Nonda: l'Africano Freddo.

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Nonda: l'Africano Freddo.

Messaggioda Zio Arduino » martedì 30 agosto 2005, 18:56

Lo so che gli entusiasmi facili alla prima giornata di campionato, senza prove decisive, sono da sciocchi, e quindi non partirò per lodi esagerate... però...

Sto Nonda fa reti con uno stile preciso... quelle del pre-campionato... adesso contro la Reggina...

...aggira il difensore, fa sedere il portiere, tira di "spizzo"... sembra avere una freddezza degna di Ymir che poi scioglie nei festeggiamenti... me piace... e me piace pure che quando festeggia, se cerca con Kouffur...

...l'idea che un cuore di Leone africano batta nel petto di questa Lupa, mi piace molto, in cu*o a tutti i "booisti" da spalti, tiè!!
Visconte Giangiacomo Pignacorelli in Selci, Difensore del Soglio Pontificio, Barone di Cerveteri, Granduca di Ladispoli, frocio pe Huntelaar, nonchè Beato Paolo
Immagine
Avatar utente
Zio Arduino
 
Messaggi: 440
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2005, 17:49
Località: Discendente di Centurioni ora in Etruria (Caere Vetus)

Messaggioda ygghur » martedì 30 agosto 2005, 19:13

Al di lá degli africanismi che m'arimbarzano (nel senso che non sono PIÚ contento se segna Nonda o Montella), ti dó ragione: un goal come quello di domenica, apparentemente facile, appartiene al piú puro repertorio del centravanti di razza. Sará pure vero che é un po' egoista (dicono che Non da la palla...), peró promette bene...speriamo che le sue reti sommergano gli avversari come 'N'onda...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Messaggioda Zio Arduino » martedì 30 agosto 2005, 19:36

Però se ci pensi, una delle (pur belle a vedersi) caratteristiche 'perdenti' delle crisi romaniste sono proprio gli eccessi di altruismo che hanno caratterizzato i nostri attaccanti veterani... quante volte abbiamo visto passaggetti allo stremo delle forze, triangolazioni da manuale del calcio... ma arrivare davanti la porta e, invece di tirare, ripassare ancora la palla perdendola?
"L'egoista" ci voleva.
Visconte Giangiacomo Pignacorelli in Selci, Difensore del Soglio Pontificio, Barone di Cerveteri, Granduca di Ladispoli, frocio pe Huntelaar, nonchè Beato Paolo
Immagine
Avatar utente
Zio Arduino
 
Messaggi: 440
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2005, 17:49
Località: Discendente di Centurioni ora in Etruria (Caere Vetus)

Messaggioda maxcurato » martedì 30 agosto 2005, 20:02

C'è lo avessimo avuto lo scorso anno, quando ormai erano tutti per i cazzi loro, un egoista del genere secondo me avremmo potuto essere noi al posto dell'Udinese.
Comunque guardando la partita di domenica, non è che poi sia stato tanto egoista, anzi direi tutt'altro.
Solo la MAGICA.
Avatar utente
maxcurato
 
Messaggi: 688
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2005, 11:41
Località: Catania

Messaggioda ygghur » martedì 30 agosto 2005, 20:50

A regá, ve vedo un po' lenti...la mia era una battuta con annesso patetico giochino di parola con il cognome. Onestamente lo conosco troppo poco per sapere se é piú o meno egoista, comunque i grandi centravanti sono sempre almeno un po' egoisti, per cui non saró mai quello che si lamenta se un centravanti é piú o meno egoista, io mi lamento se un centravanti non entra in area e non tira in porta!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Messaggioda Zio Arduino » martedì 30 agosto 2005, 23:44

ygghur ha scritto:A regá, ve vedo un po' lenti...la mia era una battuta con annesso patetico giochino di parola con il cognome.


Azz... perdono. Scusa ma da te, accorto osservatore (nun zò ironico), nun m'aspettavo 'na battuta da pre-ingaggio sur nome a campionato iniziato.
Chiedo venia (così me buchio).
Visconte Giangiacomo Pignacorelli in Selci, Difensore del Soglio Pontificio, Barone di Cerveteri, Granduca di Ladispoli, frocio pe Huntelaar, nonchè Beato Paolo
Immagine
Avatar utente
Zio Arduino
 
Messaggi: 440
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2005, 17:49
Località: Discendente di Centurioni ora in Etruria (Caere Vetus)

Messaggioda ygghur » mercoledì 31 agosto 2005, 9:25

Zio Arduino ha scritto:
ygghur ha scritto:A regá, ve vedo un po' lenti...la mia era una battuta con annesso patetico giochino di parola con il cognome.


Azz... perdono. Scusa ma da te, accorto osservatore (nun zò ironico), nun m'aspettavo 'na battuta da pre-ingaggio sur nome a campionato iniziato.
Chiedo venia (così me buchio).


Che t'ho da dí, si fa quel che si puó. Non sta a me poi dire se sono ironico o no, sarcastico sicuramente...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Messaggioda maxcurato » giovedì 1 settembre 2005, 11:00

Zio Arduino ha scritto:
ygghur ha scritto:A regá, ve vedo un po' lenti...la mia era una battuta con annesso patetico giochino di parola con il cognome.


Azz... perdono. Scusa ma da te, accorto osservatore (nun zò ironico), nun m'aspettavo 'na battuta da pre-ingaggio sur nome a campionato iniziato.
Chiedo venia (così me buchio).


Mi associo completamente. :lol:
Solo la MAGICA.
Avatar utente
maxcurato
 
Messaggi: 688
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2005, 11:41
Località: Catania


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron