[LONG] Dal Messaggero di oggi

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

[LONG] Dal Messaggero di oggi

Messaggioda marco_fx2000 » lunedì 1 agosto 2005, 18:02

articolo a firma Ugo Trani

Squadra nuova, Antonio vecchio
dal nostro inviato

CASTELROTTO - Spalletti è stufo di rispondere a domande su Cassano. Il primo giorno a Trigoria, ormai un mese e mezzo fa, disse che avrebbe voluto conoscerlo prima di parlarne. Conosciuto in fretta, evita di approfondire. «A me interessa il gruppo, basta parlare solo di lui». E’ la frase che ripete spesso in questi ultimi giorni. Divertente è la risposta sul ruolo del barese nella nuova Roma. Il tecnico di Certaldo racconta quello che possono dare Kuffour e Chivu, Taddei e Mancini, Nonda e Montella, spiega i progressi e i difetti dei giovani, utili in più zone del campo ma troppo presi quando vanno al tiro dal famoso cucchiaio di Totti. Su Totò, il black-out totale dell’allenatore. Secondo lui, ha anche troppo spazio fuori del campo.
Non è solo Spalletti a comportarsi così. Come se fosse in atto un passaparola, tutti i giocatori non entrano nel merito di quelli che sono i comportamenti e gli atteggiamenti di Cassano. Chivu, Panucci, Montella, e ieri, anche l’amico Totti dicono poco o niente. Prendono le distanze dal compagno che si allena con loro, ci mancherebbe altro che non lo facesse, ma che è chiaramente fuori dal coro. In sintesi: se il barese accetta le regole, la squadra lo accetta. Non è un ritornello. Il gruppo conta più del singolo, a nessuno interessa la storia del rinnovo del contratto. I problemi personali non devono intralciare il lavoro di chi vuole riscattare l’orribile stagione passata.
Dopo dodici giorni di lavoro, due certezze: è nuova la Roma, è sempre lo stesso Cassano. La società giallorossa dovrà multarlo perché così pretende Conti, primo responsabile che tutto funzioni al meglio sulle Dolomiti. L’ammutinamento nella prima amichevole, al quinto giorno di ritiro, resta un gesto offensivo, diventato ancora più grave perché il giocatore ha anche mancato di rispetto, davanti a tutti, a Bruno. La cosa incredibile è, però, un’altra. Cassano invece di chiedere scusa a Conti, gli ha tolto il saluto. Da dieci giorni. Dovrebbe mettersi in ginocchio davanti a Bruno, oggi dirigente, che ha avuto tanta pazienza negli ultimi mesi. E invece gli gira le spalle quando passa.
Nemmeno il manager Bozzo è riuscito a convincerlo. Il barese si sente tradito. Da Conti perché ha accettato che Spalletti non lo confermasse vice capitano, dalla società giallorossa che non ha mantenuto le promesse di inizio febbraio, cinque milioni di euro all’anno per cinque stagioni. I colpevoli sono gli altri, mai lui, smascherato definitamente da chi vive nello spogliatoio, vecchi e nuovi. Colpevoli tutti, anche i giornalisti. Testuale: «Voi scrivete male. Ma io sono pieno di soldi, voi siete poveracci. E se voglio vi compro...». Nessuno per ora si compra lui.


Io non so piu' che pensare ma credo che si stia facendo di tutto e di piu' da parte della stampa per accentuare ogni minimo movimento storto di Cassano..che ci mette pero' molto di suo per favorire questi attacchi mediatici.
Speriamo bene!
Marco core giallorosso

Io, ad ogni modo, non vado a pregare nessuno per venire alla Roma. Chi non conosce questo ambiente, non sa cosa si perde (Luciano Spalletti 17.08.2006)
Avatar utente
marco_fx2000
 
Messaggi: 1414
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 0:04
Località: Valcanneto di Cerveteri (Roma)

Messaggioda starking67 » martedì 2 agosto 2005, 1:46

8) mahhhh io quasi quasi a questo punto preferisco cederlo anche a due lire ..... o addirittura tenerlo fermo 1 anno mandandolo fuori rosa e perderlo a parametro 0 , piuttosto che continuare ad averlo attorno , certo di questa situazione la società ha le sue colpe ma ormai lui e chiaramente ingestibile , si crede gesu cristo sceso in terra , manca di rispetto a tutto ed a tutti , è indisponente ed arrogante , tutti lavorano sodo sudano e faticano ... mentre lui trotterella cercando di fare il meno possibile , fa il ruffiano con le dichiarazioni ai tifosi ma in campo nn dimostra certo quel che blatera , insomma meglio levarselo di torno il prima possibile , magari si riesce ad evitare che faccia troppi danni e rovini anche qualcuno ancora recuperabile (mancini) -
saluti giallorossi by starking67
starking67
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sabato 9 luglio 2005, 23:33
Località: Sestu (ca)

Messaggioda maxcurato » martedì 2 agosto 2005, 12:28

starking67 ha scritto:8)
mahhhh io quasi quasi a questo punto preferisco cederlo anche a due lire ..... o addirittura tenerlo fermo 1 anno mandandolo fuori rosa e perderlo a parametro 0 , piuttosto che continuare ad averlo attorno , certo di questa situazione la società ha le sue colpe ma ormai lui e chiaramente ingestibile , si crede gesu cristo sceso in terra , manca di rispetto a tutto ed a tutti , è indisponente ed arrogante , tutti lavorano sodo sudano e faticano ... mentre lui trotterella cercando di fare il meno possibile , fa il ruffiano con le dichiarazioni ai tifosi ma in campo nn dimostra certo quel che blatera , insomma meglio levarselo di torno il prima possibile , magari si riesce ad evitare che faccia troppi danni e rovini anche qualcuno ancora recuperabile (mancini) -


Sono pronto a sfidare chiunque sia in grado di darti torto, visto che hai pienamente ragione, forse, sarà vero che la stampa è li sempre pronta a carpire anche un sorriso di Antonio, ma è anche vero che Antonio non fà nulla per non alimentare le polemiche.
Ormai è arrivato il momento che Antonio faccia le valigie, per il suo di bene, ma sopratutto per il bene dell'intera squadra.
Solo la MAGICA.
Avatar utente
maxcurato
 
Messaggi: 688
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2005, 11:41
Località: Catania


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti