Se il buongiorno si vede dal mattino...

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Se il buongiorno si vede dal mattino...

Messaggioda agente19 » mercoledì 10 agosto 2005, 0:09

Ave a tutti gli imperiali.
Mi sono rovinato il fegato a sentire i deficienti di telecronisti Rai lodare la sportività di Del Piero e l'immensità di Vieira (bene hanno fatto a togliere 90° minuto!) ma ne è valsa proprio la pena!
La Roma pareggia 2-2 contro la pretendente alla CL, la squadra imbattibile con un centrocampo imperforabile, una difesa impenetrabile e un attacco stellare.
Primo vantaggio di Del Piero con azione partita da un fallo di Vieira sul centrocampista giallorosso (dov'era il difensore destro?).
Grande pareggio di Swarowsky Chivu su colpo di testa.
Traversa che ancora trema sul tiro di Aquilani prima della fine del primo tempo e telecronisti che lodavano la juventus.
Secondo tempo con la Roma che sale in cattedra e Totti - Cassano che inventano grandi giocate.
Il grandissimo Vieira si distingue nel secondo tempo solo per il fallaccio da rosso diretto per calcio da dietro sul Capitano.
Il pericolosissimo Mutu sembra entrare in campo solo per provocare Totti e Cassano.
Ma la Roma continua a giocare e Totti inventa il passaggio per Taddei che raddoppia.
Ma la partita non poteva finire con uno smacco così clamoroso e l'arbitro Rocchi di Firenze (se lo piglio lo tronco!) si inventa il rigore che nemmeno i telecronisti Rai possono giustificare.
2-2 e tutti contenti.
Complimenti a Capello che ha giustificato la pessima figura dei suoi col fatto che loro ieri hanno fatto tanto carico di lavoro mentre la Roma è una squadra di giovani che entrano subito in forma.
I giocatori giallorossi è risaputo che passano le giornate a raccontare barzellette e non ad allenarsi e poi Totti, Koffour, Dacourt hanno tutti 18 anni!
Passando a cose serie a mio parere un grande Capitano, buona prova di Chivu, Koffour, Taddei per l'impegno profuso in attacco e non male nemmeno Bovo, anche se a volte è poco preciso negli interventi.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Messaggioda SpiderMax » mercoledì 10 agosto 2005, 0:41

Sono d'accordissimo con te...telecronaca VERGOGNOSA...sembrava che fossimo una squadra di un paese straniero! Odiosissimo il duo Bezzi-Sandreani...l'astio per il secondo cresceva di minuto in minuto (mitico all'uscita di Nonda..."sembra un giocatore fisico"...LOL ma due partite di calcio internazionale le vuoi vedere, idiota?).

Cmq sono soddisfatto, ho visto una buona Roma. A parte i primi 20' (i nostri sembravano stranamente tesi, sbagliavano tutti i passaggi) abbiamo dominato i senzacolore creando tanto gioco.

Buone prestazioni per De Rossi, Totti, Chivu, Mancini e Taddei. In ombra Nonda e Bovo, Ferrari disastroso come al solito. Cassano sempre impegnato a litigare col pallone.

Dall'altra parte picchiavano come fabbri. Si distingue Mutu: entrato negli ultimi minuti, riesce a litigare praticamente con tutti i giocatori della Roma.

Premio fair-play a Del Piero che all'ultimo secondo inciampa casualmente su Curci: rigore, pareggio ed esultanza smodata. E meno male che... "tutti dovrebbero prendere esempio da Del Piero!" (quel genio di Sandreani)
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Messaggioda fantamor » mercoledì 10 agosto 2005, 11:10

La preparazione serve per questo al campionato si fa anche così, è meglio non far perdere certe abitudini e ricordarle nelle partite amichevoli... e questo è solo l'antipasto di quello che ci aspetta per il campionato..
Paolo
Paolo
Avatar utente
fantamor
 
Messaggi: 113
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 22:55
Località: Roma

Re: Se il buongiorno si vede dal mattino...

Messaggioda carlomatt » mercoledì 10 agosto 2005, 11:31

agente19 ha scritto:Ave a tutti gli imperiali.
Mi sono rovinato il fegato a sentire i deficienti di telecronisti Rai lodare la sportività di Del Piero e l'immensità di Vieira (bene hanno fatto a togliere 90° minuto!) ma ne è valsa proprio la pena!
La Roma pareggia 2-2 contro la pretendente alla CL, la squadra imbattibile con un centrocampo imperforabile, una difesa impenetrabile e un attacco stellare.
Primo vantaggio di Del Piero con azione partita da un fallo di Vieira sul centrocampista giallorosso (dov'era il difensore destro?).
Grande pareggio di Swarowsky Chivu su colpo di testa.
Traversa che ancora trema sul tiro di Aquilani prima della fine del primo tempo e telecronisti che lodavano la juventus.
Secondo tempo con la Roma che sale in cattedra e Totti - Cassano che inventano grandi giocate.
Il grandissimo Vieira si distingue nel secondo tempo solo per il fallaccio da rosso diretto per calcio da dietro sul Capitano.
Il pericolosissimo Mutu sembra entrare in campo solo per provocare Totti e Cassano.
Ma la Roma continua a giocare e Totti inventa il passaggio per Taddei che raddoppia.
Ma la partita non poteva finire con uno smacco così clamoroso e l'arbitro Rocchi di Firenze (se lo piglio lo tronco!) si inventa il rigore che nemmeno i telecronisti Rai possono giustificare.
2-2 e tutti contenti.
Complimenti a Capello che ha giustificato la pessima figura dei suoi col fatto che loro ieri hanno fatto tanto carico di lavoro mentre la Roma è una squadra di giovani che entrano subito in forma.
I giocatori giallorossi è risaputo che passano le giornate a raccontare barzellette e non ad allenarsi e poi Totti, Koffour, Dacourt hanno tutti 18 anni!
Passando a cose serie a mio parere un grande Capitano, buona prova di Chivu, Koffour, Taddei per l'impegno profuso in attacco e non male nemmeno Bovo, anche se a volte è poco preciso negli interventi.


E' inutile stare a sentire quelle telecronache anche se qualcuno dovrebbe ricordare a Sandreani che lui, nella Roma, c'è cresciuto e dovrebbe quantomeno portare più rispetto per la squadra della sua città.
Tornando alla Roma ieri sera sono andato a dormire molto contento: ha giocato molto ma molto meglio dei gobbi, meritava di vincere almeno per tre a uno ma anche il pareggio va bene, non c'erano punti in palio e l'importante per me era vedere il gioco.
Il gioco!!!!! Quanto tempo era che, da vecchi romanisti col fegato spappolato non vedevamo la nostra amata sciorinare del gioco? Dai tempi di ZZ? Penso proprio di sì: dopo aver subito il gol in campo si è vista una sola squadra ed aveva la maglia giallorossa. De Rossi ed Aquilani facevano girare il pallone che era un piacere (e mi sono piaciuti molto di più di Perrotta-Dacourt), le sovrapposizioni sulle fasce!!!!! Cufrè che si sovrapponeva a Taddei e Bovo che faceva la stessa cosa con Amantino! Totti che era dappertutto anche se era marcato a uomo in stile Nereo Rocco. E Kuffour? Se Samuel era The Wall il ghanese è The Black Wall!! L'avete visto quando ha fatto quell'entrata su Alexia? Senza fare fallo ma gli ha devastato una gamba, sempre così!
Taddei ed Amantino imprendibili. Ed anche Chivu un leader in difesa, anche se il primo gol di Alexia è colpa sua: s'è fatto togliere il pallone da Vieira, ha lsciato scoperta la difesa e Bovo, per coprire il buco lasciato dal rumeno, ha dovuto mollare la zona di Del Piero. Però poi ha fatto un gran gol: Cannavaro ancora lo sta cercando :grin:
Parliamo anche delle cose meno buone. Curci: nell'azione del rigore è stato quantomeno inesperto, su quei palloni o ti tuffi e sei sicuro di arrivare a toccare il pallone oppure hai commesso un fallo da rigore, non è la prima volta che succede (a Parma fece la stessa cosa). Se poi ti capita davanti il "correttissimo Del Piero" il rigore contro è certo.
Poi Cassano: dire che è stato nullo è poco, fuori forma, fuori ruolo, incespica sul pallone, sbaglia ogni passaggio però rimedia dei bei calcioni e litiga furiosamente con Mutu.
Ferrari: se non va via quest'anno farà la muffa in panchina, solito piede moscio e svirgolante, rinvii sempre sugli attaccanti avversari, poca grinta, insomma se Prandelli lo vuole a Firenze ce lo porto io!
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda Ciccio Pallino » mercoledì 10 agosto 2005, 18:35

Mi spiace davvero non aver potuto vedere la partita, ma a quanto sento pare che poi tanto seghe non siamo e forse qualche sassolino dalle scarpe ce lo possiamo togliere. Non prendetemi per frivolo ma....ste maglie allora come so? no schifo totale?
Ciccio
PS.
mancini com'e' andato?
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Messaggioda marco_fx2000 » mercoledì 10 agosto 2005, 19:25

Ciccio Pallino ha scritto: Non prendetemi per frivolo ma....ste maglie allora come so? no schifo totale?



Le maglie sono quelle dello scorso anno con un adesivo AS ROMA CLUB che copre lo sponsor Mazda.

Ciao Ciccio
Marco core giallorosso

Io, ad ogni modo, non vado a pregare nessuno per venire alla Roma. Chi non conosce questo ambiente, non sa cosa si perde (Luciano Spalletti 17.08.2006)
Avatar utente
marco_fx2000
 
Messaggi: 1414
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 0:04
Località: Valcanneto di Cerveteri (Roma)

Re: Se il buongiorno si vede dal mattino...

Messaggioda agente19 » mercoledì 10 agosto 2005, 20:35

carlomatt ha scritto:Tornando alla Roma ieri sera sono andato a dormire molto contento: ha giocato molto ma molto meglio dei gobbi, meritava di vincere almeno per tre a uno ma anche il pareggio va bene, non c'erano punti in palio e l'importante per me era vedere il gioco.


E dire che il Maestro dalla Puglia mi aveva consigliato di giocare 50 euro sulla Roma vincente il campionato quando era quotata 50!
Adesso è già scesa a 30! :(
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Messaggioda ygghur » mercoledì 10 agosto 2005, 21:25

Amo i romanisti perché sono pazzi. Pazzi a vedere uno juve-Roma amichevole (???!!!) e cominciare a farsi il sangue amaro ad inizio agosto. Pazzi a sproloquiare su questo o quello, ad illudersi (di nuovo!) di poter fare un campionato di primo piano, a ripetere le solite trite giaculatorie contro la juve ecc.ecc. Io, benché romanista, non sono pazzo, quindi la partita non l'ho vista (per me la stagione inizia il 28 agosto), il rigore neanche mi interessa sapere se c'era o no, mi rifiuto di nominare ancora quel cancro di Ferrari, non mi faccio il sangue amaro e sono preparato ad una stagione dove non succederá mai niente di eclatante.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Messaggioda carlomatt » giovedì 11 agosto 2005, 10:41

ygghur ha scritto:Amo i romanisti perché sono pazzi. Pazzi a vedere uno juve-Roma amichevole (???!!!) e cominciare a farsi il sangue amaro ad inizio agosto. Pazzi a sproloquiare su questo o quello, ad illudersi (di nuovo!) di poter fare un campionato di primo piano, a ripetere le solite trite giaculatorie contro la juve ecc.ecc. Io, benché romanista, non sono pazzo, quindi la partita non l'ho vista (per me la stagione inizia il 28 agosto), il rigore neanche mi interessa sapere se c'era o no, mi rifiuto di nominare ancora quel cancro di Ferrari, non mi faccio il sangue amaro e sono preparato ad una stagione dove non succederá mai niente di eclatante.


Mai come stavolta sei l'assente che ha torto, ti sei perso una bella partita ed una altrettanto bella Roma, pejo per te
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda Pablo » giovedì 18 agosto 2005, 0:29

carlomatt ha scritto:
ygghur ha scritto:Amo i romanisti perché sono pazzi. Pazzi a vedere uno juve-Roma amichevole (???!!!) bla bla blabla blablabla non mi faccio il sangue amaro e sono preparato ad una stagione dove non succederá mai niente di eclatante.


Mai come stavolta sei l'assente che ha torto, ti sei perso una bella partita ed una altrettanto bella Roma, pejo per te


Anch'io sono stato assente ma con la giustifica (ero a Praga) altrimenti la partita me la sarei vista. Odio tutte le forme di snobismo, pur avendo consapevolezza che le partite amichevoli sono appunto tali e quindi contano nulla. Fino ad ora non ho visto nemmeno 5 minuti della nuova Roma,e quindi vado puramente a sensazione.E la mia sensazione, tenuto conto che un'annata con l'accumulo di sfiga che abbiamo avuto l'anno scorso è praticamente irripetibile per i prossimi 50 anni, è che la Roma dovrebbe andare benino, diciamo che il quarto posto può essere un obiettivo alla nostra portata. senza dimenticare che ci sono Coppa Italia (l'anno scorso l'abbiamo sfiorata, ed è stata l'annata che è stata9 e Coppa Uefa, trofeo svalutato ma comunque prestigioso e difficilotto (17 partite mica poco)
Pablo
 
Messaggi: 2092
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 19:57
Località: Garageland


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 44 ospiti

cron