AsRoma - Cesena 2-0

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Vota i migliori di Roma-Cesena

Sondaggio concluso il mercoledì 5 novembre 2014, 1:23

Skorupski
0
Nessun voto
Torosidis
0
Nessun voto
Manolas
2
10%
Astori
0
Nessun voto
Cole
0
Nessun voto
Keita
5
25%
De Rossi
1
5%
Pjanic
1
5%
Destro
4
20%
Iturbe
0
Nessun voto
Gervinho
6
30%
Florenzi
0
Nessun voto
Yanga-Mbiwa
1
5%
Nainggolan
0
Nessun voto
 
Voti totali : 20

AsRoma - Cesena 2-0

Messaggioda carlomatt » giovedì 30 ottobre 2014, 0:10

Risultato all'inglese, un gol per tempo ma le notizie migliori sono arrivate dagli altri campi: la sconfitta della Juve ci permette di raggiungerli ed arrivare in testa alla classifica. Partita decisamente brutta, col Cesena rintanato in difesa anche dopo essere passato in svantaggio e purtroppo, fino al gol di De Rossi io vedevo i fantasmi di Roma - Sassuolo. Buone partite di Gervinho, Keita e Manolas, mentre Iturbe e De Rossi a mio giudizio sono stati i peggiori.

Inviato dal mio GT-I9070 AOSP 4.4.4 utilizzando Tapatalk
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: AsRoma - Cesena 2-0

Messaggioda Ranieri » giovedì 30 ottobre 2014, 0:13

Brutta partita ma bene cosi.
Star trai i migliori in campo del sondaggio proponi anche Antonini :popcorn:
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: AsRoma - Cesena 2-0

Messaggioda starking67 » giovedì 30 ottobre 2014, 1:18

continuo ad avere impressione di una squadra ancora convalescente ,, oggi gara per lunghi tratti bruttissima , manovra lentissima , fase d'attacco spesso leziosa .... quindi prendiamo questi 3 punti , ma si certo per puntare a qualcosa bisognerà cambiare passo .......... peggiori in campo Iturbe e Torosidis
saluti giallorossi by starking67
starking67
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sabato 9 luglio 2005, 23:33
Località: Sestu (ca)

Re: AsRoma - Cesena 2-0

Messaggioda carlomatt » giovedì 30 ottobre 2014, 10:02

Io non capisco perchè squadre come il Cesena giochino in serie A: si difendono, si difendono e si difendono, non fanno altro, non ripartono, non propongono gioco, niente. L'unica loro speranza è quella di un errore altrui su un calcio d'angolo, una respinta, un passaggio sbagliato.

Sono veramente l'anticalcio! E se poi avessero perso uno a zero avrebbero avuto il coraggio di dire che se l'erano giocata e che forse il pareggio sarebbe stato giusto.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: AsRoma - Cesena 2-0

Messaggioda ygghur » giovedì 30 ottobre 2014, 10:58

carlomatt ha scritto:Risultato all'inglese, un gol per tempo ma le notizie migliori sono arrivate dagli altri campi: la sconfitta della Juve ci permette di raggiungerli ed arrivare in testa alla classifica. Partita decisamente brutta, col Cesena rintanato in difesa anche dopo essere passato in svantaggio e purtroppo, fino al gol di De Rossi io vedevo i fantasmi di Roma - Sassuolo. Buone partite di Gervinho, Keita e Manolas, mentre Iturbe e De Rossi a mio giudizio sono stati i peggiori.

Inviato dal mio GT-I9070 AOSP 4.4.4 utilizzando Tapatalk


Anch'io avevo visto i fantasmi di Roma-Sassuolo, chissá che non sia un segno premonitore. Per il resto, partita brutta come Samp-Roma, ma essendo il Cesena inferiore alla Samp, si riesce comunque a cavare il ragno dal buco. Sono contento di informare che ho votato Destro come uno dei due migliori, insieme a De Rossi, d'altro canto in partite cosí mediocri segnare alza il voto non di un punto ma di un punto e mezzo. Iturbe per ora lo abbiamo visto veramente poco in tutti i sensi, speriamo nel futuro. Quello che é accaduto a Genova al 94' ha dell'epocale: non solo il Genoa segna un goal che in altri momenti sarebbe stato annullato, ma l'esultanza davvero smodata di tutto il Genoa é un'iniezione di fiducia, forse, dico forse, le squadre italiane si sono stufate di fare da zerbini ai ladri e se la giocano con loro con lo stesso furore che di solito riservano a noi. Fosse vero sarebbe una notizia piú importante del fatto contingente che si é verificato l'aggancio.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: AsRoma - Cesena 2-0

Messaggioda Ranieri » giovedì 30 ottobre 2014, 11:16

Dope l'euforia di ieri (??) parliamo di cose serie: Astori= ricaduta? Leggo di infortunio anche per Manolas? Ma Castan quando torna???? :think:
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: AsRoma - Cesena 2-0

Messaggioda stargazer » giovedì 30 ottobre 2014, 11:25

ygghur ha scritto:Quello che é accaduto a Genova al 94' ha dell'epocale: non solo il Genoa segna un goal che in altri momenti sarebbe stato annullato


Io lo vedo davvero come un segnale. Nonostante Antonelli abbia provato a sbagliare il tap in a porta vuota la palla era entrata, ma se quei due fossero riusciti a metterla fuori il gol non sarebbe stato assegnato. Ci sono i precedenti. Invece è rimasta in saccoccia! :dance:
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: AsRoma - Cesena 2-0

Messaggioda stargazer » giovedì 30 ottobre 2014, 11:43

Vince la Roma, perde la Juve e pure il Napoli non si sente tanto bene! Basterebbe questo per descrivere la splendida serata di ieri :dance:

Io vado controcorrente. La Roma non ha dato certamente spettacolo, ma per me ha fatto una buonissima partita. Più che sbloccare subito, tenere sempre palla (il Cesena ha avuto il possesso per ben 14'), creare occasioni e concederne praticamente solo una, la Roma poteva solo essere più concreta sotto porta. Voi evocate Roma-Sassuolo, ma anche in quell'occasione la Roma dominò e fece solo l'errore di non chiuderla. Stavolta l'ha chiusa, ha fatto 3 punti, ha agganciato la Juve e tutto sommato ha fatto riposare qualcuno. Purtroppo la splendida serata è macchiata dall'uscita di Astori, una storia davvero maledetta questa degli infortuni.

Secondo me stiamo tutti commettendo un errore di fondo. Non siamo abituati a una Roma vincente, quindi non riusciamo a riconoscerla. Le grandi Rome più recenti che conosciamo, da Capello a Spalletti, sono state squadre che o davano spettacolo o prendevano sveglie, un'altalena di alti e bassi. Questa tende spesso a dare spettacolo e quando non lo fa riesce comunque a essere regolare (io considero Roma-Bayern un'incidente, non la regola). Le stagioni sono lunghe e la nostra disabitudine ci fa credere che le varie strisciate che negli anni hanno vinto gli scudetti abbiano sempre dominato e stravinto 34-38 partite. Invece ricordatevi quante volte, troppe volte, abbiamo sentito "Juve/Milan/Inter cinica, ha sfruttato l'unica occasione capitalizzando una partita in cui ha sofferto". E la chiamavano "mentalità vincente". E noi storciamo il naso in partite come questa in cui la Roma certo non soffre e la partita tutto sommato non è mai in discussione! E ci lamentiamo di un pareggio a Genova con la Samp terza su un campo di patate quando la Juve poi sullo stesso campo (e contro l'altra squadra, quella meno forte) ci perde!

Comunque ognuno è libero di criticare e qui leggo solo critiche pacate. Io invece me la godo questa Roma grandissima, mi ci voglio abituare alla svelta.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: AsRoma - Cesena 2-0

Messaggioda carlomatt » giovedì 30 ottobre 2014, 12:02

Ranieri ha scritto:Dope l'euforia di ieri (??) parliamo di cose serie: Astori= ricaduta? Leggo di infortunio anche per Manolas? Ma Castan quando torna???? :think:


Per Astori credo che sia una ricaduta, Manolas non so mentre Castan tornerà a disposizione dopo Roma-Torino e la sosta: ha perso sei chili (la paura gli ha fatto perdere l'appetito per un bel pò) e deve rimettere su muscoli.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: AsRoma - Cesena 2-0

Messaggioda Ciccio Pallino » giovedì 30 ottobre 2014, 14:04

Leggo di una certa insofferenza di Destro, cassate giornalistiche oppure e' vero?
:think:
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: AsRoma - Cesena 2-0

Messaggioda ygghur » giovedì 30 ottobre 2014, 14:21

Vero, vero, purtroppo. Cioé, chiariamo un punto: umanamente capisco che un ragazzo della sua etá nel momento cruciale della carriera vorrebbe giocare di piú. Detto questo, se dal Siena sei passato alla Roma, non puoi píú pensare di essere importante come prima, tanto piú in QUESTA Roma. Garcia da una parte lo coccola, dall'altra lo fa giocare titolare sono con squadre palesemente inferiori alla Roma e secondo me ha i suoi motivi e li condivido. Dunque il ragazzo scalpita e dice che a fine anno fará le sue valutazioni, io penso che le fará anche la Roma e se non accetta il ruolo che l'allenatore gli ha disegnato addosso, sará un divorzio consensuale. A differenza di quanto molti pensano, io non sono un detrattore di Destro, mi piace pensare di essere equilibrato nel giudicarlo e secondo me non é da grande squadra, inteso come centravanti titolare fisso, a lui decidere se é meglio recitare un ruolo di secondo piano in un film da Oscar o fare il protagonista in un cinepanettone.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: AsRoma - Cesena 2-0

Messaggioda agente19 » venerdì 31 ottobre 2014, 0:03

Io credo che quando un giocatore segna 27 gol su 30 partite in cui parte da titolare ha tutte le ragioni per reclamare un posto in squadra.
Se poi Garcia pensa che per lui ci sia solo un ruolo da comprimario sicuramente lo perderemo e se dovesse succedere spero proprio che sia venduto all'estero, perché in Italia andrebbe a rinforzare di brutto una delle nostre rivali.
Questo è una macchina da gol, nessuno come lui in Italia e pochi in Europa, piaccia o non piaccia.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: AsRoma - Cesena 2-0

Messaggioda carlomatt » venerdì 31 ottobre 2014, 10:23

Però è anche vero che nelle partite importanti il suo contributo è sempre stato scarso, sia come media realizzativa che come supporto alla squadra.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: AsRoma - Cesena 2-0

Messaggioda ygghur » venerdì 31 ottobre 2014, 10:27

Appunto. Ed ecco perché il saggio Garcia gli ha ritagliato questo ruolo di "ammazza-piccole". Umanamente capisco il ragazzo, a quell'etá uno vorrebbe giocare sempre, sta a lui decidere.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: AsRoma - Cesena 2-0

Messaggioda caligola » venerdì 31 ottobre 2014, 11:58

Mah.. pare he vi dimenticate che il capitano ha 38 anni e che da questa stagione in poi dovremo giocare ogni tre giorni tra campionato e coppe. Io sono sicuro che i due si alterneranno piu regolarmente e con la partenza di Borriello a gennaio (o giugno) ne arrivera addirittura un altro. Sanabria l ho visto un paio di volte in primavera e se non fa la differenza nemmeno li significa che deve ancora crescere, anche fisicamente...

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Prossimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 57 ospiti

cron