il 26 luglio per gli 80 anni. conferenza stampa

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

il 26 luglio per gli 80 anni. conferenza stampa

Messaggioda koala » mercoledì 18 luglio 2007, 17:01

La conferenza stampa di presentazione della giornata degli ottanta anni della Roma che si terrà il prossimo 26 luglio allo stadio Olimpico (diretta Sky a partire dalle 20.45). A presentare saranno Massimo Caputi e Matilde Brandi e saranno invitati tutti coloro che hanno fatto parte della storia di questo club.

CONTI - E' un onore essere qui oggi per presentare un pezzo di storia giallorossa. Io faccio parte di questa società dal '74, un pezzo di storia di questo club è anche mio. E' la festa di quelli che hanno vestito anche per una volta la maglia giallorossa. A me questa squadra ha dato grossi brividi, ho vissuto momenti magici. Sarà un piacere ritrovare tutti il 26 all'Olimpico e presentare lo staff del prossimo anno. Noi abbiamo invitato tutti gli allenatori che hanno fatto parte di questa società, ma in panchina ci saranno Mazzone da una parte e Spalletti dall'altra. Senza contare i giocatori che hanno fatto parte delle imprese dell'83 e del 2001. Ci saranno naturalmente Falcao, Aldair, Montella, Ghiggia. Volevo fare un ringraziamento a Carlo Ancelotti che sposterà l'allenamento del Milan per essere presente.
CAPUTI - E' un onore presentare questa serata. L'emozione sarà grande per me se penso che rivedrò tutti i protagonisti di ottanta anni di storia. Io sono stato allo stadio nel '69 la prima volta e in campo c'era Giacomo Losi che ora è al mio fianco in questa giornata. Ci saranno artisti romanisti e tutti gli altri calciatori. Del presente e del passato. E verrà disputata una partita All Star con gli invitati.
BRANDI - Sono preoccupata, tremo davanti a voi. Figuriamoci all'Olimpico. Io sono romanista nell'animo, vidi Roma-Dundee e Roma-Cska Sofia allo stadio. Affiancherò Caputi nella conduzione della serata. Ci sarà Giuliani, Fiorini, Silvestri, Banfi e tante altre sorprese che scoprirete.
GIULIANI - Io sarei venuto anche solo per montare il palco. Si parla non solo della Roma, ma anche della romanità. Per me sarà come essere a casa visto che mi sono già esibito in curva Sud. Conosco Losi che mi ha allenato con la Nazionale Attori e che spesso mi riprendeva dicendomi: "A Giulia', esci dall'erba".
LOSI - La cosa più bella per me è stato giocare per la Roma. Davanti a questo pubblico meraviglioso, non me ne sono mai voluto mai andare perché questa gente non ha eguali. Ho giocato quindici campionati nella Roma con un vanto: senza mai essere mai squalificato. Ho vinto anche due trofei importanti come la Coppa Italia e la Coppa delle Fiere.

LE DOMANDE

In questi giorni si è parlato anche degli inviti a quei personaggi che non hanno lasciato un bel ricordo. Ci saranno proprio tutti?
Noi abbiamo invitato tutti. Da giocatori ad allenatori, non ce n'è uno che è rimasto fuori.
Avete avuto conferme?
Ne abbiamo avute tantissime. Quando le avremo tutte, le diremo. L'importante è non aver dimenticato nessuno.
Diceva Papa' Piero: "Noi abbiamo gia' vinto!!!"
Diceva Peppematto:"chi si estranea dalla lotta è un..... Belli siamo e belli resteremo. Ciao Belli!!!!!!!!!!!"
Avatar utente
koala
 
Messaggi: 2107
Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:57
Località: roma

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron