[SERIE A] ASRoma-Fiorentina 2-0

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Vota i migliori di Roma-Fiorentina

Sondaggio concluso il lunedì 15 settembre 2014, 1:23

De Sanctis
7
27%
Torosidis
0
Nessun voto
Manolas
1
4%
Astori
0
Nessun voto
Cole
0
Nessun voto
Nainggolan
10
38%
De Rossi
0
Nessun voto
Pjanic
0
Nessun voto
Iturbe
4
15%
Totti
1
4%
Gervinho
3
12%
Keita
0
Nessun voto
Florenzi
0
Nessun voto
Ljajic
0
Nessun voto
 
Voti totali : 26

[SERIE A] ASRoma-Fiorentina 2-0

Messaggioda carlomatt » sabato 30 agosto 2014, 22:53

Risultato all'inglese per una partita che non sono riuscito a vedere (grazie a Skygo che funziona solo se hai una connessione nucleare). L'ho sentita in streaming su Roma Radio e mi pare che il risultato sia meritato, mi pare di aver sentito di una buona prestazione di Manolas, Nainggolan e del solito, devastante Gervinho.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: ASRoma-Fiorentina 2-0

Messaggioda agente19 » sabato 30 agosto 2014, 23:12

carlomatt ha scritto:Risultato all'inglese per una partita che non sono riuscito a vedere (grazie a Skygo che funziona solo se hai una connessione nucleare). L'ho sentita in streaming su Roma Radio e mi pare che il risultato sia meritato, mi pare di aver sentito di una buona prestazione di Manolas, Nainggolan e del solito, devastante Gervinho.


Diciamo che se il primo tempo finiva 3-0 non avevamo rubato niente ma anche che se la partita alla fine finiva 1-1 era lo stesso.
Fiorentina veramente imbarazzante il primo tempo, 10 in difesa e Gomez davanti sempre fermato.
Roma devastante finché ha retto il fiato ma che non finalizza la netta superiorità (e poi c'è chi mi dice che Destro sbaglia i gol!), poi nel secondo tempo dopo le sostituzioni la Fiorentina ha fatto temere il peggio e solo due miracoli consecutivi di De Sanctis hanno evitato il pareggio.
Ottimi Naingolan e Manolas. Buoni Iturbe finché ha retto con il fiato e Gervinho (anche se ha sbagliato due gol fatti) sempre pericolosissimo.
Nel complesso diciamo che quest'anno ce la giochiamo fino in fondo.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: ASRoma-Fiorentina 2-0

Messaggioda Ranieri » sabato 30 agosto 2014, 23:13

Partita da chiudere molto prima e non al 93esimo....
Solita Roma solidissima dietro molto organizzata nel possesso palla e sciupona davanti con il solito classico Gervinho.

Sui singoli d'accordo con Carlo
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: ASRoma-Fiorentina 2-0

Messaggioda caligola » domenica 31 agosto 2014, 0:41

Naigolan molto piu che solamente buono, a tratti una vera ira di Dio, parte, rincorre, bastona, realizza il primo gol e fa l assist per il gol di Gerva che dopo aver centrato Neto in piu occasioni da tutte le posizioni si stava mangiando anche il gol del raddoppio 8-)
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: ASRoma-Fiorentina 2-0

Messaggioda SpiderMax » domenica 31 agosto 2014, 10:00

Che fomento! Tutti i dubbi del precampionato dissipati dopo pochi minuti di gioco, dove vedi la solita Roma di Garcia capace di bastonare l'avversario di turno senza lasciare praticamente nulla: in tutto il primo tempo la Fiorentina viene schiacciata dai giallorossi, che concretizzano il loro dominio con il gol di un superbo Nainggolan al 28'. Fino all'occasione falllita da Gervinho a metà ripresa c'è solo la Roma, poi un evidente calo fa tornare in gioco i viola, che negli ultimi venti minuti vanno vicini al gol in due occasioni (punizione di Ilicic e conclusione a botta sicura di Babacar, in entrambi i casi fenomenale De Sanctis), ma oltre al palleggio poco altro. Chiude la pratica Gervinho dopo essersi mangiato di tutto e di più.

La cosa più rinfrancante è stata vedere la tigna che conoscevamo, la squadra conosce i propri meccanismi e li applica anche con Manolas (buon esordio) al posto di Benatia, con Torosidis al posto di Maicon, senza svilire in alcun modo il progetto di Garcia. Non importa chi va in campo, alla fine tutti danno il massimo ed il risultato arriva: oltre a Nainggolan e a De Sanctis, da segnalare le prove di Pjanic ed Iturbe. C'era preoccupazione per la nuova coppia Astori-Manolas ma entrambi si sono ben disimpegnati, e lo stesso Cole si è rivelato utile.

Così si va lontano. :)
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: ASRoma-Fiorentina 2-0

Messaggioda caligola » domenica 31 agosto 2014, 11:19

Quando DeSanctis é uscito a salvare 10 metri fuori dall area di rigore verso chi ha bestemmiato? Ljiajc? Credo che l eventusle arrivo di Rabiot possa precedere una sua partenza a gennaio.

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: ASRoma-Fiorentina 2-0

Messaggioda fedro_on_the_moon » domenica 31 agosto 2014, 11:43

caligola ha scritto:Quando DeSanctis é uscito a salvare 10 metri fuori dall area di rigore verso chi ha bestemmiato? Ljiajc? Credo che l eventusle arrivo di Rabiot possa precedere una sua partenza a gennaio.

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk


Non penso, hanno ruoli diversi.


Sent from my iPhone using Tapatalk
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: ASRoma-Fiorentina 2-0

Messaggioda kgiglio » domenica 31 agosto 2014, 12:24

Purtroppo l'ho vista solo in tv e non allo stadio, ma mi pare che la Roma abbia la determinazione e la tigna dello scorso anno.
Non incenserei troppo la difesa o, almeno, la/e difesa/e viste ieri: bene Manolas, ma è anche vero che nel primo tempo la viola non ha quasi superato la metà campo. Nel secondo tempo, complici le ottime sostituzioni di Montella (non so come mai, ma con noi Ilicic si fomenta sempre!), la difesa ha tossicchiato parecchio. Torosidis ha sofferto dietro la velocità dei viola, mentre nel primo tempo è stata lui la spina nel fianco della difesa gigliata. C'è da dire che eravamo in emergenza, ma a ranghi semicompleti, ce la possiamo giocare con chiunque in Europa!
Benissimo De Sanctis: più si incavola, e meglio para. Bene anche Iturbe: tra lui e Gervinho non so chi sia più veloce, ma potete chiedere a Savic e Rodriguez per chiarimenti. M'è piaciuto molto anche Pjanic: è un fenomeno, anche quando non è appariscente con i gol da casa sua.
Ora sotto a chi tocca!
Avatar utente
kgiglio
 
Messaggi: 647
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 13:18
Località: Augusta Taurinorum

Re: ASRoma-Fiorentina 2-0

Messaggioda Ranieri » domenica 31 agosto 2014, 12:33

Se Rabiot viene a sostituire qualcuno, per ruolo l'unico sarebbe Strootman.
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: ASRoma-Fiorentina 2-0

Messaggioda caligola » domenica 31 agosto 2014, 14:01

Ranieri ha scritto:Se Rabiot viene a sostituire qualcuno, per ruolo l'unico sarebbe Strootman.


Lo sappiamo benissimo che l'anno prossimo, se Van Gaal resta alla guida dello United, avremo il tormentone "Strootman vicinissimo al Mancester United" fino all ultimo giorno di mercato, sempre che non venga effettivamente ceduto. Pero già 12 milioni (che sembra sia l offerta di Sabatini) per un giovane che si libera a zero tra 10 mesi e che non sarebbe immediatamente titolare mi sembrano tanti... pero... se Warte ha deciso cosi ha ragione lui :bow-blue:
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: ASRoma-Fiorentina 2-0

Messaggioda thedice » domenica 31 agosto 2014, 14:55

caligola ha scritto:
Ranieri ha scritto:Se Rabiot viene a sostituire qualcuno, per ruolo l'unico sarebbe Strootman.


Lo sappiamo benissimo che l'anno prossimo, se Van Gaal resta alla guida dello United, avremo il tormentone "Strootman vicinissimo al Mancester United" fino all ultimo giorno di mercato, sempre che non venga effettivamente ceduto. Pero già 12 milioni (che sembra sia l offerta di Sabatini) per un giovane che si libera a zero tra 10 mesi e che non sarebbe immediatamente titolare mi sembrano tanti... pero... se Warte ha deciso cosi ha ragione lui :bow-blue:


se ne prendi 50-60 per strootman i 12 diventano pochi...pero' io l'olandese è uno di quelli che non cederei mai.

a centrocampo siamo completi...e se arriva rabiot prima o poi parte un pezzo grosso...come quando e' arrivato astori ero convinto sarebbe partito benatia...
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: ASRoma-Fiorentina 2-0

Messaggioda ygghur » lunedì 1 settembre 2014, 9:19

SpiderMax ha scritto:Che fomento! Tutti i dubbi del precampionato dissipati dopo pochi minuti di gioco, dove vedi la solita Roma di Garcia capace di bastonare l'avversario di turno senza lasciare praticamente nulla: in tutto il primo tempo la Fiorentina viene schiacciata dai giallorossi, che concretizzano il loro dominio con il gol di un superbo Nainggolan al 28'. Fino all'occasione falllita da Gervinho a metà ripresa c'è solo la Roma, poi un evidente calo fa tornare in gioco i viola, che negli ultimi venti minuti vanno vicini al gol in due occasioni (punizione di Ilicic e conclusione a botta sicura di Babacar, in entrambi i casi fenomenale De Sanctis), ma oltre al palleggio poco altro. Chiude la pratica Gervinho dopo essersi mangiato di tutto e di più.

La cosa più rinfrancante è stata vedere la tigna che conoscevamo, la squadra conosce i propri meccanismi e li applica anche con Manolas (buon esordio) al posto di Benatia, con Torosidis al posto di Maicon, senza svilire in alcun modo il progetto di Garcia. Non importa chi va in campo, alla fine tutti danno il massimo ed il risultato arriva: oltre a Nainggolan e a De Sanctis, da segnalare le prove di Pjanic ed Iturbe. C'era preoccupazione per la nuova coppia Astori-Manolas ma entrambi si sono ben disimpegnati, e lo stesso Cole si è rivelato utile.

Così si va lontano. :)


Ma non é che per caso hanno cambiato i regolamenti e questa é la 39esima partita del campionato scorso? A parte gli scherzi, la Roma ricomincia da dove aveva interrotto e ovviamente anche meglio dell'anno scorso. Plauso alla continuitá dei vecchi ed alla prontezza dei nuovi, standing ovation per Garcia e Sabatini. Niente che non mi aspettassi (fortunatamente il pre-campionato lo ignoro da sempre), ma un po' di thrilling alla prima c'é sempre, fortuna che é durato davvero poco. Credo che, risultati a parte che non sono mai del tutto prevedibili, sia fin troppo facile prevedere una Roma anche piú bella dello scorso anno, ad un certo punto c'era un tale livello tecnico in campo da sollucchero, fortuna che non é stato abbassato dall'ingresso del Futuro Pallone d'Oro...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: ASRoma-Fiorentina 2-0

Messaggioda stargazer » lunedì 1 settembre 2014, 12:21

Roma-Fiorentina dimostra (se ce ne fosse bisogno) che il calcio estivo non conta un ca**o. Così così il precampionato giallorosso, sontuoso quello viola (solo un pareggio e tutte vittorie), addirittura le ultime uscite della Roma erano state preoccupanti per la fragilità difensiva e la sterilità offensiva. Le motivazioni nel calcio non sono tutto, ma sono la base di tutto. La rabbia sportiva, l'intensità che ho visto nel primo tempo, la Fiorentina messa pesantemente sotto per 60', praticamente un monologo fino alla punizione sulla traversa di Ilicic che evidentemente ha un po' scosso e spaventato i nostri che poi si sono un po' rintanati ad aspettare e cercare il contropiede. Solo due occasioni concesse alla Fiorentina, una appunto su punizione e l'altra sul conseguente angolo, Gomez che non la struscia mai (e alla vigilia lo temevo), sono tutti dati che fanno stare tranquilli.

Quello che colpisce secondo me è la facilità estrema con cui si inseriscono i nuovi in questo gruppo. Prendete Nainggolan a gennaio, che poteva essere un caso se non avessi visto Manolas giocare come se fosse sempre stato lì. Per non dire di Keita, Iturbe, ecc. De Vrij, tanto per fare un esempio, che è un buon giocatore ieri sera col Milan ha fatto una figura barbina, perché evidentemente il contesto in cui si è inserito non è organizzato, oliato, stabile come quello della Roma.

Adesso la solita maledetta sosta per le ca**o di nazionali, che però affronterò con serenità, ritrovando poi la Roma a Empoli, magari dal vivo ;)
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: ASRoma-Fiorentina 2-0

Messaggioda carlomatt » lunedì 1 settembre 2014, 21:32

Io sono dell'idea che Montella abbia sbagliato la formazione iniziale perché non puoi lasciare in panchina Ilicic ed Aquilani per far giocare uno come Brillante che non ha mai giocato in Italia. Ed in più senza Cuadrado e Rossi. Con una formazione diversa avremmo visto un'altra partita. Tanto è vero che con Ilicic in campo la partita è cambiata, e non solo per il calo fisico della Roma.

Inviato dal mio GT-I9070 AOSP 4.4.4 utilizzando Tapatalk
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: ASRoma-Fiorentina 2-0

Messaggioda ygghur » martedì 2 settembre 2014, 9:16

Forse, ma va notato che uno dei motivi per cui Vincenzino ha probabilmente sbagliato é che aveva una paura fottuta della Roma ed é stato conseguentemente condizionato nel difficile compito di non perdere per la sesta volta consecutiva. Non credo che sará l'unico a pensare la formazione in relazione alla forza e le caratteristiche della Roma, detto francamente: facciamo paura!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Prossimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

cron