Una domanda per gli ottimisti

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Una domanda per gli ottimisti

Messaggioda stargazer » domenica 2 ottobre 2005, 17:07

Vorrei solo sapere se avete visto un'altra grande prova della Roma, come a Cagliari.

Anche oggi avete visto dominare? Siamo ancora in netto miglioramento rispetto all'anno scorso? Il quarto posto è sempre a portata?

Ditemi, perché da un po' di tempo a questa parte mi pare di essere l'unico che vede una pessima Roma.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Una domanda per gli ottimisti

Messaggioda marco_fx2000 » domenica 2 ottobre 2005, 17:10

stargazer ha scritto:Vorrei solo sapere se avete visto un'altra grande prova della Roma, come a Cagliari.

Anche oggi avete visto dominare? Siamo ancora in netto miglioramento rispetto all'anno scorso? Il quarto posto è sempre a portata?

Ditemi, perché da un po' di tempo a questa parte mi pare di essere l'unico che vede una pessima Roma.


Sono talmente inviperito che se parlo avveleno il forum....ma quale quarto posto, Totti deve falla finita de di' ste cose...dobbiamo giocare le partirte sul campo e non sulla carta.....e per fortuna che il calendario era facile :-(
Ultima modifica di marco_fx2000 il domenica 2 ottobre 2005, 17:14, modificato 1 volta in totale.
Marco core giallorosso

Io, ad ogni modo, non vado a pregare nessuno per venire alla Roma. Chi non conosce questo ambiente, non sa cosa si perde (Luciano Spalletti 17.08.2006)
Avatar utente
marco_fx2000
 
Messaggi: 1414
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 0:04
Località: Valcanneto di Cerveteri (Roma)

Re: Una domanda per gli ottimisti

Messaggioda stargazer » domenica 2 ottobre 2005, 17:13

marco_fx2000 ha scritto:Sono talmente inviperito che non se parlo avveleno il forum....ma quale quarto posto, Totti deve falla finita de di' ste cose...dobbiamo giocare le partirte sul campo e non sulla carta.....e per fortuna che il calendario era facile :-(


Ecco, pensa le figure di me**a con "squadroni" del calibro di Fiorentina, Palermo, Sampdoria, Chievo...
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Una domanda per gli ottimisti

Messaggioda carlomatt » domenica 2 ottobre 2005, 19:07

stargazer ha scritto:
marco_fx2000 ha scritto:Sono talmente inviperito che non se parlo avveleno il forum....ma quale quarto posto, Totti deve falla finita de di' ste cose...dobbiamo giocare le partirte sul campo e non sulla carta.....e per fortuna che il calendario era facile :-(


Ecco, pensa le figure di me**a con "squadroni" del calibro di Fiorentina, Palermo, Sampdoria, Chievo...


Io penso che la Roma, oggi come oggi, può fare figura migliore contro le squadre forti che contro quelle che pensano solo a difendere per il semplice motivo che non siamo in grado di imporre il nostro gioco.
Non è possibile superare la metà campo e poi passare il pallone a gente che sta sempre ma sempre con le spalle alla porta (Cassano, Totti, Nonda, Taddei), ma così quando mai ci arriviamo in area.
E poi troppa lentezza, in questo modo diamo sempre all'avversario tempo e modo di piazzare la difesa, così non segnerebbero nemmeno Ronaldinho e Maradona insieme.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Una domanda per gli ottimisti

Messaggioda Pablo » domenica 2 ottobre 2005, 19:13

stargazer ha scritto:Vorrei solo sapere se avete visto un'altra grande prova della Roma, come a Cagliari.

Anche oggi avete visto dominare? Siamo ancora in netto miglioramento rispetto all'anno scorso? Il quarto posto è sempre a portata?

Ditemi, perché da un po' di tempo a questa parte mi pare di essere l'unico che vede una pessima Roma.


Il tuo sarcasmo suona un po' provocatorio dopo una sconfitta.
Ammesso che io faccia parte degli ottimisti (dal tuo pdv probabilmente sì)
quello che ho visto io è un aroma tutt'altro che brutta sul piano dell'impegno, delle occasioni (6 palle gol pulite oltre ai 2 realizzati)e del possesso palla.
Spero che non sosterrai che il siena abbia dominato visto che hanno fatto 3 tiri in porta e tre gol.
Quello che ho visto è però una roma che ha gli stessi difetti dell'anno scorso. Kuffour che svirgola sui piedi avversari come e peggio di Ferrari
Avversari lasciati liberi, un centrocampo dove non c'è nessuno che sappia dare ritmo e ordine ( e credo che forse abbiamo un po' tutti sopravvalutato De Rossi) cassano che piroetta piroetta ma non combina un cazzo soprattutto quando è in prossimità del portiere non fa mai altro che mandargli la palla tra le braccia, Nonda che se magna un gol che facevo anche ad occhi chiusi....ma soprattuto una frenesia incredibile, una mancanza di ragionamento.
basti pensare come la roma abbia preso il secondo e terzo gol subito dopo aver segnato e sfiorato il vantaggio.
questo è tipico di una squadra insicura di sè, che non sa aspettare, ma si butta in avanti presa da sacro furore, e se giochi senza cervello,con la bava alla bocca, è inevitabile che poi fai cazzate e gli avversari ti puniscono.
C'è secondo me un difetto strutturale (l amancanza di un playamker degno di questo nome) e undifetto di carattere psicologico (che in aprte deriva dal primo e in parte dal non aver ancora cancellato la pessima stagione precedente
Imho io visto bene PAnucci totti taddei e anche perrotta (si è magnato un gol ma non è il suo mestiere
disastrosi Kuffour, alvarez e cassano
KArja bene in attacco disastroso in difesa
gli altri così così
Pablo
 
Messaggi: 2092
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 19:57
Località: Garageland

Re: Una domanda per gli ottimisti

Messaggioda Zio Arduino » martedì 4 ottobre 2005, 12:07

carlomatt ha scritto:
Io penso che la Roma, oggi come oggi, può fare figura migliore contro le squadre forti che contro quelle che pensano solo a difendere per il semplice motivo che non siamo in grado di imporre il nostro gioco.
Non è possibile superare la metà campo e poi passare il pallone a gente che sta sempre ma sempre con le spalle alla porta (Cassano, Totti, Nonda, Taddei), ma così quando mai ci arriviamo in area.
E poi troppa lentezza, in questo modo diamo sempre all'avversario tempo e modo di piazzare la difesa, così non segnerebbero nemmeno Ronaldinho e Maradona insieme.


BADA!!! Si vede che non ho frequentato la precedente lista così assiduamente, eh? E si... perchè se trovo Carlo che fà l'ottimista tirando su il morale agli altri, allora qualcosa è cambiato!
Oppure siete voi che siete moralmente caduti così in basso da farvi consolare da un pessimista distruttivo come Carletto. Fatto è che citando Ivan Cazzaroni devo dire:
Carlè "...tu-tutto! CENTOPECCENTO!"
te quoto e sottoscrivo in pieno quello che hai detto... e rilancio: er 4° posto è sicuro... forse se ariva anche al 3°.
Visconte Giangiacomo Pignacorelli in Selci, Difensore del Soglio Pontificio, Barone di Cerveteri, Granduca di Ladispoli, frocio pe Huntelaar, nonchè Beato Paolo
Immagine
Avatar utente
Zio Arduino
 
Messaggi: 440
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2005, 17:49
Località: Discendente di Centurioni ora in Etruria (Caere Vetus)

Re: Una domanda per gli ottimisti

Messaggioda carlomatt » martedì 4 ottobre 2005, 12:56

Zio Arduino ha scritto:BADA!!! Si vede che non ho frequentato la precedente lista così assiduamente, eh? E si... perchè se trovo Carlo che fà l'ottimista tirando su il morale agli altri, allora qualcosa è cambiato!
Oppure siete voi che siete moralmente caduti così in basso da farvi consolare da un pessimista distruttivo come Carletto. Fatto è che citando Ivan Cazzaroni devo dire:
Carlè "...tu-tutto! CENTOPECCENTO!"
te quoto e sottoscrivo in pieno quello che hai detto... e rilancio: er 4° posto è sicuro... forse se ariva anche al 3°.


Forse solo perchè io ho visto delle Rome peggiori di questa: da quella di Oronzo Pugliese a quella di Giagnoni, da quella di Scopigno a quella di Valcareggi, da quella di Boskov a quella di Carlitos Bianci e di conseguenza quella di oggi è un'ottima squadra.
Aspettiamo, io sono sicuro che ci toglieremo un pò di soddisfazioni.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti

cron