ASRoma-Parma 3-0

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

ASRoma-Parma 3-0

Messaggioda carlomatt » lunedì 23 novembre 2020, 11:24

Decisamente la migliore Roma della stagione e sinceramente il merito è di Fonseca che sta facendo sentire tutti i giocatori importanti e tutti stanno rendendo al meglio. Non mi aspettavo che Mayoral, dopo le prime uscite potesse surrogare Dzeko così bene, ovviamente non ha il suo fisico e non è di sicuro quel giocatore bravo a catturare i rilanci della difesa ed a far salire la squadra ma sta capendo cosa vuole l'allenatore da lui e partecipa al gioco molto di più, così come sto vedendo la crescita esponenziale di Villar che si sta imponendo come il regista ideale per la squadra togliendo il posto a Diawara e Cristante nel ruolo: ieri ha fatto delle giocate che mi hanno ricordato il miglior Pizarro e soprattutto è molto bravo sia a liberarsi del diretto avversario con il suo ottimo dribbling che ad inseguire gli avversari per riprendere la palla (da vedere e rivedere l'inseguimento a Gervinho fino a strappargli il pallone dai piedi). Perfino Karsdorp ieri mi è piaciuto! Ma soprattutto davanti la Roma piace e diverte: Pedro e Miki non danno mai punti di riferimento davanti e tengono la difesa avversaria sempre in affanno, in più (e questo credo che sia cosa migliore di questa squadra) c'è sempre un centrocampista o un esterno pronto ad inserirsi in area per ricevere un passaggio e trovarsi a tu per tu col portiere.
Insomma se fino ad un mese fa la squadra era formata da 12 massimo 13 giocatori ora ci sono almeno venti giocatori che possono ruotare senza problemi e senza abbassare il livello tecnico, perfino Juan Jesus e Brunetto Peres sono da considerare affidabili, il che è tutto dire!
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: ASRoma-Parma 3-0

Messaggioda ygghur » mercoledì 25 novembre 2020, 11:56

Ma a parte io che non sto seguendo le partite per I voti motivi, nessun altro ha voglia di commentare una Roma che sembra veramente stia ridando entusiasmo (per caritá, fatto salvo il periodo poco adatto agli entusiasmi), con I Friedkin che non stanno sbagliando un colpo (a volte presuntuosamente penso che mi abbiano sentito, quando consigliavo loro di far semplicemente il contrario del burino di Boston) ed in future che almeno calcisticamente sembra promettere bene?
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: ASRoma-Parma 3-0

Messaggioda thedice » giovedì 26 novembre 2020, 15:46

Sinceramente no. Voglia quasi azzerata. La mancanza dello stadio e del pubblico mi fa guardare al calcio con distacco quasi totale. Vedo solo le partite della Roma spesso neanche sapendo l’orario delle stesse fino all’ultimo. In queste condizioni la vita ha preso la priorità e la Roma, come tutto quello che seguivo con una certa passione a livello sportivo , è passato decisamente in secondo piano.
I commenti pre e post anche nelle chat whatsapp con gli amici storici dello stadio sono sempre più scarne, per quanto mi riguarda fin quando non ricominceranno le partite dal vivo credo sarà così.

Fatta questa premessa son contento del gioco che finalmente sembra sempre più definito dopo un primo anno in gran parte noioso. Per quanto riguarda la società è forse troppo presto per trarre giudizi, il fatto che siano presenti e che non trapeli nulla ai giornali di ciò che si fa depone sicuramente a loro favore

Forza Roma!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: ASRoma-Parma 3-0

Messaggioda ygghur » venerdì 27 novembre 2020, 10:13

Ti capisco, tanto piú visto che sei uno da stadio, sotto certi aspetti non sembra neanche vero calcio. Ieri sera ho visto pezzi di Cluj-Roma che davano su TV8 e, complice anche la nebbia ed I ritmi un po' blandi, c'era in atmosfera surreale. Detto questo che la Roma abbia quest'anno un'impronta e una spina dorsale mi sembra abbastanza evidente, credo proprio che quando saremo nella nuova normalitá (di tornare alla normalitá pre-covid scordiamocelo) tornerá anche la voglia di calcio e sono sicuro che con la nuova proprietá ci toglieremo qualche soddisfazione.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 128 ospiti

cron