Ricomincio da 11

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Ricomincio da 11

Messaggioda ygghur » lunedì 20 agosto 2007, 10:45

La stagione della Roma riparte da come si era chiusa, anzi meglio. Per caritá, non saró certo io a sparare ottimismo, vincere una singola partita vuol dire tutto e niente, l'Inter forse stava meno in palla di noi, peró ho visto una squadra che sembra finalmente e sottolineo FINALMENTE, consapevole dei propri mezzi e sicura in senso buono. Fa piacere rivedere quella pippa di Doni che salva il risultato con un gioco di prestigio, Tonetto che ha ricominciato a mangiarsi la fascia ed asfaltare gli avversari, De Rossi grande anche quando nun jaa fa, Aquilani maturo, Taddei con i capelli corti che non sembrano minarne il solito rendimento da robot e ovviamente Totti, ormai icona di se stesso (in senso buono, of course). Fa anche piacere vedere che Vucinic comincia ad assomigliare ad un giocatore vero, anche se la cocciutaggine di Lucio nel volerlo trasformare in ala tornante potrebbe alla fine cozzare contro la natura slava del giocatore, cosí come vedere che l'unico nuovo in campo, pur sbagliando l'incredibile, comincia con il piede giusto e per di piú in un ruolo non proprio suo (questa idea di Lucio, viceversa, merita la giusta attenzione, probabilmente fra le altre cose dovuta al fatto che attualmente c'é abbondanza di laterali). Brighi ovviamente ingiudicabile. Credo che si possa essere ragionevolmente tranquilli che il famigerato "tremendo" inizio di stagione non ci vedrá soccombere alle forze esterne, ma soprattutto sono personalmente tranquillo che ci divertiremo come e piú dell'anno scorso. Mi tranquillizza anche l'arbitraggio indolente e cinico di Rosetti: in un mondo che non rispetta piú niente, é bello vedere che almeno gli arbitri italiani continuano eroicamente a rispettare le gerarchie consolidate, l'espulsione di un giocatore che stava per entrare é poi da veri virtuosi, diciamo che ieri ci hanno voluto dare un preciso segnale (non che ce ne fosse bisogno!).
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron