Spalletti il giorno dopo

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Spalletti il giorno dopo

Messaggioda marco_fx2000 » giovedì 25 agosto 2005, 17:17

fonte: goalcity.it

Spalletti sprona Cassano: "I fischi devono farlo reagire"

E' bastata una serata all'Olimpico per farlo innamorare. Luciano Spalletti e' ancora raggiante per l'esordio di ieri sera davanti al pubblico giallorosso. Una festa per la Roma, desiderosa di cancellare una volta per tutte le amarezze della stagione passata, e per il tecnico di Certaldo che ha stabilito un primo contatto incoraggiante con i tifosi. "E' stato bello entrare in quello stadio da allenatore della Roma - ha spiegato l'allenatore ai microfoni della trasmissione "Tutta la vita" di Rete Sport -. Sentire gli applausi della Sud e' stata una sensazione unica".

In casa giallorossa tiene sempre banco la vicenda legata a Cassano. Nonostante le pressanti voci di mercato, Spalletti lo considera a tutti gli effetti un giocatore romanista: "I fischi per Antonio? L'ho visto oggi in allenamento, sicuramente era amareggiato. Ma queste sono cose che lo devono portare a reagire. Da un punto di vista tecnico, del campo, Cassano ha gia evidenziato negli anni di aver raggiunto una certa maturita. Questa, pero', va abbinata ai comportamenti, al modo di stare all'interno di un gruppo. Sono convinto che migliorera' ulteriormente, lo vedo ben avviato, si sta allenando bene: deve solo dare continuita' a tutto questo".

Il tifo giallorosso, dopo un iniziale scetticismo, ha cominciato ad apprezzare i metodi di lavoro dell'ex allenatore dell'Udinese e ora e' tutto compatto in suo sostegno: "La fiducia della gente mi aiuta, mi incoraggia ed e' per me un qualcosa di importante per fare sempre meglio".

Infine, il mercato. La Roma e' sempre alla ricerca di un estremo difensore. Spalletti preferisce non fare nomi: "Cerchiamo un buon portiere, questo e' vero. Piu' bravo lo troviamo e piu' siamo contenti - scherza il tecnico -. Non cerchiamo ne' un dodici ne' una chioccia: semplicemente un bravo portiere".
Marco core giallorosso

Io, ad ogni modo, non vado a pregare nessuno per venire alla Roma. Chi non conosce questo ambiente, non sa cosa si perde (Luciano Spalletti 17.08.2006)
Avatar utente
marco_fx2000
 
Messaggi: 1414
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 0:04
Località: Valcanneto di Cerveteri (Roma)

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti

cron