AsRoma - Torino 3-0

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Vota i migliori di Roma-Torino

Sondaggio concluso il domenica 16 novembre 2014, 11:21

De Sanctis
0
Nessun voto
Torosidis
3
15%
Yanga-Mbiwa
0
Nessun voto
Manolas
1
5%
Cole
1
5%
Keita
3
15%
De Rossi
1
5%
Pjanic
3
15%
Ljajic
4
20%
Totti
0
Nessun voto
Gervinho
1
5%
Destro
0
Nessun voto
Nainggolan
0
Nessun voto
Strootman
3
15%
 
Voti totali : 20

AsRoma - Torino 3-0

Messaggioda carlomatt » domenica 9 novembre 2014, 23:43

Più facile del previsto ma la ciliegina sulla torta è il ritorno in campo di Kevin Strootman. Non una grande partita ma davanti avevamo un Torino che è davvero poca roba, soprattutto in attacco. Buone partite di Cole, Gervinho, Pjanic e Totti, poco pervenuti gli altri.

Inviato dal mio GT-I9070 AOSP 4.4.4 utilizzando Tapatalk
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: AsRoma - Torino 3-0

Messaggioda agente19 » lunedì 10 novembre 2014, 0:25

L'importante è avere vinto con un minimo sforzo, stiamo tornando!!!
E adesso pausa rigenerante per tutti.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: AsRoma - Torino 3-0

Messaggioda caligola » lunedì 10 novembre 2014, 0:34

Dopo la sosta mi aspetto di trovare disponibili: Maicon, Astori, Florenzi, Strootman, Iturbe (al 100%) e Castan
Pjanic giocherà solo una partita con la nazionale, Keita vediamo che si è fatto e se magari resta a Roma ma ci credo poco. Raja e Gerva invece torneranno belli cotti, specialmente il secondo.
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: AsRoma - Torino 3-0

Messaggioda thedice » lunedì 10 novembre 2014, 2:33

Non sminuiamo questa vittoria. La Roma fa quello che deve fare...segna subito domina e va molto più spesso del solito al tiro e finalmente anche da fuori. Bene così e dopo la sosta torneranno altri protagonisti. Siamo uno squadrone e voglio sottolineare il rientro di Kevin Strootman (mi sto rivedendo la partita solo per rivedere il suo ingresso dalla tv dopo le splendide sensazioni provate allo stadio) che sarà fondamentale per questo scudetto. Daje!


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: AsRoma - Torino 3-0

Messaggioda ygghur » lunedì 10 novembre 2014, 9:53

Non é questione di sminuire e senza dubbio ieri meglio di Roma-Cesena, ma il Torino senza Cerci é una squadra davvero ridicola e batterla nettamente era il minimo per una squadra che giustamente si sente in corsa per lo scudetto. Contro il Bayern ed il Napoli abbiamo giocato contro squadre "europee" (il Napoli con noi lo é stato) e ci abbiamo rimesso le penne, una volta rientrati nella neanche tanto aurea mediocritá della serie A, tutto ridiventa facile. Solo un giocatore é riuscito nell'impresa di fare brutta figura anche ieri...poverino, era triste perché Conte non lo aveva convocato...maddecheahó! Tanto per fare un esempio, quando il Professor Keita puó mettere in luce la sua classe e la sua padronanza a velocitá non eccessive, sembra il centrocampista piú forte del mondo, chiaramente quando i ritmi si fanno europei il discorso si fa un po' diverso. In ogni caso, a me sta benissimo se battiamo tutte le squadre palesemte inferiori, perché ce ne sono veramente tante in serie A!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: AsRoma - Torino 3-0

Messaggioda SpiderMax » lunedì 10 novembre 2014, 10:11

Ieri bella partita anche di Ljiajc. Keita un mostro. Gervinho mi è parso un po' spaesato. Destro è entrato a partita abbondantemente chiusa.
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: AsRoma - Torino 3-0

Messaggioda carlomatt » lunedì 10 novembre 2014, 10:14

Di chi stai parlando, di Destro? Quando Conte l'ha convocato non ha mai giocato ed anche ieri sera il suo apporto è stato pari a zero. Lui e Ljiajc sono la palla al piede della Roma perchè sanno, devono fare e devono dare di più in campo, non solo per fare i polemici quando sporadicamente e con le squadrette riescono a mettere dentro qualche pallone. Io voglio gente che si mangia il campo, che metta la grinta non solo per tirare ceffoni agli avversari, se lo vogliono capire bene, altrimenti a gennaio aria!
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: AsRoma - Torino 3-0

Messaggioda stargazer » lunedì 10 novembre 2014, 11:29

Come al solito, dopo aver ingigantito le sconfitte, si minimizzano le vittorie. La Roma finalmente è tornata e ha fatto di nuovo una partita di grande intensità da subito per mettere a posto il risultato e poi gestirlo con calma. La partita sulla carta difficile è stata resa facile solo dalla Roma. Ventura ce l'ha spesso incartata (con l'aiuto di Banti) e invece il Torino nel primo tempo è stato preso letteralmente a pallonate e il risultato poteva essere molto più rotondo. Sinceramente trovo sterile e dannoso non perdere occasione per sparare sui soliti giocatori solo perché ormai si è detto "tizio e caio sono pippe" e sbagliare per qualcuno è intollerabile.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: AsRoma - Torino 3-0

Messaggioda thedice » lunedì 10 novembre 2014, 11:48

stargazer ha scritto:Come al solito, dopo aver ingigantito le sconfitte, si minimizzano le vittorie. La Roma finalmente è tornata e ha fatto di nuovo una partita di grande intensità da subito per mettere a posto il risultato e poi gestirlo con calma. La partita sulla carta difficile è stata resa facile solo dalla Roma. Ventura ce l'ha spesso incartata (con l'aiuto di Banti) e invece il Torino nel primo tempo è stato preso letteralmente a pallonate e il risultato poteva essere molto più rotondo. Sinceramente trovo sterile e dannoso non perdere occasione per sparare sui soliti giocatori solo perché ormai si è detto "tizio e caio sono pippe" e sbagliare per qualcuno è intollerabile.


Il solito masochismo e tafazzismo romanista. La serie A fa cagare e questa Roma basta e avanza per vincere lo scudetto...e tirare fuori polemiche e critiche a ogni partita (pure quanno se vince 3-0) a tizio o a caio non fa bene alla squadra. Però continuate così...io me la godo...fino a qualche tempo fa queste partite non si vincevano così e spesso si perdevano punti proprio con le piccole

Per quanto riguarda le squadre europee...ma pensate che la roma debba vincere la champions o che possa competere alla pari con real chelsea bayer e barcellona? Ma per piacere...la roma sta dove deve stare e passare il girone sarebbe fantastico e oltre le aspettative (siamo in 4a fascia non dimenticatelo)

Tra l'altro per la prossima di champions rientreranno al top probabilmente strootman maicon castan e iturbe...e vincendo a mosca saremmo certi del passaggio del girone se il bayern non perde a Manchester con una giornata di anticipo

Ieri allo stadio dopo mezz'ora stavo sbracato come se fossi sul divano de casa...cosa che comincia ad accadere sempre più spesso per fortuna e non stare in ansia fino al 94' con la paura di prendere gol.

Ma che volete deppiù? Siamo solo a tre punti dai gobbi con il furto de torino...e senza rocchi staremmo noi a +3...dai su... FORZA ROMA! :daje: :daje: :daje:
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: AsRoma - Torino 3-0

Messaggioda carlomatt » lunedì 10 novembre 2014, 12:19

Il problema della Roma è che spesso è troppo più forte della media delle squadre italiane ma purtroppo è spesso più debole della media delle squadre europee ed il rischio è la sopravvalutazione della nostra squadra. Poi, quando andiamo ad affrontare squadre più attrezzate, che ci attaccano, prendiamo delle belle imbarcate.
Sinceramente la Roma, anche quella vista ieri sera è una buona squadra ma difetta nel ritmo perchè gioca in maniera troppo compassata e non con la giusta intensità ma se trova una squadra che la attacca balla pesantemente. Poi, sarà anche colpa delle assenze (o, peggio, di alcune presenze) ma, se vuole veramente puntare allo scudetto deve cambiare passo e dimostrare di essere superiore a tutte, almeno in Italia.

E poi ieri sera mi sarebbe piaciuto vincere cinque-sei o sette a zero, così Cairo poteva cacciare quel finto di Ventura!
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: AsRoma - Torino 3-0

Messaggioda stargazer » lunedì 10 novembre 2014, 12:35

thedice ha scritto:fino a qualche tempo fa queste partite non si vincevano così e spesso si perdevano punti proprio con le piccole


Che poi bisogna capire quali sono le piccole... Il Torino è in Europa, il Verona l'anno scorso è stato la sorpresa e pure quest'anno fa rodere parecchi. La piccola è il Cesena, contro la quale non sei stato brillante, ma hai SOLO vinto la partita senza patemi.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: AsRoma - Torino 3-0

Messaggioda ygghur » lunedì 10 novembre 2014, 13:17

Non ho ben capito se é piú da romanisti esaltarsi per riuscire a battere squadre PALESEMENTE inferiori, oppure abbattersi notando la ancor troppo grande differenza con squadre NOTORIAMENTE piú forti. Non finiró mai di provare a farvi capire che il tifoso deve crescere con la squadra e che la vostra mentalitá é ancora da Roma di Mazzone. Sono il primo a dire che la Roma é forte e probabilmente come non succedeva da molto, ma proprio per questo mi aspetto molto e battere nettamente il Torino lo considero ordinaria amministrazione. Cosa me ne frega di stare ancora a dire che "altre Rome avrebbero vinto con fatica", non serve a niente e rischia di dare alibi quando succede veramente. Lo stesso per i giudizi sui giocatori: secondo me alcuni della rosa non sono all'altezza di una squadra che vuole diventare GRANDE e trovo giusto ed appropriato rimarcarne le prestazioni non soddisfacenti. A me vedere uno che subentra con lo sguardo da cane bastonato dá ai nervi, preferisco chi esce incazzato perché voleva segnare, al limite.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: AsRoma - Torino 3-0

Messaggioda thedice » lunedì 10 novembre 2014, 13:26

carlomatt ha scritto:Il problema della Roma è che spesso è troppo più forte della media delle squadre italiane ma purtroppo è spesso più debole della media delle squadre europee ed il rischio è la sopravvalutazione della nostra squadra.


Il europa abbiamo perso 2 volte col BAYERN MONACO e pareggiato una in casa del MANCHESTER CITY.

MA DE CHE CAZZO STAMO A PARLA'???

Scusate ma quanno ce vo ce vo...parlate con i numeri invece de stranivve a buffo...

In italia abbiamo perso punti in 3 TRASFERTE...una a torino (rocchi)...una a napoli (ciro)...e a genova con la samp (3a in classifica e imbattuta in casa e su un campo di merda)

Ripensatece bene...ma se cominciamo a criticà pure quanno vincemo (e pure in modo netto) stamo messi proprio male.

se poi pensate de vince facile col bayern monaco annate a favve vede' da uno bravo
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: AsRoma - Torino 3-0

Messaggioda skivaz » lunedì 10 novembre 2014, 13:39

quotone per Dice.

unico appunto: il Man City non e' lo squadrone che pensate. sabato ha rischiato di perdere col QPR e negli ultimi tempi sta stentando parecchio, in tutte le competizioni. IL CSKA e' una squadra buona ma abbordabilissima.
Sarei bello incazzato se non passassimo facilmente come secondi, e la pratica va chiusa a Mosca a costo di rischiare qualcosa in campionato. poi fino a marzo stamo tranquilli.

alla fine quello che pensavamo fosse un 'gruppo della morte' in CL, si e' rivelato molto piu' facile (Bayern a parte ovviamente, che secondo me andra' in finale di CL)
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: AsRoma - Torino 3-0

Messaggioda rrb » lunedì 10 novembre 2014, 13:46

Dal mio posto di osservazione privilegiato (non perchè abbia chissà quale collocazione ma solo che per me lo stadio consente di percepire aspetti che con la televisione non può rilevare) ho notato una squadra in lenta ripresa, si è rivisto una migliore predisposizione al dialogo tra i reparti il tutto eseguito con una maggiore velocità; possiamo dire che la partita di ieri è stata ben più di un brodino caldo rispetto ad esempio alla vittoria con il Cesena.
Il tema però è sempre e soltanto uno: senza gli interpreti questa squadra gioca bene ma non fa sfracelli. ovvero con un centrocampo di semi bolliti (poi qualcuno mi spiegherà perchè a fine ottobre e inizio novembre avendo giocato in tutto 14 partite c'è gente già con la lingua di fuori) difesa ed attacco non lavorano nei rispettivi ruoli per come dovrebbero. direi che già la possibilità di aver messo a riposo Nainggolan ed avendo il rientrante Strootman a "prossima" disposizione il tutto dovrebbe portare a rivedere ciò a cui eravamo abituati. tuttavia non posso fare a meno di rilevare due aspetti fondamentali che a parer mio determinano (o hanno determinato) questa leggera flessione: il primo è legato alla mancanza totale di Maicon ed all'evidente calo di rendimento di Gervais. loro due sono la variabile che fa della Roma la squadra delle "scudisciate": quei giocatori che grazie a caratteristiche tecniche, stile di gioco e carisma (Maicon) consentono alla squadra di essere percorsa da quelle "scariche elettriche" che tanto hanno fatto la differenza l'anno scorso. il secondo aspetto è a mio parere ancor più semplice ed ha 38 anni. il Capitano è il vero unico fuoriclasse indiscutibile. ma a 38 anni deve capire che la differenza la fa centellinandosi. orbene la sua presenza deve essere determinante con tutte quelle squadre (in particolare in casa) che inevitabilmente tendono a creare il "fortino". difatti nella Partita (con il Bayern ovvio) di altissimo livello giocata dalla Roma quest'anno è emerso che solo essere al Top Top della forma lo potrebbe portare a giocare ai livelli richiesti. per lui in realtà da parte mia questa osservazione non altro che un ulteriore riconoscimento della sua immensa classe e solo la speranza che possa comprendere che lui e la vera ciliegina sulla torta!!!
rrb
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 9:47

Prossimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti

cron