L'ineffabile, infinita "querelle" fra ottimisti e

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

L'ineffabile, infinita "querelle" fra ottimisti e

Messaggioda ygghur » martedì 4 ottobre 2005, 14:28

Gira che ti rigira stiamo sempre allo stesso punto. La Roma é piú indecifrabile della stele di Rosetta e i tifosi disorientati si dividono quasi automaticamente fra ottimisti e pessimisti. Quello che é curioso é che non sono sempre gli stessi ad essere ottmisti e vicecersa, manco fossimo una compagnia teatrale dove di volta in volta si intrepretano parti diverse. Personalmente, sia perché odio le cose indecifrabili, sia perché scottato dall'anno scorso, pendo un po' di piú dalla parte dei pessimisti, anche se in realtá bisognerebbe sempre partire dal presupposto che il livello di ottimismo e pessimismo dipendono anche dal punto di partenza e poi ovviamente non posso non ricordare l'adagio che dice "íl pessimista é un ottimista ben informato". Per cui sono pessimista se si presume che la Roma possa e debba arrivare "almeno" quarta, sono neutro se si presume che la Roma sia da zona Uefa e sono ottimista se si ritiene che l'importante é fare meglio dell'anno scorso (mantenendo l'attuale media, faremmo 48/50 punti). Quello che mi stupisce é che ci sia chi in questo momento riesce ad avere delle certezze, complimenti, per me é Milano puro (nel senso del nebbiun...). Quello che come sempre mi intristisce come tifoso e come essere umano é che ci sia sempre chi sente il bisogno di affibbiare colpe ed insultare, societá, tecnico, giocatori, l'importante é sfogarsi.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Messaggioda Zio Arduino » martedì 4 ottobre 2005, 14:33

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue.
Visconte Giangiacomo Pignacorelli in Selci, Difensore del Soglio Pontificio, Barone di Cerveteri, Granduca di Ladispoli, frocio pe Huntelaar, nonchè Beato Paolo
Immagine
Avatar utente
Zio Arduino
 
Messaggi: 440
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2005, 17:49
Località: Discendente di Centurioni ora in Etruria (Caere Vetus)

Re: L'ineffabile, infinita "querelle" fra ottimist

Messaggioda fedro_on_the_moon » martedì 4 ottobre 2005, 14:41

ygghur ha scritto:Gira che ti rigira stiamo sempre allo stesso punto. La Roma é piú indecifrabile della stele di Rosetta e i tifosi disorientati si dividono quasi automaticamente fra ottimisti e pessimisti. Quello che é curioso é che non sono sempre gli stessi ad essere ottmisti e vicecersa, manco fossimo una compagnia teatrale dove di volta in volta si intrepretano parti diverse. Personalmente, sia perché odio le cose indecifrabili, sia perché scottato dall'anno scorso, pendo un po' di piú dalla parte dei pessimisti, anche se in realtá bisognerebbe sempre partire dal presupposto che il livello di ottimismo e pessimismo dipendono anche dal punto di partenza e poi ovviamente non posso non ricordare l'adagio che dice "íl pessimista é un ottimista ben informato". Per cui sono pessimista se si presume che la Roma possa e debba arrivare "almeno" quarta, sono neutro se si presume che la Roma sia da zona Uefa e sono ottimista se si ritiene che l'importante é fare meglio dell'anno scorso (mantenendo l'attuale media, faremmo 48/50 punti). Quello che mi stupisce é che ci sia chi in questo momento riesce ad avere delle certezze, complimenti, per me é Milano puro (nel senso del nebbiun...). Quello che come sempre mi intristisce come tifoso e come essere umano é che ci sia sempre chi sente il bisogno di affibbiare colpe ed insultare, societá, tecnico, giocatori, l'importante é sfogarsi.


Partiamo col dire che sono d'accordo in toto con quello che hai detto. Specchio fedele della confusione che regna sovrana. L'unica cosa che mi lascia perplesso e` la tua ultima frase. Penso che cercare le ragioni di un avvio di stagione fallimentare sia "doveroso" per un tifoso. Non penso che ci sia il bisogno di sfogarsi, c'e` il bisogno di capacitarsi di quello che sta succendendo. Prendersela con societa`,tecnico e giocatori e` la diretta conseguenza della ricerca del problema. L'insulto parte quando i nervi prendono il controllo sul cervello, non mi piace, non lo giustifico ma lo capisco.

Alessio
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Messaggioda ygghur » martedì 4 ottobre 2005, 15:10

E come lo chiami tu quando i nervi prendono il controllo sul cervello, non "sfogarsi" per caso? Io non dico siffatte reazioni non siano umane e quindi "comprensibili", dico che mi dispiace per chi le genera, perché probabilmente é una spia di qualche cosa.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: L'ineffabile, infinita "querelle" fra ottimist

Messaggioda carlomatt » martedì 4 ottobre 2005, 15:30

fedro_on_the_moon ha scritto:
ygghur ha scritto:Gira che ti rigira stiamo sempre allo stesso punto. La Roma é piú indecifrabile della stele di Rosetta e i tifosi disorientati si dividono quasi automaticamente fra ottimisti e pessimisti. Quello che é curioso é che non sono sempre gli stessi ad essere ottmisti e vicecersa, manco fossimo una compagnia teatrale dove di volta in volta si intrepretano parti diverse. Personalmente, sia perché odio le cose indecifrabili, sia perché scottato dall'anno scorso, pendo un po' di piú dalla parte dei pessimisti, anche se in realtá bisognerebbe sempre partire dal presupposto che il livello di ottimismo e pessimismo dipendono anche dal punto di partenza e poi ovviamente non posso non ricordare l'adagio che dice "íl pessimista é un ottimista ben informato". Per cui sono pessimista se si presume che la Roma possa e debba arrivare "almeno" quarta, sono neutro se si presume che la Roma sia da zona Uefa e sono ottimista se si ritiene che l'importante é fare meglio dell'anno scorso (mantenendo l'attuale media, faremmo 48/50 punti). Quello che mi stupisce é che ci sia chi in questo momento riesce ad avere delle certezze, complimenti, per me é Milano puro (nel senso del nebbiun...). Quello che come sempre mi intristisce come tifoso e come essere umano é che ci sia sempre chi sente il bisogno di affibbiare colpe ed insultare, societá, tecnico, giocatori, l'importante é sfogarsi.


Partiamo col dire che sono d'accordo in toto con quello che hai detto. Specchio fedele della confusione che regna sovrana. L'unica cosa che mi lascia perplesso e` la tua ultima frase. Penso che cercare le ragioni di un avvio di stagione fallimentare sia "doveroso" per un tifoso. Non penso che ci sia il bisogno di sfogarsi, c'e` il bisogno di capacitarsi di quello che sta succendendo. Prendersela con societa`,tecnico e giocatori e` la diretta conseguenza della ricerca del problema. L'insulto parte quando i nervi prendono il controllo sul cervello, non mi piace, non lo giustifico ma lo capisco.

Alessio


Ma come fate a dire che l'avvio di stagione è stato fallimentare? Abbiamo fatto un precampionato senza perdere una sola partita, anche se abbiamo giocato contro squadre come la giuventus, l'Herta Berlino ed il Paok di Salonicco. Abbiamo otto punti in campionato, non uno o due, non è il massimo ma se ci avessero accordato i rigori che ci spettavano ora avremmo cinque punti in più e saremmo al secondo posto.
Rispetto all'anno scorso c'è molto di più: una preparazione atletica seria (non venitemi a dire che la Roma non corre perchè forse corre anche troppo), una difesa molto più presente e registrata rispetto alla banda del buco di un anno fa, giocatori che tutto sommato sanno cosa farne del pallone e giocano secondo degli schemi e non solo con palla a Totti che ci pensa lui.
Poi, è ovvio che non tutto vada per il meglio, trovatemi un'altra squadra in serie A alla quale si infortunano contemporaneamente Cassano, Mexes, Amantino, Cufrè, Montella e Nonda! E poi rimane ancora una certa lentezza nell'impostare le azioni, un gioco d'attacco ancora non convincente ed un centrocampo che pare buono solo a distruggere ma non a costruire.
Recuperiamo gli infortunati, mettiamo gli uomini nei loro ruoli naturali (domenica abbiamo dovuto giocare con Bovo esterno e Cassano centravanti, non dimentichiamolo!!) e poi vediamo se non risaliamo la classifica.
Per me 'sto pianto è partito troppo presto, aspettiamo la fine del girone d'andata per fare un primo bilancio, certo, se qualcuno parla di scudetto è necessario farlo soffiare dentro l'etilometro (Totti e Chivu in testa) ma la squadra può arrivare tranquillamente in alto.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda fedro_on_the_moon » martedì 4 ottobre 2005, 16:13

ygghur ha scritto:E come lo chiami tu quando i nervi prendono il controllo sul cervello, non "sfogarsi" per caso?

uhmmm .... forse hai ragione.

ygghur ha scritto: Io non dico siffatte reazioni non siano umane e quindi "comprensibili", dico che mi dispiace per chi le genera, perché probabilmente é una spia di qualche cosa.


e` la spia della voglia di vedere una roma decorosa, con gente che corre e che lotta.

Alessio
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Messaggioda Pablo » martedì 4 ottobre 2005, 17:09

Zio Arduino ha scritto:Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue.


:-D :-D :-D
troppo bella! posso metterla come firma o ci sono problemi di copyrigghette??
Pablo
 
Messaggi: 2092
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 19:57
Località: Garageland

Messaggioda Zio Arduino » martedì 4 ottobre 2005, 18:16

Pablo ha scritto: :-D :-D :-D
troppo bella! posso metterla come firma o ci sono problemi di copyrigghette??


Non è mia... ma non so dirti chi la dicquette prima di me.
Visconte Giangiacomo Pignacorelli in Selci, Difensore del Soglio Pontificio, Barone di Cerveteri, Granduca di Ladispoli, frocio pe Huntelaar, nonchè Beato Paolo
Immagine
Avatar utente
Zio Arduino
 
Messaggi: 440
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2005, 17:49
Località: Discendente di Centurioni ora in Etruria (Caere Vetus)

Messaggioda stargazer » martedì 4 ottobre 2005, 18:17

Zio Arduino ha scritto:
Pablo ha scritto: :-D :-D :-D
troppo bella! posso metterla come firma o ci sono problemi di copyrigghette??


Non è mia... ma non so dirti chi la dicquette prima di me.


Ma non l'hai per caso sentita in qualche film di Clint Eastwood? :neutral:
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Messaggioda Zio Arduino » martedì 4 ottobre 2005, 18:19

Pò S
Visconte Giangiacomo Pignacorelli in Selci, Difensore del Soglio Pontificio, Barone di Cerveteri, Granduca di Ladispoli, frocio pe Huntelaar, nonchè Beato Paolo
Immagine
Avatar utente
Zio Arduino
 
Messaggi: 440
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2005, 17:49
Località: Discendente di Centurioni ora in Etruria (Caere Vetus)

Re: L'ineffabile, infinita "querelle" fra ottimist

Messaggioda fedro_on_the_moon » martedì 4 ottobre 2005, 19:29

carlomatt ha scritto:
fedro_on_the_moon ha scritto:
ygghur ha scritto:Gira che ti rigira stiamo sempre allo stesso punto. La Roma é piú indecifrabile della stele di Rosetta e i tifosi disorientati si dividono quasi automaticamente fra ottimisti e pessimisti. Quello che é curioso é che non sono sempre gli stessi ad essere ottmisti e vicecersa, manco fossimo una compagnia teatrale dove di volta in volta si intrepretano parti diverse. Personalmente, sia perché odio le cose indecifrabili, sia perché scottato dall'anno scorso, pendo un po' di piú dalla parte dei pessimisti, anche se in realtá bisognerebbe sempre partire dal presupposto che il livello di ottimismo e pessimismo dipendono anche dal punto di partenza e poi ovviamente non posso non ricordare l'adagio che dice "íl pessimista é un ottimista ben informato". Per cui sono pessimista se si presume che la Roma possa e debba arrivare "almeno" quarta, sono neutro se si presume che la Roma sia da zona Uefa e sono ottimista se si ritiene che l'importante é fare meglio dell'anno scorso (mantenendo l'attuale media, faremmo 48/50 punti). Quello che mi stupisce é che ci sia chi in questo momento riesce ad avere delle certezze, complimenti, per me é Milano puro (nel senso del nebbiun...). Quello che come sempre mi intristisce come tifoso e come essere umano é che ci sia sempre chi sente il bisogno di affibbiare colpe ed insultare, societá, tecnico, giocatori, l'importante é sfogarsi.


Partiamo col dire che sono d'accordo in toto con quello che hai detto. Specchio fedele della confusione che regna sovrana. L'unica cosa che mi lascia perplesso e` la tua ultima frase. Penso che cercare le ragioni di un avvio di stagione fallimentare sia "doveroso" per un tifoso. Non penso che ci sia il bisogno di sfogarsi, c'e` il bisogno di capacitarsi di quello che sta succendendo. Prendersela con societa`,tecnico e giocatori e` la diretta conseguenza della ricerca del problema. L'insulto parte quando i nervi prendono il controllo sul cervello, non mi piace, non lo giustifico ma lo capisco.

Alessio


Ma come fate a dire che l'avvio di stagione è stato fallimentare? Abbiamo fatto un precampionato senza perdere una sola partita, anche se abbiamo giocato contro squadre come la giuventus, l'Herta Berlino ed il Paok di Salonicco. Abbiamo otto punti in campionato, non uno o due, non è il massimo ma se ci avessero accordato i rigori che ci spettavano ora avremmo cinque punti in più e saremmo al secondo posto.
Rispetto all'anno scorso c'è molto di più: una preparazione atletica seria (non venitemi a dire che la Roma non corre perchè forse corre anche troppo), una difesa molto più presente e registrata rispetto alla banda del buco di un anno fa, giocatori che tutto sommato sanno cosa farne del pallone e giocano secondo degli schemi e non solo con palla a Totti che ci pensa lui.
Poi, è ovvio che non tutto vada per il meglio, trovatemi un'altra squadra in serie A alla quale si infortunano contemporaneamente Cassano, Mexes, Amantino, Cufrè, Montella e Nonda! E poi rimane ancora una certa lentezza nell'impostare le azioni, un gioco d'attacco ancora non convincente ed un centrocampo che pare buono solo a distruggere ma non a costruire.
Recuperiamo gli infortunati, mettiamo gli uomini nei loro ruoli naturali (domenica abbiamo dovuto giocare con Bovo esterno e Cassano centravanti, non dimentichiamolo!!) e poi vediamo se non risaliamo la classifica.
Per me 'sto pianto è partito troppo presto, aspettiamo la fine del girone d'andata per fare un primo bilancio, certo, se qualcuno parla di scudetto è necessario farlo soffiare dentro l'etilometro (Totti e Chivu in testa) ma la squadra può arrivare tranquillamente in alto.


Con la premessa che il precampionato conta poco o niente se non in termini di preparazione atletica facciamo cosi`: i pareggi di livorno e cagliari ci possono stare, diciamo che anche la sconfitta con l'Udinese ci possa stare. Quello che rende questo avvio di stagione disastroso sono livorno, cagliari, udinese e siena messi insieme. Che poi le potenzialita` ci siano per raggiungere il quarto posto e` un altro paio di maniche. Anche io sono convinto che un buon allenatore e la preparazione fisica svolta in maniere decente facciano la differenza rispetto lo scorso anno.

Alessio
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Messaggioda Pablo » martedì 4 ottobre 2005, 21:49

Zio Arduino ha scritto:
Pablo ha scritto: :-D :-D :-D
troppo bella! posso metterla come firma o ci sono problemi di copyrigghette??


Non è mia... ma non so dirti chi la dicquette prima di me.


Allora posso metterla :D
Pablo
 
Messaggi: 2092
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 19:57
Località: Garageland

Messaggioda stargazer » martedì 4 ottobre 2005, 23:04

Avevo ragione sull'aforisma. Andare qui e cercate "Eastwood" nel testo.

Pablo aggiorna la fonte ;)
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Messaggioda redyellom70 » mercoledì 5 ottobre 2005, 18:14

ottimisti ?? pessimisti?? Se davano il rigore sulla parata di legrottaie saremo tutti ad esultare magari dcendo roma tenace , che vince in rimonta ,pronta per il 4 posto, invece è bastato uno svarione (grossolano certo) ed un paio di rimpalli sfortunati per dire che tutto è sbagliato ....bisogna ricordarsi che il calcio è un gioco ,dove la fortuna ha un peso determinante, io ho visto gli ultimi 10 minuti con sky ,e mi è sembrata una squadra che ha provato a vincere in tutti i modi , di certo ci sono cose da migliorare ,ci mancherebbe ,nno siamo perfetti come la juve cheper dirla tutta io ho visto il loro secondo tempo e mi sembrava un catenaccio stile Rocco del Padova) ma loro hanno vinto e sono meravigliosi ,per il momento l'unica cosa che mi preoccupa sono il numero calante degi spettatori dell'Olimpico ,credo che dobbiamo partire da questo per portare in su la roma . come ha detto giustamente Totti abbassare il prezzo dei biglietti,perchè in un olimpico semi deserto viene poca voglia di giocare
redyellom70
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2005, 17:49

Messaggioda stargazer » mercoledì 5 ottobre 2005, 19:54

redyellom70 ha scritto:per il momento l'unica cosa che mi preoccupa sono il numero calante degi spettatori dell'Olimpico ,credo che dobbiamo partire da questo per portare in su la roma . come ha detto giustamente Totti abbassare il prezzo dei biglietti,perchè in un olimpico semi deserto viene poca voglia di giocare


Neanche il decreto Pisanu sembra aiutare molto...
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Prossimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

cron