Conferenza stampa del 12 agosto 2005

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Conferenza stampa del 12 agosto 2005

Messaggioda carlomatt » venerdì 12 agosto 2005, 15:54

Dal Romanista:

Rosella Sensi: "La Roma avrà la dimensione che merita"

Si è conclusa da poco la conferenza stampa a Trigoria dei 3 nuovi acquisti Taddei, Kuffour e Nonda. L'ad Rosella Sensi ha dichiarato: "Avremo la dimensione giusta. Il nostro progetto è quello di far conoscere il marchio Roma nel mondo, oltre che a potenziare la squadra". Poi su Cassano: "Noi abbiamo fatto un'offerta importante ad Antonio a mercato chiuso, un'offerta vicina a quella che il Milan ha fatto a Gilardino. Ora stiamo aspettando di conoscere la sua volonta' per sapere se lui vuole rimanere. Riteniamo fondamentale per noi il rinnovo del contratto di Cassano e siamo fiduciosi. Consideriamo Cassano un giocatore della Roma qualora lui rinnovi". Infine ringrazia i legali giallorossi e quelli della Figc dopo la sentenza del Tas: "Ringrazio tutte le persone che in questi quaranta giorni hanno lavorato alacremente e in silienzio, affinché tutto andasse per il migliore dei modi. E ora possiamo tornare ad agire da società di calcio". Daniele Pradè, ds giallorosso, da responsabile dell'aria tecnica elogia i procuratori di Taddei (Lucci), Nonda (Dario) e Kuffour (Damiani) per "la sensibilità e la disponibilità mostrate in un momento delicato per la società". Poi i tre giocatori. Taddei: "Grazie alla famiglia Sensi per avermi dato la possibilità di giocare qui. Per noi brasiliani la Roma è un sogno. Il numero che sceglierò? L'11". Kuffour: "E' bellissimo stare qui. Sono tutti disponibili e l'ambiente è sereno. Prenderò la maglia numero 4. Ne ho parlato con Daniele (De Rossi) e mi ha gentilmente concesso questo numero". Nonda: "Prenderò il numero 40, perché la somma di 27 e 13. La somma delle date di nascita dei miei figli".


Qualche considerazione sparsa: mi è piaciuta la dichiarazione sul contratto di Cassano che continuerà ad essere considerato un giocatore della Roma se solo rinnoverà. Quindi se non rinnova va a palleggiare nel giardino di Sensi con tanti saluti ai mondiali di Germania.
Numeri di maglie: l'11 scelto da Taddei è lo stesso numero di Emerdson e, visto che Taddei è andato via dal Siena esattamente come il gatto nero dalla Roma la cosa mi è sembrata piuttosto sinistra. Il 4 di De Rossi se l'è preso Kuffour ed ora lui che numero si prenderà? Di nuovo il 27?
Il 40 scelto da Nonda non si può vedere, ma chi crede di essere, una moto da corsa? :grin: :grin: :grin:
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Conferenza stampa del 12 agosto 2005

Messaggioda mimidiamond » martedì 16 agosto 2005, 8:23

carlomatt ha scritto:
Il 4 di De Rossi se l'è preso Kuffour ed ora lui che numero si prenderà? Di nuovo il 27?

Il 16... giorno di nascita della figlia... e io che nemmeno sapevo avesse una figlia!!!! Sigh...
Mimi
Et facere et pati fortia romanum est - Tito Livio
------------------------------------------------------
"Roma è la storia" - Francesco Totti
Avatar utente
mimidiamond
 
Messaggi: 275
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 8:18
Località: Roma Montemario

Re: Conferenza stampa del 12 agosto 2005

Messaggioda carlomatt » martedì 16 agosto 2005, 10:22

mimidiamond ha scritto:
carlomatt ha scritto:
Il 4 di De Rossi se l'è preso Kuffour ed ora lui che numero si prenderà? Di nuovo il 27?

Il 16... giorno di nascita della figlia... e io che nemmeno sapevo avesse una figlia!!!! Sigh...
Mimi


Possibile? C'era su tutti i giornali, è nata qualche giorno prima del ritiro di Castelrotto.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Conferenza stampa del 12 agosto 2005

Messaggioda mimidiamond » martedì 16 agosto 2005, 10:32

carlomatt ha scritto:
mimidiamond ha scritto:
carlomatt ha scritto:
Il 4 di De Rossi se l'è preso Kuffour ed ora lui che numero si prenderà? Di nuovo il 27?

Il 16... giorno di nascita della figlia... e io che nemmeno sapevo avesse una figlia!!!! Sigh...
Mimi


Possibile? C'era su tutti i giornali, è nata qualche giorno prima del ritiro di Castelrotto.


Chissà a che pensavo! La vergogna maggiore è stata che lo sapeva perfino mio madre.... :o :???: :-? :?
saluti romanisti non aggiornati,
Mimi
Et facere et pati fortia romanum est - Tito Livio
------------------------------------------------------
"Roma è la storia" - Francesco Totti
Avatar utente
mimidiamond
 
Messaggi: 275
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 8:18
Località: Roma Montemario

Re: Conferenza stampa del 12 agosto 2005

Messaggioda Gianni » martedì 16 agosto 2005, 13:35

carlomatt ha scritto:Dal Romanista:
... Qualche considerazione sparsa: mi è piaciuta la dichiarazione sul contratto di Cassano che continuerà ad essere considerato un giocatore della Roma se solo rinnoverà. Quindi se non rinnova va a palleggiare nel giardino di Sensi con tanti saluti ai mondiali di Germania....


Pure a me è piaciuta questa decisione ed era ora !!! Sul fatto che l'offerta fatta adesso sia meno sostanziosa di quella di gennaio beh sono motlo felice pure...sarebbe ora di far capire a questi signorini chi comanda... tu non vuoi alla mia cifra ? ok te ne do di meno alla prossima...cosi si fà nel mercato...
--
Gianni

"La rivoluzione non è un pranzo di gala (Mao). Invece voi vorreste il Barcellona in 3 giorni senza passare dal via. Ma il Manchester City, che sono 3 anni che spende 100 milioni a sessione di mercato, cosa ha vinto per ora? (Stargazer)"
Avatar utente
Gianni
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 12:22
Località: Parigi - Liegi - Lisbona - Parma - Bologna

Re: Conferenza stampa del 12 agosto 2005

Messaggioda stargazer » mercoledì 17 agosto 2005, 14:03

carlomatt ha scritto:Rosella Sensi: "La Roma avrà la dimensione che merita"

L'ad Rosella Sensi ha dichiarato: "Avremo la dimensione giusta. Il nostro progetto è quello di far conoscere il marchio Roma nel mondo, oltre che a potenziare la squadra".


Lo capite perché mi incazzo? :mad:

Potenziale la squadra. La dimensione che merita.

La Roma merita una sola dimensione: VINCERE. Ma sappiamo tutti che ciò non è più possibile. E allora che senso ha di parlare di "dimensione che merita", "potenziare la squadra"?

POTENZIARE de ché? Cediamo Cassano e prendiamo Comotto. Questo vuol dire POTENZIARE? :angry:

No, la Roma non avrà la dimensione che merita né si potenzierà. Per questo la Sensi, anziché proclamare, dovrebbe fare un discorso molto serio e franco dicendo che "purtroppo i tifosi devono capire che non possiamo più permetterci i livelli degli anni passati; cercheremo di mantenere la squadra la più competitiva possibile puntando sui giovani e cercheremo di ottenere il massimo dalla cessione dei nostri gioielli, che non vogliamo svendere".

Secondo me il discorso più corretto sarebbe questo. Il tifoso romanista masticherebbe amaro, ma accetterebbe la franchezza.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Conferenza stampa del 12 agosto 2005

Messaggioda ygghur » mercoledì 17 agosto 2005, 15:41

stargazer ha scritto:
carlomatt ha scritto:Rosella Sensi: "La Roma avrà la dimensione che merita"

L'ad Rosella Sensi ha dichiarato: "Avremo la dimensione giusta. Il nostro progetto è quello di far conoscere il marchio Roma nel mondo, oltre che a potenziare la squadra".


Lo capite perché mi incazzo? :mad:

Potenziale la squadra. La dimensione che merita.

La Roma merita una sola dimensione: VINCERE. Ma sappiamo tutti che ciò non è più possibile. E allora che senso ha di parlare di "dimensione che merita", "potenziare la squadra"?

POTENZIARE de ché? Cediamo Cassano e prendiamo Comotto. Questo vuol dire POTENZIARE? :angry:

No, la Roma non avrà la dimensione che merita né si potenzierà. Per questo la Sensi, anziché proclamare, dovrebbe fare un discorso molto serio e franco dicendo che "purtroppo i tifosi devono capire che non possiamo più permetterci i livelli degli anni passati; cercheremo di mantenere la squadra la più competitiva possibile puntando sui giovani e cercheremo di ottenere il massimo dalla cessione dei nostri gioielli, che non vogliamo svendere".

Secondo me il discorso più corretto sarebbe questo. Il tifoso romanista masticherebbe amaro, ma accetterebbe la franchezza.


Sono ovviamente e totalmente d'accordo con te. Ricorderai forse che giá l'anno scorso facevo discorsi analoghi, io sono sicuro che il tifoso romano e romanista sano la franchezza la sappia sempre accettare rispetto alla fumositá. Peccato per la Sensi, perché tutto sommato qualche decisione buona l'ha presa, in primis dare praticamente le chiavi della Roma "area tecnica" a Brunetto il Grande, il quale dopo aver traghettato col sudore ed i tic la Roma verso una difficilissima salvezza (ancora pochi giorni fa ricordava rabbrividendo Parma-Roma come la partita che lo aveva terrorizzato, strano...) ed aver soprattutto messo la "faccia", ha preso le redini in mano, ha scelto l'ottimo Spalletti, promosso il buon Cicoria, chiamato un altro romanista vero come Difra e globalmente dato una raddrizzatina all'ambiente. Che nessuno spari cazzate, tutto ció che c'é di buono attualmente in questa Roma é almeno un po' merito suo. Chissá il povero Bruno come dovrá mordersi la lingua per non dire le cose come stanno, lui quasi costituzionalmente incapace di mentire! Comunque, allo stesso tempo dico che solo i tifosi cretini possono credere a proclami vuoti ed inutili, gli altri, fra cui ovviamente mi metto, si sono giá messi l'anima in pace e si apprestano a seguire una stagione presumibilmente tranquilla, senza patemi negativi o positivi, con qualche impennata e, se si risolve in un senso o nell'altro la querelle Cassano, la concreta speranza di arrivare quarti e disputare finalmente 'sti cazzo de preliminari CL che ci mancano veramente nel curriculum vitae!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Conferenza stampa del 12 agosto 2005

Messaggioda Gianni » mercoledì 17 agosto 2005, 16:59

ygghur ha scritto:
stargazer ha scritto:
carlomatt ha scritto:Rosella Sensi: "La Roma avrà la dimensione che merita"

L'ad Rosella Sensi ha dichiarato: "Avremo la dimensione giusta. Il nostro progetto è quello di far conoscere il marchio Roma nel mondo, oltre che a potenziare la squadra".


Lo capite perché mi incazzo? :mad:

Potenziale la squadra. La dimensione che merita.

La Roma merita una sola dimensione: VINCERE. Ma sappiamo tutti che ciò non è più possibile. E allora che senso ha di parlare di "dimensione che merita", "potenziare la squadra"?

POTENZIARE de ché? Cediamo Cassano e prendiamo Comotto. Questo vuol dire POTENZIARE? :angry:

No, la Roma non avrà la dimensione che merita né si potenzierà. Per questo la Sensi, anziché proclamare, dovrebbe fare un discorso molto serio e franco dicendo che "purtroppo i tifosi devono capire che non possiamo più permetterci i livelli degli anni passati; cercheremo di mantenere la squadra la più competitiva possibile puntando sui giovani e cercheremo di ottenere il massimo dalla cessione dei nostri gioielli, che non vogliamo svendere".

Secondo me il discorso più corretto sarebbe questo. Il tifoso romanista masticherebbe amaro, ma accetterebbe la franchezza.


Sono ovviamente e totalmente d'accordo con te. Ricorderai forse che giá l'anno scorso facevo discorsi analoghi, io sono sicuro che il tifoso romano e romanista sano la franchezza la sappia sempre accettare rispetto alla fumositá. Peccato per la Sensi, perché tutto sommato qualche decisione buona l'ha presa, in primis dare praticamente le chiavi della Roma "area tecnica" a Brunetto il Grande, il quale dopo aver traghettato col sudore ed i tic la Roma verso una difficilissima salvezza (ancora pochi giorni fa ricordava rabbrividendo Parma-Roma come la partita che lo aveva terrorizzato, strano...) ed aver soprattutto messo la "faccia", ha preso le redini in mano, ha scelto l'ottimo Spalletti, promosso il buon Cicoria, chiamato un altro romanista vero come Difra e globalmente dato una raddrizzatina all'ambiente. Che nessuno spari cazzate, tutto ció che c'é di buono attualmente in questa Roma é almeno un po' merito suo. Chissá il povero Bruno come dovrá mordersi la lingua per non dire le cose come stanno, lui quasi costituzionalmente incapace di mentire! Comunque, allo stesso tempo dico che solo i tifosi cretini possono credere a proclami vuoti ed inutili, gli altri, fra cui ovviamente mi metto, si sono giá messi l'anima in pace e si apprestano a seguire una stagione presumibilmente tranquilla, senza patemi negativi o positivi, con qualche impennata e, se si risolve in un senso o nell'altro la querelle Cassano, la concreta speranza di arrivare quarti e disputare finalmente 'sti cazzo de preliminari CL che ci mancano veramente nel curriculum vitae!


Io faccio fatica a capire certi discorsi a volte... Abbiamo venduto Cassano ? NO. Abbiamo preso Comotto ? NO. e allora a che serve maledire la sensi o non so chi altro ? Come dice ygghur, qualche decisione buona l'ha presa allora aspettiamo e basta. E poi se spalletti chiede Comotto, Gaspare o Santa Claus, è perché ne avrà bisogno o no ?
Stiamo già giudicando un operato quando nulla è ancora definitivo.
Mah...
--
Gianni

"La rivoluzione non è un pranzo di gala (Mao). Invece voi vorreste il Barcellona in 3 giorni senza passare dal via. Ma il Manchester City, che sono 3 anni che spende 100 milioni a sessione di mercato, cosa ha vinto per ora? (Stargazer)"
Avatar utente
Gianni
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 12:22
Località: Parigi - Liegi - Lisbona - Parma - Bologna


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron