Buco nero Roma

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Buco nero Roma

Messaggioda ygghur » lunedì 17 ottobre 2005, 14:41

Innanzitutto il mea culpa: trasportato da immotivato entusiasmo mi ero spinto a mettere la Roma nel range di squadre che va da un potenziale quarto posto all'ottavo circa. La mia valutazione era fatta in base al valore teorico dei nuovi (Kuffour, Nonda e Taddei), dall'affidabilitá del nuovo tecnico ed anche, se non soprattutto, dal poco logico ragionamento che i vecchi non avrebbero potuto fare peggio dell'anno scorso. Purtroppo lo sconcio che stiamo vedendo dimostra che la "vera" Roma era proprio quella che a stento si era salvata dalla retrocessione. Il problema GROSSO MA VERAMENTE GROSSO é che quest'anno per ora non abbiamo neanche messo i famigerati punti in cascina, inoltre anche quest'anno sembra che di veri e propri materassi non ve ne siano, per cui é il caso di preoccuparsi MOLTO. D'altronde non si vede cosa possa fa uscire questa non-squadra dal micidiale buco nero nel quale é stata risucchiata dopo la fuga di Capello, quanti tecnici si possano bruciare, quanti giocatori svilire e svalorizzare. Il fatto piú GRAVE di questa nerissima ininterrotta crisi che dura da un anno abbondante é che non ci si capisce assolutamente niente, imbarazzante ma sincera l'ammissione di Montella e probabilmente tutti gli altri direbbero lo stesso, cosí come sono sicuro che Spalletti ritenga di star facendo il suo dovere (soprattutto di star facendo le stesse cose che ad Udine funzionavano). Non voglio coinvolgere in questo discorso la societá e non certo perché sia esente da colpe, quanto piuttosto perché neanche la fredda analisi dei tanti errori della Sensi o di chi eventualmente la manipola potrebbe servire a spiegare il nulla totale che siamo "costretti" a vedere da piú di un anno. Francamente non si sa cosa dire, si rimpiangono sempre gli assenti e questo é un brutto segno, calcisticamente parlando non si vede aggressivitá, zero pressing, zero movimenti senza palla, raramente si vincono gli uno contro uno, schemi neanche a parlarne, gravi imprecisioni anche nei passaggi elementari, nessuno (o quasi, povero Bovo, faceva tenerezza ieri) che si prenda una qualche responsabilitá (neanche Totti!), gli avversari quasi increduli di cavarsela cosí facilmente ecc.ecc. Ieri situazioni quasi paradigmatiche, 11 contro 10 e quasi non si riesce a fare un tiro in porta ed il temibile Empoli che con qualche contropiedino anni '70 ce lo fa a strisce. L'unica impressione esprimibile é che la Roma giochi ancora da grande senza esserlo, mi fa pensare ad un vecchio playboy che ancora pensa di poter rimorchiare una donna con qualche vecchio trucchetto e senza tanto sforzo e va regolarmente in bianco. Intanto abbiamo perso il primo scontro diretto per la salvezza, domenica la Lazio ci fa un culo cosí, mercoledí contro l'Inter sarebbe quasi meglio non scendere in campo, cosí come mi rispiarmierei la faticosa trasferta al polo, tanto a che serve andare avanti in una coppa che non potrai mai vincere?
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Messaggioda stargazer » lunedì 17 ottobre 2005, 15:34

Non fosse successo quello che è successo l'anno scorso avremmo anche potuto dire che la squadra è talmente più forte che non può che riprendersi... E invece l'anno scorso a forza di dire "ci riprendiamo, ci riprendiamo" ci siamo salvati alla penultima giornata.

Il guaio è che si è ripreso esattamente da dove si era finito. In questo contesto ritengo inutile pensare a improvvisi progressi, quarti posti, coppe uefe. D'altra parte non vorrei nemmeno pensare che la stagione sia già definitivamente compromessa... Ma cos'è che può farmi sperare nel contrario?

Senza pensare che il morale di noi tifosi varia dal depresso all'inca**ato zero...

E l'unica mossa ufficiale della società è quella di perdere il prima possibile Antonio Cassano!

Che futuro radioso che si prospetta! :|
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Messaggioda carlomatt » lunedì 17 ottobre 2005, 15:57

stargazer ha scritto:Non fosse successo quello che è successo l'anno scorso avremmo anche potuto dire che la squadra è talmente più forte che non può che riprendersi... E invece l'anno scorso a forza di dire "ci riprendiamo, ci riprendiamo" ci siamo salvati alla penultima giornata.

Il guaio è che si è ripreso esattamente da dove si era finito. In questo contesto ritengo inutile pensare a improvvisi progressi, quarti posti, coppe uefe. D'altra parte non vorrei nemmeno pensare che la stagione sia già definitivamente compromessa... Ma cos'è che può farmi sperare nel contrario?

Senza pensare che il morale di noi tifosi varia dal depresso all'inca**ato zero...

E l'unica mossa ufficiale della società è quella di perdere il prima possibile Antonio Cassano!

Che futuro radioso che si prospetta! :|


E andiamo! La situazione odierna della Roma è il massimo per un pessimista leopardiano crepuscolare come te! :-D :-D :-D
A Roma già si parla di panchina pronta a saltare se Spalletti dovesse perdere il derby con Mazzone pronto a subentrare (e sabato sul Romanista, in una lunga intervista ha detto di essere stufo di fare il nonno ed il marito in casa).
Con Mazzone cambierebbe qualcosa? Non lo so, però con Mazzone saremo davvero all'ultima spiaggia.
In quanto a Cassano basta! Il suo contratto sta diventando una maledizione peggio di quella di Tutankamen, liberiamocene, vendiamolo, qualsiasi cifra va bene, se vuole restare alla Roma come dice lui perchè non firma?
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda ygghur » lunedì 17 ottobre 2005, 16:46

Mai avrei pensato di poter dire cosa siffatta, ma anch'io penso che in caso di altamente probabile debacle nel derby ci possa stare di pensare ad un cambio di panchina e francamente, con tutta la mia non estrema simpatia per il suo modo di vedere il calcio, penso che Mazzone sia piú adatto di Spalletti per la zona retrocessione, non dimentichiamo che Spalletti, come disse sibillinamente Zeman, ha fatto bene quando ha fatto bene quando ha "potuto" far bene ed ha fatto male negli altri casi. Ma nun lo vedi comme sto?
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Messaggioda Zio Arduino » lunedì 17 ottobre 2005, 16:55

Il mea culpa lo dovrei fare io che avevo pronosticato un 2/3 posto... 4° sicuro. Ma sò tignoso e nun lo vojo fà... anzi confermo che potenzialmente nun semo da meno der 4° posto....
Solo che c'è bisogno de no sgrullone... come alla machina de Cafù dopo l'eliminazione de coppa italia con la Bergamaschia. Sarvo Totti, Kouffur e l'infortunato Cufrè, qua se devono mette in testa che devono sboccà sangue se vojono vive ricchi e felici come hanno sempre fatto.

Cosa spero? Spero de perde er derby coi nessuniali... ma nun vojo vedè Spalletti fori dalla panca... vojo vedè li coniji che scappano fora da trigoria travestiti da donna delle pulizie. Me so rotto le palle de sentì gente come montella che (mo cor culo callo pe 5 anni) dichiara "forse mi avete sopravvalutato" o Chivu che core come un matto ma alla prima formica acciaccata con l'unghia incarnita, se ferma e chiede er cambio e Madame Bovary che ce ama ma nun firma per motivi "misteriosi".
Famolo sto botto co la Lazie.... je pò fa solo che bene na bella dose de anni '70 a ste pecore 'shetland' con la maja della Lupa.
Visconte Giangiacomo Pignacorelli in Selci, Difensore del Soglio Pontificio, Barone di Cerveteri, Granduca di Ladispoli, frocio pe Huntelaar, nonchè Beato Paolo
Immagine
Avatar utente
Zio Arduino
 
Messaggi: 440
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2005, 17:49
Località: Discendente di Centurioni ora in Etruria (Caere Vetus)

Messaggioda stargazer » lunedì 17 ottobre 2005, 17:08

Mah, io continuo a pensare che l'allenatore c'entri poco, o cmq che un cambio d'allenatore ci possa solo dare la certezza di ripetere la scorsa stagione.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Messaggioda Zio Arduino » lunedì 17 ottobre 2005, 17:20

Spalletti ha da restà... armeno n'antra stagione... er carcio Fast-Food se fà solo coi sordi e le bombe. Piuttosto sgrullamo sti zozzi e ricordamoje che stanno a Roma no a casa loro.
Visconte Giangiacomo Pignacorelli in Selci, Difensore del Soglio Pontificio, Barone di Cerveteri, Granduca di Ladispoli, frocio pe Huntelaar, nonchè Beato Paolo
Immagine
Avatar utente
Zio Arduino
 
Messaggi: 440
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2005, 17:49
Località: Discendente di Centurioni ora in Etruria (Caere Vetus)

Messaggioda Pablo » lunedì 17 ottobre 2005, 18:50

cambio d'allenatore?...Per carità
Non vedo SPalletti avere il polso della asituazione, sono perplesso di alcune sue mosse tattiche ma...é colpa sua se De Rossi che ha vent'anni cammina per il campo come un pensionato, Se la grinta di Totti si esprime solo tirando il pallone in faccia ad un avversario? Se certi giocatori che solo l'anno scorso segnavano 21 reti non strusciano letteralmente la palla?
CAmbiare l'allenatore vorrebbe dire ancora una volta deresponsabilizzare i giocatori, già abbastanza deresponsabilizzati,
SApete che bisogna fare? pagarli solo se fanno punti. Incominceremmo a vedere risultati anche con lo ZIo Arduino in panca altroché! :mad:
Pablo
 
Messaggi: 2092
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 19:57
Località: Garageland

Messaggioda marco_fx2000 » lunedì 17 ottobre 2005, 20:09

Pablo ha scritto:.... Se la grinta di Totti si esprime solo tirando il pallone in faccia ad un avversario? :mad:


Talvolta il capitano esagera nei modi, ma stavolta mi sembra di poter dire che non ha fatto nulla e anche il giallo sventolatogli in faccia da Pieri e' stato frutto di qualcosa che non e' accaduto.
Marco core giallorosso

Io, ad ogni modo, non vado a pregare nessuno per venire alla Roma. Chi non conosce questo ambiente, non sa cosa si perde (Luciano Spalletti 17.08.2006)
Avatar utente
marco_fx2000
 
Messaggi: 1414
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 0:04
Località: Valcanneto di Cerveteri (Roma)

Messaggioda Zio Arduino » martedì 18 ottobre 2005, 10:42

Come la vedi Ciccio Pallino e Zio Arduino in panca? Certo devono rinforzà la panchina co un par de tubi innocenti... però er primo che fa na cazzata se lo magnamo!
Visconte Giangiacomo Pignacorelli in Selci, Difensore del Soglio Pontificio, Barone di Cerveteri, Granduca di Ladispoli, frocio pe Huntelaar, nonchè Beato Paolo
Immagine
Avatar utente
Zio Arduino
 
Messaggi: 440
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2005, 17:49
Località: Discendente di Centurioni ora in Etruria (Caere Vetus)

Messaggioda Ciccio Pallino » martedì 18 ottobre 2005, 18:05

Zio Arduino ha scritto:Come la vedi Ciccio Pallino e Zio Arduino in panca? Certo devono rinforzà la panchina co un par de tubi innocenti... però er primo che fa na cazzata se lo magnamo!


Bella Zi' :-D :-D arlmeno noi il cuore ce lo metteremmo di sicuro. :cool:
Io una mia piccola "ragione" me la sono fatta, ma la voglio esprime in maniera indiretta. Appurato che:
1) per molti giocatori arrivati in A, giocare a pallone e' solamente un lavoro che in alcuni casi da delle emozioni.
2) detto quanto sopra, si capisce che come in qualsiasi azienda, quando il padrone coglioneggia o si e' esposto troppo con i suoi dipendenti, il rispetto viene, volutamente meno.
3) per chi l'avesse scordato stiamo parlandi di pischelli che finiscono la carriera pieni zeppi di danari, quando un qualsiasi altro mortale sta mestamente cominciando nel vedere 2 lire
4) altro elemento fondamentale: stiamo parlando di un'industria stramiliardaria dove, come i segreti della CIA, le cose vengono dette solo dopo un..."poi" indefinito, come realmente sono, (vedi capello) in modo di creare un solo " eh...te l'avevo detto io" e niente piu'.
5) ultimo punto: la roma e' per chi non l'avesse capito SENZA DIRIGENZA ALCUNA. una societa ad amministrazione controllata (da moggi & co) che sta aspettando un compratore magari un po coglione. I giocatori quindi se ne sbattono le strapalle di risultati perche forse presi per il culo loro per primi.

Signori, quella merdaccia di rosella e quel coglione di prade solo solo 2 burattini da 'facciata" in attesa del compratore. Pero' forse hanno fatto mali i conti pensando che gli attori ( i giocatori ) avrebbero recitato comunque la parte a memoria sul campo.

Conclusione logica: fare i furbi con pischelli miliardiari e' da ovvi coglioni. Si sono messi in balia di questi merceneri? e ora ne pagano le conseguenze. Forse fra qualche anno sapremo che l'unico con le palle ( e non me ne stupirei) e cassano che si sta rifiutando di fare il burattino per un mangiafuoca abbronzata e rincoglionita !
Ciccio
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Messaggioda fedro_on_the_moon » martedì 18 ottobre 2005, 20:03

Ciccio Pallino ha scritto:
Zio Arduino ha scritto:Come la vedi Ciccio Pallino e Zio Arduino in panca? Certo devono rinforzà la panchina co un par de tubi innocenti... però er primo che fa na cazzata se lo magnamo!


Bella Zi' :-D :-D arlmeno noi il cuore ce lo metteremmo di sicuro. :cool:
Io una mia piccola "ragione" me la sono fatta, ma la voglio esprime in maniera indiretta. Appurato che:
1) per molti giocatori arrivati in A, giocare a pallone e' solamente un lavoro che in alcuni casi da delle emozioni.
2) detto quanto sopra, si capisce che come in qualsiasi azienda, quando il padrone coglioneggia o si e' esposto troppo con i suoi dipendenti, il rispetto viene, volutamente meno.
3) per chi l'avesse scordato stiamo parlandi di pischelli che finiscono la carriera pieni zeppi di danari, quando un qualsiasi altro mortale sta mestamente cominciando nel vedere 2 lire
4) altro elemento fondamentale: stiamo parlando di un'industria stramiliardaria dove, come i segreti della CIA, le cose vengono dette solo dopo un..."poi" indefinito, come realmente sono, (vedi capello) in modo di creare un solo " eh...te l'avevo detto io" e niente piu'.
5) ultimo punto: la roma e' per chi non l'avesse capito SENZA DIRIGENZA ALCUNA. una societa ad amministrazione controllata (da moggi & co) che sta aspettando un compratore magari un po coglione. I giocatori quindi se ne sbattono le strapalle di risultati perche forse presi per il culo loro per primi.

Signori, quella merdaccia di rosella e quel coglione di prade solo solo 2 burattini da 'facciata" in attesa del compratore. Pero' forse hanno fatto mali i conti pensando che gli attori ( i giocatori ) avrebbero recitato comunque la parte a memoria sul campo.

Conclusione logica: fare i furbi con pischelli miliardiari e' da ovvi coglioni. Si sono messi in balia di questi merceneri? e ora ne pagano le conseguenze. Forse fra qualche anno sapremo che l'unico con le palle ( e non me ne stupirei) e cassano che si sta rifiutando di fare il burattino per un mangiafuoca abbronzata e rincoglionita !
Ciccio


Ciccio,

il brutto e` questa e` si abbronzatissima ma non e` rincoglionita, si sta facendo ABBONDANTEMENTE gli affaracci suoi, ergo, non rischiare piu` una lira nella AS Roma e se possibile facce pure du sordi.

Alessio
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Messaggioda Ciccio Pallino » mercoledì 19 ottobre 2005, 12:42

Ciccio,

il brutto e` questa e` si abbronzatissima ma non e` rincoglionita, si sta facendo ABBONDANTEMENTE gli affaracci suoi, ergo, non rischiare piu` una lira nella AS Roma e se possibile facce pure du sordi.

Alessio[/quote]

Concordo, quindi cambio il rincoglionita (motivato dai danni enormi che ci sta provocando) con INFAME FRACICA!!!!!!!!!!!!!!
Ciccio
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron