AsRoma - Atalanta 0-2

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

AsRoma - Atalanta 0-2

Messaggioda carlomatt » mercoledì 25 settembre 2019, 23:14

Presi a pallonate da una squadra molto più squadra di noi. Non ho capito perché Fonseca abbia voluto stravolgere tatticamente la Roma impostando una difesa a tre assolutamente inedita, con Smalling, Fazio e Kolarov, col risultato di togliere una delle più importanti fonti di gioco e di portatori di palla: infatti senza il serbo nessuno è stato in grado di far salire la palla per impostare l'azione. In più Zaniolo, Florenzi e Spinazzola erano davvero in cattiva serata.
Poco male, se non altro abbiamo visto che c'è molto da lavorare e che ad oggi non siamo al livello delle prime quattro.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: AsRoma - Atalanta 0-2

Messaggioda Ciccio Pallino » giovedì 26 settembre 2019, 5:49

Mah...poco male...non iniziamo processi, ovvio; resta che sto cambiamento di formazione IMHO era totalmente inutile e anche inopportuno.
Fonseca deve capire che in Italia sono 2, forse 3 le squadre di cui ti devi preoccupare...."di meno".
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: AsRoma - Atalanta 0-2

Messaggioda thedice » giovedì 26 settembre 2019, 10:37

L'Atalanta aveva una migliore circolazione del pallone, non siamo mai riusciti a pressare e togliergli la palla mentre loro quando l'avevamo noi ci si sono attaccati addosso in modo asfissiante, Zaniolo e Dzeko non riuscivano a muoversi.

Pellegrini in serata no, veramente inguardabile in quella posizione, funziona solo dietro Edin, vederlo in altre posizioni è controproducente come non mi ha convinto lo schieramento a tre dietro.

Sicuramente il problema è stato più fisico che tattico cmq perchè nel secondo tempo siamo spariti mentre nel primo bene o male la partita è stata equilibrata. Poi manca la solita cattiveria sotto porta perchè mangiarsi certi gol poi ti condanna (anche se loro onestamente se ne sono mangiati di più di noi)

Forza Roma
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: AsRoma - Atalanta 0-2

Messaggioda ygghur » giovedì 26 settembre 2019, 12:46

I fatti sono: derby e Atalanta, uniche partite difficili fino ad ora, una persa nettamente e una non persa per puro culo. Il nuovo profeta della panchina si é italianizzato piuttosto in fretta e giá ricorre al tatticismo, pensare a quante ne dissero ad Eusebio per la difesa a 3 contro il Milan. Spinazzola grande acquisto mezzo rotto e gli altri fenomeni "furbamente" comprati da Petrachi mi sembra di capire non in grande spolvero. Meno male che non mi sono ingarellato...mai 'na gioia!

p.s. Infortuni a catena come l'anno scorso (ma non era colpa di Eusebio?)
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: AsRoma - Atalanta 0-2

Messaggioda carlomatt » giovedì 26 settembre 2019, 13:06

ygghur ha scritto:I fatti sono: derby e Atalanta, uniche partite difficili fino ad ora, una persa nettamente e una non persa per puro culo. Il nuovo profeta della panchina si é italianizzato piuttosto in fretta e giá ricorre al tatticismo, pensare a quante ne dissero ad Eusebio per la difesa a 3 contro il Milan. Spinazzola grande acquisto mezzo rotto e gli altri fenomeni "furbamente" comprati da Petrachi mi sembra di capire non in grande spolvero. Meno male che non mi sono ingarellato...mai 'na gioia!

p.s. Infortuni a catena come l'anno scorso (ma non era colpa di Eusebio?)


Non capisco questo tirare merda tanto per non perdere l'abitudine, tra l'altro hai anche la memoria corta perchè col primo Spalletti si cominciò a vedere una Roma decente solo a dicembre quando schierò Perrotta incursore e Totti centravanti, prima di allora la Roma giocava poco e male ed il toscano rischiò l'esonero dopo una sconfitta ad Empoli. Invece Fonseca deve fare le fiamme dopo due mesi non conoscendo i giocatori, il calcio italiano, l'ambiente e tutto il resto.
La partita l'hai vista? Se l'hai vista allora puoi dare un parere altrimenti stai solo flautoleggiando il tuo solito "io l'avevo detto!" che con te vale sempre per tutto e per il contrario di tutto.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: AsRoma - Atalanta 0-2

Messaggioda ygghur » giovedì 26 settembre 2019, 13:32

Ah ah, mi aspettavo qualcosa del genere da parte tua, capirai, oso mettere in dubbio che Di Francesco non sia quella pippa che tu pensi! In ogni caso, a parte che Rudi Garcia arrivó, capí tutto e vinse le prime 10 di fila e che il richiamo a Spalletti mark I é roba di altra era calcistica, il punto é che tu come altri (ma tu probabilmente spinto principalmente dall'essere anti-Difra) avete incensato il nulla di vittorie facili e di nessun valore assoluto e qualcuno in giro per Roma stave di nuovo mormorando la parola che comincia con la s, per cui mi sembrava doveroso riportare tutti a terra, perché PER ORA Fonseca non ha dimostrato UN BEATO CAZZO e nelle uniche due partite impegnative se lo sono bevuto a colazione, fra l'altro I cambi di modulo denotano mancanza di personalitá ed insicurezza. Potrá igliorare l'instant-team messo su da Baldrachi? Probabilmente sí, ma non é che le alter peggiorino nel frattempo, quindi avendo capito che lÁtalanta é tutto meno che morta e nonostante l'inattesa sconfitta del Napoli a casa col Cagliari, mi sembra che 4 squadre sicuramernte migliori ci siano, per cui forse la lotta sará per il prestigioso quinto posto...basta credece!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: AsRoma - Atalanta 0-2

Messaggioda ygghur » giovedì 26 settembre 2019, 13:42

thedice ha scritto:L'Atalanta aveva una migliore circolazione del pallone, non siamo mai riusciti a pressare e togliergli la palla mentre loro quando l'avevamo noi ci si sono attaccati addosso in modo asfissiante, Zaniolo e Dzeko non riuscivano a muoversi.

Pellegrini in serata no, veramente inguardabile in quella posizione, funziona solo dietro Edin, vederlo in altre posizioni è controproducente come non mi ha convinto lo schieramento a tre dietro.

Sicuramente il problema è stato più fisico che tattico cmq perchè nel secondo tempo siamo spariti mentre nel primo bene o male la partita è stata equilibrata. Poi manca la solita cattiveria sotto porta perchè mangiarsi certi gol poi ti condanna (anche se loro onestamente se ne sono mangiati di più di noi)

Forza Roma


Pellegrini é il classico giocatore anomalo, troppo poco fisico e difensivo per fare il centrocampista puro, non adatto per la fascia, non abbastanza tecnico per fare il 10 (I paragone che ho letto e sentito con Totti sono merda pura e non possono che fare male a lui in primis), praticamente puó fare effettivamente solo un ruolo, cioé a seconda del modulo trequartista in in 4-2-3-1 o mezzala offensiva in un 4-3-3 dove il centrale di centrocampo deve essere un cagnaccio, non gli si possono in alcun modo chiedere compiti difensivi. A me personalmente non fa impazzire, preferisco giocatori piú incasellabili, comunque una volta che ce l'hai l unica é utilizzarlo per quello che sa fare meglio.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: AsRoma - Atalanta 0-2

Messaggioda stargazer » giovedì 26 settembre 2019, 16:36

Niente drammi, non ne vale la pena, siamo in media con le aspettative della stagione. A me Pellegrini piace molto, però è vero che si esprime bene solo in una posizione. A me sembra un Perrotta più tecnico, ma con meno inserimento, però di calcio ci ho sempre capito poco e ci capisco sempre meno.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: AsRoma - Atalanta 0-2

Messaggioda ygghur » giovedì 26 settembre 2019, 16:57

Stai in self-deprecating mood? Magari Pellegrini fosse un Perrotta piú tecnico! La fase difensiva di Perrotta era eccellente, quella di Pellegrini quasi nulla, certo il buon Lorenzo ha piedini che il buon Simone avrebbe pagato per avere (e con Spalletti avrebbe fatto un sacco di goals), ma per tutto il resto tutta la vita Perrotta. Pellegrini in una squadra é in lusso, se te lo puoi permettere molto bene, altrimenti puó perfino diventare in problema. La Roma attuale se lo puó permettere? A volte si a volte no...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: AsRoma - Atalanta 0-2

Messaggioda stargazer » giovedì 26 settembre 2019, 17:08

ygghur ha scritto:Stai in self-deprecating mood?


No no, semplicemente non me ne frega più una mazza :lol:
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: AsRoma - Atalanta 0-2

Messaggioda ygghur » venerdì 27 settembre 2019, 8:40

Vuol dire che il Sistema immunitario funziona!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: AsRoma - Atalanta 0-2

Messaggioda carlomatt » venerdì 27 settembre 2019, 9:04

ygghur ha scritto:Pellegrini é il classico giocatore anomalo, troppo poco fisico e difensivo per fare il centrocampista puro, non adatto per la fascia, non abbastanza tecnico per fare il 10 (I paragone che ho letto e sentito con Totti sono merda pura e non possono che fare male a lui in primis), praticamente puó fare effettivamente solo un ruolo, cioé a seconda del modulo trequartista in in 4-2-3-1 o mezzala offensiva in un 4-3-3 dove il centrale di centrocampo deve essere un cagnaccio, non gli si possono in alcun modo chiedere compiti difensivi. A me personalmente non fa impazzire, preferisco giocatori piú incasellabili, comunque una volta che ce l'hai l unica é utilizzarlo per quello che sa fare meglio.


Beh, hai ragione: Pellegrini è alto 1,88 per 78 chili, non c'ha proprio il fisico, non potrebbe giocare in nessun ruolo, non ce la farebbe nemmeno a portare il secchio con le spugne al massaggiatore, se ancora si usa.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: AsRoma - Atalanta 0-2

Messaggioda ygghur » venerdì 27 settembre 2019, 10:14

Sono sinceramente esterrefatto nello scoprire questo dato fisico, se me lo avessero chiesto al volo avrei detto 10cm e qualche chilo in meno, giuro. Incresdibile come non faccia valere questa sua fisicitá, é un difetto grave che dovrebbe correggere. Comunque io non ho detto che non possa giocare in alcun ruolo, ho detto che puó giocare SOLO IN UN RUOLO, non é una diminutio, piuttosto una caratteristica peculiare. Secondo me uno come lui si troverebbe molto bene in una grande squadra straniera che giochi molto offensivo, per una squadra come la Roma ripeto il concetto che spesso é un lusso che non ci si puó permettere, specialmente se lo si considera un centrocampista, poi se tu lo vedi come un incrocio fra Totti e Gerrard, forse significa che ti stai invecchiando...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron