As Roma - Siena 2-3

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

As Roma - Siena 2-3

Messaggioda SpiderMax » domenica 2 ottobre 2005, 17:33

Incredibile debacle all'Olimpico. Roma brutta e sfortunata, punita oltre i propri demeriti.

17' Negro
46' Taddei
54' Chiesa
86' Panucci
90' Colonnese

Migliore in campo:
Immagine
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Messaggioda mimidiamond » domenica 2 ottobre 2005, 17:37

Sto ascoltando l'intervista di Paolo Negro... pare che ha vinto la coppa del mondo, 'sto deficente. :shock:
Mimi
PS Se l'è covata in seno per cinque la storia dell'autogol e ha detto pure che spera che la Lazio vada male, per come l'hanno trattato. Che signore! :?
Et facere et pati fortia romanum est - Tito Livio
------------------------------------------------------
"Roma è la storia" - Francesco Totti
Avatar utente
mimidiamond
 
Messaggi: 275
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 8:18
Località: Roma Montemario

Messaggioda SpiderMax » domenica 2 ottobre 2005, 18:19

mimidiamond ha scritto:Sto ascoltando l'intervista di Paolo Negro... pare che ha vinto la coppa del mondo, 'sto deficente. :shock:
Mimi
PS Se l'è covata in seno per cinque la storia dell'autogol e ha detto pure che spera che la Lazio vada male, per come l'hanno trattato. Che signore! :?


Sto pezzente...lui e quell'altro schifoso di colonnese. Perchè questi parassiti del calcio devono sempre trionfare contro di noi? :cry:
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: As Roma - Siena 2-3

Messaggioda Pablo » domenica 2 ottobre 2005, 18:31

SpiderMax ha scritto:Incredibile debacle all'Olimpico. Roma brutta e sfortunata, punita oltre i propri demeriti.

17' Negro
46' Taddei
54' Chiesa
86' Panucci
90' Colonnese

Migliore in campo:
Immagine


Non sono d'accordo con "brutta" io direi piuttosto frenetica e decerebrata, non brutta. Mi ricorda molto la roma di Zeman ( e per me nonè un complimento) tutti avanti e nessuno in difesa. tanto è che loro hanno fatto tre tiri in porta: sempre con l'uomo libero, e noi abbiamo collezionato un numero impressionante di occasioni e calci d'angolo.
:oops:
Pablo
 
Messaggi: 2092
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 19:57
Località: Garageland

Re: As Roma - Siena 2-3

Messaggioda stargazer » domenica 2 ottobre 2005, 21:37

Pablo ha scritto:Non sono d'accordo con "brutta" io direi piuttosto frenetica e decerebrata, non brutta. Mi ricorda molto la roma di Zeman ( e per me nonè un complimento)


Dài Pablo, ancora dietro a queste sottigliezze? "Brutta" no, solo "frenetica e decerebrata". La Roma - e non solo oggi - è inguardabile. Fin'ora aveva retto un po' grazie alla difesa, da oggi nemmeno quella. Guardiamo in faccia la realtà: è la stessa identica Roma dell'anno scorso. Un po' meno gol al passivo, meno gol anche all'attivo, ma il gioco, la voglia di vincere, l'unità di intenti sono rimaste immutate: zero.

Abbiamo ancora qualche punto in più dell'anno scorso? Beh, cambierebbe poco: non ci sono prospettive. Non ora, almeno. Per fortuna il campionato è talmente lungo e siamo solo all'inizio, quindi non tutto è perduto. Ma occorre un netto cambio di regime, immediatamente, altrimenti è notte fonda. E dopo sole 6 giornate siamo già belli distanti dal nostro obiettivo massimo, un misero (e chimerico?) quarto posto.

Cmq una cosa è vera: rispetto alla Roma di oggi quella di Cagliari è stata uno splendore.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: As Roma - Siena 2-3

Messaggioda ygghur » lunedì 3 ottobre 2005, 8:46

stargazer ha scritto:
Pablo ha scritto:Non sono d'accordo con "brutta" io direi piuttosto frenetica e decerebrata, non brutta. Mi ricorda molto la roma di Zeman ( e per me nonè un complimento)


Dài Pablo, ancora dietro a queste sottigliezze? "Brutta" no, solo "frenetica e decerebrata". La Roma - e non solo oggi - è inguardabile. Fin'ora aveva retto un po' grazie alla difesa, da oggi nemmeno quella. Guardiamo in faccia la realtà: è la stessa identica Roma dell'anno scorso. Un po' meno gol al passivo, meno gol anche all'attivo, ma il gioco, la voglia di vincere, l'unità di intenti sono rimaste immutate: zero.

Abbiamo ancora qualche punto in più dell'anno scorso? Beh, cambierebbe poco: non ci sono prospettive. Non ora, almeno. Per fortuna il campionato è talmente lungo e siamo solo all'inizio, quindi non tutto è perduto. Ma occorre un netto cambio di regime, immediatamente, altrimenti è notte fonda. E dopo sole 6 giornate siamo già belli distanti dal nostro obiettivo massimo, un misero (e chimerico?) quarto posto.

Cmq una cosa è vera: rispetto alla Roma di oggi quella di Cagliari è stata uno splendore.


Ancora una volta mi devo affidare a quello che leggo ed alle poche immagini. Temo di essere stato davvero ottimista a mettere la Roma in secoda fascia. Forse per la Roma ormai ci vorrebbe una fascia a parte, un limbo, uno no-play zone che possa metterla al riparo da giudizi che via via non possono che diventare impietosi. Temo anche che la partita di ieri possa riportare in un colpo solo tutti i vecchi fantasmi che sembravano quantomeno in sonno, con tutte le micidiali conseguenze psicologiche su un gruppo che in base é ancora quello tremebondo dello scorso anno. Non si sa cosa pensare, peró certo che se fino a qualche giorno fa qualcuno ancora osava nominare la parola innominabile che comincia per "s" e finisce per "o", allora forse quello che ci succede ce lo meritiamo, mai provocare gli dei del calcio! Servirá a qualcosa la pausa? Avrá, infine, il buon Luciano, capito quale dei 10 moduli diversi proposti finora puó essere il meno peggio? Mah, il futuro é pieno di incognite e la prospettiva di altre 32 giornate non si sa se sia piú rassicurante o minacciosa.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: As Roma - Siena 2-3

Messaggioda carlomatt » lunedì 3 ottobre 2005, 9:47

stargazer ha scritto:
Pablo ha scritto:Non sono d'accordo con "brutta" io direi piuttosto frenetica e decerebrata, non brutta. Mi ricorda molto la roma di Zeman ( e per me nonè un complimento)


Dài Pablo, ancora dietro a queste sottigliezze? "Brutta" no, solo "frenetica e decerebrata". La Roma - e non solo oggi - è inguardabile. Fin'ora aveva retto un po' grazie alla difesa, da oggi nemmeno quella. Guardiamo in faccia la realtà: è la stessa identica Roma dell'anno scorso. Un po' meno gol al passivo, meno gol anche all'attivo, ma il gioco, la voglia di vincere, l'unità di intenti sono rimaste immutate: zero.

Abbiamo ancora qualche punto in più dell'anno scorso? Beh, cambierebbe poco: non ci sono prospettive. Non ora, almeno. Per fortuna il campionato è talmente lungo e siamo solo all'inizio, quindi non tutto è perduto. Ma occorre un netto cambio di regime, immediatamente, altrimenti è notte fonda. E dopo sole 6 giornate siamo già belli distanti dal nostro obiettivo massimo, un misero (e chimerico?) quarto posto.

Cmq una cosa è vera: rispetto alla Roma di oggi quella di Cagliari è stata uno splendore.


Cioè? Spiegati, cosa bisogna fare? Cacciare Spalletti? La colpa è tutta la sua: non ha saputo dare un gioco, l'attacco non segna e la difesa non difende, abbiamo gli stessi punti dell'anno scorso pur avendo avuto un solo allenatore, abbiamo fatto bene la preparazione estiva quindi? Via Spalletti!
Così stavolta la B non ce la toglie davvero nessuno.
Perchè invece di fare il solito romanista piagnone non cerchi di essere un pò obiettivo?
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: As Roma - Siena 2-3

Messaggioda stargazer » lunedì 3 ottobre 2005, 9:58

carlomatt ha scritto:Cioè? Spiegati, cosa bisogna fare? Cacciare Spalletti? La colpa è tutta la sua: non ha saputo dare un gioco, l'attacco non segna e la difesa non difende, abbiamo gli stessi punti dell'anno scorso pur avendo avuto un solo allenatore, abbiamo fatto bene la preparazione estiva quindi? Via Spalletti!
Così stavolta la B non ce la toglie davvero nessuno.
Perchè invece di fare il solito romanista piagnone non cerchi di essere un pò obiettivo?


Ma io sono obiettivo! Anzi, sono realista, che forse è peggio. La Roma non è cambiata di una virgola rispetto all'anno scorso, è un dato di fatto. E per riuscire a vederlo sono piagnone? Sei sicuro di essere tu obiettivo? Allora diciamo che va tutto bene, è un isolato incidente di percorso, siamo in netta crescita. Così sono più obiettivo?

E che ca**o c'entra dire "via Spalletti"? Ma chi l'ha detto? E' del tutto evidente che non è questione di allenatori. Prandelli, Delneri, Spalletti... Hanno fatto bene sempre, tranne che alla Roma! I giocatori, sulla carta, ci sono... Io sto solo constatando la realtà, e non riesco a capirla. Se riuscissi ad individuare un colpevole o una situazione mi farei pagare dalla Roma e andrei a risolvere, non credi?
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Messaggioda maxcurato » lunedì 3 ottobre 2005, 10:21

Mettendo da parte la sfortuna, che purtroppo ieri ci ha accompagnato, devo dire che in queste ultime giornate ho notato una certa involuzione nel gioco della squadra, l'organizzazione era solo in difesa, fin quando poi non è saltato tutto per giocare alla zeman.
E questo mi preoccupa, non che per caso negli spogliatoio stia tornando una certa anarchia che non permetta al tecnico di lavorare come vorrebbe? non saprei e sopratutto spero che mi stia sbagliando.
Ieri veramente, lasciando perdere la sfortuna, non cera organizzazione, palla al capitano e che Dio c'è la mandi bene, durante il precampionato invece si vedevano dei passaggi la palla che girava bene con un ottimo possesso palla nei momenti topici, Nonda che faceva da sponda per uno o per l'altro.
Speriamo che la sosta porti consiglio.
Solo la MAGICA.
Avatar utente
maxcurato
 
Messaggi: 688
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2005, 11:41
Località: Catania

Re: As Roma - Siena 2-3

Messaggioda carlomatt » lunedì 3 ottobre 2005, 10:53

stargazer ha scritto:
carlomatt ha scritto:Cioè? Spiegati, cosa bisogna fare? Cacciare Spalletti? La colpa è tutta la sua: non ha saputo dare un gioco, l'attacco non segna e la difesa non difende, abbiamo gli stessi punti dell'anno scorso pur avendo avuto un solo allenatore, abbiamo fatto bene la preparazione estiva quindi? Via Spalletti!
Così stavolta la B non ce la toglie davvero nessuno.
Perchè invece di fare il solito romanista piagnone non cerchi di essere un pò obiettivo?


Ma io sono obiettivo! Anzi, sono realista, che forse è peggio. La Roma non è cambiata di una virgola rispetto all'anno scorso, è un dato di fatto. E per riuscire a vederlo sono piagnone? Sei sicuro di essere tu obiettivo? Allora diciamo che va tutto bene, è un isolato incidente di percorso, siamo in netta crescita. Così sono più obiettivo?

E che ca**o c'entra dire "via Spalletti"? Ma chi l'ha detto? E' del tutto evidente che non è questione di allenatori. Prandelli, Delneri, Spalletti... Hanno fatto bene sempre, tranne che alla Roma! I giocatori, sulla carta, ci sono... Io sto solo constatando la realtà, e non riesco a capirla. Se riuscissi ad individuare un colpevole o una situazione mi farei pagare dalla Roma e andrei a risolvere, non credi?


Ma come sarebbe a dire "non riesco a capirla"? Si vede chiaramente quali sono i limiti di questa squadra:
1) sono troppo lenti nelle ripartenze, per arrivare nella trequarti avversaria ci mettono troppo tempo e gli avversari hanno tutto il tempo per piazzare la difesa e fare muro davanti l'area chiudendo al centro e sulle fasce. In questo modo non si riesce nè ad arrivare sul fondo per crossare nè a fare delle triangolazioni al limite dell'area.
2) Mancanza di schemi d'attacco. Se tutto il gioco lo basi sulle invenzioni di Totti e di Cassano (e poi loro non inventano) è chiaro che la palla non va in porta da sola ed è quindi necessario che Spalletti, da questo punto di vista, si inventi qualcosa.
3) Gli uomini. E' evidente che nella rosa manca qualcosa, abbiamo Cufrè ed Amantino (uomini di fascia) infortunati e Spalletti è costretto a far giocare Bovo come terzino, pur essendo un centrale, e Bovo non ha nè il passo e nemmeno l'atteggiamento mentale dell'uomo di fascia. Alternative non ce ne sono, potevamo tenerci Virga ma l'abbiamo dato al Palermo e non lo fanno nemmeno giocare. In più c'è Cassano che non gioca nemmeno quando Spalletti lo mette in campo. Montella è infortunato e Nonda ha giocato con un occhio "abbottonato"

Vediamo dopo la sosta, ci sono quindici giorni per sistemare un pò di cose e recuperare gli infortunati. E poi ne riparliamo.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: As Roma - Siena 2-3

Messaggioda mimidiamond » lunedì 3 ottobre 2005, 11:08

SpiderMax ha scritto:Incredibile debacle all'Olimpico. Roma brutta e sfortunata, punita oltre i propri demeriti.

17' Negro
46' Taddei
54' Chiesa
86' Panucci
90' Colonnese

Migliore in campo:
Immagine

Vedendo come gioca Panucci di recente mi sto chiedendo una cosa, perché giuro che non la riesco a capire... forse perché sono una femmina... ma perché Lippi non lo convoca in Nazionale? Quell'assassino di Materazzi è meglio di lui? Almeno Panucci non rischia di essere cacciato ogni 5 secondi!
Mimi
Et facere et pati fortia romanum est - Tito Livio
------------------------------------------------------
"Roma è la storia" - Francesco Totti
Avatar utente
mimidiamond
 
Messaggi: 275
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 8:18
Località: Roma Montemario

Re: As Roma - Siena 2-3

Messaggioda stargazer » lunedì 3 ottobre 2005, 11:58

carlomatt ha scritto:Ma come sarebbe a dire "non riesco a capirla"? Si vede chiaramente quali sono i limiti di questa squadra:


Ma certo, i limiti tecnico/tattici li vediamo tutti. Ma il problema vero, oscuro, è che nessuno sembra in grado di modificare questa situazione, né la società (?), né il tecnico chiunque sia, né i giocatori stessi. Sono anni che è così, possibile che non si riesca a cambiare registro? I giocatori tutto sommato ci sono, il tecnico è il migliore possibile, ma allora perché non giochiamo a calcio e rimediamo pallide figure? Perché non emergiamo?
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: As Roma - Siena 2-3

Messaggioda ygghur » lunedì 3 ottobre 2005, 12:56

stargazer ha scritto:
carlomatt ha scritto:Ma come sarebbe a dire "non riesco a capirla"? Si vede chiaramente quali sono i limiti di questa squadra:


Ma certo, i limiti tecnico/tattici li vediamo tutti. Ma il problema vero, oscuro, è che nessuno sembra in grado di modificare questa situazione, né la società (?), né il tecnico chiunque sia, né i giocatori stessi. Sono anni che è così, possibile che non si riesca a cambiare registro? I giocatori tutto sommato ci sono, il tecnico è il migliore possibile, ma allora perché non giochiamo a calcio e rimediamo pallide figure? Perché non emergiamo?


Siamo sempre al solito discorso. Sulla carta il Siena, che non é comunque una squadretta, dovrebbe essere nettamente inferiore, tolto Chiesa sfido a fare i paragoni uno ad uno e vedere come va a finire. Ciononostante, se le cronache lette sono veritiere, hanno vinto addirittura con relativa facilitá e ci hanno dato una lezione di "stare in campo". Perché continuano a succedere queste cose? Ho paura che siamo entrati in un gorgo, in un pericoloso buco nero dal quale si potrebbe forse uscire cambiando tutto ma veramente tutto, cosa ovviamente impossibile. Speriamo almeno di non dover soffire come l'anno scorso, a questo punto mi contento anche della vera mediocritá, un ottavo posto sarebbe auspicabile, magari riuscire a vincere un derby come contentino.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: As Roma - Siena 2-3

Messaggioda carlomatt » lunedì 3 ottobre 2005, 14:15

ygghur ha scritto:Siamo sempre al solito discorso. Sulla carta il Siena, che non é comunque una squadretta, dovrebbe essere nettamente inferiore, tolto Chiesa sfido a fare i paragoni uno ad uno e vedere come va a finire. Ciononostante, se le cronache lette sono veritiere, hanno vinto addirittura con relativa facilitá e ci hanno dato una lezione di "stare in campo". Perché continuano a succedere queste cose? Ho paura che siamo entrati in un gorgo, in un pericoloso buco nero dal quale si potrebbe forse uscire cambiando tutto ma veramente tutto, cosa ovviamente impossibile. Speriamo almeno di non dover soffire come l'anno scorso, a questo punto mi contento anche della vera mediocritá, un ottavo posto sarebbe auspicabile, magari riuscire a vincere un derby come contentino.


Eh no! Non ti far imbambolare dalle cazzate scritte dai pennivendoli! Il Siena non ha affatto vinto con facilità, diciamo invece che hanoo avuto più culo loro in novanta minuti che noi in novant'anni: loro non hanno fatto tre tiri in porta e tre gol ma hanno fatto in novanta minuti tre azioni d'attacco e tre gol, una media mai vista prima. Al contrario di noi che invece abbiamo avuto tutti i rimpalli sfavorevoli del mondo all'interno della loro area. Leggiti le statistiche e controlla il possesso palla: la Roma avrà tenuto il pallone almeno il doppio dei senesi. Un pò più di fortuna (o un pò meno sfiga, fate voi) ed oggi si parlava di Roma in grande crescita.
Poi è ovvio che ci sono cose che non vanno, a cominciare dalla velocità delle ripartenze agli schemi d'attacco, agli infortunati ma da qui a dire che il Siena ci ha dato una lezione di calcio ce ne corre.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: As Roma - Siena 2-3

Messaggioda Pablo » lunedì 3 ottobre 2005, 18:59

stargazer ha scritto:
Pablo ha scritto:Non sono d'accordo con "brutta" io direi piuttosto frenetica e decerebrata, non brutta. Mi ricorda molto la roma di Zeman ( e per me nonè un complimento)


Dài Pablo, ancora dietro a queste sottigliezze? "Brutta" no, solo "frenetica e decerebrata". La Roma - e non solo oggi - è inguardabile. Fin'ora aveva retto un po' grazie alla difesa, da oggi nemmeno quella. Guardiamo in faccia la realtà: è la stessa identica Roma dell'anno scorso. Un po' meno gol al passivo, meno gol anche all'attivo, ma il gioco, la voglia di vincere, l'unità di intenti sono rimaste immutate: zero..


Mah, potrei riaprire una antica querelle sulla differenza tra giocare "bello" e giocare "Bene".
Oppure, rovesciando i termini, tra giocare "brutto" e giocare "male"
Insomma la differenza tra Etica ed Estetica
tradotta in soldoni una squadra gioca bene se vince e gioca male se perde, e questo è il giudizio etico, poi c'è il giudizio estetico, insomma il bello o il brutto o se si prefersice, lo spettacolare
Che la roma abbia giocato male è sacrosanto, visto che ha perso, e quindi ha fatto degli errori in più degli avversari, ma non direi che è stata brutta, perchè se fossi stato un osservatore imparziale, avrei trovato la partita bella e divertente, senz'altro molto più di quella di cagliari
Per il resto ti rimando a quanto ho scritto proprio in risposta a te nel post "Domanda agli ottimisti"
A cui aggiungo la constatazione che, se ci avessero dato i 2 rigori netti contro Livorno e Siena, ora avremmo (forse) 5 punti in più e a quota tredici faremmo altri discorsi. magari qualcuno parlerebbe pure di s******o.
Comunque ribadisco che è meglio capire i propri limiti per tempo, senza fasciarsi la testa. 8)
Pablo
 
Messaggi: 2092
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 19:57
Località: Garageland

Prossimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti

cron