Livorno-ASRoma 0-2

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Vota i migliori di Livorno-Roma

Sondaggio concluso il sabato 31 agosto 2013, 23:59

De Sanctis
0
Nessun voto
Maicon
10
36%
Benatia
0
Nessun voto
Castan
2
7%
Balzaretti
0
Nessun voto
Bradley
0
Nessun voto
De Rossi
1
4%
Pjanic
2
7%
Florenzi
7
25%
Totti
6
21%
Borriello
0
Nessun voto
Marquinho
0
Nessun voto
Gervinho
0
Nessun voto
Taddei
0
Nessun voto
 
Voti totali : 28

Livorno-ASRoma 0-2

Messaggioda carlomatt » domenica 25 agosto 2013, 22:47

Buon inizio. Parlo molto per quello che ho letto perchè purtroppo non essendo a casa ho cercato di vedere la partita con Sky Go. Ed ho visto solo il primo tempo. Mi è sembrato bravino quel carrarmato col numero 13 sulla fascia destra, certo, non forte come Rosi o Ivan Piris ma credo che si farà. INsomma mi sembra più recuperabile di Adriano.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Livorno-ASRoma 0-2

Messaggioda agente19 » domenica 25 agosto 2013, 22:48

E questo è solo l'inizio! Branco di malfidati pessimisti cronici! :-)
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Livorno-ASRoma 0-2

Messaggioda thedice » domenica 25 agosto 2013, 22:49

3 punti dopo la prima giornata...che bella sensazione! E nessun gol subito...mi piacciono ste novità...

X ygghur: -37

:)
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Livorno-ASRoma 0-2

Messaggioda carlomatt » domenica 25 agosto 2013, 22:57

Comunque il Livorno mi è sembrata davvero poca cosa, non so cosa abbia combinato nel secondo tempo ma il fatto di essere tornati da una trasferta con la nostra rete inviolata la dice lunga sulla loro pericolosità. Per me sono i primi candidati alla retrocessione.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Livorno-ASRoma 0-2

Messaggioda Ranieri » domenica 25 agosto 2013, 23:04

Nel secondo tempo ti sei perso un palo clamoroso di Florenzi che pero' fa la fotocopia nell'azione del secondo gol, un gol d'altri tempi di DDR e poi ordinaria amministrazione.

Insomma, buona la prima, senza attacco...
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: Livorno-ASRoma 0-2

Messaggioda caligola » domenica 25 agosto 2013, 23:07

Il livorno è poca cosa ma contro le derelitte abbiamo spesso lasciato punti buoni anche per il titolo quindi bene. Ma la depressione resta... nel primo tempo bene solo Pjanic, Maicon (davvero ottimo) e Totti. Il resto da calci in culo, anche Florenzi mi sembrava evanescente, poi nel secondo tempo abbiamo sbloccato con una pigna da fuori e il raddoppio immediato ha tagliato le gambe ai toscani ma se non mettiamo pezzi pesanti li davanti non andiamo lontano.

Bradley irritante ed anche Benatia cosi cosi...

Inviato dal mio GT-P5110 usando Tapatalk 4
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Livorno-ASRoma 0-2

Messaggioda agente19 » domenica 25 agosto 2013, 23:15

caligola ha scritto:Il livorno è poca cosa ma contro le derelitte abbiamo spesso lasciato punti buoni anche per il titolo quindi bene. Ma la depressione resta... nel primo tempo bene solo Pjanic, Maicon (davvero ottimo) e Totti. Il resto da calci in culo, anche Florenzi mi sembrava evanescente, poi nel secondo tempo abbiamo sbloccato con una pigna da fuori e il raddoppio immediato ha tagliato le gambe ai toscani ma se non mettiamo pezzi pesanti li davanti non andiamo lontano.

Bradley irritante ed anche Benatia cosi cosi...


Il Livorno è entrato in campo solo per difendersi in 9 nei 25 metri davanti alla propria porta chiudendo tutti gli spazi e lasciando il solo Paulinho a vagare in attacco, sperando in un bel lancio lungo a difesa sbilanciata. Ma la musica quest'anno è cambiata.
E dalla prossima partita Strootman al posto di Bradley e Gervinho al posto di Borriello.
Avanti così!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: R: Livorno-ASRoma 0-2

Messaggioda Soprano00 » domenica 25 agosto 2013, 23:41

Gervinho ha il pertetto look e movimenti da pippa, sperem. Comunque porta perlomeno bene: i due gol arrivati con lui in campo. Per il resto buona partita, e mi sono commosso quando DeSanctis ha bloccato un tiro da fuori, era tanto che non si vedeva...
Soprano00
 
Messaggi: 40
Iscritto il: domenica 16 settembre 2012, 19:20

Re: Livorno-ASRoma 0-2

Messaggioda stargazer » domenica 25 agosto 2013, 23:55

caligola ha scritto:Il livorno è poca cosa ma contro le derelitte abbiamo spesso lasciato punti buoni anche per il titolo quindi bene. Ma la depressione resta... nel primo tempo bene solo Pjanic, Maicon (davvero ottimo) e Totti. Il resto da calci in culo, anche Florenzi mi sembrava evanescente, poi nel secondo tempo abbiamo sbloccato con una pigna da fuori e il raddoppio immediato ha tagliato le gambe ai toscani ma se non mettiamo pezzi pesanti li davanti non andiamo lontano.

Bradley irritante ed anche Benatia cosi cosi...


Mi hai risparmiato di scrivere, grazie.

Io penso già solo al Verona.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Livorno-ASRoma 0-2

Messaggioda SpiderMax » lunedì 26 agosto 2013, 0:06

Vista la depressione generale con cui si era arrivati a questa partita, questo 2-0 è ben più salutare di quanto dica il risultato stesso, e quindi va accolto con - contenuto - entusiasmo.
Anzitutto va detto che il Livorno è squadra parecchio scarsa, visto che non ci hanno praticamente impensierito nell'arco di tutta la partita, e che quindi la vittoria stava tutta a noi. Dopo un primo tempo in cui si capisce soltanto che abbiamo bisogno di un centravanti come il pane (Borriello non è purtroppo adatto a questo contesto), emerge la maggiore tecnica dei giallorossi che con il siluro di De Rossi ed il gol di Florenzi si portano a casa i tre punti senza mai soffrire. Non so voi, ma il fatto di avere in campo gente come De Sanctis e Maicon mi ha dato l'impressione di aver donato a questa squadra tanta personalità in più, cosa che difettava da morire l'anno scorso e che infatti non ci consentiva di vincere partite come queste. Per il resto, migliori in campo Castan (sottovalutato fino all'altroieri) e Florenzi presente in ogni zona del campo. Contento per il gol di DDR, l'esultanza sua e di tutta la squadra al gol vogliono dire molto. Ora sotto con il Verona, si vive alla giornata ma con tre punti in più si vive meglio.
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Livorno-ASRoma 0-2

Messaggioda starking67 » lunedì 26 agosto 2013, 0:47

come si direbbe al cinema ..... " buona la prima " ,,,, e mai come stavolta servivano i 3 punti per risollevare l'ambiente . E non mi si venga a dire che il Livorno è poca cosa ..... perché da che mondo e mondo son proprio queste le gare che la Roma HA SEMPRE SBAGLIATO .... mentre stavolta aver vinto , per di più giocando bene (gara controllata senza problemi/patemi) e con un attacco ridotto ai minimi termini ..... è davvero un buon segno ,,, il gruppo sembra solido e gli innesti (es. Maicon e De Santis) hanno portato cattiveria , personalità .... ovvero quel che era mancato in questi 2 anni ..... certo ora la palla passa ai dirigenti .... PERCHE SERVONO 2 INNESTI DI QUALITA IN ATTACCO , per completare al rosa e poter ambire ad un campionato da protagonisti .
saluti giallorossi by starking67
starking67
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sabato 9 luglio 2005, 23:33
Località: Sestu (ca)

Re: Livorno-ASRoma 0-2

Messaggioda carlomatt » lunedì 26 agosto 2013, 9:01

Già, serve qualcuno in attacco che sia forte e che sappia anche fare movimento: in realtà ci sarebbe Destro ma finchè non guarisce c'è poco da fare. Due parole su Florenzi che è il Tommasi del secondo decennio: c'è poco da fare, nessuno lo inserisce nelle formazioni del sabato e poi la domenica parte regolarmente titolare, a centrocampo o in attacco un posto per lui c'è sempre. E credo che Garcia straveda per lui perchè nel gioco di una squadra è di una utilità spaventosa, ho visto gli highlights alla Domenica Sportiva (programma spaventoso, erano anni che non la vedevo e ieri sera ho anche capito il perchè, sembra condotto dalla famiglia Addams!) ed ho visto Florenzi inserirsi in attacco da destra (palo), da sinistra (gol) ed anche dal centro, quindi è ovvio che un giocatore così venga schierato sempre e comunque da titolare.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Livorno-ASRoma 0-2

Messaggioda fedro_on_the_moon » lunedì 26 agosto 2013, 11:29

Ma di quel ragazzino col 10 non parla nessuno? Dopo che esce Borriello si posiziona al centro dell'attacco e poi crea assist, spazi e con un po' di fortuna in più ci poteva scappare pure il goal.

Buona Roma nel complesso. Note di merito per Maicon, che é un bel fijo de mamma sua ... ha fatto più calcio ieri sera che in due anni al Man City, Florenzi e De Rossi, che goal a parte ha giocato un'ottima partita. Speriamo che possa tornare il DDR visto con Spalletti.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Livorno-ASRoma 0-2

Messaggioda ygghur » martedì 27 agosto 2013, 10:31

thedice ha scritto:3 punti dopo la prima giornata...che bella sensazione! E nessun gol subito...mi piacciono ste novità...

X ygghur: -37

:)


Ah ah ah, no, dai, quest'anno il giochetto non serve, Sabatini ha fatto la nuova lazio, una squadra solida, con giocatori abbastanza tosti, onestamente rischi di crollo con gente che ti guarda male come Maicon e Benatia sono un po' difficili da prevedere. In ogni caso, passando al commento specifico, premetto che inauguro una mia nuova modalitá, che poi é l'estremizzazione di una che giá usavo, ovvero quest'anno saró piú che mai un cronachista. Sí, perché mi sono stufato di rimarcare tutte le cazzate fatte in due anni e siccome piano piano ci siete arriavti quai tutti a capirle, non sento piú il bisogno di ripeterle e francamente a questo punto di Lamela o chi lo sotituirá me ne frega abbastanza poco, poiché il dato di fondo non cambia. Dunque per due anni la vox populi voleva una Roma piú cinica, piú tosta, piú arcigna e mi pare che sia stata accontentata. Questa Roma, per ora sia chiaro (il buon cronachista non parla quasi mai di futuro), assomiglia un po' alla recente lazzie, un po' alle squadre di Capello e un po' a qualcos'altro che poi mi verrá in mente. Il Livorno é una squadra indecente che neanche dovrebbe giocare in serie A, peró é giusto sottolineare quanti punti la Roma ha spesso buttato in situazioni analoghe (ma anche che se De Rossi non indovinava il tiro della domenica, lo 0-0 era quasi scontato). Rischi dietro pochissimi, ma anche questo é un dato quasi inutile, vista la pochezza dell'avversario. Controllo della partita, possesso palla conservativo e poi quello che presumo sará lo schema principale quest'anno: palla a Maicon che qualcosa ci fará (poi c'é sempre il piano B, palla a Totti). Maicon sta bene, non c'é dubbio, se regge cosí tutta la stagione non potrá che essere il punto di forza. De Sanctis n.g. Benatia quasi n.g. ma troppo irruento ed ingenuo nell'azione dell'ammonizione, Castan quasi n.g. Balza come l'anno scorso, De Rossi a parte il goal impalpabile, Pjanic impalpabile e basta, Bradley il solito caprone, Florenzi meglio da attaccante che da centrocampista, Borriello irritante, Totti meglio al centro che largo, Gervinho n.g.. Garcia dimostra senza dubbio di non essere stupido, aveva capito che quello che gli si chiedeva era soliditá e la solidita si é vista, per il resto nulla che possa far capire qualcosa della sua idea di calcio.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Livorno-ASRoma 0-2

Messaggioda stargazer » martedì 27 agosto 2013, 11:57

Sono d'accordo su gran parte di quanto hai scritto, ma non sul paragone con la lazie. Tosti e compatti sì, ma le possibili analogie finiscono qui. La lazie è una squadra con un po' di qualità solo in Hernanes, Klose e recentemente Candreva, il resto della truppa è composta da onesti (?) lavoratori del pallone. La Roma, pur con le cessioni eccellenti e dolorose che sappiamo, ha qualità in ogni reparto (ora con l'incognita attacco però).
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Prossimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti

cron