mercato estivo 2020

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

mercato estivo 2020

Messaggioda caligola » domenica 16 agosto 2020, 17:14

Apriamo la discussione in attesa delle mosse ufficiali... pare (PARE) che non ci saranno rivoluzioni e questo gia è positivo, confermare la maggior parte se non tutti quelli migliori e tagliare qualche ramo secco sarebbe ideale

Chi confermerei nell ottica del "non facciamo rivoluzioni":

Lopez (prima del lockdown non mi sembrava cosi pippa... se non lo rimpiazzi bene per me si puo anche tenere ed investire altrove)
Mirante
Mancini
Ibanez
Kolarov
Diawara
Veretout
Pellegrini
Villar
Zaniolo
Mkhitaryan
Under
Perez
Dzeko


Chi cercherei di piazzare altrove:

Jesus (nella difesa a tre secondo me ci puo stare ma Fonseca pare non volerlo quindi...)
Fazio
Spinazzola
Florenzi
(da esterno alto avrebbe potuto dire la sua e invece... bah...)
Santon
Karsdorp
Bruno Peres
Cristante
Pastore
(ma sembra che non abbia intenzione di muoversi e tentare un recupero post operatorio)
Kluivert
Perotti
(pare gia accasato in Turchia)

Chi manderei a giocare senza perderlo:

Fuzato
Cetin


Se Fonseca, come mi auguro, dovesse insister con la difesa a tre servono almeno altri tre centrali (o due ed un jolly) di cui uno spero sia Smalling
Serve poi un vice Veretout ed un regista da alternare a Diawara (che proprio regista non è ma è quello che piu si avvicina nella ns rosa) numericamente sono due giocatori di cui uno che rimpiazza Cristante
Un paio esterni per rimpiazzare Peres e Spinazzola e il necessarissimo vice Dzeko che permetta ad Edin di non dover giocare 50 partite a stagione (quindi non una pippa come Kalinic... non so se Pedro sia il profilo ideale per questo ruolo, credo sia piu un esterno)
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: mercato estivo 2020

Messaggioda skivaz » domenica 16 agosto 2020, 18:22

Non concordo pienamente nel sbolognare via Peres Spinazzola e Santon. Nel 3-4-2-1 i primi due hanno fatto bene e Santon e' una riserva decente per entrambe le fasce. Poi chiaro che se prendono wialcuno piu' forte....
Under sembra gia' partito e Cetin e' gia' a Verona.
Portieri potrebbero neanche servire se vuoi lanciare Fuzato con Mirante chioccia.
Kluivert se nom danno abbastanza soldi me lo tengo stretto
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: mercato estivo 2020

Messaggioda caligola » domenica 16 agosto 2020, 18:46

Fosse per me io darei fiducia a Mirante... Fuzato è giovane e deve andare a giocare una stagione da titolare, a Roma sarebbe sottoposto a troppa pressione, alla prima cappella sarebbe una tragedia.

Under è ambito dal Napoli ma ADL lo vuole pagare meno di quanto vuole realizzare la Roma, a sto punto me lo tengo... Cetin va a Verona con la formula della recompra e va bene cosi

Kluivert stesso discorso fatto con Under, certo che me lo tengo se non ci faccio abbastanza da rimpiazzarlo degnamente pero mi è sempre sembrato uno che giocava qui ma sempre con la testa altrove: sappiamo bene che tutti sanno che se fanno bene saranno ceduti ma questo nemmeno si puo dire che abbia rubato l'occhio...
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: mercato estivo 2020

Messaggioda carlomatt » lunedì 17 agosto 2020, 15:09

Bruno Peres non riesci a darlo via nemmeno regalato e se devi giocare con una difesa a tre allora preferisco Florenzi tutta la vita. Al limite anche Karsdorp.
Diawara: se si riuscisse a fare lo scambio con Torreira io lo farei ad occhi chiusi, Torreira è il tipico regista basso (in tutti i sensi) alla Pizarro che fa ripartire l'azione e costruisce il gioco, Diawara è buono ma non arriva mai a tirare e quando lo fa ricorda molto Dacourt (quello che faceva i tiri per lo 0-0) e soprattutto se pressato ha delle disattenzioni fatali.
Pau Lopez: grande delusione, pagato troppo rispetto al rendimento mostrato, io prenderei di corsa portieri italiani come Meret o Cragno, superiori in tutto e per tutto. Sirigu non mi convince e comunque abbiamo ancora a libro paga Olsen.
Il buco grosso nella rosa per me sta nella difesa: non possiamo affrontare la prossima stagione con Ibanez, Mancini e Kolarov, anche se riuscissero a riprendere Smalling ci vuole qualcun'altro a completare la rosa visto che Kolarov gioca fuori ruolo ed arranca penosamente se deve inseguire l'avversario ed Ibanez non è che sia il nuovo Marquinhos, come qualcuno ha oscenamente detto.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: mercato estivo 2020

Messaggioda ygghur » mercoledì 19 agosto 2020, 11:19

caligola ha scritto:Apriamo la discussione in attesa delle mosse ufficiali... pare (PARE) che non ci saranno rivoluzioni e questo gia è positivo, confermare la maggior parte se non tutti quelli migliori e tagliare qualche ramo secco sarebbe ideale

Chi confermerei nell ottica del "non facciamo rivoluzioni":

Lopez (prima del lockdown non mi sembrava cosi pippa... se non lo rimpiazzi bene per me si puo anche tenere ed investire altrove)
Mirante
Mancini
Ibanez
Kolarov
Diawara
Veretout
Pellegrini
Villar
Zaniolo
Mkhitaryan
Under
Perez
Dzeko


Chi cercherei di piazzare altrove:

Jesus (nella difesa a tre secondo me ci puo stare ma Fonseca pare non volerlo quindi...)
Fazio
Spinazzola
Florenzi
(da esterno alto avrebbe potuto dire la sua e invece... bah...)
Santon
Karsdorp
Bruno Peres
Cristante
Pastore
(ma sembra che non abbia intenzione di muoversi e tentare un recupero post operatorio)
Kluivert
Perotti
(pare gia accasato in Turchia)

Chi manderei a giocare senza perderlo:

Fuzato
Cetin


Se Fonseca, come mi auguro, dovesse insister con la difesa a tre servono almeno altri tre centrali (o due ed un jolly) di cui uno spero sia Smalling
Serve poi un vice Veretout ed un regista da alternare a Diawara (che proprio regista non è ma è quello che piu si avvicina nella ns rosa) numericamente sono due giocatori di cui uno che rimpiazza Cristante
Un paio esterni per rimpiazzare Peres e Spinazzola e il necessarissimo vice Dzeko che permetta ad Edin di non dover giocare 50 partite a stagione (quindi non una pippa come Kalinic... non so se Pedro sia il profilo ideale per questo ruolo, credo sia piu un esterno)


Pau Lopez non ti sembrava tanto pippa? Il peggior portiere visto da queste parti dai tempi di Quintili e De MIn (o di Goicoechea), non lo voglio piú vedere neanche in cartolina! Per il resto, francamente negli ultimi tempi ho perso il contatto con la realtá e non ma la sento di fare ipotesi molto specifiche, mi basterebbe la riconferma di Zaniolo, Pellegrini e Dzeko (oltre ovviamente allo sfanculamento del citofono travestito da portiere) e, mantenendomi sul generico dico la solita cosa: speriamo che la campagna acquisti/cession sia fatta in perfetta intesa fra societá e tecnico, altrimenti cominciamo male (come cominciarono male Baldini e Sabatini dando all'inesperto Luis Enrique una squadra assurda).
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 129 ospiti