Aris-AS Roma 0-0

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Aris-AS Roma 0-0

Messaggioda SpiderMax » giovedì 29 settembre 2005, 22:56

Partita brutta e noiosa, ma entriamo nella fase a gironi. :)

Migliore in campo:
Immagine
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Aris-AS Roma 0-0

Messaggioda carlomatt » venerdì 30 settembre 2005, 9:24

SpiderMax ha scritto:Partita brutta e noiosa, ma entriamo nella fase a gironi. :)

Migliore in campo:
Immagine


Brutta e noiosa è dir poco, abbiamo giocato contro una squadra di una scarsezza imbarazzante e non siamo riusciti nemmeno a fare un tiro nello specchio della porta.
La squadra è stata degna delle partite in trasferta giocate sotto la gestione di Capello: piena di riserve, gioco zero, idee meno ed impegno scandaloso, sembrava di giocare a Gaziantep o contro l'Haiduk Spalato.
Spalletti si è detto soddisfatto, beato lui.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda maxcurato » venerdì 30 settembre 2005, 10:47

Be, però forse era anche preventivabile una partita del genere, vista la pochezza degli avversari e nondimeno la vicinanza di una partita di campionato, che sicuramente ricoprirà una importanza maggiore rispetto a questa passerella senza nessun senso ormai vista la qualificazione già ottenuta nella partita in casa.
Solo la MAGICA.
Avatar utente
maxcurato
 
Messaggi: 688
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2005, 11:41
Località: Catania

Messaggioda stargazer » venerdì 30 settembre 2005, 11:16

Forse vi stupirò, ma ieri sera nonostante la partita sia stata noiosa ho avuto delle buone sensazioni. Naturalmente vanno rapportate alla (in)consistenza dell'avversario, però:
  • mi è piaciuto tantissimo Bovo e ciò mi ha conferma l'ottima impressione che già avevo di lui; puntuale, attento, tecnicamente valido, un ragazzo che vale;
  • la difesa che funziona e che anche senza Kuffour da l'idea di essere solida, con Mexes in progresso e Panucci rinato;
  • gli oggetti sconosciuti Karhja e Alvarez, lungi dall'essere dei fenomeni, sono almeno dei giocatori di calcio e non è poco; preciso e geometrico Karhja, dalla velocità impressionante Alvarez, anche se come dice Carlo litiga parecchio col pallone; gente però che c'è e può subentrare.


In ombra invece Taddei e Aquilani, e un po' insicuro Doni.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Messaggioda maxcurato » venerdì 30 settembre 2005, 12:05

stargazer ha scritto:Forse vi stupirò, ma ieri sera nonostante la partita sia stata noiosa ho avuto delle buone sensazioni. Naturalmente vanno rapportate alla (in)consistenza dell'avversario, però:
  • mi è piaciuto tantissimo Bovo e ciò mi ha conferma l'ottima impressione che già avevo di lui; puntuale, attento, tecnicamente valido, un ragazzo che vale;
  • la difesa che funziona e che anche senza Kuffour da l'idea di essere solida, con Mexes in progresso e Panucci rinato;
  • gli oggetti sconosciuti Karhja e Alvarez, lungi dall'essere dei fenomeni, sono almeno dei giocatori di calcio e non è poco; preciso e geometrico Karhja, dalla velocità impressionante Alvarez, anche se come dice Carlo litiga parecchio col pallone; gente però che c'è e può subentrare.

In ombra invece Taddei e Aquilani, e un po' insicuro Doni.


Sono in parte d'accordo con te, mi permetto di dissentire su Alvarez, Doni e Taddei.

Alvarez secondo me, (come detto da te) ha solo la corsa e col pallone litiga sempre, e questo a mio modesto parere, non può dar certezze, Taddei non ha fatto sfracelli però almeno i suoi compiti, da bravo bambino diligente li ha svolto per bene, (senza strafare naturalmente) Doni dopo i primi interventi invece ha dato un pò di sicurezza in +, di certo è da rivedere, però secondo me senza la lunga inattività che sta vivendo, potrebbe far vedere delle ottime cose.
Invece Aquilani lui si che mi stupisce (in negativo naturalmente) cosa gli stà succedendo? strano visto che è un ragazzo dalle ottime potenzialità, speriamo cambi presto.
Solo la MAGICA.
Avatar utente
maxcurato
 
Messaggi: 688
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2005, 11:41
Località: Catania

Messaggioda carlomatt » venerdì 30 settembre 2005, 14:24

stargazer ha scritto:Forse vi stupirò, ma ieri sera nonostante la partita sia stata noiosa ho avuto delle buone sensazioni. Naturalmente vanno rapportate alla (in)consistenza dell'avversario, però:
  • mi è piaciuto tantissimo Bovo e ciò mi ha conferma l'ottima impressione che già avevo di lui; puntuale, attento, tecnicamente valido, un ragazzo che vale;
  • la difesa che funziona e che anche senza Kuffour da l'idea di essere solida, con Mexes in progresso e Panucci rinato;
  • gli oggetti sconosciuti Karhja e Alvarez, lungi dall'essere dei fenomeni, sono almeno dei giocatori di calcio e non è poco; preciso e geometrico Karhja, dalla velocità impressionante Alvarez, anche se come dice Carlo litiga parecchio col pallone; gente però che c'è e può subentrare.

In ombra invece Taddei e Aquilani, e un po' insicuro Doni.


Bovo lo conoscevo e mi sembra un buon giocatore, poi gli errori li commette anche lui però conferma il fatto che l'anno scorso abbiamo buttato nel cesso sei milioni di euro per prendere Ferrari.
Alvarez lo trovo ridicolo, è veloce e basta, contro squadre più serie dell'Aris lui la palla non la prende mai.
Kharja invece è un buon giocatore che può essere utile alla squadra ma credo che giocherà ben poco.
Doni: ma l'abbiamo preso a fare? Ha fatto un'uscita ed ha perso il pallone, ma i greci erano nulli e quindi è andata bene. E poi mi pare pesante, col culone e poco reattivo. Anche il taglio dei capelli non è un granchè :shock: :shock:
Taddei continua ad essere il lontano parente del Taddei che giocava col Siena mentre Aquilani è sempre più incostante, Mexes sta bene in panca.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda ygghur » venerdì 30 settembre 2005, 14:48

stargazer ha scritto:Forse vi stupirò, ma ieri sera nonostante la partita sia stata noiosa ho avuto delle buone sensazioni. Naturalmente vanno rapportate alla (in)consistenza dell'avversario, però:
  • mi è piaciuto tantissimo Bovo e ciò mi ha conferma l'ottima impressione che già avevo di lui; puntuale, attento, tecnicamente valido, un ragazzo che vale;
  • la difesa che funziona e che anche senza Kuffour da l'idea di essere solida, con Mexes in progresso e Panucci rinato;
  • gli oggetti sconosciuti Karhja e Alvarez, lungi dall'essere dei fenomeni, sono almeno dei giocatori di calcio e non è poco; preciso e geometrico Karhja, dalla velocità impressionante Alvarez, anche se come dice Carlo litiga parecchio col pallone; gente però che c'è e può subentrare.

In ombra invece Taddei e Aquilani, e un po' insicuro Doni.


Ma come ci piace essere controcorrente! Anch'io, sebbene lungi dall'essermi divertito, ho tratto utili e forse buone considerazioni da questa strana partita. Concordo su Bovo, ieri ha dimostrato di poter degnamente giocare terzino e personalmente ho il sospetto che sia meglio terzino che centrale, comunque come minimo una buona riserva e poi tira anche le punizioni ed ha coraggio. Anche sulla difesa in generale, é ormai chiaro che i pochi rischi derivano da un'impostazione di massima e quindi funziona anche senza il Muretto. Su Mexes sospendo il giudizio (come al solito!). Poi, il Dacourt di ieri sembrerebbe quasi il gicoatore che ci manca per il centrocampo, ammirati alcuni lanci alla Assunçao e soprattutto senso della posizione e sostanza, speriamo che non sia dipeso solo dalla scarsezza altrui, fisicamente é recuperato. Benino come dici tu anche Kharja, elegante e per almeno un tempo anche efficace, una mezzala quasi vecchia maniera e tutto sommato anche Alvarez, veloce come pochi al punto da impicciarsi con la palla, ieri ha dimostrato di saper anche crossare e di saper tentare altre soluzioni quando lo chiudono sulla fascia. Queste sono riserve che possono essere utili, ai livelli come minimo di certe riserve dell'era Capello, solo che lui li accantonava e basta. Taddei é strano, va ad impulsi, Aquilani continua a non convincermi e Doni non alimenta fantasie particolari (quell'uscita per farfalle...). Okaka ha 16 anni, diamogli un paio d'anni e diventerá qualcuno. L'unico problema riguardo a gente tipo Kharja ed Alvarez é che per migliorare dovrebbero giocare molto, fossi in Spalletti cercherei di farlo quanto possibile nei limiti del buon senso.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

cron