci siamo superati: spettacolo indegno, per carità, non abbiamo mai rischiato di perdere, ma si doveva e poteva vincere di goleada. Non è il momento di processi sommari a squadra ed allenatore: penso siano i primi a sapere di aver fatto molti errori.
Con il feyenoord voglio vedere i più in forma.
Avatar utente
kgiglio
 
Messaggi: 647
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 13:18
Località: Augusta Taurinorum

Re: ASRoma-Parma 0-0

Messaggioda thedice » martedì 17 febbraio 2015, 12:44

prendersela con l'allenatore è la cosa piu' facile, e stupida...iniziare a fare teorie strampalate ancora peggio...

invece di pensare a chi non c'era o a chi avrebbe dovuto giocare forse è il caso di iniziare a pretendere di piu' da chi in campo ci è andato...perchè giocavamo col parma, in casa, e abbiamo fatto una figura di merda. Dobbiamo responsabilizzare i giocatori, non è possibile che sia sempre colpa di qualcun'altro e che loro la passino sempre liscia che tanto a fine mese lo stipendio lo prendono sempre...(il parma manco quello)

Ora verde diventa il salvatore della patria e il non metterlo è un errore gravissimo? Avevamo DDR KEITA NAINGGOLAN LJAJIC GERVINHO DOUMBIA e non siamo riusciti praticamente a tirare in porta contro una squadra che ha preso 40 gol, quasi 2 a partita...

la mentalità non è na cosa che se sviluppa dall'oggi al domani, ma manco po' esse impossibile che attecchisca un minimo qua...boh...io so' svuotato...
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: ASRoma-Parma 0-0

Messaggioda ygghur » martedì 17 febbraio 2015, 12:53

Onestamente, in questo momento anche le teorie fantasiose sembrano credibili, proprio per la difficoltá di comprensione della crisi, di gioco soprattutto ma ultimamente anche di risultati, che attanaglia la Roma da inizio stagione. So che sará preso come l'ennesimo caso di velavevodettismo, ma sono abbastanza convinto che se le vittorie non avessero coperto le magagne, forse qualche correttivo sarebbe arrivato prima e magari avremmo fatto meno punti all'inizio ma molti piú adesso. O forse no...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: ASRoma-Parma 0-0

Messaggioda stargazer » martedì 17 febbraio 2015, 14:24

carlomatt ha scritto:Ho pensato e ripensato e sono arrivato alla conclusione che l'unica spiegazione è un Garcia sul piede di partenza.


È possibile, lo scenario potrebbe far pensare a qualcosa del genere, ma è stata una stagione con una marea di problemi inaspettati di cui ora si sentono tutte le ripercussioni. Sabatini ha escluso ufficialmente questa ipotesi, ma la verità la sapremo solo a giugno.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: ASRoma-Parma 0-0

Messaggioda agente19 » martedì 17 febbraio 2015, 16:18

Vedo che non sono più l'unico a nutrire seri dubbi sull'allenatore e il suo staff! Quando l'ho detto qualche partita fa sembravo un marziano!
La partita si riassume in un attimo: minuto 81, palla che attraversa tutta l'area del Parma, da destra a sinistra a due metri dalla porta. Nemmeno un giocatore della Roma che si trova in quella zona e che prova a mettere un piedino per buttarla dentro (chi l'ha registrata la può riguardare, è al minuto 81:00 preciso).
Mi si diranno che quelli sono gol facili ma il difficile è esserci in quella posizione al momento giusto. A Milano qualcuno c'era e forse avrebbe fatto comodo.
Saluti!!!!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: ASRoma-Parma 0-0

Messaggioda fedro_on_the_moon » martedì 17 febbraio 2015, 16:45

A19, sai quanto mi piaccia Destro. Penso che siamo stati in tre a difenderlo fino a che e` stato un giocatore della Roma, ma adesso basta. Se cominciamo a dire che Destro l'avrebbe buttata dentro, che Dodo tutto sommato e` meglio di Cole e che Manolas non vale la barba di Benatia diventa un massacro.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: ASRoma-Parma 0-0

Messaggioda ygghur » martedì 17 febbraio 2015, 17:05

Il vero problema (critico) é la cecitá (calcistica) di chi pensa di poter riassumere una partita in un'occasione mancata, mentre il vero problema (calcistico) della Roma é non aver creato almeno 10 palle goal nitide contro la peggior difesa del campionato, non aver sprecato un certo tipo di occasione. E qui mi fermo perché la partita non l'ho vista e non vorrei ricevere critiche malevole...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: ASRoma-Parma 0-0

Messaggioda carlomatt » martedì 17 febbraio 2015, 17:13

Oltre ai problemi di gioco la Roma ha anche il problema di tirare in porta: da un mese e mezzo la percentuale dei tiri che finisce nello specchio della porta è sempre intorno al 20-25%, cioè un tiro su quattro-cinque va nello specchio della porta, gli altri finiscono in curva o addosso ai fotografi. Ecco, sarebbe il caso che Garcia organizzasse qualche sessione di tiri in porta, curando la postura, l'appoggio dei piedi e soprattutto la mira!
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: ASRoma-Parma 0-0

Messaggioda SpiderMax » martedì 17 febbraio 2015, 17:50

Garcia è stato veramente deludente nel non voler cogliere i segnali di Cagliari (Verde, Paredes, Sanabria) ed insistendo su giocatori non ancora inseriti (Doumbia) o su altri non al top. Avrei preferito vedere i giovani all'inizio e progressivamente delle sostituzioni ad hoc, invece è accaduto l'esatto contrario..molto deludente.
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: ASRoma-Parma 0-0

Messaggioda ygghur » martedì 17 febbraio 2015, 17:53

Hai usato la parola giusta, deludente, a cui aggiungerei in psicologia spicciola, dove era sembrato ferrato.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: ASRoma-Parma 0-0

Messaggioda ygghur » martedì 17 febbraio 2015, 17:54

carlomatt ha scritto:Oltre ai problemi di gioco la Roma ha anche il problema di tirare in porta: da un mese e mezzo la percentuale dei tiri che finisce nello specchio della porta è sempre intorno al 20-25%, cioè un tiro su quattro-cinque va nello specchio della porta, gli altri finiscono in curva o addosso ai fotografi. Ecco, sarebbe il caso che Garcia organizzasse qualche sessione di tiri in porta, curando la postura, l'appoggio dei piedi e soprattutto la mira!



Ci vorrebbe il Barone!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Prossimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti

cron