Brutto risveglio !

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Messaggioda stargazer » martedì 20 settembre 2005, 10:37

A parte l'anno scorso, Montella non è mai entrato a regime subito all'inizio del campionato, ma sempre un po' dopo.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Messaggioda maxcurato » martedì 20 settembre 2005, 11:15

Già, Vincenzo di solito è entrato a regime (come dice Star) sempre verso la fine del girone di andata, però resta fermo il discorso che ad un giocatore di età avanzata, come lo è Vincenzo, è un suicidio fargli un contratto del genere, ed inoltre direi che i vari casi del tipo Del Vecchio, Candelà, tanto per citarne qualcuno, non son serviti da espediente, visto il perpetrarsi degli errori.
I soldi spesi per Vincenzo io li avrei usati invece magari per qualcun'altro + giovane.
Solo la MAGICA.
Avatar utente
maxcurato
 
Messaggi: 688
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2005, 11:41
Località: Catania

Messaggioda ygghur » martedì 20 settembre 2005, 11:23

Siii, come no, peccato che il giovane e forte attaccante lo dovevi comprare e pagar caro e teoricamente Montella lo dovevi vendere, cosa alquanto ardua. La veritá é che la Roma aveva ed ha ancora il grosso problema degli ingaggi eccessivi frutto della stagione delle vacche grasse ed ha pensato di risolvere quello di Montella in una maniera che definirei accettabile, una via di mezzo fra lo spalmamento ed il rinnovo, il reale esborso eccedente ció che avrebbe dovuto sborsare comunque non sarebbe bastato neanche per prendere Swooch.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Messaggioda maxcurato » martedì 20 settembre 2005, 11:38

ygghur ha scritto:Siii, come no, peccato che il giovane e forte attaccante lo dovevi comprare e pagar caro e teoricamente Montella lo dovevi vendere, cosa alquanto ardua. La veritá é che la Roma aveva ed ha ancora il grosso problema degli ingaggi eccessivi frutto della stagione delle vacche grasse ed ha pensato di risolvere quello di Montella in una maniera che definirei accettabile, una via di mezzo fra lo spalmamento ed il rinnovo, il reale esborso eccedente ció che avrebbe dovuto sborsare comunque non sarebbe bastato neanche per prendere Swooch.


Io intendevo dire che:
a Vincenzo avrebbero dovuto far firmare un contratto di 3 anni invece che 5, così che quei due anni di stipendio, avrebbero benissimo potuto impiegarli magari per lievitare leggermente il contratto offerto a Cassano, che a mio parere è un investimento vista la giovane età, in qualsiasi momento lo metti sul mercato fai cassa, invece Vincenzo (fermo restando che è un ottimo giocatore a cui essere grati per ciò che fino ad ora ci ha dato) purtroppo non ha + mercato, ma puoi solo darlo in prestito.
Solo la MAGICA.
Avatar utente
maxcurato
 
Messaggi: 688
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2005, 11:41
Località: Catania

Messaggioda stargazer » martedì 20 settembre 2005, 11:57

Mah, io non capisco. Il mio pessimismo comico investe la squadra nel suo complesso, non i singoli giocatori.

Secondo me discutere un fuoriclasse come Montella ci porta fuori strada. Montella ha dimostrato il suo valore, diamogli solo il tempo di entrare in forma. Il problema di questa Roma è proprio che ci si aspetta tutto dai singoli, ma è il tutto che deve girare, è la squadra che deve esaltare i singoli e non i singoli a dover trascinare 'sta squadra per i piedi... Questo si può fare solo quando hai 3 fuoriclasse per ruolo in una rosa di 33 elementi (e nemmeno sempre).

Dopo aver visto l'annata scorsa e ora lo scorcio iniziale di questa, dopo aver visto come Prandelli da una parte, Del Neri da un'altra, hanno immediatamente trasformato delle semplici buone squadre in perfetti meccanismi ad orologeria mentre un altro allenatore famoso per l'organizzazione di gioco come Spalletti stenta a dare un'impostazione a questa squadra (che come giocatori viene subito dopo la blindata triade del potere), allora... sì, sono preoccupato, perché temo che nessuno possa essere in grado di trovare il bandolo di questa intricata matassa.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Messaggioda maxcurato » martedì 20 settembre 2005, 12:42

stargazer ha scritto: dopo aver visto come Prandelli da una parte, Del Neri da un'altra, hanno immediatamente trasformato delle semplici buone squadre in perfetti meccanismi ad orologeria


Per Prandelli direi che attualmente non c'è nulla da vedere, se non i gol di un signore di nome Toni, perchè se poi avresti visto la partita contro l'Udinese, la Fiorentina senza Toni non avrebbe vinto, invece il Palermo era già una ottima squadra lo scorso anno, non dimentichiamoci il campionato che ha fatto, ed inoltre li guida un allenatore che (anche se da molti non riconosciuto a Roma in quanto membro gea, e qui stenderei un velo pietoso sulla pochezza di mente di chi giudica un uomo per l'appartenenza di colori o politica e non per il lavoro, non per ultimo citerei il caso Zeman da tutti chiamato a gran voce quest'estate, ma dopo il primo periodo di ritiro di Spalletti, da tutti dimenticato).
Comunque tutto sommato, io al posto tuo, aspetterei ancora un pò, prima, di poter dire sono pessimista, una squadra non si costruisce dall'oggi al domani, sopratutto, una squadra come la Roma dove fino a Giugno governava l'assoluto lassismo e l'anarchia di qualche giocatore sul mondo che li circondava.
Solo la MAGICA.
Avatar utente
maxcurato
 
Messaggi: 688
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2005, 11:41
Località: Catania

Messaggioda agente19 » mercoledì 21 settembre 2005, 9:21

maxcurato ha scritto:Comunque tutto sommato, io al posto tuo, aspetterei ancora un pò, prima, di poter dire sono pessimista, una squadra non si costruisce dall'oggi al domani, sopratutto, una squadra come la Roma dove fino a Giugno governava l'assoluto lassismo e l'anarchia di qualche giocatore sul mondo che li circondava.


Sono daccordo con te.
Lo stesso Prandelli ha dichiarato che gli occorrono almeno 10 giornate di campionato per mettere a posto la squadra, che per il momento è lì solo grazie a Toni!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Messaggioda carlomatt » mercoledì 21 settembre 2005, 9:56

stargazer ha scritto:Mah, io non capisco. Il mio pessimismo comico investe la squadra nel suo complesso, non i singoli giocatori.

Secondo me discutere un fuoriclasse come Montella ci porta fuori strada. Montella ha dimostrato il suo valore, diamogli solo il tempo di entrare in forma. Il problema di questa Roma è proprio che ci si aspetta tutto dai singoli, ma è il tutto che deve girare, è la squadra che deve esaltare i singoli e non i singoli a dover trascinare 'sta squadra per i piedi... Questo si può fare solo quando hai 3 fuoriclasse per ruolo in una rosa di 33 elementi (e nemmeno sempre).

Dopo aver visto l'annata scorsa e ora lo scorcio iniziale di questa, dopo aver visto come Prandelli da una parte, Del Neri da un'altra, hanno immediatamente trasformato delle semplici buone squadre in perfetti meccanismi ad orologeria mentre un altro allenatore famoso per l'organizzazione di gioco come Spalletti stenta a dare un'impostazione a questa squadra (che come giocatori viene subito dopo la blindata triade del potere), allora... sì, sono preoccupato, perché temo che nessuno possa essere in grado di trovare il bandolo di questa intricata matassa.



Dimentichi un particolare: che i presidenti di Delneri e Prandelli hanno fatto una campagna acquisti, prendendo i giocatori di cui avevano bisogno per applicare gli aschemi ai quali sono abituati, la Roma (a parte Taddei) non ha preso un solo giocatore richiesto da Spalletti, tanto e vero che Spalletti il 31 agosto si è ritrovato senza l'esterno basso e senza il centravanti alto e grosso.
Di conseguenza sta ancora cercando di far giocare una squadra senza avere i suoi giocatori ideali.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda stargazer » mercoledì 21 settembre 2005, 11:12

carlomatt ha scritto:Dimentichi un particolare: che i presidenti di Delneri e Prandelli hanno fatto una campagna acquisti, prendendo i giocatori di cui avevano bisogno per applicare gli aschemi ai quali sono abituati, la Roma (a parte Taddei) non ha preso un solo giocatore richiesto da Spalletti, tanto e vero che Spalletti il 31 agosto si è ritrovato senza l'esterno basso e senza il centravanti alto e grosso.
Di conseguenza sta ancora cercando di far giocare una squadra senza avere i suoi giocatori ideali.


Guarda che non sto muovendo nessuna critica nei confronti di Spelletti, che al contrario gode della mia più completa e totale fiducia, per quello che se ne può fare...
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Messaggioda carlomatt » mercoledì 21 settembre 2005, 12:43

stargazer ha scritto:
carlomatt ha scritto:Dimentichi un particolare: che i presidenti di Delneri e Prandelli hanno fatto una campagna acquisti, prendendo i giocatori di cui avevano bisogno per applicare gli aschemi ai quali sono abituati, la Roma (a parte Taddei) non ha preso un solo giocatore richiesto da Spalletti, tanto e vero che Spalletti il 31 agosto si è ritrovato senza l'esterno basso e senza il centravanti alto e grosso.
Di conseguenza sta ancora cercando di far giocare una squadra senza avere i suoi giocatori ideali.


Guarda che non sto muovendo nessuna critica nei confronti di Spelletti, che al contrario gode della mia più completa e totale fiducia, per quello che se ne può fare...


Abbiamo fatto una campagna acquisti dove le uscite totali sono state di 250.000 euro, manco in serie D spendono così poco.
Non per niente Rosella è la fija der purciaro.....
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Precedente

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron