Un derby alle ortiche

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Un derby alle ortiche

Messaggioda stargazer » domenica 23 ottobre 2005, 22:51

Abbiamo buttato via un derby che potevamo vincere a mani basse. E invece siamo qui a sorbirci una minestra riscaldata che non serve a niente. Certo qualche timido progresso s'è visto, dopo il gol di Totti sembrava anche che potessimo veramente prendere il sopravvento. Poi il gol di Rocchi, con clamoroso errore di Chivu, nonostante ci fosse a disposizione quasi un tempo, ci ha riportato alla solita dimensione di mediocrità.

Chivu, come detto, è l'autore dell'errore che c'è costato il derby. 15 milioni spesi purtroppo male. E' un gran giocatore, ha classe, ha il piede, ma è sempre infortunato e non sa marcare l'uomo. Taddei non pervenuto. Montella qualche guizzo, ma abbastanza impalpabile. Gli altri più o meno sulla sufficienza. Totti invece è immenso, un Capitano vero.

Insomma, la scossa un po' c'è stata, ma è ancora troppo poco. Ci servono punti. Mercoledì andiamo a Milano e la classifica può rimanere ancora ferma. Ci vorrà una contestazione al giorno per smuovere un po' questi?
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

,,,,,,,,,,

Messaggioda romana » domenica 23 ottobre 2005, 22:54

O MADONNA,,,,,,,,,,L'INTER?
romana
 
Messaggi: 60
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 20:30
Località: Roma

Messaggioda starking67 » domenica 23 ottobre 2005, 23:07

scossa???? io ho visto al solita squadra mediocre , centrocampo inesistente , mancini e montella inguardabili , difensori che nel primo tempo nn hanno mai superato il centrocampo ..... quanto al gioco beh se x gioco si intende pall al capitano e fa tutto lui ok , se invece si intende movimenti senza palla etc etc etc ... lasciamo perdere che è meglio . insomma x farla breve credo che anche quest'anno sarà più fiele che miele , ho fà miracoli il capitano oppure siamo più che mediocri .
saluti giallorossi by starking67
starking67
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sabato 9 luglio 2005, 23:33
Località: Sestu (ca)

Re: Un derby alle ortiche

Messaggioda Ciccio Pallino » lunedì 24 ottobre 2005, 9:25

stargazer ha scritto:Abbiamo buttato via un derby che potevamo vincere a mani basse. E invece siamo qui a sorbirci una minestra riscaldata che non serve a niente. Certo qualche timido progresso s'è visto, dopo il gol di Totti sembrava anche che potessimo veramente prendere il sopravvento. Poi il gol di Rocchi, con clamoroso errore di Chivu, nonostante ci fosse a disposizione quasi un tempo, ci ha riportato alla solita dimensione di mediocrità.

Chivu, come detto, è l'autore dell'errore che c'è costato il derby. 15 milioni spesi purtroppo male. E' un gran giocatore, ha classe, ha il piede, ma è sempre infortunato e non sa marcare l'uomo. Taddei non pervenuto. Montella qualche guizzo, ma abbastanza impalpabile. Gli altri più o meno sulla sufficienza. Totti invece è immenso, un Capitano vero.

Insomma, la scossa un po' c'è stata, ma è ancora troppo poco. Ci servono punti. Mercoledì andiamo a Milano e la classifica può rimanere ancora ferma. Ci vorrà una contestazione al giorno per smuovere un po' questi?


Aggiungertei una lentezza di manovra (come diceva carlo un po di tempo fa) SPAVENTOSA. Una cosa e' giocare lenti per dare tempo ad un schieramento, basta rivedersi qualche cassetta del sig. Liedholm, una cosa e l'evidente mancanza di schemi veri e propi....mah, speriamo di essere solo un po' piu' dignbitosi dell'anno passato, chiedo molto?
Ciccio
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Un derby alle ortiche

Messaggioda fedro_on_the_moon » lunedì 24 ottobre 2005, 13:32

Ciccio Pallino ha scritto:
stargazer ha scritto:Abbiamo buttato via un derby che potevamo vincere a mani basse. E invece siamo qui a sorbirci una minestra riscaldata che non serve a niente. Certo qualche timido progresso s'è visto, dopo il gol di Totti sembrava anche che potessimo veramente prendere il sopravvento. Poi il gol di Rocchi, con clamoroso errore di Chivu, nonostante ci fosse a disposizione quasi un tempo, ci ha riportato alla solita dimensione di mediocrità.

Chivu, come detto, è l'autore dell'errore che c'è costato il derby. 15 milioni spesi purtroppo male. E' un gran giocatore, ha classe, ha il piede, ma è sempre infortunato e non sa marcare l'uomo. Taddei non pervenuto. Montella qualche guizzo, ma abbastanza impalpabile. Gli altri più o meno sulla sufficienza. Totti invece è immenso, un Capitano vero.

Insomma, la scossa un po' c'è stata, ma è ancora troppo poco. Ci servono punti. Mercoledì andiamo a Milano e la classifica può rimanere ancora ferma. Ci vorrà una contestazione al giorno per smuovere un po' questi?


Aggiungertei una lentezza di manovra (come diceva carlo un po di tempo fa) SPAVENTOSA. Una cosa e' giocare lenti per dare tempo ad un schieramento, basta rivedersi qualche cassetta del sig. Liedholm, una cosa e l'evidente mancanza di schemi veri e propi....mah, speriamo di essere solo un po' piu' dignbitosi dell'anno passato, chiedo molto?
Ciccio


I giocatori della Roma mi hanno dato l'impressione di avere paura. Con la palla tra i piedi hanno solo due opzioni: passare a Totti o passare a quello piu` vicino. A parte Totti, Montella e De Rossi tirano solo i difensori. La cosa che piu` mi preoccupa e` che lo stesso Spalletti sembra avere paura. Voi che ne pensate?
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Un derby alle ortiche

Messaggioda stargazer » lunedì 24 ottobre 2005, 14:40

fedro_on_the_moon ha scritto:I giocatori della Roma mi hanno dato l'impressione di avere paura. Con la palla tra i piedi hanno solo due opzioni: passare a Totti o passare a quello piu` vicino. A parte Totti, Montella e De Rossi tirano solo i difensori. La cosa che piu` mi preoccupa e` che lo stesso Spalletti sembra avere paura. Voi che ne pensate?


Ho l'impressione che la squadra non risponda ai suoi stimoli e lui non sa già più che pesci prendere.

Emblematico che della contestazione abbia detto "Hanno fatto bene"...
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Un derby alle ortiche

Messaggioda marceloski » lunedì 24 ottobre 2005, 23:46

stargazer ha scritto:
fedro_on_the_moon ha scritto:I giocatori della Roma mi hanno dato l'impressione di avere paura. Con la palla tra i piedi hanno solo due opzioni: passare a Totti o passare a quello piu` vicino. A parte Totti, Montella e De Rossi tirano solo i difensori. La cosa che piu` mi preoccupa e` che lo stesso Spalletti sembra avere paura. Voi che ne pensate?


Ho l'impressione che la squadra non risponda ai suoi stimoli e lui non sa già più che pesci prendere.

Emblematico che della contestazione abbia detto "Hanno fatto bene"...


Questo è dimostrato dal fatto che continui a cambiare posizioni in campo senza trovare la squadra ideale.
Mica per niente l'anno scorso con 4 allenatori e, bene o male, gli stessi giocatori ne abbiamo viste di cotte e di crude senza che nessuno ci abbia capito nulla. :?
Ciao a tutti.

Marcello

Ma per questa Roma la vittoria deve diventare la normalità (Spalletti)
Avatar utente
marceloski
 
Messaggi: 2107
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 23:35
Località: Bergomum

Messaggioda maxcurato » martedì 25 ottobre 2005, 10:15

Io penso invece, che Spalletti ha capito bene i guiai di questa Roma, e proprio per questo in un certo senso, ha ringraziato i tifosi della scrollata data alla squadra, visto che le sue non le ascoltano +.
Spalletti ha capito la situazione, infatti le sue dichiarazioni, stanno a dimostrare, che le signorine non lo seguono.
Se si torna indietro di un anno, e torniamo a far la guerra all'allenatore, mi sà che non usciremo + da questo problema, penso invece che le signorine vanno contestate (in maniera civile) ogni partita che giocano male, fin quando la loro paura dovrà scaturire, dal non impegno in settimana o la Domenica e non dai passaggi da fare, dall'impegno da mettere su ogni pallone o dal tiro verso la porta avversaria, in poche parole questi signori che guadagnano miliardi, che comincino a prendersi le proprie responsabilità.
Emblematico è anche il fatto che al'inizio, quando tutti remavano dalla stessa parte, si era raggiunta una parvenza di squadra con dei movimenti da fare in campo ben precisi, mentre adesso tutto ciò è solo un bel ricordo di mezza estate.
Io sto con Spalletti.
Solo la MAGICA.
Avatar utente
maxcurato
 
Messaggi: 688
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2005, 11:41
Località: Catania

Messaggioda stargazer » martedì 25 ottobre 2005, 11:30

maxcurato ha scritto:Io sto con Spalletti.


Anch'io. Secondo me è folle mettere in discussione l'allenatore. Però:
  1. la Roma deve aiutarlo di più;
  2. lui deve fare la voce veramente grossa e avere il coraggio di mettere fuori chi tira indietro la gamba.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Messaggioda Zio Arduino » martedì 25 ottobre 2005, 11:56

stargazer ha scritto:

  1. lui deve fare la voce veramente grossa e avere il coraggio di mettere fuori chi tira indietro la gamba.


T'avesse sentito? Mancini pare sia in panchina mercoledì.
Visconte Giangiacomo Pignacorelli in Selci, Difensore del Soglio Pontificio, Barone di Cerveteri, Granduca di Ladispoli, frocio pe Huntelaar, nonchè Beato Paolo
Immagine
Avatar utente
Zio Arduino
 
Messaggi: 440
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2005, 17:49
Località: Discendente di Centurioni ora in Etruria (Caere Vetus)

Messaggioda maxcurato » martedì 25 ottobre 2005, 12:03

stargazer ha scritto:
maxcurato ha scritto:Io sto con Spalletti.


Anch'io. Secondo me è folle mettere in discussione l'allenatore. Però:
  1. la Roma deve aiutarlo di più;
  2. lui deve fare la voce veramente grossa e avere il coraggio di mettere fuori chi tira indietro la gamba.


Già ma escluso qualche bravo ragazzo della Primavera, se toglie queste signorine chi è che andrebbe in campo??? Totti, Koffuor, Cerci insomma non avrebbe gli uomini per poter formare una vera squadra, quindi escluderei la seconda ipotesi.
Per la prima ipotesi io consiglierei alla società di adottare la linea pecuniaria (che a quanto pare è l'unica che interessa a questi signori) varando un regolamento interno, dove ogni signorina che sbaglia verrebbe punita con una multa molto salata, la + alta consentita, e poi vorrei vedere se durante la settimana vanno a fare i magniaccioni a Trigoria oppure fanno i professionisti seri.
Solo la MAGICA.
Avatar utente
maxcurato
 
Messaggi: 688
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2005, 11:41
Località: Catania

Messaggioda carlomatt » martedì 25 ottobre 2005, 13:01

stargazer ha scritto:
maxcurato ha scritto:Io sto con Spalletti.


Anch'io. Secondo me è folle mettere in discussione l'allenatore. Però:
  1. la Roma deve aiutarlo di più;
  2. lui deve fare la voce veramente grossa e avere il coraggio di mettere fuori chi tira indietro la gamba.


Bella idea, peccato che i signori che tirano indietro la gambina siano proprio quelli che non hanno riserve, nè alternative. Tanto per non fare nomi: Amantino, Taddei, De Rossi, Montella e Nonda.
E non dimentichiamo che senza Cufrè non abbiamo più vinto una partita.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda ygghur » martedì 25 ottobre 2005, 14:08

Mettiamoci l'anima in pace. Quella vista nel derby é probabilmente la miglior Roma che si possa vedere per ora, i pochi reali margini di miglioramento possono riguardare al massimo un Montella che ritrova un minimo di vena goal, un De Rossi che si tranquillizza, un Chivu un po' piú tosto, roba da poco insomma, giusto quanto dovrebbe bastare per togliersi dalle sabbie mobili, per il resto quello che é é e tocca accontentarsi.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Messaggioda maxcurato » martedì 25 ottobre 2005, 16:41

ygghur ha scritto: i pochi reali margini di miglioramento possono riguardare al massimo un Montella che ritrova un minimo di vena goal, un De Rossi che si tranquillizza, un Chivu un po' piú tosto, roba da poco insomma


E Mancini và eliminato sin da ora? Allora iniziamo a considerarlo già un ex?
Solo la MAGICA.
Avatar utente
maxcurato
 
Messaggi: 688
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2005, 11:41
Località: Catania

Messaggioda ygghur » martedì 25 ottobre 2005, 17:40

maxcurato ha scritto:
ygghur ha scritto: i pochi reali margini di miglioramento possono riguardare al massimo un Montella che ritrova un minimo di vena goal, un De Rossi che si tranquillizza, un Chivu un po' piú tosto, roba da poco insomma


E Mancini và eliminato sin da ora? Allora iniziamo a considerarlo già un ex?


É lui che si comporta giá da ex e quindi non considero che possa in alcun modo migliorare le sue irritanti prestazioni.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Prossimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 124 ospiti