il Capitano risponde alle e-mail dei lettori della Gazzetta

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

il Capitano risponde alle e-mail dei lettori della Gazzetta

Messaggioda SpiderMax » mercoledì 31 agosto 2005, 16:15

Totti: "Allenerò, ma i bambini"
Il capitano della Roma risponde alle e-mail dei lettori della Gazzetta: "Io alla Juve? No, amo il sole e il mare. Io all'estero? Non c'è nulla di meglio dell'Italia e di Roma"
Francesco Totti, 29 anni il 27 settembre. Ap
ROMA, 31 agosto 2005 - Volete sapere che numero di scarpe porta? Volete invitarlo al vostro matrimonio? Oppure avete curiosità, diciamo, più calcistiche? Scrivetegli, via e-mail. Da oggi, e ogni mercoledì, sulla Gazzetta dello Sport troverete le risposte di Francesco Totti. Impegni permettendo, verrete accontentati. Non tutti, è ovvio, ci vorrebbe un giornale intero. Ma le domande più interessanti, le curiosità più sfiziose verranno premiate. E se non trovate risposta al primo tentativo, riprovate. Totti vi legge con piacere. In fondo, questa rubrica nasce da un desiderio comune, suo e dei suoi tifosi: avvicinare il campione ai lettori, gli appassionati, i semplici curiosi. Stabilire un contatto, uno scambio di idee. E magari scoprire qualche lato nascosto del personaggio. Oppure fargli i complimenti, gli auguri per il figlio che sta nascendo, l’in bocca al lupo per la stagione appena iniziata. Siete in tanti e scrivete da ogni parte del mondo, perfino dalla Cina: è la dimostrazione che Totti è il capitano di tutti.
TESTIMONE DI NOZZE
Ciao Francesco, sono un tifoso juventino e un tuo grande fan. Se non ci fossero tutte queste rivalità tra i due club saresti mai venuto a giocare alla Juve? Un’ultima cosa: il prossimo anno mi sposo, mi faresti da testimone? Maurizio da Vercelli
Non credo che potrei giocare con la maglia della Juventus. E poi io amo il sole il mare e non mi pare che a Torino ci siano! Io sono romano e romanista, come potrei giocare in un’altra città e con un’altra maglia? Fammi sapere la data delle nozze, cercherò di liberarmi.
MAGIC CAMPIONATO
Caro Francesco, l’anno scorso ho speso 40 crediti nel Magic campionato Gazzetta e il tuo rendimento alla fine della stagione è stato deludente, infatti sono arrivato ultimo. Quest’anno vali di nuovo 40 crediti, tu li spenderesti per acquistarti nuovamente? Andrea
Sicuramente hai speso molto. Io fossi in te mi ricomprerei, a patto che mi rimangano un po’ di soldi per comprarmi qualche altro campione...
SOGNI
Cosa scegli tra la coppa dei Campioni con la Roma e il Mondiale con la Nazionale? Alessandro da Roma
Per quest’anno non ho l’imbarazzo della scelta: posso "solo" sognare di vincere il Mondiale con la Nazionale perché purtroppo non facciamo la coppa dei Campioni.... altrimenti potrei scegliere tutti e due?
NERVI SALDI
Salve signor Totti, lei si è sempre distinto per l’altruismo, ma come mai a volte in campo si lascia andare? Stiuhd
È vero, a volte mi sono lasciato andare a gesti evitabili. Purtroppo durante una partita si vede solo una parte delle provocazioni a cui veniamo sottoposti. I falli, le provocazioni verbali, i gesti... non si limitano ad un solo momento della partita. In ogni caso per rassicurarla, sto lavorando su questo aspetto, ho fatto degli sbagli che non voglio più commettere.
FUTURO
Ti scrivo dagli Stati Uniti. Ti ci vedi un giorno come allenatore della Roma? Massimo Musumeci, Philadelphia
Non credo. Non è più il calcio di quando ho iniziato, ci rimarrò solo se farò qualcosa con i giovani. Ho una scuola calcio che adesso non posso seguire come vorrei, ma un domani mi piacerebbe molto stare a contatto con i bambini, loro sì che potrei allenarli.
DEL PIERO
Ciao Francesco, sono Danila dalla provincia di Napoli e sono tifosa della Juve. Mi incuriosisce molto sapere com’è il tuo rapporto con Alex Del Piero. Come siete fuori dal campo? Amici o nemici? danila.10@libero.it
Il mio rapporto con Alessandro, oltre che di stima per il grande calciatore che è, è anche di amicizia e rispetto a livello umano. Ovviamente non ci frequentiamo perché la distanza tra le due città è tanta, ma quando ci incontriamo è sempre un piacere rivederlo. Secondo me Del Piero non può che far bene al calcio italiano e non solo.
IL CALCIO
Caro Francesco, è davvero possibile riuscire a formare una grande squadra ricorrendo unicamente all’acquisto di giocatori a costo zero? Non ti sembra il segnale più chiaro di un disimpegno della società? Giandomenico Falcone
Non sono d’accordo con te. Nel caso della Roma mi sembra che i nuovi arrivati stiano facendo molto bene, anche se siamo solo all’inizio. E poi non sempre chi spende molto vince in proporzione. Nel calcio ci sono anche altre cose che contano oltre alla qualità. Spesso si sente dire che il calcio è malato, che si spende troppo. Forse in passato è accaduto così, ma oggi le società oltre a vincere in campo devono vincere anche fuori, con strutture sane che facciano investimenti oculati. Per quanto riguarda la Roma, è stato scelto di puntare su giovani di talento da affiancare a giocatori di esperienza. Non mi sembra proprio un disimpegno.
DIETA
Qual è la tua alimentazione tipo e quali rinunce ti pesano di più? Luca da Bergamo
L’alimentazione è quella che seguono tutti gli sportivi: sono vietati alcolici, troppi dolci, fritti e... insomma, tutto quello che è buono! Mi pesa tantissimo rinunciare alle lasagne al forno e alla nutella!
AMO IL MIO PAESE
Ciao Francesco, hai mai pensato veramente di abbandonare l’Italia per trasferirti all’estero e giocare in una squadra straniera? Simone da Reggio Emilia
Questa domanda forse dovevi farmela un po’ di tempo fa. Adesso ho fatto una scelta. Un’esperienza all’estero non mi sarebbe dispiaciuta, per imparare un’altra cultura, un’altra lingua. Però sono convinto che non ci sia nulla di meglio dell’Italia e di Roma. Il campionato italiano è il più bello e il più stimolante. E poi Roma e la Roma sono una scelta di vita e di affetto. Vincere con questa maglia non ha paragoni con nessun’altra vittoria!
STRANIERI
Negli ultimi dieci anni chi è lo straniero più forte che è venuto a giocare nella Roma? Ale e Ivo da Roma
Deve ancora arrivare (scherzo...). Tutti gli stranieri che sono venuti a Roma hanno aggiunto qualcosa alla squadra e sinceramente non saprei chi scegliere, farei un torto a qualcuno. Vabbé, dico Aldair. Per professionalità, entusiasmo, grinta e voglia.
SCARPE
Caro Francesco, sono una tua tifosa veneta. Ho una curiosità: qual è la tua misura di scarpe? E quella di Peruzzi?
Sei la prima tifosa che mi chiede il numero di scarpe (a parte gli sponsor). Porto il 43, anche se non sembra. Non so che numero abbia Peruzzi, magari glielo chiederò ora che siamo in Nazionale insieme.
diFrancesco Totti
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Messaggioda carlomatt » mercoledì 31 agosto 2005, 22:30

Ammazza quante stronzate! Spero che il Capitano non abbia perso tempo a rispondere a certe idiozie ed abbia delegato qualcun'altro.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron