Un male oscuro

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Re: Un male oscuro

Messaggioda maxcurato » martedì 27 settembre 2005, 11:42

carlomatt ha scritto:Ma non è vero, il Cagliari non ha fatto altro che aspettare la Roma nella propria metà campo e poi cercare di ripartire in contropiede: la prova è nel fatto che il possesso palla è stato nettamente a nostro favore. Non abbiamo sfondato solo perchè eravamo lenti e concedevamo loro il tempo di rientrare e di piazzarsi in difesa e nessuno, Totti a parte, cercava di entrare in area con dribbling o triangolazioni.


Chissà Carlo, io e te abbiamo visto la partita su Sky, forse che magari la abbiamo vista in modo diverso :lol: :lol: .
Comunque la penso come te, mi spiace ragazzi, se dobbiamo criticare per forza perchè vorremmo sempre vincere ed allora io son con tutti voi, ma se decidiamo di essere obbiettivi, ed allora rimango del mio parere.
Solo la MAGICA.
Avatar utente
maxcurato
 
Messaggi: 688
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2005, 11:41
Località: Catania

Messaggioda ygghur » martedì 27 settembre 2005, 12:38

A volte sono le parole che pongono dei problemi. In Italia il solo suono della parola critica equivale piú o meno ad un insulto. Viceversa la critica é il piú alto strumento della comunicazione umana e serve in particolar modo a mettere in evidenza le differenze di veduta ed a stimolare il mutuo scambio di opinioni, anzi in realtá la critica non é altro che un'opinione espressa in maniera non distaccata, uno dei pochi casi in cui le persone si prendono anche qualche responsabilitá. Se si adottasse il tuo metodo a tutto, i pdari non rimprovererebbero mai i loro figli quando se lo meritano, i capi non farebbero i meritati cazziatoni ai propri sottoposti ecc.ecc. L'importante é il rispetto dell'oggetto della critica e l'obiettivitá in generale, per il resto ricordati che sono i veri amici quelli che ti dicono se stai facendo una cazzata anche a costo di litigare.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Messaggioda stargazer » martedì 27 settembre 2005, 12:46

ygghur ha scritto:Viceversa la critica é il piú alto strumento della comunicazione umana e serve in particolar modo a mettere in evidenza le differenze di veduta ed a stimolare il mutuo scambio di opinioni


Grazie per avere espresso il mio pensiero in forma scritta :)

Abbiamo detto che i giocatori (almeno fra i titolari) ci sono, che l'allenatore è bravo... ma anche che qualcosa non va. Lo dice l'evidenza: dopo 5 giornate siamo esattamente a metà classifica. Mica si dice che la stagione sia compromessa: ma qualcosa - è evidente - non va. Questa sarebbe critica e polemica a tutti i costi? E allora questo e gli altri forum sulla Roma che esistono a fare?
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Un male oscuro

Messaggioda maxcurato » martedì 27 settembre 2005, 13:13

maxcurato ha scritto: mi spiace ragazzi, se dobbiamo criticare per forza perchè vorremmo sempre vincere ed allora io son con tutti voi, ma se decidiamo di essere obbiettivi, ed allora rimango del mio parere.


Io sono d'accordo, sulla espressione critica dettata dalla voglia di vittoria che ognuno di noi coltiva internamente, (quella stessa voglia per intenderci, che ci porta allo stadio a tifare per la nostra squadra del cuore esultando dopo un gol), infatti sulla stessa vostra lunghezza d'onda sono, se decidiamo come sprone di criticare la squadra, (come quando parlo a mio figlio, se porta a casa una pagella con un sei invece di un sette o su di lì, però nel contempo dentro di mè, so anche che mio figlio si è impegnato per ottenere un sei, perchè se così non fosse non avrebbe ottenuto un sei ma bensì un quattro) nello stesso modo se critichiamo la squadra solo perchè vogliamo la vittoria a tutti i costi allora io son con voi, ma se invece dobbiamo fare la disamina di una partita giocata, a mio parere questa disamina và fatta in maniera obiettiva, e non invece criticandola per aver riportato un sei dicendogli che invece il suo non è un sei ma bensì uno stentato quattro, allora non ci stò non son d'accordo, quindi ancora una volta affermo, che ognuno di noi possiamo vederla come meglio crediamo.
Non sono un avvocato, però spero solo con i miei esempi (magari di basso livello) di essermi fatto capire da voi.
Solo la MAGICA.
Avatar utente
maxcurato
 
Messaggi: 688
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2005, 11:41
Località: Catania

Messaggioda maxcurato » martedì 27 settembre 2005, 13:28

stargazer ha scritto: E allora questo e gli altri forum sulla Roma che esistono a fare?


E me lo chiedi pure??? Semplice no!!!!! per fare polemica con te, infatti sin dal primo giorno che io e te polemizziamo su tutto, tranne che su Cassano, pazienza. :lol: :lol: :lol: :lol:
Scherzo naturalmente, una battuta ci vuole anche qui, e poi anche se non ti conosco personalmente, mi sembra quasi di conoscerti e (anche se sei polentone) :lol: :lol: sento di volerti quasi bene.. :lol: :lol:
Solo la MAGICA.
Avatar utente
maxcurato
 
Messaggi: 688
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2005, 11:41
Località: Catania

Messaggioda SpiderMax » martedì 27 settembre 2005, 14:22

maxcurato ha scritto:(anche se sei polentone)


:shock: povero Star...
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Messaggioda stargazer » martedì 27 settembre 2005, 14:32

maxcurato ha scritto:poi anche se non ti conosco personalmente, mi sembra quasi di conoscerti e (anche se sei polentone)


Ecco, allora non mi conosci proprio pe niente :)
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Messaggioda Zio Arduino » martedì 27 settembre 2005, 15:28

Anfatti... a parte che Star è un Romano abbandonato ner cesto de vimini a ostia... solo che la corente der mare era strana e l'ha portato controcorrente fin dentro l'Arno dove è stato recuperato ed adottato da indigeni.
Comunque definì i Toscani "polentoni" me sembra eccessivo. Credo che la toscana faccia testo a se... tuttalpiù nella peggiore delle situazioni (psicologico-personali) se sentono ancora cittadini del Granducato... ma tutto qua.
Visconte Giangiacomo Pignacorelli in Selci, Difensore del Soglio Pontificio, Barone di Cerveteri, Granduca di Ladispoli, frocio pe Huntelaar, nonchè Beato Paolo
Immagine
Avatar utente
Zio Arduino
 
Messaggi: 440
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2005, 17:49
Località: Discendente di Centurioni ora in Etruria (Caere Vetus)

Messaggioda maxcurato » martedì 27 settembre 2005, 16:17

stargazer ha scritto:
Ecco, allora non mi conosci proprio pe niente :)



Infatti non lo sapevo, che eri romano, e comunque la mia era una battuta di scherzo. :)
Solo la MAGICA.
Avatar utente
maxcurato
 
Messaggi: 688
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2005, 11:41
Località: Catania

Re: Un male oscuro

Messaggioda Pablo » martedì 27 settembre 2005, 18:50

carlomatt ha scritto:
stargazer ha scritto:
carlomatt ha scritto:Io non so che partita hai visto, se l'hai vista via internet evidentemente scarichi il file sbagliato e vedi altre partite: dire che il Cagliari meritava di vincere mi sembra davvero esagerato perchè ha avuto le stesse identiche occasioni che ha avuto la Roma.


Rispondo a te e anche a MaxCurato.

Il Cagliari, che piaccia o no, ha fatto la partita, cercando sempre di aggredire la Roma. . Sono sicuro che con Ferrari/Mexes avremmo fatto una partenza disastrosa come l'anno scorso, e già questa differenza è un segno positivo. Però non si può far finta di non vedere che dalla cintola in su non è cambiata una virgola. E' questo che mi preoccupa e spero che Spalletti, che è un ottimo tecnico, riesca a raddrizzare la situazione. Impresa molto delicata però.


Ma non è vero, il Cagliari non ha fatto altro che aspettare la Roma nella propria metà campo e poi cercare di ripartire in contropiede: la prova è nel fatto che il possesso palla è stato nettamente a nostro favore. Non abbiamo sfondato solo perchè eravamo lenti e concedevamo loro il tempo di rientrare e di piazzarsi in difesa e nessuno, Totti a parte, cercava di entrare in area con dribbling o triangolazioni.


MA anche secondo me Star ha visto un'altra partita, d'altro canto si chiama Stargazer mica the observer :cool:
Il cagliari ci ha messo in difficoltà per 10 minuti. per il resto ha giocato un'onestissimo catenaccio (massi diciamo la parola) cercando di sfruttare la velocità dei suoi contropiedisti e riuscendoci solo nel primo tempo.
personalmente non ricordo una parata di curci nella ripresa.
ricordiamoci che il cagliari non perde in casa da un anno.
Ricordaimoci anche che se ci avessero dato il sacrosanto rigore a livorno e se la palla di perrotta non fosse finita sul palo (o totti non fosse inciampato ben due volte solo davanto al portiere) adesso staremmo a 12 punti e magari parleremmo pure di scudetto.
Tutto sommato meglio avere 8 punti, perché i problemi ci sono.
Direi che se la difesa è solida (ma non impenetrabile) lo si deve soprattutto ai migliori equilibri tattici raggiunti ( vi dice qualcosa che il palermo di del neri abbia preso 4 gol in 25 minuti dalla lazietta?)
per il rsto scontiamo la mancanza di un playmaker. Aquilani è stato messo a fare il laterale e, come abbiamo già visto l'anno scorso, si trova come un pesce fuor d'acqua. bene alvarez. il punto è che Spalletti ha pensato ad un 4231 che però necessita di una punta di sfondamento, e né Nonda né tantomeno montella lo sono, inoltre ha dovuto rinunciare agli esterni per infortuni. A quel punto abbiamo rivisto il 433 anzi 4321 che l'anno scorso non ha portato particolare fortuna, Nonda viene servito solo con lanci lunghi e le interessanti triangolazioni che abbiamo visto in alcune partite ce le siamo sognate.
Inzomma per me meritavamo la vittoria, ma forse è meglio così. C'è ancora parecchio da lavorare.
Pablo
 
Messaggi: 2092
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 19:57
Località: Garageland

Messaggioda stargazer » martedì 27 settembre 2005, 22:38

maxcurato ha scritto:Infatti non lo sapevo, che eri romano, e comunque la mia era una battuta di scherzo. :)


Lo so che scherzi ;)

Diciamo che le genti del profondo nord non godono delle mie più complete simpatie... Quindi darmi del polentone è come darmi del laziale! E del laziale non si da nemmeno per ischerzo! 8)
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Messaggioda Zio Arduino » mercoledì 28 settembre 2005, 11:16

stargazer ha scritto:.... E del laziale non si da nemmeno per ischerzo! 8)


Madò.... ISCHERZO nun la sentivo da quanno Mike Bongiorno ha fatto Rischiatutto.

Lo vedi che significa mancà da molto?

Allora... Cioccolattini nun se scrive più con due t dar 1493.
Pomidori se scrive Pommodori.
Gaglioffo non lo dice nemmeno più Paperon de Paperoni rivolto a 176-671.
Ito è il participio passato del verbo Ire (andare) ormai solo in romanesco.

e varie ancora...
Visconte Giangiacomo Pignacorelli in Selci, Difensore del Soglio Pontificio, Barone di Cerveteri, Granduca di Ladispoli, frocio pe Huntelaar, nonchè Beato Paolo
Immagine
Avatar utente
Zio Arduino
 
Messaggi: 440
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2005, 17:49
Località: Discendente di Centurioni ora in Etruria (Caere Vetus)

Messaggioda carlomatt » mercoledì 28 settembre 2005, 11:45

Zio Arduino ha scritto:
stargazer ha scritto:.... E del laziale non si da nemmeno per ischerzo! 8)


Madò.... ISCHERZO nun la sentivo da quanno Mike Bongiorno ha fatto Rischiatutto.

Lo vedi che significa mancà da molto?

Allora... Cioccolattini nun se scrive più con due t dar 1493.
Pomidori se scrive Pommodori.
Gaglioffo non lo dice nemmeno più Paperon de Paperoni rivolto a 176-671.
Ito è il participio passato del verbo Ire (andare) ormai solo in romanesco.

e varie ancora...


Hai dimenticato: sugo de frutta (sentito più volte al bar), discusione (con una esse sola) e Caino e Babele (pronunciato da Lapo Elkann ai giornalisti e riferito a Moggi e Giraudo).
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda maxcurato » mercoledì 28 settembre 2005, 13:43

carlomatt ha scritto: a Moggi e Giraudo).


Gli stessi due che nel Teatrino di Pulcinella che va in onda il Lunedì sera su la 7, il capo cazzaro, vorrebbe spedire alla Roma :mad: .
Speriamo solo che gli sparino prima, che succede una cosa simile. :evil: :evil:
Solo la MAGICA.
Avatar utente
maxcurato
 
Messaggi: 688
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2005, 11:41
Località: Catania

Messaggioda stargazer » mercoledì 28 settembre 2005, 14:17

Zio Arduino ha scritto:Madò.... ISCHERZO nun la sentivo da quanno Mike Bongiorno ha fatto Rischiatutto.

Lo vedi che significa mancà da molto?

Allora... Cioccolattini nun se scrive più con due t dar 1493.
Pomidori se scrive Pommodori.
Gaglioffo non lo dice nemmeno più Paperon de Paperoni rivolto a 176-671.
Ito è il participio passato del verbo Ire (andare) ormai solo in romanesco.

e varie ancora...


Ed or non principiar nel farci scola...
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

PrecedenteProssimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron