Roma - Bologna 5-0

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Vota i migliori di Roma-Bologna

Sondaggio concluso il sabato 5 ottobre 2013, 1:13

De Sanctis
0
Nessun voto
Torosidis
0
Nessun voto
Benatia
6
25%
Castan
0
Nessun voto
Balzaretti
2
8%
Pjanic
1
4%
De Rossi
1
4%
Strootman
2
8%
Florenzi
3
13%
Totti
1
4%
Gervinho
8
33%
Taddei
0
Nessun voto
Borriello
0
Nessun voto
Ljajic
0
Nessun voto
 
Voti totali : 24

Roma - Bologna 5-0

Messaggioda caligola » lunedì 30 settembre 2013, 0:05

'na passeggiata di salute :daje:

Prima mezz ora da orgasmo giallorosso... e un Gervinho che non mi aspettavo (e nemmeno voi) devo ammetterlo.

Sesta vittoria consecutiva, vi rammento che il record in serie A di vittorie consecutive all inizio é della rubentus : nove vittorie nell anno dello scudetto revocato da calciopoli

:daje: :daje: :daje: :daje:

Sabato prossimo contro l inter mi aspetto Orsato da Schio...
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Roma - Bologna 5-0

Messaggioda Ranieri » lunedì 30 settembre 2013, 0:20

Migliore in campo : Curci :dance:
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: Roma - Bologna 5-0

Messaggioda agente19 » lunedì 30 settembre 2013, 0:47

caligola ha scritto:Prima mezz ora da orgasmo giallorosso... e un Gervinho che non mi aspettavo (e nemmeno voi) devo ammetterlo.


Parla per te!
Siete stati una banda di menagrami senza fiducia, vergognatevi! :lol:
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Roma - Bologna 5-0

Messaggioda SpiderMax » lunedì 30 settembre 2013, 1:47

Impressionante. Impressionante come abbiamo reso il Bologna una squadretta insignificante, eppure era la stessa squadra che aveva fatto vedere i sorci verdi al Milan mercoledì. Impressionante 6 vittorie su 6 allo start, mai successo, mai visto, mai neanche sperato in 86 anni di Roma. Impressionante 17 gol fatti (miglior attacco) e 1 solo subito (miglior difesa, in nessun campionato europeo nessuno ha fatto meglio). Impressionante vedere giocare questo Gervinho, una vera forza della natura. Questo Benatia, un leader vero. Questo De Rossi, tornato un calciatore vero. Spero che questa magica alchimia tra squadra, tecnico e tifosi tenga il più possibile, per ora posso solo dire che è talmente bello tutto quello che si vede che è un sogno, pare di vivere ad occhi aperti quello che ogni tifoso in cuor suo spera da sempre. Ed allora non svegliateci, ma continuate a giocare così! :)
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Roma - Bologna 5-0

Messaggioda carlomatt » lunedì 30 settembre 2013, 7:13

Impressionante è la parola giusta: il Bologna è stato davvero asfaltato e si ha l'impressione di non aver finora incontrato squadre forti, eppure Verona, Livorno e lazzie sono tra le prime otto in classifica. Ieri sera mi è dispiaciuto sentire il fischio finale dell'arbitro: questa Roma gioca talmente bene che vorresti vederla giocare per ore.

Mi è piaciuto anche Torosidis: in difficoltà nei primi minuti ma poi ha preso confidenza ed ha fatto sparire dal campo quel Laxalt che mercoledì col Milan sembrava Maradona.
Mi è piaciuta nel finale la sostituzione di Strootman con Taddei: Garcia voleva lasciare inalterato il livello di bruttezza della squadra. :dance:

Inviato dal mio GT-I9070 usando Tapatalk 4
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Roma - Bologna 5-0

Messaggioda carlomatt » lunedì 30 settembre 2013, 9:11

Ma quando Florenzi ha segnato il primo gol, che era il primo gol segnato dalla Roma nel primo tempo, quanti scongiuri avete fatto?
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Roma - Bologna 5-0

Messaggioda fedro_on_the_moon » lunedì 30 settembre 2013, 9:28

Si ricomincia a parlare di scongiuri e scaramanzie ... era ora! Gervinho sta giocando come non aveva mai giocato con l'Arsenal. Garcia lo ha rigenerato.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Roma - Bologna 5-0

Messaggioda ygghur » lunedì 30 settembre 2013, 10:20

Alla larga da scongiuri e scaramanzie, sono roba da perdenti! Sinceramente dopo il goal di Florenzi, arrivato con la stessa grazia di un motu proprio papale, ho pensato: qui si ripete un famigerato Roma-Catania e alla fine c'é mancato poco. Fa bene Spider ad usare l'aggettivo impressionante, io ci aggiungio inquietante. Sí, questa squadra fin qui é inquietante, perché vince troppo facilmente, si difende troppo facilmente e non mostra neanche un piccolissimo difetto. Fra l'altro c'é un evidente crescendo dal punto di vista della qualitá e questo é naturalmente un bene, sia perché comincio a divertirmi, sia perché al di lá delle cazzate che si dicono in giro, giocare bene non é un deterrente per vincere, neanche in Italia. Continuo a non capirci granché dei segreti di questa squadra, ma forse é perché non ci sono veri segreti o forse perché il vero segreto é la semplicitá, il ritorno alle basi del calcio ma facendo tutto molto bene. D'ora in poi cercheró ogni volta di evidenziare un fattore positivo, ieri ho notato in maniera piuttosto netta l'uso creativo del passaggio indietro: é un mio vecchio cavallo di battaglia che il passaggio indietro se non serve solo per fare melina puó essere una risorsa e ieri ne ho avuto la prova, Rudi evidentemente odia sprecare palloni nel senso di buttare la palla avanti senza costrutto, per cui deve aver ideato questo trucchetto del passaggio indietro che prelude ad un lancio per una delle frecce ai lati, esemplificato in maniera perfetta dal primo goal di Gervinho. Non dó giudizi sui singoli, ora come ora sarebbero troppo positivi, aspettiamo almeno le prossime due partite per allargarsi piú di quanto stiamo giá facendo. Inter e Napoli mettono paura, paura di vincerle tutte e due e non potersi piú nascondere! Allo stesso tempo dichiaro sin da ora che anche se la Roma dovesse non vincere contro l'Inter, perfino se dovesse perdere male (ipotesi al momento fantascientifica), rimarrei comunque tranquillo del fatto che il lavoro di Rudi potrá dare buoni frutti, cambierebbe solo un po' la prospettiva.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Roma - Bologna 5-0

Messaggioda rrb » lunedì 30 settembre 2013, 12:26

carlomatt ha scritto:Ma quando Florenzi ha segnato il primo gol, che era il primo gol segnato dalla Roma nel primo tempo, quanti scongiuri avete fatto?


peggio... al 2a0 ho rivisto scene drammatiche dello scorso anno (udinese, bologna etc...) ed ho consumato i pantaloni ... poi sul 3a0 ho pensato: c'è profumo di nuovo ...
:daje: :daje: :daje:
rrb
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 9:47

Re: Roma - Bologna 5-0

Messaggioda rrb » lunedì 30 settembre 2013, 12:54

Dopo 6 partite ( 3 in casa e 3 fuori) anche grazie al vantaggio di poter guardare dal vivo la squadra ho rilevato un aspetto che reputo fondamentale. Il gioco della Roma che di per se non da all'occhio, apparentemente facile, è fatto da 2 situazioni che sono la base del gioco, movimento a smarcarsi con opzioni di passaggio. ogni volta che un giocatore riceve il pallone ha sempre almeno 2 opzioni di passaggio, una facile una leggermente meno. la differenza è che oggi si cerca - spesso - il passaggio apparentemente meno facile. ciò grazie alla maniacale cura di Rudi in allenamento durante il quale "costringe" tutti a centinaia di passaggi fatti per rendere più naturale il "disimpegno" nei vari contesti di gioco. si potrebbe rilevare che questo è (o dovrebbe essere) la base di gioco di ogni squadra. il problema è, o meglio era che:
- condizione atletica (tutti corrono meno e meglio e sono sempre pronti al raddoppio ma senza isteria)
- applicazione tattica

sono rispetto a Luis e Zdenek di un altro pianeta...
vedremo; sono molto curioso di vedere sabato come affronterà la partita. di certo come sottolineato da alcuni (il Teschio) vi è quella soave leggerezza che oggi ci accompagna nell'approssimarsi di una partita che prima non possedeva. E comunque leggendo tra le righe delle varie interviste (DDR che no è mai banale per esempio) traspare un clima di (maggiore) consapevolezza e voglia di "fare qualcosa" ... chissà ... ad maiora!
rrb
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 9:47

Re: Roma - Bologna 5-0

Messaggioda ygghur » lunedì 30 settembre 2013, 15:08

rrb ha scritto:Dopo 6 partite ( 3 in casa e 3 fuori) anche grazie al vantaggio di poter guardare dal vivo la squadra ho rilevato un aspetto che reputo fondamentale. Il gioco della Roma che di per se non da all'occhio, apparentemente facile, è fatto da 2 situazioni che sono la base del gioco, movimento a smarcarsi con opzioni di passaggio. ogni volta che un giocatore riceve il pallone ha sempre almeno 2 opzioni di passaggio, una facile una leggermente meno. la differenza è che oggi si cerca - spesso - il passaggio apparentemente meno facile. ciò grazie alla maniacale cura di Rudi in allenamento durante il quale "costringe" tutti a centinaia di passaggi fatti per rendere più naturale il "disimpegno" nei vari contesti di gioco. si potrebbe rilevare che questo è (o dovrebbe essere) la base di gioco di ogni squadra. il problema è, o meglio era che:
- condizione atletica (tutti corrono meno e meglio e sono sempre pronti al raddoppio ma senza isteria)
- applicazione tattica

sono rispetto a Luis e Zdenek di un altro pianeta...
vedremo; sono molto curioso di vedere sabato come affronterà la partita. di certo come sottolineato da alcuni (il Teschio) vi è quella soave leggerezza che oggi ci accompagna nell'approssimarsi di una partita che prima non possedeva. E comunque leggendo tra le righe delle varie interviste (DDR che no è mai banale per esempio) traspare un clima di (maggiore) consapevolezza e voglia di "fare qualcosa" ... chissà ... ad maiora!


Sempre fondamentale il parere di chi vede dal vivo per capire l'insieme che manca nel piccolo schermo (anche quando non é tan to piccolo!). MI fa piacere che mi confermi un fattore che avevo giá osservato di mio e lo corrobori con un elemento piú specifico. Se una cosa si puó dire fino ad ora sul verbo di Rudi, é che il PASSAGGIO é il fondamento assoluto, il resto viene quasi con sé. Non so perché, ma da vecchietto mi sembra di ricordare un altro allenatore di qualche fortuna che dava importanza capitale alla precisione dei passaggi e che considerava un affronto all'estetica sparacchiare la palla a casaccio (anche in difesa...)...forse ti sovviene anche a te...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Roma - Bologna 5-0

Messaggioda starking67 » lunedì 30 settembre 2013, 18:59

avendo avuto anche io l'occasione di vederla dal vivo ..... nella goduria del derby (e spero di aver presto l'occasione di tornare) .... concordo con l'analisi di rrb ,, la cosa che colpisce di più in questa squadra sono oltre al carattere , alla personalità dei nuovi (Maicon ; Strootman , De Sanctis , Benatia) ..... è la fitto fraseggio , la pazienza nel controllo della gara , in attesa di poter poi liberare 1 contro 1 di Gervinho , o i fraseggi fra Ljaic e Totti ......
saluti giallorossi by starking67
starking67
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sabato 9 luglio 2005, 23:33
Località: Sestu (ca)

Re: Roma - Bologna 5-0

Messaggioda Ciccio Pallino » lunedì 30 settembre 2013, 19:27

ygghur ha scritto:
rrb ha scritto:Dopo 6 partite ( 3 in casa e 3 fuori) anche grazie al vantaggio di poter guardare dal vivo la squadra ho rilevato un aspetto che reputo fondamentale. Il gioco della Roma che di per se non da all'occhio, apparentemente facile, è fatto da 2 situazioni che sono la base del gioco, movimento a smarcarsi con opzioni di passaggio. ogni volta che un giocatore riceve il pallone ha sempre almeno 2 opzioni di passaggio, una facile una leggermente meno. la differenza è che oggi si cerca - spesso - il passaggio apparentemente meno facile. ciò grazie alla maniacale cura di Rudi in allenamento durante il quale "costringe" tutti a centinaia di passaggi fatti per rendere più naturale il "disimpegno" nei vari contesti di gioco. si potrebbe rilevare che questo è (o dovrebbe essere) la base di gioco di ogni squadra. il problema è, o meglio era che:
- condizione atletica (tutti corrono meno e meglio e sono sempre pronti al raddoppio ma senza isteria)
- applicazione tattica

sono rispetto a Luis e Zdenek di un altro pianeta...
vedremo; sono molto curioso di vedere sabato come affronterà la partita. di certo come sottolineato da alcuni (il Teschio) vi è quella soave leggerezza che oggi ci accompagna nell'approssimarsi di una partita che prima non possedeva. E comunque leggendo tra le righe delle varie interviste (DDR che no è mai banale per esempio) traspare un clima di (maggiore) consapevolezza e voglia di "fare qualcosa" ... chissà ... ad maiora!


Sempre fondamentale il parere di chi vede dal vivo per capire l'insieme che manca nel piccolo schermo (anche quando non é tan to piccolo!). MI fa piacere che mi confermi un fattore che avevo giá osservato di mio e lo corrobori con un elemento piú specifico. Se una cosa si puó dire fino ad ora sul verbo di Rudi, é che il PASSAGGIO é il fondamento assoluto, il resto viene quasi con sé. Non so perché, ma da vecchietto mi sembra di ricordare un altro allenatore di qualche fortuna che dava importanza capitale alla precisione dei passaggi e che considerava un affronto all'estetica sparacchiare la palla a casaccio (anche in difesa...)...forse ti sovviene anche a te...


Ahh.... Il nostro amato Barone. In effetti Garcia se pur moderno un po' il barone lo ricorda. Questo distacco dalla facile celebrità e non farsi lusingare dai momenti e sopratutto farsi valere anche in società.

Una cosa balza agli occhi; il collettivo. Questa squadra gioca veramente in 11!!!
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Roma - Bologna 5-0

Messaggioda kgiglio » lunedì 30 settembre 2013, 22:54

Roma Genova e poi di nuovo Roma: 9 punti in 8 giorni.. La Roma dal vivo è davvero magica: fino all'altro ieri aveva mostrato una grande pazienza, un possesso palla finalizzato al bello ed all'utile; ieri i ragazzi di Rudi hanno dimostrato anche di saper controllare, di non mollare di un millimetro, anche quando, dopo 30' la partita era già segnata. Una maturità impressionante. Nessun isterismo -certo, quando si vince è più facile!- ma grinta fino al 90, rispettando l'avversario. È tutto così unico ed insolito che non so cosa aspettarmi. Dove possiamo arrivare? Ma de sanctis è davvero bravo? Un difetto? Il Dodo visto a Marassi è preoccupante, mentre Marquino ha perso un'occasione; contro la Samp è stato sufficiente, ma se questa Roma ha un limite, per ora, è quello delle riserve.
Avatar utente
kgiglio
 
Messaggi: 647
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 13:18
Località: Augusta Taurinorum

Messaggioda caligola » martedì 1 ottobre 2013, 0:54

Immagine

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 4
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Prossimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 11 ospiti

cron