Noia mortale

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Noia mortale

Messaggioda carlomatt » domenica 16 ottobre 2005, 18:13

Non mi vengono altre parole, o meglio me ne verrebbero altre per commentare l'ennesima orrenda partita odierna della Roma ma tralasciamo quindi parliamo di noia mortale.
Abbiamo perso la terza partita in questo campionato ed in sette partite disputate è una media da retrocessione ma soprattutto abbiamo perso contro una squadra sulla carta molto più debole, in undici contro dieci e creando pochissime occasioni per segnare.
Nella Roma mancavano Cassano e Cufrè ma sinceramente non credo che con loro in campo molto sarebbe cambiato: la Roma continua ad essere una buona squadra finchè non arriva alla tre quarti ma poi è notte fonda, si vedono solo scontatissimi cross da dietro, nessuna arriva sul fondo per crossare ed, anche se crossa, dentro l'area non ci sono mai giocatori smarcati o uomini in grado di battere il diretto avversario. Spalletti si lamenta del fatto che tutti gli avversari ci aspettano dietro e ci chiudono gli spazi ma purtroppo non giochiamo mai con una velocità sufficiente a prendere gli avversari con la difesa scoperta.
Ci vorrebbe il salto di qualità, ma come? Sarebbe necessario che Spalletti lavorasse durante la settimana sulle verticalizzazioni e cercasse di far arrivare i suoi uomini in porta con due-tre passaggi ed invece tutti i movimenti sembrano fatti alla moviola.
Sembra di essere tornati alla fine dello scorso campionato, anche il gioco, quel poco che si era visto nelle prime giornate sembra essere sparito nel nulla e nel frattempo stiamo di nuovo scivolando nei bassifondi della classifica e domenica c'è il derby. Prima però abbiamo una veloce trasferta a nord del circolo polare artico, a Tromsoe, bah!
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda Pablo » lunedì 17 ottobre 2005, 18:38

Tutto vero quello che dici e anche quello che ha scritto Stargazer (mi sa che stavolta avete visto tutti la stessa partita).
Mi è sembrata una squadra dall'encefalogramma piatto e non ho visto francamente un grande impegno, se non in Kuffour (l'unico a incazzarsi) e Bovo.
Nessuno, nemmeno Totti, ha provato a a fare nulla,
Se può consolare nel 74-75 la roma partì peggio: fece l'equivalente di 5 punti odierni in 7 partite. Poi arrivò terza alla fine del campionato.
Pablo
 
Messaggi: 2092
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 19:57
Località: Garageland

Messaggioda ygghur » lunedì 17 ottobre 2005, 18:54

No, non consola affatto. Allora c'era il grande Barone, unico allenatore ad aver capito TUTTO dell'ambiente romanista e giocatori di sicura personalitá, elemento tristemente assente nella Roma d'oggi (ed a ben pensarci anche di ieri). In questo momento nulla consola e nulla tantomeno tranquillizza, questa squadra debosciata sfida qualsiasi paragone negativo.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Messaggioda stargazer » lunedì 17 ottobre 2005, 21:24

Pablo ha scritto:Tutto vero quello che dici e anche quello che ha scritto Stargazer (mi sa che stavolta avete visto tutti la stessa partita).


Finalmente avete aperto gli occhi! Già dopo Livorno si intravedeva l'andazzo, mentre dopo Cagliari era già tutto abbastanza chiaro. Nemmeno io volevo credere ad una Roma che ripete la scorsa stagione, ma bisognava proprio essere ottimisti coi paraocchi per non capire quanto poco fossero cambiate le cose.

Se perdiamo anche il derby (Dio ci scampi!) a me non mi rivedete per un pezzo, ma siamo matti!, già c'è la vita quotidiana che mi rompe i co***oni, figuriamoci se devo stare male pure per la Roma e passare ogni settimana di m**da per colpa di quei pupazzetti senza palle e della lavapiatti di Moggi :cry:
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Messaggioda thedice » martedì 18 ottobre 2005, 11:02

stargazer ha scritto:Finalmente avete aperto gli occhi! Già dopo Livorno si intravedeva l'andazzo, mentre dopo Cagliari era già tutto abbastanza chiaro. Nemmeno io volevo credere ad una Roma che ripete la scorsa stagione, ma bisognava proprio essere ottimisti coi paraocchi per non capire quanto poco fossero cambiate le cose.

Se perdiamo anche il derby (Dio ci scampi!) a me non mi rivedete per un pezzo, ma siamo matti!, già c'è la vita quotidiana che mi rompe i co***oni, figuriamoci se devo stare male pure per la Roma e passare ogni settimana di m**da per colpa di quei pupazzetti senza palle e della lavapiatti di Moggi :cry:


AMEN :cry:

Purtroppo le mie perplessità iniziali sulla mancanza di gioco e soprattutto grinta non erano infondate. Da adesso sono in silenzio stampa.

Mi stanno facendo VERGOGNARE di essere romanista, una cosa di cui vado fiero e me ne vanto, mi stanno togliendo l'ORGOGLIO!

Non pensavo di cadere cosi' in basso.

Una sola cosa vorrei dire alla squadra, con amministratore delegato e allenatore nel seguente ordine...LIMORTACCIVOSTRI!!!

:evil: :evil: :evil:
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Messaggioda maxcurato » martedì 18 ottobre 2005, 13:31

stargazer ha scritto:Finalmente avete aperto gli occhi! Già dopo Livorno si intravedeva l'andazzo, mentre dopo Cagliari era già tutto abbastanza chiaro.


Star gli occhi aperti li avevamo anche a Livorno e Cagliari, è vero che li non abbiamo vinto, ma è anche vero che lì è scesa una squadra in campo (sfortunata) e non dieci o nove pupazzi da subuteo o calcio balilla.
Ormai nelle ultime due partite c'è stata una involuzione assurda, ed è per questo che contro il Siena anche se sfigati abbiamo perso per poi finire l'altro giorno come è finita.
Come mai negli ultimi tempi, si iniziano a disdire degli allenamenti??????? Avete provato a chiedervelo???? Mentre nel ritiro estivo si allenavano pesantemente con due allenamenti al giorno, e nonostante la stanchezza le partite amichevoli che hanno giocato, le hanno giocato da giocatori veri, e no da pippe, e infatti la prima di campionato si è vista come si è giocata.
E non mi vengano a dire che la Reggina era troppo scarsa, perchè se vediamo la fine fatta dal Livorno domenica oppure dal Siena in casa oppure ecc..........., be si capisce tutto.
Solo la MAGICA.
Avatar utente
maxcurato
 
Messaggi: 688
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2005, 11:41
Località: Catania

Messaggioda stargazer » martedì 18 ottobre 2005, 16:16

maxcurato ha scritto:Star gli occhi aperti li avevamo anche a Livorno e Cagliari, è vero che li non abbiamo vinto, ma è anche vero che lì è scesa una squadra in campo (sfortunata) e non dieci o nove pupazzi da subuteo o calcio balilla.


No max, non li avete tenuti bene aperti. A Livorno è stata una partita vergognosa, dopo 2 minuti entrambe le squadre si sono accontentate del pareggio, non abbiamo fatto nulla per cercare di vincere. E vabbè. Poi a Cagliari è stato pure peggio, loro hanno avuto occasioni clamorose (anche noi, poche e non sfruttate, ma noi se permetti siamo la Roma, non il Cagliari) e non abbiamo perso per caso. Dite che abbiamo dominato. Con i Siena 3 tiri 3 gol, ma siamo stati sfortunati...

Ma che sfortunati! La sfortuna è una tantum. Quando perdi in casa con l'Udinese ("eh ma è stato un episodio sfortunato"), poi non vinci con squadre di basso livello come Livorno e Cagliari... E' tutto chiaro: è la stessa squadra del ca**o dell'anno scorso, e si capiva già alla terza giornata, è solo che non ci volevamo credere!
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Messaggioda ygghur » martedì 18 ottobre 2005, 16:46

D'altro canto, se non avevano gli stimoli l'anno scorso, perché dovrebbero averne quest'anno? Sará un caso che fino ad oggi Kuffour é il miglior giallorosso e che domenica Bovo é stato il miglior attaccante(??!!). Purtroppo bisogna dire una cosa tristissima: la Sensi quest'estate avrebbe dovuto fare come Lotito, ridimensionare la squadra in maniera tale da far capire a tutti che non era piú la Grande Roma e che chi rimaneva o arrivava si doveva adeguare alla realtá di una squadra da mezza classifica. Invece ci siamo "orgogliosamente" tenuti tutti e non sappiamo che farci, mentre la lazzie é una squadra operaia (unica stella Peruzzi il salvarisultati) che sa di esserlo ed eccola lí addirittura quarta dopo la quarta vittoria consecutiva in casa (una volta eravamo noi a far rispettare la cosiddetta "legge dell'Olimpico") ed anche se é ovvio che prima o poi ritornerá dove gli compete, in ogni caso a forza di prenderlo per il culo Lotito ha lavorato bene e loro come minimo si salveranno senza patemi, mentre noi diventeremo stitici anche quest'anno.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Messaggioda carlomatt » martedì 18 ottobre 2005, 16:56

stargazer ha scritto:No max, non li avete tenuti bene aperti. A Livorno è stata una partita vergognosa, dopo 2 minuti entrambe le squadre si sono accontentate del pareggio, non abbiamo fatto nulla per cercare di vincere. E vabbè. Poi a Cagliari è stato pure peggio, loro hanno avuto occasioni clamorose (anche noi, poche e non sfruttate, ma noi se permetti siamo la Roma, non il Cagliari) e non abbiamo perso per caso. Dite che abbiamo dominato. Con i Siena 3 tiri 3 gol, ma siamo stati sfortunati...

Ma che sfortunati! La sfortuna è una tantum. Quando perdi in casa con l'Udinese ("eh ma è stato un episodio sfortunato"), poi non vinci con squadre di basso livello come Livorno e Cagliari... E' tutto chiaro: è la stessa squadra del ca**o dell'anno scorso, e si capiva già alla terza giornata, è solo che non ci volevamo credere!


Scusa ma non sono d'accordo, la squadra non è la stessa dell'anno scorso come anche l'atteggiamento tattico: forse i risultati non ci danno ragione ed a Empoli abbiamo fatto piuttosto schifo però dire che giochiamo come l'anno scorso è esagerato.
Quest'anno abbiamo una difesa più solida ed anche a centrocampo non subiamo come l'anno scorso, purtroppo in attacco facciamo ridere, complice anche un Montella ridicolo (da quando ha firmato il nuovo contratto ha vistosamente tirato i remi in barca, tanto i soldi chi glieli toglie?) ed un Cassano assente ma che crea problemi col suo contratto.
E gente come Dacourt che sarebbe da cacciare a calci. Però Perrotta è una pippa anche se è l'unico che esce dal campo con la maglia sudata.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda Zio Arduino » martedì 18 ottobre 2005, 17:04

Me sembra de sta a legge li necrologi su "TuttoMort" er quotidiano della famija Scifoni.

C'è quarcuno che ancora nun vede l'arberi dal verso delle radici su sto forum o dovemo fa a gara a chi è stato più Cassandra fin dall'inizio?

Dico che se pò ancora recuperà la situazione... basta daje na svejata e lascià in pace er parafurmine (l'Allenatore). Quanti urtrà ce sò che nun so più incensurati? Ecco mannamojeli a daje du carci ar culo e vedrai che li 3 punti arrivano già ar derby.

Semo stati noi a rammollilli... prima erano l'arbitri (che è pure vero), poi capello che l'ha abbandonati, poi voeller che nun era bono, poi der neri che era della lega e della gea, poi conti che nun era pronto, mo spalletti è na pippa eppoi rosella è na nana......

MENAMO AI GIOCATORI!!!!!! SO SEMPRE LI STESSI DA 3 ANNI (uno più uno meno)!!! quindi er problema po avello creato Spalletti che è arivato mo? O Pradè? O Ridarella Sensi? Tocca rifaje la quadratura ar c%&o!! Vedrai come trottano quanno cominciano ad avè paura de fasse vedè in giro.

Farei solo na lista de "buoni": Koffour, Curci, Cufrè e Totti.

P.S.:
ciò nun toje che prima se levamo Porella Sensi dalle palle co tutto er clan delli sciacalli che vorticano attorno al corpo der padre ancora vivo, e mejo è....
Visconte Giangiacomo Pignacorelli in Selci, Difensore del Soglio Pontificio, Barone di Cerveteri, Granduca di Ladispoli, frocio pe Huntelaar, nonchè Beato Paolo
Immagine
Avatar utente
Zio Arduino
 
Messaggi: 440
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2005, 17:49
Località: Discendente di Centurioni ora in Etruria (Caere Vetus)

Messaggioda maxcurato » martedì 18 ottobre 2005, 17:05

stargazer ha scritto:E' tutto chiaro: è la stessa squadra del ca**o dell'anno scorso, e si capiva già alla terza giornata, è solo che non ci volevamo credere!


Premesso che le partite son belle anche perchè ( a differenza del pallone che rimane sempre tondo) una partita può essere interpretata in maniera differente, a seconda degli occhi che la guardano, vorrei farti notare che nelle partite citate pocanzi, ho visto una squadra scesa in campo con certe idee abbastanza chiare, sul come posizionarsi in campo, sul come andavano fatti dei passaggi senza perder il pallone in maniera banale e sopratutto su come andava fatto almeno un pò di pressing nei confronti del reparto avversario, insomma una squadra che avesse una certa parvenza di squadra e sopratutto che denotasse un certo lavoro tattico, tecnico ed atletico svolto durante la settimana (anche se appena andati in svantaggio, e venuto fuori un certo scoramento che li ha portati alla confusione totale), tantè che almeno non abbiamo perso, e non perchè fossero delle squadre di caratura inferiore al Siena o addirittura all'Empoli, ma sol perchè in campo sono scesi 11 calciatori (naturalmente per calciatori non intendo campioni, ma persone che sanno di fare un lavoro BEN RETRIBUITO e quindi cercano di dare qualcosa in campo), invece ad Empoli, in campo non ho visto calciatori, ma solo dei burattini che si trovavano lì solo di passaggio, e che non vedevano l'ora finisse tutto per andar di corsa a far una doccia per poi scappare dalle propri mogli o fidanzate. Insomma dei veri e propri PAGLIACCI O BUFFONI fate voi.
Solo la MAGICA.
Avatar utente
maxcurato
 
Messaggi: 688
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2005, 11:41
Località: Catania

Messaggioda Zio Arduino » martedì 18 ottobre 2005, 17:11

a dimenticavo.... pe rinfrancà le vecchie abitudini delli soprannomi ai nostri "beniamini"..... c'ho er nome pe Taddei:


BOMARZO!



mortacci sua quanto è brutto
Visconte Giangiacomo Pignacorelli in Selci, Difensore del Soglio Pontificio, Barone di Cerveteri, Granduca di Ladispoli, frocio pe Huntelaar, nonchè Beato Paolo
Immagine
Avatar utente
Zio Arduino
 
Messaggi: 440
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2005, 17:49
Località: Discendente di Centurioni ora in Etruria (Caere Vetus)

Messaggioda stargazer » martedì 18 ottobre 2005, 17:16

Zio Arduino ha scritto:C'è quarcuno che ancora nun vede l'arberi dal verso delle radici su sto forum o dovemo fa a gara a chi è stato più Cassandra fin dall'inizio?


Scusa, ma che altro possiamo fare?
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Messaggioda ygghur » martedì 18 ottobre 2005, 17:32

[quote="Zio Arduino"]Me sembra de sta a legge li necrologi su "TuttoMort" er quotidiano della famija Scifoni.

C'è quarcuno che ancora nun vede l'arberi dal verso delle radici su sto forum o dovemo fa a gara a chi è stato più Cassandra fin dall'inizio?

Dico che se pò ancora recuperà la situazione... basta daje na svejata e lascià in pace er parafurmine (l'Allenatore). Quanti urtrà ce sò che nun so più incensurati? Ecco mannamojeli a daje du carci ar culo e vedrai che li 3 punti arrivano già ar derby.

Semo stati noi a rammollilli... prima erano l'arbitri (che è pure vero), poi capello che l'ha abbandonati, poi voeller che nun era bono, poi der neri che era della lega e della gea, poi conti che nun era pronto, mo spalletti è na pippa eppoi rosella è na nana......

MENAMO AI GIOCATORI!!!!!! SO SEMPRE LI STESSI DA 3 ANNI (uno più uno meno)!!! quindi er problema po avello creato Spalletti che è arivato mo? O Pradè? O Ridarella Sensi? Tocca rifaje la quadratura ar c%&o!! Vedrai come trottano quanno cominciano ad avè paura de fasse vedè in giro.


Scusa se te lo dico, ma uscirsene ancora oggi nel 2005, nell'era del calcio mediatico ecc.ecc. con la sveja da dare ai giocatori per farli trottare, beh o é ingenuitá o vera e propria stupiditá. Pochi hanno capito che il vero problema della Roma é stato il secondo posto dell'ultimo anno di Capello (un po' come la finale di Coppa Italia della Roma di Boskov), un risultato che ha fatto credere a tutti ma proprio tutti che esisteva ancora una Grande Roma ed i primi a crederci purtroppo sono stati ed incredibilmente sono ancora i calciatori. A ripensarci, magari la Roma 2 anni fa fosse arrivata roba tipo sesta/settima, Capello non sarebbe "scappato" ma sarebbe semplicemente andato via, un paio di cessioni importanti sarebbero state fatte e si sarebbe verosimilmente costruita una squadra decente senza grandi ambizioni. Purtroppo nell'ambiente romanista non esiste il concetto delle mezze misure e se poco poco 2 anni fa la societá avesse messo in vendita Totti, ancora appetitissimo, e rifatta la squadra con la sua cessione, ci sarebbe stata una rivolta di popolo, cosí adesso siamo qui con Totti e non ci facciamo un cazzo, anzi, peggio, la costante presenza di Totti rischia di diventare deleteria, come ai tempi di Giannini, perché, si sa, tanto ci pensa lui. Io non vedo Totti giocare una partita all'altezza della sua giusta fama da molto, lo vedo sempre teso e quasi incazzato (della serie "ma chi me l'ha fatto fare?") ed ho come la vaga impressione che il morbo sia contagioso. Se poi davvero basterá una dura contestazione per cambiare radicalmente le cose, allora personalmente mi incazzerei ancora di piú e smetterei di seguire la squadra, non posso veramente pensare che dei giocatori di calcio di serie A abbiano bisogno del calcio in culo per fare semplicemente quello che devono fare, se arrivassi a pensarlo, sarebbe tempo di passare al Wrestling (a proposito, carino lo striscione in merito apparso all'Olimpico...).
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Messaggioda Zio Arduino » martedì 18 ottobre 2005, 17:35

Sfogateve... insurtali... incazzate.... ma a che serve di:

"Ve possino... quanno ve lo dicevo io voi tutti 'noooo che nun è vero', e invece c'avevo visto lungo..."

Mejo un thread de:

"Sti fiji de na $&$$&%/%$!! Noi ancora a cercàje le scuse e invece c'hanno preso a pesci in faccia disputando una partita infelice in quel modo...." ecc. ecc.

Tanto nun è che qui se assegna er premio Lacrima D'Oro a chi arriva a piagne prima dell'artri.

Daje giù un ber post de insurti liberatorio.... ahò ma mica se potemo fa pijà pe er culo così e ancora "voleje bene"... oppure passà er tempo a di a Yogurt che lui era stato ottimista più de Carlo ma Carlo meno de Zio, più de Cristina e pari a Mimì e Ciccio fusi insieme (che immaggine teribbile povera Mimì!).

"L'avevo detto io", "No l'avevo detto prima io", "Si ma io l'avevo detto più forte."....

DE 11 GIOCATORI IN CAMPO TOCCA PIJANNE A FRUSTATE AR CULO ARMENO 8 + un pò de gente che in campo ce s'alterna.

Lasciate ai meno pacifici la reazione consigliata dal sottoscritto qualche post addietro, ed ai più pacifici consiglio quest'altro: smettete de annà allo stadio e de vedè le partite e tutto ciò che ce gira intorno (brociessi vari e merdate), e se ve capita de incontrà uno de sti stronzi ar baretto o al ristorante co tutto l'enturage de zoccole e sciacalli nun je chiedete l'autografo ma strillateje che deve annà affanculo e che se je piace magnà a Roma se deve fà amà.

Comunque pe me Montella o se sveja subbbbito o po partì pe l'isola dei Famosi perchè se lo 'ncontro lo pijo a carci ar culo da qui ar Vesuvio passando pe er Fujiama.
Visconte Giangiacomo Pignacorelli in Selci, Difensore del Soglio Pontificio, Barone di Cerveteri, Granduca di Ladispoli, frocio pe Huntelaar, nonchè Beato Paolo
Immagine
Avatar utente
Zio Arduino
 
Messaggi: 440
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2005, 17:49
Località: Discendente di Centurioni ora in Etruria (Caere Vetus)

Prossimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron