Jimbo vende?

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Jimbo vende?

Messaggioda ygghur » giovedì 21 novembre 2019, 10:03

Nel caso qualcuno ancora legga questo sito troglodita...la notizia é da giorni su vari giornali e ci sono anche dei comunicati stampa, quindi é seria: Pallotta ha dato mesi fa mandato di cercare acquirenti totali o parziali. Vi risparmio (anzi no, tanto mi leggo da solo...) il "io l'avevo detto", facile prevedere che di fronte alle "difficoltá" nel portare a termine l'unica cosa che lo interessasse (il Business Park intorno allo stadio) facesse una mossa del genere. Pare che siano arrivate una ventina di dimostrazioni di interesse e soprattutto pare che ci sia un altro yankee, il mulimiliardario/importatore di Toyota/produttore cinematografico ecc.ecc. Dan Friedkin molto ma molto interessato e probabilmente a comprarsi tutto. Staremo a vedere, ovvio che personalmente faccio il tifo per Dan, certo un altro ignaro di calico (presumo), ma come potrebbe fare peggio di Jimbo? E poi quell cognomen omen, omonimo (ma non parente) del regista dell'Esorcista...la speranza é che possa cacciare lo spirito maligno che abita a Londra...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Jimbo vende?

Messaggioda thedice » giovedì 21 novembre 2019, 20:19

Mah che dire... mi sembra che siamo ancora a fasi talmente preliminari che è prematuro parlarne. L’aria che tira in attesa dello stadio è quella che dici tu, probabilmente si è rotto le palle di aspettare lo stadio che vedrà un altro sindaco prima che si finisca (se si comincia, non mi risultano calendari are votazioni in comune ancora) quindi ulteriori incognite e attesa minima di altri 5 anni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Jimbo vende?

Messaggioda ygghur » venerdì 22 novembre 2019, 11:24

Preliminari ma con basi reali, se non altro. In ogni caso, acclarato ormai al 3000x100 che un imprenditore romano non esiste e non esisterá mai, da in certo punto di vista in texano/californiano di nascita equivale ad in bostoniano, in termini di lontananza dal mondo del calico, per cui niente illusioni. Per quanto mi riguarda il discrimine sará solo uno: se il bastardo figlio di puttana che vive a Londra riesce ad intrufolarsi anche con questo, allora é proprio la fine assoluta, in caso contrario daró il credito che si meiteranno agli eventuali nuovi proprietary e li giudicheró senza preconcetti. Nessuno si aspetta che entra Friedkin e rimette in ballo I vari Conti, Totti e De Rossi, peró neanche che ignori del tutto la romanisticitá come ha fatto Jimbo mal consiglitato dal bastardo figlio di puttana "londinese".
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Jimbo vende?

Messaggioda carlomatt » domenica 29 dicembre 2019, 11:07

Pare che ormai ci siamo: il passaggio della Roma dalle mani di Pallotta a quelle del texano Friedkin sembra sia questione di ore. Sinceramente non sono entusiasta di questo cambio di proprietà perchè passare da Pallotta che, da buon americano ha ampiamente dimostrato di capire molto di guadagni e plusvalenze ma poco di calcio, di tifosi italiani e dei loro sentimenti, ad un altro americano che ha la stessa cultura del business mi sembra più un salto nel buio che un passaggio in avanti. A questi ci aggiungerei anche il fatto che Pallotta, bene o male, ha fatto esperienza delle dinamiche calcistiche e politiche italiane mentre Friedkin arriverà in Italia completamente vergine di tutto ciò. Ad esempio non sa che ci saranno giornali che lo appoggeranno ed altri che lo ostacoleranno in tutti i modi, che dovrà lavorarsi la politica nel miglior modo possibile senza scontentare nessuno, che quelli che a prima vista appaiono amici in realtà vogliono solo il peggio per Roma e per la Roma e così via. Anche il probabile arrivo del figlio di Friedkin a Roma per fare il presidente a tempo pieno (come il figlio del proprietario cinese dell'Inter) sembrerebbe una mossa quasi ingenua, visto che qua può trovare più serpenti che nei deserti texani. Ed in ogni caso non sarà un proprietario che pomperà milioni nella Roma per campagne acquisti faraoniche.
L'unica cosa buona è che pare probabile l'uscita definitiva di Baldini come eminenza grigia della Roma.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Jimbo vende?

Messaggioda Ciccio Pallino » domenica 29 dicembre 2019, 13:43

carlomatt ha scritto:Pare che ormai ci siamo: il passaggio della Roma dalle mani di Pallotta a quelle del texano Friedkin sembra sia questione di ore. Sinceramente non sono entusiasta di questo cambio di proprietà perchè passare da Pallotta che, da buon americano ha ampiamente dimostrato di capire molto di guadagni e plusvalenze ma poco di calcio, di tifosi italiani e dei loro sentimenti, ad un altro americano che ha la stessa cultura del business mi sembra più un salto nel buio che un passaggio in avanti. A questi ci aggiungerei anche il fatto che Pallotta, bene o male, ha fatto esperienza delle dinamiche calcistiche e politiche italiane mentre Friedkin arriverà in Italia completamente vergine di tutto ciò. Ad esempio non sa che ci saranno giornali che lo appoggeranno ed altri che lo ostacoleranno in tutti i modi, che dovrà lavorarsi la politica nel miglior modo possibile senza scontentare nessuno, che quelli che a prima vista appaiono amici in realtà vogliono solo il peggio per Roma e per la Roma e così via. Anche il probabile arrivo del figlio di Friedkin a Roma per fare il presidente a tempo pieno (come il figlio del proprietario cinese dell'Inter) sembrerebbe una mossa quasi ingenua, visto che qua può trovare più serpenti che nei deserti texani. Ed in ogni caso non sarà un proprietario che pomperà milioni nella Roma per campagne acquisti faraoniche.
L'unica cosa buona è che pare probabile l'uscita definitiva di Baldini come eminenza grigia della Roma.


Guardiamola freddamente:
Paletta resta, almeno per ora, nella proprietà propio per fare da guida su quelle che tu chiami (in parte giustamente) dinamiche, quindi questo aspetto dovrebbe essere non a rischio.
Inoltre il texano avrà sicuramente studiato la storia di Cacini e non credo che seguirò i suoi passi nel rapporto con città e tifosi, anzi, risultando in un passo avanti sulla gestione "interna".
Per quanto riguarda risorse finanziarie "sembra" che Federico ne abbia molte di più e anche pronte; anche qui quindi, si presume un passo avanti.

Teoricamente ci sono tutte le ragioni per essere moderatamente ottimisti. Che oramai le squadre di calcio siano in mano a puri interessi finanziari, non ci sono dubbi. Speriamo di essere nelle mani di un gruppo forte che vuole farci crescere e non in quelle di un pappone, anche in gamba se si vuole, ma che ad oggi possiamo dire, stupido e limitato nella rapporto con città e tifosi, primo avamposto di consensi e positività. Troppe bugie e comportamenti da non-presidente.
Il bello che i Pallotta-Boys ora lo esalteranno come quello che ci ha fatto grandi......che brutta cosa la mancanza di obiettività..... (fatti non parole).
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Jimbo vende?

Messaggioda carlomatt » lunedì 30 dicembre 2019, 10:22

Invece pare che Pallotta non conserverà nemmeno un'azione della Roma, contrariamente da quanto si è detto finora e d'altronde da uno che non mette piede a Trigoria da due anni che senso aveva mantenere una quota, sia pur piccola di un investimento che in ogni caso gli ha fruttato dei bei dollaroni?
Il comunicato richiesto dalla Consob ha detto che sono in trattativa e basta ma a due finanzieri americani, con aziende che hanno sede negli States, che cazzo frega loro della Consob?
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Jimbo vende?

Messaggioda ygghur » lunedì 30 dicembre 2019, 10:39

carlomatt ha scritto:Pare che ormai ci siamo: il passaggio della Roma dalle mani di Pallotta a quelle del texano Friedkin sembra sia questione di ore. Sinceramente non sono entusiasta di questo cambio di proprietà perchè passare da Pallotta che, da buon americano ha ampiamente dimostrato di capire molto di guadagni e plusvalenze ma poco di calcio, di tifosi italiani e dei loro sentimenti, ad un altro americano che ha la stessa cultura del business mi sembra più un salto nel buio che un passaggio in avanti. A questi ci aggiungerei anche il fatto che Pallotta, bene o male, ha fatto esperienza delle dinamiche calcistiche e politiche italiane mentre Friedkin arriverà in Italia completamente vergine di tutto ciò. Ad esempio non sa che ci saranno giornali che lo appoggeranno ed altri che lo ostacoleranno in tutti i modi, che dovrà lavorarsi la politica nel miglior modo possibile senza scontentare nessuno, che quelli che a prima vista appaiono amici in realtà vogliono solo il peggio per Roma e per la Roma e così via. Anche il probabile arrivo del figlio di Friedkin a Roma per fare il presidente a tempo pieno (come il figlio del proprietario cinese dell'Inter) sembrerebbe una mossa quasi ingenua, visto che qua può trovare più serpenti che nei deserti texani. Ed in ogni caso non sarà un proprietario che pomperà milioni nella Roma per campagne acquisti faraoniche.
L'unica cosa buona è che pare probabile l'uscita definitiva di Baldini come eminenza grigia della Roma.


E te pare poco???!!! Liberarsi definitivamente una volta per tutte di Male Assoluto Baldini sarebbe la miglior notizia romanista da quando Yanga-Mbiwa segnó il 2-1 al 90' di un derby di fine stagione e per me anche il semaforo verde per ricominciare a fare il mio dovere di tifoso, me lo imporrebbe la coerenza ed anche il fatto che ad un nuovo proprietario si deve necessariamente dare fiducia all inizio e poi giudicare dai fatti. Ovviamente, nessuno sano di mente puó pensare che arriva il texano e la Roma vince e stravince o anche semplicemente che tornano Totti e De Rossi e Bruno Conti diventa vicepresidente, tutti peró abbiamo il diritto di aspettarci una netta discontinuitá con il recente passato, un mercato meno sfrenato e meno basato sulle plusvalenze a tutti I costi, tenere per qualche anno I migliori giovani, ecc.ecc. La speranza é che il texano abbia migliori consiglieri del suo predecessore e e che punti alla rivalorizzazione del brand attraverso l idea di Vittoria piuttosto che lidea del compra e vendi. Staremo a vedere, ma per non ora non posso che essere content e a Jimbo dico: grazie per aver "salvato" la Roma e vai a fare in culo a Boston o dove preferisci per tutto il resto.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Jimbo vende?

Messaggioda ygghur » lunedì 30 dicembre 2019, 10:54

carlomatt ha scritto:Invece pare che Pallotta non conserverà nemmeno un'azione della Roma, contrariamente da quanto si è detto finora e d'altronde da uno che non mette piede a Trigoria da due anni che senso aveva mantenere una quota, sia pur piccola di un investimento che in ogni caso gli ha fruttato dei bei dollaroni?
Il comunicato richiesto dalla Consob ha detto che sono in trattativa e basta ma a due finanzieri americani, con aziende che hanno sede negli States, che cazzo frega loro della Consob?


In effetti non avrebbe senso. Quasi dimenticavo la questione stadio: con il passaggio di proprietá l importanza di quella che per Jimbo era il core-business ed anche la scusa sempre pronta, viene meno o quantomeno viene derubricata, il texano non ne ha voluto sapere, giustissimamente, di considerarlo un asset come se ci fosse l'ok a costruire, dunque non é ingenuo e, si presume e si spera, non incentrerá la sua attivitá su questo unico fattore, magari sará un fattore laterale che viaggerá per conto suo.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Jimbo vende?

Messaggioda carlomatt » lunedì 30 dicembre 2019, 11:06

ygghur ha scritto:E te pare poco???!!! Liberarsi definitivamente una volta per tutte di Male Assoluto Baldini sarebbe la miglior notizia romanista da quando Yanga-Mbiwa segnó il 2-1 al 90' di un derby di fine stagione e per me anche il semaforo verde per ricominciare a fare il mio dovere di tifoso, me lo imporrebbe la coerenza ed anche il fatto che ad un nuovo proprietario si deve necessariamente dare fiducia all inizio e poi giudicare dai fatti. Ovviamente, nessuno sano di mente puó pensare che arriva il texano e la Roma vince e stravince o anche semplicemente che tornano Totti e De Rossi e Bruno Conti diventa vicepresidente, tutti peró abbiamo il diritto di aspettarci una netta discontinuitá con il recente passato, un mercato meno sfrenato e meno basato sulle plusvalenze a tutti I costi, tenere per qualche anno I migliori giovani, ecc.ecc. La speranza é che il texano abbia migliori consiglieri del suo predecessore e e che punti alla rivalorizzazione del brand attraverso l idea di Vittoria piuttosto che lidea del compra e vendi. Staremo a vedere, ma per non ora non posso che essere content e a Jimbo dico: grazie per aver "salvato" la Roma e vai a fare in culo a Boston o dove preferisci per tutto il resto.


Pallotta verrà ricordato come il presidente che ha avuto la più alta media punti della storia giallorossa e contemporaneamente il presidente che ha vinto meno di chiunque altro. Ha però il merito di aver portato la Roma nel ventunesimo secolo facendo diventare la gestione societaria dalla salumeria-style della famiglia Sensi ad una azienda conosciuta in tutto il mondo, presente in tutti i social media possibili e con una struttura all'avanguardia. Anche Trigoria non è neanche lontanamente paragonabile a quello che era nel 2011 dove non funzionavano nemmeno gli scaldabagni delle docce mentre oggi è un impianto davvero all'avanguardia con foresteria ed addirittura un liceo per i ragazzi delle squadre giovanili che vivono lontani dalle loro famiglie.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Jimbo vende?

Messaggioda ygghur » lunedì 30 dicembre 2019, 11:57

Beh, saró di parte, ma se non avesse fatto neanche le cose che citi il suo passaggio sarebbe stato equivalente a quello di un fantasma.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Jimbo vende?

Messaggioda carlomatt » lunedì 30 dicembre 2019, 15:39

ygghur ha scritto:Beh, saró di parte, ma se non avesse fatto neanche le cose che citi il suo passaggio sarebbe stato equivalente a quello di un fantasma.


Beh, per dirtela tutta io penso anche che molti soldi siano scomparsi nel nulla o in pieghe poco chiare: tanto per fare un esempio nessuno ha capito come mai nell'anno della semifinale di Champions, con 100 milioni di euro incassati per la partecipazione alla coppa più i soldi che arrivavano dalla Qatar Airways per la maglia, sia stato necessario vendere Alisson a 65 milioni, Nainggolan a 35 e Strootman a 30.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Jimbo vende?

Messaggioda ygghur » lunedì 30 dicembre 2019, 17:47

Il mistero piú grande ed ormai insolubile rimane peró la cifra spropositata sborsata per comprare quella pippa disumana di Schick, nettamente il peggior acquisto nei 92 anni di storia della Roma se calcoliamo il rapporto prezzo/rendimento.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Jimbo vende?

Messaggioda Ciccio Pallino » martedì 31 dicembre 2019, 2:49

carlomatt ha scritto:
ygghur ha scritto:E te pare poco???!!! Liberarsi definitivamente una volta per tutte di Male Assoluto Baldini sarebbe la miglior notizia romanista da quando Yanga-Mbiwa segnó il 2-1 al 90' di un derby di fine stagione e per me anche il semaforo verde per ricominciare a fare il mio dovere di tifoso, me lo imporrebbe la coerenza ed anche il fatto che ad un nuovo proprietario si deve necessariamente dare fiducia all inizio e poi giudicare dai fatti. Ovviamente, nessuno sano di mente puó pensare che arriva il texano e la Roma vince e stravince o anche semplicemente che tornano Totti e De Rossi e Bruno Conti diventa vicepresidente, tutti peró abbiamo il diritto di aspettarci una netta discontinuitá con il recente passato, un mercato meno sfrenato e meno basato sulle plusvalenze a tutti I costi, tenere per qualche anno I migliori giovani, ecc.ecc. La speranza é che il texano abbia migliori consiglieri del suo predecessore e e che punti alla rivalorizzazione del brand attraverso l idea di Vittoria piuttosto che lidea del compra e vendi. Staremo a vedere, ma per non ora non posso che essere content e a Jimbo dico: grazie per aver "salvato" la Roma e vai a fare in culo a Boston o dove preferisci per tutto il resto.


Pallotta verrà ricordato come il presidente che ha avuto la più alta media punti della storia giallorossa e contemporaneamente il presidente che ha vinto meno di chiunque altro. Ha però il merito di aver portato la Roma nel ventunesimo secolo facendo diventare la gestione societaria dalla salumeria-style della famiglia Sensi ad una azienda conosciuta in tutto il mondo, presente in tutti i social media possibili e con una struttura all'avanguardia. Anche Trigoria non è neanche lontanamente paragonabile a quello che era nel 2011 dove non funzionavano nemmeno gli scaldabagni delle docce mentre oggi è un impianto davvero all'avanguardia con foresteria ed addirittura un liceo per i ragazzi delle squadre giovanili che vivono lontani dalle loro famiglie.


Ed è qui che si genera tutto il quid pro quo. Bisognerebbe dirgli solo grazie per questi enormi passi avanti che sono stati e sono fondamentali. Perche allora sporcarsi di cacca con tutte quelle bugia, mosse inutili, false dichiarazioni, mancanza totale di voglia agonistica.

Io non sono MAI andato contro che si facesse i suoi interessi, ma prenderci per il culo, no. IO non ci sto.
Oramai mi sembra di parlare con esperti di alta finanza con esperienza a Wall Streets che simpatizzano per la Roma. Boh, fate voi.
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Jimbo vende?

Messaggioda ygghur » martedì 31 dicembre 2019, 10:26

Mah, intanto Friedkin sembra a prima botta piú "cool", non bruto finanziere ma (oltre al core business delle concessionarie Toyota) illuminato produttore cinematografico, pilota abilitato anche alle acrobazie, insomma non ha quell'aria da burino arricchito di Jimbo e certi segnali vanno colti. Ha un figlio di 30 anni (e altri 3) che pare segua "veramente" il "soccer" e sará probabilmente una presenza abbastanza costante (piú di Jimbo ci vuole poco...) e facile da prevedere anche un ruolo non banale in societá, magari per gradi. Sia chiaro, non sono diventato ingenuo né vedo tutto rosa per la sola contentezza di levarmi dalle palle Jimbo ed il suo Richelieu, peró ci sono segnali che fanno ipotizzare quantomeno che I Friedkin vivranno la Roma (e Roma) ben piú della fugacitá a cui siamo stati abituati in 7 anni di nulla, per dire anche la moglie potrebbe avere interessi, visto che si interessa (appunto) di archeologia e qui le anfore spuntano pure sotto I condomini di Via Pescara. Naturalmente il giudizio sará inesorabile come per chiunque, ma mi sento di poter dare un po' di credito, perlomeno fino al prossimo calciomercato estivo, vero banco di prova per un reale cambiamento: nessuno si aspetta Messi e Ronaldo, ma almeno passare dal trading selvaggio ad un'opera di consolidamento della rosa, pur nel rispetto del fatto che se viene qualcuno con I soldi in bocca (tanti) per uno Zaniolo, sono il primo a dire che potrebbe essere difficile dire di no, ma basta con le cessioni "cercate" e maggiore oculatezza negli acquisti sono due conditio sine qua non per un giudizio eventualmente positivo.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Jimbo vende?

Messaggioda carlomatt » martedì 31 dicembre 2019, 10:34

ygghur ha scritto:Il mistero piú grande ed ormai insolubile rimane peró la cifra spropositata sborsata per comprare quella pippa disumana di Schick, nettamente il peggior acquisto nei 92 anni di storia della Roma se calcoliamo il rapporto prezzo/rendimento.


In tutti i club succede di sbagliare qualche acquisto, tu hai citato Schick (che però adesso al Lipsia sta segnando con una certa continuità) ma anche in passato gente come Iturbe o Karsdorp sono costati uno sproposito senza rendere per quello che erano stati pagato. Su Schick io sono convinto che sia un buon giocatore ma che non ha reso nella Roma perchè la Roma gioca sostanzialmente con un 4-2-3-1 o un 4-3-3 mentre il ceco è la tipica seconda punta da 4-4-2 che svaria intorno al centravanti. Però la Roma ha fatto plusvalenze enormi con giocatori pagati poco, due esempi per tutti Marquinhos, pagato sei milioni e rivenduto a 32 un anno dopo o Alisson pagato 7 e rivenduto a 65 cucuzze.
Quello che ha infasidito il tifoso della Roma è stato soprattutto il fatto che si sia privilegiato l'aspetto finanziario della ASRoma piuttosto che quello sportivo e sinceramente dello scudetto del bilancio (come diceva la pora Rosella) a noi tifosi non ce ne può fregare di meno, a noi interessa vedere il capitano della Roma alzare trofei.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Prossimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron