Topic sul nuovo stadio

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Re: Topic sul nuovo stadio

Messaggioda carlomatt » sabato 4 maggio 2013, 23:02

Immaginavo anch'io che avrebbe avuto una forma rettangolare tendente all'ovale. O volevi 'na cosa tipo Colosseo?
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda caligola » sabato 4 maggio 2013, 23:49

Io voglio gli spalti ripidi tipo muraglia come lo stadio del Borussia Dortmund

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Topic sul nuovo stadio

Messaggioda caligola » martedì 14 maggio 2013, 1:21

http://ostia.romatoday.it/lavori-stazio ... embre.html

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Topic sul nuovo stadio

Messaggioda SpiderMax » martedì 14 maggio 2013, 15:08

caligola ha scritto:http://ostia.romatoday.it/lavori-stazione-acilia-sud-roma-lido-novembre.html

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2


TorDiValle era finora l'unica stazione della Roma-Lido priva di coperture per la banchina (!!) e di accessi per i disabili (!!!).
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Topic sul nuovo stadio

Messaggioda thedice » martedì 14 maggio 2013, 16:00

Lo è ancora e i lavori di acilia sud dovevano partire ad aprile (ricordi l'incontro col l'ad di atac?)
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Topic sul nuovo stadio

Messaggioda caligola » sabato 18 maggio 2013, 3:31

Immagine

Ingrandite la foto e davanti a Meis vedrete una porzione del plastico dello stadio. Se non è un SGUB questo... :D

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Topic sul nuovo stadio

Messaggioda caligola » lunedì 20 maggio 2013, 17:48

Ha avuto inizio a Milano il workshop organizzato da La Gazzetta dello Sport sul tema "Il calcio che vogliamo", un incontro per rilanciare l'immagine del calcio italiano. Presente, oltre al presidente del Coni Giovanni Malagò, anche il presidente della Roma James Pallotta, seduto in platea vicino a Claudio Lotito. Nel corso dell'incontro si analizzerà tra le altre cose la situazione degli stadi italiani.

12.18 - Le parole del presidente della Roma James Pallotta: "Come giudico il pianeta calcio italiano? Prima di tutto voglio ringraziarvi per avermi permesso di essere qui, e vorrei congratularmi con Andrea Agnelli. Mi piacerebbe dare una prospettiva di come noi vediamo il calcio italiano, spero di non essere poco rispettoso. Dal punto di vista americano e di un certo numero di altri paesi, penso che il calcio italiano stia messo meglio di quanto si possa pensare. Se consideriamo l'Italia, vivere in Italia è considerato come qualcosa a cui tutti vogliono aspirare, è un paese da visitare per la sua storia. Dal punto di vista calcistico, negli ultimi 20 anni gli Stati Uniti hanno scoperto che gli stadi sono una grande fonte di ricavi, pensiamo cosa è successo a Dallas con un aumento dei ricavi di 10 milioni di dollari l'anno o stadio dei Celtics attivo 225 giorni l'anno. Il calcio italiano può lavorare sui diritti TV, ma siamo sotto ai livelli della Premier League. Dobbiamo guardare avanti. Abbiamo lavorato negli ultimi 15 mesi sulla costruzione dello stadio, abbiamo ottenuto un terreno interessante. Sarà uno stadio da 55mila spettatori, e parte sarà operativo anche nel resto della settimana. Costruiremo un negozio, con la sponsorizzazione della Nike. Il problema del razzismo? Molti di voi hanno già detto che questi sono casi isolati e che dovrebbero essere arginati con soluzioni individuali, è ingiusto che la Lega o la Roma abbiamo una cattiva reputazione per colpa di alcuni individui. Quando abbiamo progettato lo stadio, ci siamo assicurati che il flusso degli spettatori sia tale per cui i controlli avvengano all'esterno, con l'interno che possa garantire sicurezza per le famiglie. Sono sicuro che si potranno utilizzare tecnologie come il riconoscimento del volto. Non sarà semplice dotare tutti gli stadi di questo tipo di tecnologie, ma non sono così costose come si pensa. L'Italia tornerà ad essere la numero uno".
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Messaggioda caligola » lunedì 10 giugno 2013, 20:09

A.S. Roma ‏@OfficialASRoma 19m
Congratulazioni a Ignazio Marino. @OfficialASRoma augura buon lavoro al nuovo Sindaco di Roma

Quale è la posizione di Marino riguardo allostadio?

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re:

Messaggioda carlomatt » martedì 11 giugno 2013, 9:05

caligola ha scritto:A.S. Roma ‏@OfficialASRoma 19m
Congratulazioni a Ignazio Marino. @OfficialASRoma augura buon lavoro al nuovo Sindaco di Roma

Quale è la posizione di Marino riguardo allostadio?

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2


Non credo che sia contrario anche perchè conosce l'importanza dello stadio rispetto al consenso popolare. Ma adesso salta fuori un altro grave problema: Alemanno e la sua giunta hanno perso le elezioni ma soprattutto l'Assessore alla Comunicazione e Diritti dei Cittadini - Progetti Strategici e Grandi Eventi ha perso il posto!!

Sapete di chi parlo, no?
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re:

Messaggioda ygghur » martedì 11 giugno 2013, 9:18

caligola ha scritto:A.S. Roma ‏@OfficialASRoma 19m
Congratulazioni a Ignazio Marino. @OfficialASRoma augura buon lavoro al nuovo Sindaco di Roma

Quale è la posizione di Marino riguardo allostadio?

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2


Se il suo interesse per lo stadio é pari alla sua finta (finta non perché di altra squadra ma perché quasi ignora il gioco del calcio) fede per la Roma, credo che sará il classico caso di uno che si dice favorevole ben sapendo che tanto non si fará mai. Poi si sa che la sinistra storica a Roma é contro i palazzinari, esclusi quelli che regalano i palazzi a Via delle Botteghe Oscure...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Topic sul nuovo stadio

Messaggioda carlomatt » martedì 11 giugno 2013, 9:59

Indipendentemente da tutto io penso che sia più utile un Malagò presidente del CONI (e romanista vero) che un sindaco. E' vero che Alemanno era molto interessato allo stadio (ha partecipato anche alla buffonata della presentazione dello stadio "Franco Sensi") ma dubito che il suo scopo fosse quello di far contenti i tifosi romanisti.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Topic sul nuovo stadio

Messaggioda ygghur » martedì 11 giugno 2013, 10:06

Senza dubbio Malagó se potrá fare qualcosa la fará. Tifoso vero senza bisogno di ostentarlo, persona serissima e stimata, nessuno potrebbe neanche accusarlo di favoritismi. Tuttavia la mia impressione é che sorgeranno problemi insormontabili e che di fronte ad altre e piú pressanti esigenze la politica non si interesserá piú di tanto dello stadio. Alla fine Jim capirá che quando una cosa é troppo difficile da fare é meglio non farla e pensare di piú alla parte strettamente calcistica (nessuno mi venga a dire che le future vittorie della Roma dipenderanno dal nuovo stadio).
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Messaggioda caligola » venerdì 28 giugno 2013, 0:10

CORSPORT (M. VIGGIANI) - A rogito concluso, annunciato due giorni fa da questo giornale, ieri sono spuntate un paio di comunicazioni in merito al futuro di Tor di Valle e dell’intera area destinata al costruendo stadio della Roma.
PARNASI - Il gruppo che fa capo al costruttore Luca Parnasi ha ufficializzato l'acquisto dei terreni sui quali sorge l'ippodromo, indicando il nome della propria società “veicolo” intestataria: Eurnova.

SAIS - Dal canto suo, all’interno delle sue strutture la Sais, a firma dell’amministratore unico dottor Michele Saggese, ha affisso un avviso per tutti gli attuali occupanti di Tor di Valle.

«Dal prossimo lunedì 1 luglio le piste dell’ippodromo non potranno più essere utilizzate per cessazione delle attività ippiche all’interno del comprensorio di Tor di Valle; sabato 6 luglio p.v. termineranno altresì i servizi di bar, ristorazione e mensa; entro il medesimo termine del 6 luglio p.v. gli allenatori affidatari dei cavalli ancora presenti all’interno dell’area scuderie dovranno inderogabilmente liberare e riconsegnare i locali occupati (box, sellerie, spogliatoi, uffici, alloggi artieri, fienili e magazini) all’incaricato della Sais, signor Umberto Tomei. La Società sarà costretta ad attivare con immediatezza le procedure giudiziarie di sgombero forzoso nei confronti di coloro che permarranno abusivamente all’interno dell’ippodromo oltre il suddetto termine con conseguente aggravio di spese legari a loro carico».
E ADESSO? - (...) A qualcuno, peraltro, potrà sembrare un tempo infinito l’anno che intercorrerà a questo punto tra l’avvenuto passaggio di proprietà e l’inizio dei lavori per lo stadio a Tor di Valle, previsti soltanto per l’estate 2014. In realtà in mezzo ci sarà l’espletamento di tutta una serie di ulteriori definizioni legali implicate dalla cessione di Sais a Eurnova, poi una serie di pratiche amministrative con il Comune e infine il perfezionamento dell’accordo finale tra Eurnova e AS Roma. Tempo che consentirà l’uscita dei cavalli e la dismissione dell’ippodromo senza problemi, nonostante l’avviso della Sais.

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Topic sul nuovo stadio

Messaggioda caligola » mercoledì 3 luglio 2013, 0:13

Foto tratte dal sondaggio inviato ad alcuni tifosi... i punti di vista dall interno dello stadio sono ripresi da famosi stadi europei

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Topic sul nuovo stadio

Messaggioda agente19 » mercoledì 3 luglio 2013, 20:53

L'hanno mandato anche a me il questionario e mi hanno chiesto se ero disposto a spendere 105 euro per un biglietto!!!
Al mio rifiuto il questionario ha abbassato la quota a 80, 60, 40. Io ho detto che più di 20 euro non li voglio spendere! :-)
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

PrecedenteProssimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

cron