Young Boys-ASRoma 1-2

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Young Boys-ASRoma 1-2

Messaggioda carlomatt » venerdì 23 ottobre 2020, 9:56

Esordio vincente in Europa League contro la squadra campione di Svizzera. Certo, il campionato svizzero non sembra essere il massimo della vita se questa è la squadra che ha vinto gli ultimi tre campionati elvetici ma se scendi in campo con una squadra piena di riserve alla fine li fai sembrare più forti di quello che non sono in realtà.
La verità è che gente come Juan Jesus, Karsdorp, Cristante, Mayoral, Villar e Brunetto Peres schierato a sinistra di questi tempi non sono in grado di dare un apporto alla squadra: nel primo tempo la Roma ha faticato come non mai contro una squadra di onesti pedalatori che avevano come unico schema la palla buttata avanti ed un pressing in ogni zona del campo, sarebbe stato sufficiente farli correre a vuoto per tutto il primo tempo in modo da fiaccarne la fiducia ed invece ce li abbiamo fatti credere e se avessimo chiuso il primo tempo sotto di due gol non si sarebbe assolutamente gridato allo scandalo, anche se il rigore è stata una bella invenzione dell'arbitro visto che non era fallo e non era nemmeno dentro l'area, ma putroppo nei gironi il VAR non c'è e di conseguenza le squadre sono alla mercè degli errori arbitrali.
Poi, nel secondo tempo è bastato mettere dentro Spinazzola al posto di Karsdorp e riportare Brunetto a destra per seminare il panico sulle fasce, in più inserendo titolari pesanti come Dzeko, Miki e Veretout la partita ha preso tutta un'altra piega, anche perchè gli svizzeri non potevano correre come ossessi per novanta minuti.
Alla luce di quanto visto ieri possiamo dire che la Roma ha al massimo 13-14 giocatori in grado di dare un contributo sostanziale alla squadra, gli altri possono tornare utili per far rifiatare i titolari nell'ultimo quarto d'ora o a risultato acquisito e comunque mai metterne in campo più di un paio.
Migliori in campo Spinazzola, Lopez, Koumbulla, Dzeko mentre ex giocatori come Juan Jesus e Karsdorp prima se ne vanno e meglio è. Disastroso Borja Mayoral, non ha letteralmente beccato palla: se gliela passi alta non la prende, se gliela dai rasoterra non la sa controllare, ma questo veramente giocava nel Real Madrid? Mi ha fatto rimpiangere Kalinic, se non altro lui un calcio al pallone sapeva darglielo.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Young Boys-ASRoma 1-2

Messaggioda ygghur » mercoledì 28 ottobre 2020, 10:19

Beh, che dire, vincere é sempre meglio che una ginocchiata sulle gengive! In questo strano e falsatissimo calcio in era-Covid puó succedere di tutto, sia a livello individuale che di squadra, basti vedere quante partite finiscono con fracchi di goals, cosa non proprio normale nel campionato italiano. Sepro che prima o poi facciano in chiaro una partita della Roma, almeno pe ril gusto di vedere I nuovi, fra cui mi sembra di capire Pedro e Kumbulla stanno mantenendo le attese.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 118 ospiti