Si festeggia ovunque

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Si festeggia ovunque

Messaggioda carlomatt » venerdì 18 maggio 2007, 14:26

Dal messaggero.it

Festa giallorossa anche su Second Life

Immagine


di Laura Bogliolo

ROMA (17 maggio) - «Forza Roma, ballate con me!». Ricky Scintilla è sceso in piazza per festeggiare il traguardo della Roma. «Abbiamo vinto la Coppa Italia!». Ha portato anche la musica, le bolle di sapone e la bandiera giallorossa da sventolare. L’appuntamento è al quartiere Parioli, ma dimenticate Tuttocittà, traffico e parcheggio da pagare. Siamo nella piazza in pixel di Second Life (SL, www.secondlife.com), dimensione parallela tridimensionale tutta virtuale, tranne nelle emozioni da tifoso.

L’appuntamento si dà in "codice", perché per raggiungere la piazza servono le coordinate: 145-147-40. Il tam tam corre veloce e "Parioli, Rome, Italy" si riempie. C’è Ricky ad accogliere tifosi e curiosi. E’ quasi un bebè, nato il 16 gennaio 2007, ma in SL è già un mito. Biondissimo, capelli lunghi, qualche tatuaggio, ha scelto un avatar molto simile nell’aspetto a quello del Capitano Totti per identificare la sua passione.

Ha comprato la bandiera della Roma. Ha risparmiato lindel (i soldi di Second Life) per farsi riempire il braccio destro di tattoo e, soprattutto, per acquistare la maglietta della Roma con l’inconfondibile numero 10. E mentre là fuori, all’’83 un boato accompagnava il gol di Perrotta, qui, in uno dei pochissimi spazi "romani" di SL esplodevano i festeggiamenti. Si chatta per parlare, qualcuno clicca su "fly" per vedere la scena dall’alto e gustarsi uno Snoopy che grida «forza lupi!», un certo Giggino che parla di calciopoli in modo pacato e c’è addirittura un interista che si congratula con i lupacchiotti.

Si festeggia fino a tarda serata. Anzi, fino a quando all’improvviso nella piazza inizia a piovere. «Mai visto un evento simile su SL prima d’ora...». Ma non è che SL è della Lazio? Il dubbio viene…
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 30 ospiti

cron