Totti sogna lo scudetto

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Totti sogna lo scudetto

Messaggioda SpiderMax » venerdì 22 luglio 2005, 16:31

"Scudetto? Lo sogno, ci credo"


di Gaetano De Stefano

Francesco Totti ammette che l'impresa è quasi impossibile, ma ha fiducia. "La Roma vuole essere fra le prime quattro, poi nel calcio non si sa mai"


CASTELROTTO (Bolzano), 22 luglio 2005 - Anno quattordici. Dalla stagione 1992/1993 Francesco Totti è la quintessenza della Roma. Il capitano. Il totem. Vive la sua dimensione giallorossa con intensità. Totti che dà l'addio, Totti corteggiato; milioni a palate. Invece Totti resta. Perché lui è la Roma. Probabilmente, con Paolo Maldini, l'ultima vera bandiera del calcio italiano. Ha sofferto molto nell'ultima stagione. Il matrimonio, l'attesa di un figlio lo hanno rigenerato e ora è pronto a ripartire.
Francesco conosce bene la realtà e i problemi della società. Poi quella decisione del Tas di Losanna. Ma lui non molla e a un anno dal Mondiale tedesco afferma: "Sogno lo scudetto, ci credo, anche se so che davanti a noi ci sono tre squadre molto competitive". Dice: "Noi siamo una grande squadra anche se Inter, Milan e Juve sono due-tre gradini sopra tutte le altre. Vogliamo essere nelle prime quattro, perché ci permetterebbe di partecipare alla Champions League, che è la competizione più importante".
Ma riconoscendo che la palla è rotonda apre uno scenario possibile: "Poi nel calcio non si sa mai, c'è voglia di riscatto, dobbiamo fare grande questa città". Insomma, Totti è ottimista. Parte da un presupposto: "Ripetere un'altra stagione come quella appena trascorsa non sarebbe bello", sostenendo però che "ci sono annate che bisogna accettare come vengono".
"Io - ammette con sincerità - ho commesso errori che non dovevo commettere". Anzi, diventa il portavoce di un nuovo corso, benedicendo, come farebbe un autentico re, l'arrivo di Luciano Spalletti: "È una scelta importantissima per il gruppo. La disciplina è fondamentale e quando c'è quella le cose vengono piano piano".
Totti ricomincia e con lui ci sarà ancora Antonio Cassano. "È un giocatore che fa la differenza - afferma il capitano -. Sappiamo quale sia il progetto della società e lo aspettiamo con ansia". L'ultima pagina la dedica al suo ex procuratore Zavaglia; un divorzio che gli costerà 3 milioni di euro. Rivela Francesco: "Se non avessi fatto questa scelta, non avrei firmato il contratto con la Roma. Sensi mi aveva detto che finché ci sarebbe stato Zavaglia che faceva il doppio gioco non avremmo fatto nulla". Una separazione dolorosa. In tutti i sensi. Che dimostra l'amore per una maglia.
Dimentica le brutte pagine, Francesco. I segni di stizza, gli sputi agli avversari. Regalaci invece altre magie. Disegna altri "cucchiai". Irridi i portieri, fai quattro con le dita e manda tutti a casa. Di gente come te il calcio ha bisogno.
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Messaggioda thedice » venerdì 22 luglio 2005, 17:10

un romano e romanista alla guida della roma

anche se sbaglia lo fa per troppo amore per quei due colori, al suo posto penso che farei gli stessi sbagli

grazie capitano...per sempre con te
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Totti sogna lo scudetto

Messaggioda agente19 » venerdì 22 luglio 2005, 20:59

SpiderMax ha scritto:"Scudetto? Lo sogno, ci credo"
Francesco Totti ammette che l'impresa è quasi impossibile, ma ha fiducia. "La Roma vuole essere fra le prime quattro, poi nel calcio non si sa mai"...
Dimentica le brutte pagine, Francesco. I segni di stizza, gli sputi agli avversari. Regalaci invece altre magie. Disegna altri "cucchiai". Irridi i portieri, fai quattro con le dita e manda tutti a casa. Di gente come te il calcio ha bisogno.


Avrà fatto le sue bischerate in passato, ma è sempre lui il giocatore che tutti ci invidiano e che tutti vorrebbero!
Il nostro Capitano si merita tutto il bene di questo mondo e la nostra ammirazione!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Messaggioda stargazer » venerdì 22 luglio 2005, 23:40

Francescototti è come Brunoconti. Basta.

Ma quali dimostrazioni vogliamo ancora da lui? Gli altri vogliono andaresene, lui invece rimane. Pagato profumatamente? Certo, ma non credo che a Milano o a Madrid ci avrebbe rimesso dei soldi. Lui è romano, è romanista, e sa benissimo che uno scudetto vinto con la Roma non vale nemmeno più di tutti gli scudetti vinti (seee, vinti...) dai gobbi, qualunque colore accostino al nero. Vale molto, molto di più.

Io c'ero a Roma il 17 giugno 2001. Non ho mai provato tanta felicità, così intensa dico, come quel giorno. E non ho mai visto tanta felicità negli occhi degli altri. Che emozione! Quel giorno avevo milioni di amici, ci guardavamo, ci capivamo, pur non essendoci mai visti prima!

Ma in quale altro ca**o di posto può succedere? Totti lo sa, Bruno Conti lo sa. Stica... per gli altri, che vincono ogni anno, ma non hanno mai vinto.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Messaggioda Ciccio Pallino » sabato 23 luglio 2005, 8:23

E' vero, Totti come Brunetto, oramai sono poche le societa' di calcio che possono "sfoggiare" questi veri atti d'amore!
Ciccio
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Messaggioda mimidiamond » sabato 23 luglio 2005, 11:49

stargazer ha scritto:Io c'ero a Roma il 17 giugno 2001. Non ho mai provato tanta felicità, così intensa dico, come quel giorno. E non ho mai visto tanta felicità negli occhi degli altri. Che emozione! Quel giorno avevo milioni di amici, ci guardavamo, ci capivamo, pur non essendoci mai visti prima!


C'eravamo tutti quel giorno...dovunque noi fossimo. Cavolo, al fischio finale di Roma - Parma mi sono messa a piangere e non smettevo più! Nel 1983 non era stata la stessa cosa, non lo so mica perché! Una gioia così intensa non è paragonabile neppure all'Italia che vince il mondiale...
sarò strana io????
Mimi
Et facere et pati fortia romanum est - Tito Livio
------------------------------------------------------
"Roma è la storia" - Francesco Totti
Avatar utente
mimidiamond
 
Messaggi: 275
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 8:18
Località: Roma Montemario

Messaggioda agente19 » sabato 23 luglio 2005, 19:12

mimidiamond ha scritto:C'eravamo tutti quel giorno...dovunque noi fossimo. Cavolo, al fischio finale di Roma - Parma mi sono messa a piangere e non smettevo più! Mimi


Io e Star invece al fischio finale abbiamo messo in moto e ci siamo sparati iol più bel Firenze-Roma di tutti i tempi! :P
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Messaggioda stargazer » domenica 24 luglio 2005, 21:01

agente19 ha scritto:Io e Star invece al fischio finale abbiamo messo in moto e ci siamo sparati iol più bel Firenze-Roma di tutti i tempi! :P


Se ci ripenso mi scoppia ancora il cuore di gioia! :lol:
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron