Siete contenti del mercato?

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Siete contenti della campagna acquisti della Roma?

sì, moltissimo!
1
7%
sì, non c'è male
10
71%
così così...
3
21%
no, mica tanto
0
Nessun voto
no, malissimo!
0
Nessun voto
 
Voti totali : 14

Siete contenti del mercato?

Messaggioda stargazer » venerdì 2 settembre 2005, 0:46

A sentire i "cazzari" doveva essere un'ecatombe. Per fortuna non è stato così. Sono arrivati Nonda, Kuffour, Taddei, Bovo e qualche altro sconosciuto giocatore. Sono partiti soltanto Dellas, Ferrari e Pelizzoli. Spalletti chiedeva qualche ritocco in alcuni ruoli, ma non è stato possibile accontentarlo. Ma a questo punto che ne pensate?
Ultima modifica di stargazer il venerdì 2 settembre 2005, 11:00, modificato 1 volta in totale.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Messaggioda carlomatt » venerdì 2 settembre 2005, 10:55

Tre considerazioni:
1) è la prima volta che la Roma fa una campagna acquisti senza spendere nemmeno un euro visto che tutti i nuovi sono arrivati a parametro zero
2) non è partito nessuno dei migliori (Ferrari, Dellas, Xavier e Pelizzoli non possono essere considerati dei punti fermi, anzi!)
3) la squadra non è completa e manca un esterno basso, dobbiamo accontentarci di Sartor
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda maxcurato » venerdì 2 settembre 2005, 11:57

carlomatt ha scritto:3) la squadra non è completa e manca un esterno basso, dobbiamo accontentarci di Sartor


Secondo me, manca anche il regista che chiedeva Spalletti per il suo tipo di gioco, tanto per capirci il Pizzarro della situazione, infatti nella prima partita a Reggio, Totti ha dovuto ricoprire quel ruolo, giostrando molto lontano dalla porta.
Solo la MAGICA.
Avatar utente
maxcurato
 
Messaggi: 688
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2005, 11:41
Località: Catania

Re: Siete contenti del mercato?

Messaggioda ygghur » venerdì 2 settembre 2005, 15:52

stargazer ha scritto:A sentire i "cazzari" doveva essere un'ecatombe. Per fortuna non è stato così. Sono arrivati Nonda, Kuffour, Taddei, Bovo e qualche altro sconosciuto giocatore. Sono partiti soltanto Dellas, Ferrari e Pelizzoli. Spalletti chiedeva qualche ritocco in alcuni ruoli, ma non è stato possibile accontentarlo. Ma a questo punto che ne pensate?


Lasciando da parte le dietrologie (del tipo "il mercato ce l'ha fatto Moggi") che notoriamente non mi interessano, quest'anno giudicare il mercato della Roma é molto facile, anche se é giusto farlo attraverso due punti di partenza diversi. Mi spiego: se partiamo dal presupposto che é giá stata un'impresa riuscire a fare un mercato, allora potrei dare un bell'8, perché in primis ci siamo liberati di due cadaveroni come Pelizzoli (che parate domenica eh?) e Ferrari (thanks Everton), cosa per me quasi piú importante degli acquisti e poi abbiamo preso 4 giocatori che non saranno fenomeni ma é difficile disprezzare e dai quali anzi ci si possono aspettare gradite sorprese. Se invece partiamo dal presupposto che la campagna acquisti dovrebbe essere la miglior risultante possibile in conseguenza delle richieste dell'allenatore e terminare con una rosa giustamente ampia e ben equilibrata, allora il voto scende inesorabilmente a 6, perché abbiamo ad esempio troppi difensori centrali e pochi esterni, 3 portieri di cui nessuno super-affidabile (con tutta la mia enorme stima per Curci, é pur sempre un pischello), nessun centrocampista di qualitá e, a ben vedere anche poche punte, specialmente se dobbiamo considerare Cassano virtualmente fuori rosa. Spalletti é bravo e serio e saprá lavorare con quello che ha, certo dubito che sia la rosa che avrebbe disegnato lui potendolo fare, cosí come dubito che il 4-2-3-1 (cosí viene dipinto, mi riservo di commentare dopo avere visto un paio di partite) sia il suo modulo preferito. A me, tutto sommato, come rosa finale sta anche bene, certamente migliore dell'anno scorso. Rimane questa cosa ambigua ed imbarazzante del rapporto di Cassano con societá e squadra che non mi piace affatto e puó creare problemi di vario tipo. Per l'esterno basso c'é sempre il Circo Togni. Per il regista Tarantino forse accetterebbe...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Siete contenti del mercato?

Messaggioda stargazer » venerdì 2 settembre 2005, 16:12

ygghur ha scritto:Per l'esterno basso c'é sempre il Circo Togni.


Ah ah, questa è veramente buona :lol:
Il fatto che l'abbia capita cmq non è un buon segno :?

Senti, visto che non leggi i msg privati, perché non mi scrivi un articolo con un'articolata analisi di questo mercato?
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 44 ospiti

cron