ASRoma-Fiorentina 2-0

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

ASRoma-Fiorentina 2-0

Messaggioda carlomatt » lunedì 2 novembre 2020, 10:53

Risultato che sta davvero stretto alla miglior Roma vista quest'anno: la Fiorentina ha giocato solo i primi dieci minuti ed una volta beccato il gol è letteralmente sparita dal campo. Difesa molto sicura con Smalling che dà tranquillità a tutto il reparto ed anche il centrocampo è piaciuto ma il giocatore top e l'acquisto migliore rimane Pedro: 33 anni, corre e gioca come un ragazzino ma soprattutto ha una mentalità che tutta la rosa deve copiare perchè anche quando perde palla non rimane a camminare con le mani sui fianchi (cose viste in passato da gente come Under, Kluivert, Menez) ma insegue l'avversario per riprendersi il pallone ed aiutare il compagno nella marcatura. Ecco, lui ora è il giocatore simbolo di questa Roma, senza nulla togliere alle prestazioni di Dzeko (c'è una Roma con Dzeko ed una Roma senza, purtroppo) o agli strappi di Spinazzola o alla regia di Veretout.
Ma ieri sera mi è piaciuto perfino Pellegrini a centrocampo e Karsdorp sulla destra, speriamo non sia solo per demerito dei viola ma anche per merito dei giocatori e dell'allenatore che è sempre in bilico ma che sta tirando fuori il meglio da ogni giocatore pur avendo una rosa incompleta.
Giovedì arriva il Cluj ed è assolutamente indispensabile vincere.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: ASRoma-Fiorentina 2-0

Messaggioda ygghur » mercoledì 4 novembre 2020, 10:59

Mi sa che soprattutto il trio d'attacco vintage é veramente ben assortito e quando torna Zaniolo ci saranno anche ulteriori possibilitá, senza contare che anche Pellegrini rende meglio davanti che in mezzo. Ma sbaglio o gioca molto di rimessa quest'anno?
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: ASRoma-Fiorentina 2-0

Messaggioda carlomatt » mercoledì 4 novembre 2020, 11:06

Effettivamente quando riescono a partire in contropiede riescono a fare davvero male, la controprova è stata infatti contro quei quattro pellegrini del CSKA Sofia che sono sempre stati dietro per tutta la partita e non hanno mai offerto il fianco alle ripartenze romaniste.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 132 ospiti