Male, molto male

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Male, molto male

Messaggioda stargazer » domenica 18 settembre 2005, 23:55

La Roma impatta 0-0 a Livorno, contro un avversario modesto, e l'unica buona notizia della serata è che ho visto molto bene la partita in streaming su internet (entro mercoledì cercherò di farvi avere i dettagli).

Ma dal campo le notizie non sono incoraggianti. La mano di Spalletti è ancora ben lungi dal manifestarsi: confusione, lanci lunghi, approssimazione, sperando che uno di quelli bravi compia un miracolo. Purtroppo però quelli bravi latitano: da Totti a Mancini, da De Rossi a Montella, non se ne salva uno; un po' meglio Taddei, ma insomma... Consoliamoci con la difesa che regge, pochi pericoli e un solo gol in tre partite. Ma è dal centrocampo in su che le cose non vanno: 3 gol in 3 partite, tutti e 3 alla prima con la Reggina, squadra che continua a perdere con tutti senza colpo ferire.

E non mi importa niente avere gli stessi punti del Milan: i rossoneri quando inizieranno a macinare voleranno via, mentre noi... Che palle, anche quest'annata si prospetta piena di sofferenze ed incertezze. Il 4° posto sarà un obiettivo difficile da raggiungere per questa Roma. Spero in Spalletti...
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

male molto male

Messaggioda Pablo » lunedì 19 settembre 2005, 0:31

ma non ti sembra di essere un po' troppo pessimista?
Non ho visto la partita però ho visto che ci hanno negato un rigore grosso come una casa. E non mi pare che il Livorno sia squadra tanto modesta. ricordiamoci che l'anno passato battè il milan.
Prima di giudicare l'operato di Spalletti e le nostr eprospettive aspetterei la partita di s. siro con l'inter.
COn questo non nego che la roma abbia dei problemi a centrocampo e che secondo me la sorpresa sarà la fiorentina e non la Roma :?
Pablo
 
Messaggi: 2092
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 19:57
Località: Garageland

Re: male molto male

Messaggioda stargazer » lunedì 19 settembre 2005, 0:47

Pablo ha scritto:ma non ti sembra di essere un po' troppo pessimista?
Non ho visto la partita però ho visto che ci hanno negato un rigore grosso come una casa. E non mi pare che il Livorno sia squadra tanto modesta. ricordiamoci che l'anno passato battè il milan.
Prima di giudicare l'operato di Spalletti e le nostr eprospettive aspetterei la partita di s. siro con l'inter.
COn questo non nego che la roma abbia dei problemi a centrocampo e che secondo me la sorpresa sarà la fiorentina e non la Roma :?


Non ho giudicato alcunché, men che meno l'operato di Spalletti. Anzi, per ora a lui non attribuisco nessuna colpa. E non sono nemmeno "pessimista" così per fare. Dico solo che la Roma è in grave ritardo (di gioco e di punti) sulle avvesrarie per il 4° posto, e non sarà una passeggiata...

Però forse non sei pessimista perché non hai visto la partita...
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: male molto male

Messaggioda carlomatt » lunedì 19 settembre 2005, 11:35

stargazer ha scritto:
Pablo ha scritto:ma non ti sembra di essere un po' troppo pessimista?
Non ho visto la partita però ho visto che ci hanno negato un rigore grosso come una casa. E non mi pare che il Livorno sia squadra tanto modesta. ricordiamoci che l'anno passato battè il milan.
Prima di giudicare l'operato di Spalletti e le nostr eprospettive aspetterei la partita di s. siro con l'inter.
COn questo non nego che la roma abbia dei problemi a centrocampo e che secondo me la sorpresa sarà la fiorentina e non la Roma :?


Non ho giudicato alcunché, men che meno l'operato di Spalletti. Anzi, per ora a lui non attribuisco nessuna colpa. E non sono nemmeno "pessimista" così per fare. Dico solo che la Roma è in grave ritardo (di gioco e di punti) sulle avvesrarie per il 4° posto, e non sarà una passeggiata...

Però forse non sei pessimista perché non hai visto la partita...


Sinceramente mi sembra presto per fasciarsi la testa, siamo alla terza giornata e ne mancano ancora trentacinque, la squadra è piuttosto nuova e con parecchi meccanismi ancora da oliare e da sistemare. Anche Spalletti mi sembra che abbia i suoi bravi dubbi e sta provando uomini e schieramenti diversi, quindi diamo tempo al tempo.
Quello che è saltato agli occhi ieri sera è il fatto che Montella, col gioco di Spalletti non c'entra nulla: Taddei ed Amantino fanno i cross, ma per chi? In più Montella pare aver perso lo scatto che l'ha reso celebre. Nel secondo tempo con Nonda la Roma è sembrata avere tutta un'altra logica: Shabani sa tenere palla, sa far salire la squadra e fisicamente è in grado di lottare, Montella ieri è stato capace solo di finire in fuorigioco. Col Parma scommettiamo che Nonda sarà in campo dal primo minuto?
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: male molto male

Messaggioda stargazer » lunedì 19 settembre 2005, 12:11

carlomatt ha scritto:Sinceramente mi sembra presto per fasciarsi la testa, siamo alla terza giornata e ne mancano ancora trentacinque


Ok, d'accordo. Ma possiamo dire che, tranne il fuoco di paglia di Reggio, la Roma in campionato è partita malissimo? E per fortuna che in coppa abbiamo trovato l'Aris...
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: male molto male

Messaggioda maxcurato » lunedì 19 settembre 2005, 13:02

stargazer ha scritto:
carlomatt ha scritto:Sinceramente mi sembra presto per fasciarsi la testa, siamo alla terza giornata e ne mancano ancora trentacinque


Ok, d'accordo. Ma possiamo dire che, tranne il fuoco di paglia di Reggio, la Roma in campionato è partita malissimo? E per fortuna che in coppa abbiamo trovato l'Aris...


Io direi invece di starcene tranquilli, se andate indietro negli anni, vi accorgerete che le squadre di Spalletti iniziano sempre così, per poi iniziare a carburare da Ottobre in poi.
Comunque, direi che abbiamo un punto fermo molto importante che è la difesa, abbiamo preso un solo gol tra l'altro su autogol e con un tiro da fuori area, quindi come dire in area non entrano, visto che fortunatamente e finalmente direi anche, abbiamo ritrovato un muro insormontabile come Kuffour, e penso che avere una ottima difesa sia un lasciapassare verso un + che dignitoso campionato.
Solo la MAGICA.
Avatar utente
maxcurato
 
Messaggi: 688
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2005, 11:41
Località: Catania

Re: male molto male

Messaggioda carlomatt » lunedì 19 settembre 2005, 13:15

stargazer ha scritto:
carlomatt ha scritto:Sinceramente mi sembra presto per fasciarsi la testa, siamo alla terza giornata e ne mancano ancora trentacinque


Ok, d'accordo. Ma possiamo dire che, tranne il fuoco di paglia di Reggio, la Roma in campionato è partita malissimo? E per fortuna che in coppa abbiamo trovato l'Aris...


Manco per niente. In tre partite abbiamo preso solo un gol, ed era pure un autorete su una botta di fortuna di Muntari. In attacco abbiamo segnato tre gol (vabbè, li abbiamo segnati a Pelizzoli) e ieri sera se l'arbitro ci avesse dato il rigore ed avesse fatto tirare Totti adesso saremmo al terzo posto. E' vero, abbiamo gli stesis punti dell'anno scorso però quest'anno si comincia a vedere un gioco e soprattutto c'è un progetto dietro. Come fai a dire che siamo partiti malissimo? Ed il Milan allora cosa dovrebbe dire?
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Male, molto male

Messaggioda ygghur » lunedì 19 settembre 2005, 13:46

stargazer ha scritto:La Roma impatta 0-0 a Livorno, contro un avversario modesto, e l'unica buona notizia della serata è che ho visto molto bene la partita in streaming su internet (entro mercoledì cercherò di farvi avere i dettagli).

Ma dal campo le notizie non sono incoraggianti. La mano di Spalletti è ancora ben lungi dal manifestarsi: confusione, lanci lunghi, approssimazione, sperando che uno di quelli bravi compia un miracolo. Purtroppo però quelli bravi latitano: da Totti a Mancini, da De Rossi a Montella, non se ne salva uno; un po' meglio Taddei, ma insomma... Consoliamoci con la difesa che regge, pochi pericoli e un solo gol in tre partite. Ma è dal centrocampo in su che le cose non vanno: 3 gol in 3 partite, tutti e 3 alla prima con la Reggina, squadra che continua a perdere con tutti senza colpo ferire.

E non mi importa niente avere gli stessi punti del Milan: i rossoneri quando inizieranno a macinare voleranno via, mentre noi... Che palle, anche quest'annata si prospetta piena di sofferenze ed incertezze. Il 4° posto sarà un obiettivo difficile da raggiungere per questa Roma. Spero in Spalletti...


Confusione ed approssimazione. Estrapolo questi due temini da te usati perché sono gli stessi che avrei usato io. Odio dare giudizi dopo solo 3 partite di campionato e dopo una sola vista, ma stiamo qui per disquisire di calcio, mica per dare l'oracolo no? Diciamoo che oggi mi sento fotografo e faccio la fotografia alla Roma attuale, sperando che quella futura sia piú a colori e nitida. Nessun processo a Spalletti, ci mancherebbe altro, arrivato trovando le macerie di un anno terribile, deve aver pensato dopo poco "chi me lo ha fatto fare", poi logicamente, essendo un lavoratore e capendo che era comunque una opportunitá molto importante (ed avendo tutti sani in famiglia...) si é messo a fare o cercare di fare il suo mestiere. Le difficoltá che evidentemente trova sono testimoni di quali inenarrabili problemi avesse la Roma dell'anno scorso (come testimonia anche la partenza sprint del Palermo di Peter Sellers) e visto che in fondo la rosa non é cambiata molto, era sciocco pensare veramente che i problemi fossero giá risolti (comico poi pensarlo dopo un'amichevole con la Juve...). Chissá cosa deve essergli passato per la testa per presentare il bruttissimo 3-5-1-1 di ieri, niente pressing, niente movimento senza palla, posizioni alquanto ambigue di alcuni giocatori, la rinuncia ad un lottatore come Cufré per accontentare la piazza che reclamava la conferma dello ieri inguardabile Aquilani (regista? sí, forse a livello di Neri Parenti!) senza scoprirsi troppo (ahi ahi ahi, il fantasma di Capello aleggia protervo!), ma, soprattutto ed é l'unica cosa che davvero mi preoccupa, non uno schema che sia uno, a meno che non sia uno schema mandare all'ala Piede Quadrato Perrotta (peraltro spolmonatosi a tamponare le altrui falle) ed al centro un sempre piú involuto Amantino... Chissá, forse io stesso sono stato troppo ottimista nel ritenere la Roma da quarto posto, non vorrei peró neanche diventare troppo pessismista. Come dicono gli inglesi "let's wait and see", certo sará difficile riattizzarsi per questa squadra se non si vedono né i risultati né il bel gioco. Piccola (ma non tanto) consolazione: i nuovi sembrano globalmente positivi, dal muretto Kuffour al quasi-pendolino Taddei a Nonda, un tipetto che non deve essere simpatico ai difensori avversari.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: male molto male

Messaggioda stargazer » lunedì 19 settembre 2005, 14:17

carlomatt ha scritto:Ed il Milan allora cosa dovrebbe dire?


Lasciamo stare il Milan per favore. Vediamo dove sta fra 5-6 partite, e vediamo dove stiamo noi...
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: male molto male

Messaggioda Pablo » lunedì 19 settembre 2005, 19:30

stargazer ha scritto:
Pablo ha scritto:ma non ti sembra di essere un po' troppo pessimista?

COn questo non nego che la roma abbia dei problemi a centrocampo e che secondo me la sorpresa sarà la fiorentina e non la Roma :?


Non ho giudicato alcunché, men che meno l'operato di Spalletti. Anzi, per ora a lui non attribuisco nessuna colpa. E non sono nemmeno "pessimista" così per fare. Dico solo che la Roma è in grave ritardo (di gioco e di punti) sulle avvesrarie per il 4° posto, e non sarà una passeggiata...

Però forse non sei pessimista perché non hai visto la partita...


Come altri hanno visto solo questa.. :P
Però ho visto le tre precedenti: dando per scontato che è troppo presto per dare qualsiasi giudizio anche vagamente definitivo, allora diciamo che abbiamo goleato con squadre decisamente deboli, e che abbiamo sofferto, ma non siamo crollati, con squadre di medio livello. Il nostro attuale stato è da 6-7 posto non di più e sono d'accordo con te che sarà dura arrivare al 4 posto. però questa squadra ha ampi margini di miglioramento.
personalmente non metto peraltro nemmeno la mano sul fuoco per quanto riguarda la difesa.
Intendo dire, niente entusiasmi, ma nemmeno disfattismi 8)
Pablo
 
Messaggi: 2092
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 19:57
Località: Garageland

Re: male molto male

Messaggioda stargazer » lunedì 19 settembre 2005, 20:34

Pablo ha scritto:però questa squadra ha ampi margini di miglioramento


Su questo punto siamo d'accordo. La squadra ancora non ha dato niente di quello che può dare. Secondo me come uomini siamo superiori a tutte le altre (le 17 ultime, intendo) e abbiamo un ottimo allenatore. Però bisogna vincere sull'erba, non sulla carta.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Messaggioda maxcurato » martedì 20 settembre 2005, 11:00

Ragazzi io direi di non fasciarci la testa prima di rompersi, guardate qualsiasi almanacco, e prendete le squadre allenate da Spalletti, vedrete che le prime partite stentano sempre per poi ingranare ed iniziare un lungo cammino.
Proviamo ad avere un po + di fede in questa squadra, diamogli tempo, io son convinto che quest'anno, (se li lasceranno lavorar con tranquillità, senza assillarli) avremo delle belle soddisfazioni, magari non arriveremo 4° ma sicuramente ci toglieremo parecchi sassolini.
Solo la MAGICA.
Avatar utente
maxcurato
 
Messaggi: 688
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2005, 11:41
Località: Catania

Re: male molto male

Messaggioda carlomatt » martedì 20 settembre 2005, 14:25

stargazer ha scritto:
Pablo ha scritto:però questa squadra ha ampi margini di miglioramento


Su questo punto siamo d'accordo. La squadra ancora non ha dato niente di quello che può dare. Secondo me come uomini siamo superiori a tutte le altre (le 17 ultime, intendo) e abbiamo un ottimo allenatore. Però bisogna vincere sull'erba, non sulla carta.


Ok, cacciamo Spalletti, è l'unico modo per riprenderci. :???: :???: :???:
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: male molto male

Messaggioda stargazer » martedì 20 settembre 2005, 14:33

carlomatt ha scritto:Ok, cacciamo Spalletti, è l'unico modo per riprenderci. :???: :???: :???:


Se l'hai desunto dalle mie parole hai una gran fantasia! :?
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron