ASRoma-Sampdoria 2-1

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

ASRoma-Sampdoria 2-1

Messaggioda carlomatt » giovedì 25 giugno 2020, 10:13

E finalmente, dopo quasi quattro mesi da Cagliari-Roma il campionato della Roma è ricominciato. Diciamo subito che da marzo ad oggi pochissimi romanisti sono stati in crisi di astinenza, visto il gioco espresso fino a marzo e la qualità dei giocatori che indossano la maglia giallorossa. Ed anche ieri sera, dopo un'ora di non gioco romanista tanti hanno pensato: "ma era proprio necessario ricominciare a giocare?". Tant'è, Fonseca aveva messo in campo la Roma più sbagliata possibile, capisco che da oggi si giocheranno sempre tre partite a settimana ma perchè mettere in campo Ibanez quando in panchina c'erano Mancini, Fazio, e Cetin?
Ibanez, parliamo di Ibanez, giocatore preso dall'Atalanta dove non giocava mai, prestito oneroso con diritto di riscatto fissato ad otto milioni, bravino con la palla tra i piedi, peccato però che non sia un centrocampista ma un difensore ed un difensore deve soprattutto evitare di far arrivare la palla all'avversario diretto. Bene, non so quante volte si sia perso l'avversario e quante volte sia stato scavalcato dal pallone. Ma soprattutto, se nell'Atalanta giocano titolari gente come Toloi e Palomino, che fenomeni non sono, un motivo ci sarà o no?
Diawara. Basta mettergli uno davanti ed il ragazzo va in confusione come non mai: assist per il gol di Gabbiadini, passaggi sbagliati in ogni zona del campo, un disastro totale.
Pastore. Meglio Totti a 43 anni, che non si allena da tre anni che questo giocatore, semplicemente non ha più i ritmi per la serie A (e ieri sera si è giocato a ritmi da amichevole estiva) e dovrebbe cogliere al volo l'occasione di andare a guadagnarsi lo stipendio nel campionato cinese o in quello degli emirati.
Per fortuna in panchina ci sono giocatori di calcio, uno su tutti Lorenzo Pellegrini: entrato lui si è accesa la luce. L'assist per il primo gol di Dzeko vale il prezzo del biglietto ed ogni palla che prendeva erano dolori di panza per la banda di Ranieri. Anche Zappacosta mi è piaciuto, decisamente meglio del poro Peres, fumoso come un caldarrostaro portoghese.
E pure Cristante ma lì era facile fare meglio del disastroso Diawara visto ieri.
Ed infine Edin Dzeko: due gol d'autore, partita ribaltata da lui come solo lui sa fare, ho sentito che ha raggiunto Pedro Manfredini, centravanti di altri tempi, nella classifica all time dei marcatori giallorossi. Bene così.

Adesso vediamo come andrà nelle prossime partite, certo ci sarà bisogno di altra grinta e cattiveria da mettere in campo e giocatori diversi da quelli visti all'inizio della partita di ieri. E comunque arrivare in Champions sarà parecchio difficile.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: ASRoma-Sampdoria 2-1

Messaggioda caligola » giovedì 25 giugno 2020, 23:42

La svolta sono state le sostituzioni, giocando ogni 3 giorni avere 5 ricambi dignitosi da far entrare a gara in corso può fare la differenza.

Grande Edin che però nel primo tempo mi ha fatto bestemmiare... bravo anche Miki.

Diawara.... ma non sarà stata una stronzata la scelta della terapia conservativa?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron