in nazionale!!

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

in nazionale!!

Messaggioda caligola » martedì 17 luglio 2007, 11:53

Dario, il baby romano del poker
che fa tremare Las Vegas

Immagine

di Fabio Morabito
LAS VEGAS (16 luglio) - Ha chiuso tra i primi cento giocatori di poker al mondo, e questo sarebbe già un primato in un circuito dominato dagli americani. Solo che Dario Minieri, romano dell’Eur, ventidue anni da compiere, ai campionati mondiali del poker, la “World Series” di scena in questi giorni a Las Vegas, capitale dell’azzardo (si gioca al Rio All Suite Hotel, domani è in programma la finalissima: 8 milioni di dollari per chi vince), ha strabiliato il pubblico di appassionati con un’impresa che lo lancia, finalmente, tra i “grandi” del Texas Hold’em, la versione del poker che ora, grazie a internet, ha scavalcato definitivamente i confini degli States conquistando il mondo.

E’ successo venerdì: con poco più di trecento “superstiti” al Mondiale (su seimila partecipanti iper-selezionati da una quota d’iscrizione di lusso: 10 mila dollari), il piccolo Dario ha provato il brivido di essere chip-leader, espressione in gergo che indica il giocatore in testa alla classifica provvisoria, con un mare di fiches vinte. Era sui 2,4 milioni, con il secondo, Jeff Weiss, staccato di 800 mila. Un predominio da lasciare a bocca aperta per un ragazzo dall’aspetto più acerbo della sua classe ’85, e che si è formato sulla palestra del web.

Tifosissimo della Roma, nella sua giornata più memorabile ha giocato e vinto avvolto nella sciarpa giallorossa della ”magica”. Dario è già una celebrità: ma lo conoscono, per ora, solo le legioni degli amanti del Texas Hold’em, tantissimi anche in Italia, grazie alla diffusione del gioco on-line che ha contagiato poi tutta Italia. Nella capitale, anche il capitano della Roma Francesco Totti è stato sorpreso a giocare in un circolo dei Parioli. In televisione, su Sky i tornei di Texana inseguono, negli ascolti, il calcio.


Notare anche il colore delle fiches :cool: :cool: :cool: :cool:
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron