Bye Bye Cassano

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Bye Bye Cassano

Messaggioda SpiderMax » giovedì 25 agosto 2005, 0:32

Cessione vicina dopo l'incontro tra Moggi e Pradè in un albergo
La trattativa con la Juve potrebbe essere chiusa venerdì
L'Olimpico fischia Cassano
ma il divorzio è sempre più vicino
Alla presentazione dei giallorossi contestato l'attaccante barese


ROMA - Serie B sfiorata, derby perso, figuracce collezionate in tutta Italia. Della stagione passata il pubblico della Roma vuole dimenticare tutto. Solo una cosa il tifoso giallorosso sembra non essere in grado di cancellare: i capricci di Antonio Cassano. Le voci che lo danno sempre più vicino alla Juventus, ancor più insistenti dopo l'incontro di ieri in un albergo di Fiumicino tra Moggi e Pradè, anziché placare i rancori del popolo romanista sembrano attizzarli, quasi possano dare l'ultima decisiva scossa a una trattativa che tra ammiccamenti e smentite va avanti dall'inizio del calciomercato.

Così alla presentazione della squadra e delle nuove maglie avvenuta oggi all'Olimpico il pubblico ha accolto tutti con il perdono degli applausi, riservando al solo Cassano una bordata di fischi. Antonio ha risposto con compostezza, con un applauso di maniera, ma la sofferta convivenza forzata potrebbe essere ormai davvero solo questione di ore. Il giorno decisivo per il trasferimento dell'attaccante barese in bianconero potrebbe essere infatti venerdì, dopo che oggi, nella sala "executive floor" dell'Hotel Hilton di Fiumicino (l'albergo che ha ospitato il Consiglio federale della Figc), il direttore generale della Juventus, Luciano Moggi, e il direttore sportivo della Roma, Daniele Pradè, si sono incontrati proprio per discutere del futuro di Cassano.

I termini dell'accordo, che dovrebbe essere messo a punto venerdì a Villa Pacelli, la sede di rappresentanza del presidente Franco Sensi, sarebbero quelli che con alcune varianti circolano ormai da tempo. Alla Roma in cambio di Cassano andrebbe qualche milione di euro, il difensore esterno Giorgio Chiellini e l'attaccante rumeno, Adrian Mutu.

Una conferma indiretta all'imminenza dell'addio di Cassano alla Roma è arrivata anche dalle scelte del tecnico Luciano Spalletti che dopo averlo schierato in quasi tutte le amichevoli disputate nel corso dell'estate, stasera nella gara di presentazione con il club degli Emirati Arabi Al Ain lo ha fatto partire dalla panchina e lo ha messo in campo solo nella ripresa. Neppure in panchina invece Matteo Ferrari che non ha preso parte alla kermesse di presentazione. Dopo la disastrosa stagione passata il difensore è in procinto di essere ceduto agli inglesi dell'Everton.

(24 agosto 2005)
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Messaggioda stargazer » giovedì 25 agosto 2005, 10:42

Mutu no! Per l'amor di Dio!

Come giocatore non è male, ma già m'è rimasto sulla stomaco in 5 minuti di "amichevole" con la Juve... :x
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Messaggioda maxcurato » giovedì 25 agosto 2005, 12:36

Ma chi è il giornalista che ha scritto questo pezzo, mi chiedo? Cassano in tutte le amichevoli è stato schierato dal primo minuto??? ma dove quando e sopratutto questo tizio che partite ha visto? Cassano ha giocato dal primo minuto solo a Messina e se non ricordo male nella partita precedente per il resto è sempre partito dalla panchina, e poi smettiamola con queste notizie filoiuventine che non fanno altro che alimentare l'astio nei confronti di Antonio, CHE VORREI RICORDARVI CARI SIGNORI CHE I CAMPIONI FANNO SEMPRE LE FORTUNE DELLE SQUADRE FORTI E CHI HA CAMPIONI NELLA ROSA NON LI CEDE (se non per soldi e totale ridimensionamento).
Anche l'anno scorso è stata improntata una campagna mediatica per poter cedere Emerson e Samuel dicendoci che stavano acquistando due grandi campioni (Ferrari e Perrotta), presentadoli quasi come fossero meglio dei due precedenti, (infatti tutti abbiamo potuto notare che gran campioni che sono), altrettanto stanno facendo adesso con Cassano.
Tutto ciò, affinchè, Antonio vada via dipinto come il cattivo e la signorina bla bla bla come una povera vittima.
Ma smettiamola, anche col discorso del contratto 3,2 milioni di Euro fissi senza nessun incremento nei prossimi cinque anni son pochi per un campione come lui.
Ed inoltre, io sfiderei chiunque di voi ad accettare un contratto a quelle cifre, quando avreste l'opportunità di guadagnare molto di +, (e non venitemi a dire che le cifre sono grandissime e quindi ci si può accontentare perchè non è così)quindi smettiamola di fare gli ipocriti e cominciamo a ragionare con la nostra testa e non con quella dei giornalisti che vogliono inculcarci delle ipotesi tutte loro, prospettandoci dei mega scambi che poi alla fine hanno sempre e solo uno scopo, quello di favorire sempre la stessa o le stesse solite due squadre.
Se guerra si vuol fare, va fatta a questi fantomatici giornalisti, i fischi vanno indirizzati ad essi e no ai nostri campioni, e fin quando i nostri campioni indossano la nostra amata maglia vanno sostenuti, se poi sbagliano in campo nei confronti nostri o non rispettano la maglia (sempre però potendo vedere questo sbaglio con i nostri occhi) allora fischiamoli pure.
Scusatemi se mi sono dilungato parecchio, ma io da innamorato della maglia, mi INCAZZO a vedere che la società consegna i nostri campioni alla merda della juventus e noi come i babbei non capiamo che ci stanno danneggiando, anzi gli rendiamo il compito + facile fischiandoli pure.
Solo la MAGICA.
Avatar utente
maxcurato
 
Messaggi: 688
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2005, 11:41
Località: Catania

Messaggioda caligola » giovedì 25 agosto 2005, 20:55

stargazer ha scritto:Mutu no! Per l'amor di Dio!

Come giocatore non è male, ma già m'è rimasto sulla stomaco in 5 minuti di "amichevole" con la Juve... :x


Caratterialmente e' l'elemento meno indicato per venire a Roma... gia me lo vedo sputtanato dai giornali tra locali notturni e "piste bianche" :?
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Messaggioda stargazer » venerdì 26 agosto 2005, 11:22

caligola ha scritto:Caratterialmente e' l'elemento meno indicato per venire a Roma... gia me lo vedo sputtanato dai giornali tra locali notturni e "piste bianche" :?


Ecco, quindi ufficialmente regaliamo un fuoriclasse ai gobbi perché ingestibile, però ne prendiamo uno che non è un fuoriclasse ed è anche più ingestibile.

Ma che dirigenza di geni? 8)
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron