Verso Roma-Basaksehir

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Re: Verso Roma-Basaksehir

Messaggioda thedice » sabato 21 settembre 2019, 9:22

skivaz ha scritto:Fare 45 min a partita (primo tempo Sassuolo e secondo Istambul) da qui fino a fine stagione, sta sicuro che basta e avanza per il quarto posto.



Questa è la considerazione più sbagliata che abbia mai letto...come se non conoscessi la Roma... gioca 45’ a partita e vedi come lotti per non retrocedere altro che quarto posto... quando impareremo a gestire il risultato potrai fare sti discorsi, ma negli ultimi 30 anni in cui seguo la Roma non ricordo che abbiamo avuto mai sta caratteristica, manco ai tempi di capello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Verso Roma-Basaksehir

Messaggioda carlomatt » sabato 21 settembre 2019, 10:26

Dite quello che volete ma io ho visto più azioni d'attacco della Roma negli ultimi 5 giorni che negli ultimi due anni.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Verso Roma-Basaksehir

Messaggioda skivaz » sabato 21 settembre 2019, 15:22

thedice ha scritto:
skivaz ha scritto:Fare 45 min a partita (primo tempo Sassuolo e secondo Istambul) da qui fino a fine stagione, sta sicuro che basta e avanza per il quarto posto.


Intendevo giocare col livello dei due tempi di Sassuolo e istanbul ( non 'giocare' solo un tempo) Non dico che fai 4 gol a tutti ma giocando cosi anche juve e inter stringono le chiappe...


Questa è la considerazione più sbagliata che abbia mai letto...come se non conoscessi la Roma... gioca 45’ a partita e vedi come lotti per non retrocedere altro che quarto posto... quando impareremo a gestire il risultato potrai fare sti discorsi, ma negli ultimi 30 anni in cui seguo la Roma non ricordo che abbiamo avuto mai sta caratteristica, manco ai tempi di capello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Verso Roma-Basaksehir

Messaggioda thedice » sabato 21 settembre 2019, 19:48

Ah certo, se prendiamo solo le parti buone ovvio che siamo da quarto posto, lo penso anche io. Però sono anche preoccupato perché è ovvio che non puoi riuscire sempre a giocar bene, e se invece giochiamo come gli altri due tempi son cazzi.
Speriamo bene, queste due prossime partite sono molto importanti a livello mentale se le fai bene puoi avere una bella spinta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Verso Roma-Basaksehir

Messaggioda carlomatt » domenica 22 settembre 2019, 9:47

Forse non ve ne siete accorti ma quest'estate è stato cambiato l'allenatore e sono cambiati anche molti giocatori: sono andati via Nzonzi, Manolas, El Shaarawy, Olsen, Marcano, Schick, Defrel, Gonalons e ne sono arrivati altri che forse, dico forse, sono più adatti al gioco di Fonseca. E' normale che ci voglia qualche tempo per amalgamare la squadra, far capire ai giocatori cosa vuole il nuovo allenatore e rendere al meglio, avete rotto i coglioni per mesi con Di Francesco al quale bisognava dare tempo ed a Fonseca dopo le prime due partite era già tutto da buttare! Fate un attimino pace col cervello.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Verso Roma-Basaksehir

Messaggioda thedice » domenica 22 settembre 2019, 22:48

Non so con chi ce l’hai Carlo, io l’anno scorso dopo Bologna Roma avrei esonerato DiFra perché già si capiva l’aria. Ovvio che a Fonseca vada dato il tempo e ci sta l’adattamento, una squadra funziona molto di testa, e la vittoria in extremis di oggi può essere una bella spinta. L’importante sarebbe avere un po’ di equilibrio da entrambe le parti, ma in questa città la parola equilibrio mi sembra non esista... purtroppo o per fortuna...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Verso Roma-Basaksehir

Messaggioda ygghur » lunedì 23 settembre 2019, 11:40

Fonseca ricorda tanto ma proprio tanto il primo Garcia (che aveva piú stile peró)...e fará la stessa fine.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Verso Roma-Basaksehir

Messaggioda carlomatt » lunedì 23 settembre 2019, 12:09

ygghur ha scritto:Fonseca ricorda tanto ma proprio tanto il primo Garcia (che aveva piú stile peró)...e fará la stessa fine.


Non credo: la Roma di Garcia cercava di giocare più sfruttando il contropiede o le palle inattive mentre Fonseca mi pare più propositivo perchè cerca di pressare alto e di difendere altrettanto alto, in più con Fonseca vedo giocate che portano ad arrivare in area avversaria con due passaggi in stile Eriksson. Ed in più i giocatori lo adorano e questo è molto importante: ve lo ricordate Mourinho? Quando era all'Inter i giocatori per lui si sarebbero gettati nel fuoco.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Verso Roma-Basaksehir

Messaggioda ygghur » lunedì 23 settembre 2019, 13:44

Ah ah, ma davvero pensavi che mi riferissi a quisquilie di nulla importanza come il Sistema di gioco? No, mi riferivo alla parabola di Rudi (anch'egli amato dai giocatori e perfettamente inserito nel contesto romano): arriva con buone credenziali, infila 10 vittorie consecutive, poi si affloscia ma la Roma fa comunque in buon campionato, lui ragionevolmente si sarebbe aspettato di essere supportato per migliorare squadra e piazzamento, invece si becca il solito mercato all'americana che ammazza la continuitá, dopo in anno ai giocatori di lui poco gliene frega piú, perde il controllo della squadra e va tutto a puttane. Ricordati queste parole, quando una cosa analoga succederá anche con Fonseca (a meno che non sia lui ad andarsene dopo il primo anno, qualora dovesse ricevere un'offerta da una una squadra realmente ambiziosa).
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Verso Roma-Basaksehir

Messaggioda carlomatt » lunedì 23 settembre 2019, 14:23

ygghur ha scritto:Ah ah, ma davvero pensavi che mi riferissi a quisquilie di nulla importanza come il Sistema di gioco? No, mi riferivo alla parabola di Rudi (anch'egli amato dai giocatori e perfettamente inserito nel contesto romano): arriva con buone credenziali, infila 10 vittorie consecutive, poi si affloscia ma la Roma fa comunque in buon campionato, lui ragionevolmente si sarebbe aspettato di essere supportato per migliorare squadra e piazzamento, invece si becca il solito mercato all'americana che ammazza la continuitá, dopo in anno ai giocatori di lui poco gliene frega piú, perde il controllo della squadra e va tutto a puttane. Ricordati queste parole, quando una cosa analoga succederá anche con Fonseca (a meno che non sia lui ad andarsene dopo il primo anno, qualora dovesse ricevere un'offerta da una una squadra realmente ambiziosa).


Spero che Fonseca sia sufficientemente ambizioso da dire alla dirigenza che lui vuole vincere e che non accetterà di ripartire da zero ogni stagione.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Verso Roma-Basaksehir

Messaggioda ygghur » lunedì 23 settembre 2019, 14:28

Ah ah, molto divertente!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Verso Roma-Basaksehir

Messaggioda Ciccio Pallino » lunedì 23 settembre 2019, 15:59

carlomatt ha scritto:
ygghur ha scritto:Ah ah, ma davvero pensavi che mi riferissi a quisquilie di nulla importanza come il Sistema di gioco? No, mi riferivo alla parabola di Rudi (anch'egli amato dai giocatori e perfettamente inserito nel contesto romano): arriva con buone credenziali, infila 10 vittorie consecutive, poi si affloscia ma la Roma fa comunque in buon campionato, lui ragionevolmente si sarebbe aspettato di essere supportato per migliorare squadra e piazzamento, invece si becca il solito mercato all'americana che ammazza la continuitá, dopo in anno ai giocatori di lui poco gliene frega piú, perde il controllo della squadra e va tutto a puttane. Ricordati queste parole, quando una cosa analoga succederá anche con Fonseca (a meno che non sia lui ad andarsene dopo il primo anno, qualora dovesse ricevere un'offerta da una una squadra realmente ambiziosa).


Spero che Fonseca sia sufficientemente ambizioso da dire alla dirigenza che lui vuole vincere e che non accetterà di ripartire da zero ogni stagione.


Brutalmente: alla dirigenza delle richieste dell'allenatore je ne po' frega de meno, oramai e' appurato. Unica speranza e' che le due merde cambino punto di vista per accellerare la vendita della societa....
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Verso Roma-Basaksehir

Messaggioda skivaz » lunedì 23 settembre 2019, 16:03

Se entro fine anno calcistico c'e' approvazione definitiva stadio cambia la gestione del mercato.
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Verso Roma-Basaksehir

Messaggioda ygghur » martedì 24 settembre 2019, 8:28

Ah ah, molto divertente!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Verso Roma-Basaksehir

Messaggioda thedice » martedì 24 settembre 2019, 8:48

skivaz ha scritto:Se entro fine anno calcistico c'e' approvazione definitiva stadio cambia la gestione del mercato.

entro fine anno calcistico è un po' come entro gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre dell'anno 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019... quante volte abbiamo sentito queste deadline?

Tra l'altro non vedo neanche il nesso tra le due cose, ora che l'eventuale stadio va a regime e inizia a produrre utili nella migliore delle ipotesi si parla di 2024...quindi di che mercato parli? quello dell'anno in cui si ritira Florenzi?
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

PrecedenteProssimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron