Grande Tommasi

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Grande Tommasi

Messaggioda Peppematto » venerdì 2 settembre 2005, 0:43

Damiano Tommasi controcorrente. Anche quando si parla di contratto. Il centrocampista veronese ne ha firmato uno con la Roma, per i prossimi dieci mesi, che prevede un compenso complessivo di 15 mila euro. Millecinquecento euro al mese, uno stipendio da impiegato. Ma è stato proprio lui a chiedere questo tipo di contratto, al minimo federale e senza compensi a gettone. Un gesto d'amore, la voglia di mettersi alla prova.

E qualcuno inevitabilmente ha fatto il parallelo con la vicenda che vede protagonista Cassano. Nella stessa squadra si può trovare chi firma al minimo federale e chi invece rifiuta un'offerta di tre milioni a stagione per confermarsi in giallorosso.

Il centrocampista veneto si appresta così a vivere la sua decima stagione consecutiva a Trigoria. Tommasi il 22 luglio del 2004, durante un'amichevole estiva di preparazione, ad Irdning contro lo Stoke City, ha subito un gravissimo infortunio ad un ginocchio. I medici dissero che gli era praticamente 'esploso': tutto ciò che si poteva rompere si è rotto. Tommasi ha lavorato duro per tutta la stagione scorsa, stupendo per la sua velocità nel recupero della condizione.
Solo che i tempi necessari erano proprio quelli della durata di una stagione agonistica, al termine della quale sarebbe scaduto il contratto in essere tra la Roma e il calciatore. Una scadenza che in teoria sarebbe dovuta slittare perché Tommasi, ancora lui, era stato il primo e l'unico a firmare ufficialmente l'ok alla proposta di spalmatura dell'ingaggio. Un gesto annunciato pubblicamente dalla società, ma che poi non aveva più trovato un riscontro pratico. Così la scadenza del contratto era rimasta così al 2005.

Oggi la società ha voluto premiare la correttezza, sempre dimostrata dal giocatore, accettando la proposta di Tommasi, offrendogli così una chance. Questo era l'obiettivo del giocatore, avere una possibilità di dimostrare a se stesso e agli altri di essere ancora un giocatore integro. I compagni (che oggi erano sul campo ad allenarsi), lo hanno accolto con abbracci e applausi. Come del resto hanno fatto anche quando Damiano si è presentato a Castelrotto, per una visita di piacere. Domani cominceranno i lavori anche per lui, oggi dovevano essere perfezionati alcuni particolari prima di permettergli di lavorare con gli altri.

Archiviata la sessione di mercato, alla Roma aspettano ancora un contatto dall'entourage di Cassano. L'offerta della Roma per il rinnovo, tre milioni di euro, resta ferma. Così come sembra rimanere ferma l'intenzione di Cassano di non accettare. Continuano anche i contatti per trovare un nuovo sponsor dopo il no della Mazda al rinnovo.


.............e avanti così By Peppematto
Grazie a Star l'Impero continua, chi si estranea dalla lotta è un..... Belli siamo e belli resteremo. Ciao Belli!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Peppematto
 
Messaggi: 30
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2005, 14:55
Località: Civita Castellana

Messaggioda maxcurato » venerdì 2 settembre 2005, 12:24

Damiano merita un plauso grandissimo e sopratutto merita di essere preso ad esempio da tutti gli altri suo colleghi, (non mi riferisco solo a Cassano) che vivono delle vite agiatissime, grazie agli stipendi che guadagnano, quando ancora nel mondo, esistono bambini che muoiono, per la gran fame.
Solo la MAGICA.
Avatar utente
maxcurato
 
Messaggi: 688
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2005, 11:41
Località: Catania


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 12 ospiti

cron