Verso Roma-Basaksehir

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Re: Verso Roma-Basaksehir

Messaggioda ygghur » martedì 24 settembre 2019, 9:19

Dai, non te le prendere con chi indossa perennemente occhiali rosa e crede a tutto quello che gli dicono, che ci puó fare Skivaz se é fatto cosí? Pensa che l'assessora Gatta, appena cacciata dalla Raggi per lo stato pietoso delle strade di Roma (la Gatta é la naturopata che voleva applicare le sue toerie giá bislacche per la cura delle persone addirittura alle buche di Roma!) in una intervista al Messaggero si dá in bel 9 in pagella ed afferma con invidiabile nonchalance che il problema delle buche é risolto. Ognuno ormai nel mondo si racconta la storia che vuole, il realismo non va di moda.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Verso Roma-Basaksehir

Messaggioda skivaz » martedì 24 settembre 2019, 9:28

thedice ha scritto:
skivaz ha scritto:Se entro fine anno calcistico c'e' approvazione definitiva stadio cambia la gestione del mercato.

entro fine anno calcistico è un po' come entro gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre dell'anno 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019... quante volte abbiamo sentito queste deadline?

Tra l'altro non vedo neanche il nesso tra le due cose, ora che l'eventuale stadio va a regime e inizia a produrre utili nella migliore delle ipotesi si parla di 2024...quindi di che mercato parli? quello dell'anno in cui si ritira Florenzi?


Un conto e' gestire il mercato sapendo che non hai altri introiti a parte merchandising e biglietti stadio, un altro sapere che in 3 /4 anni hai tutt'altri ricavi, puoi anche chiedere crediti a societa' che senza dubbio te lo daranno se hanno la certezza che i soldi ritornano.
Economia politica 101 eddai su.

Poi che i dirigenti se li vogliano imbertare quello e' un altro discorso....
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Verso Roma-Basaksehir

Messaggioda ygghur » martedì 24 settembre 2019, 10:19

Ma eddai de che? Se tu sei tanto naif da voler credere a questi bujaccari sono affari tuoi, ma non me la mettere sulle leggi dell'economia o sulla logica stringente perché allora mi storto, perché la logica stringente con loro non ha mai minimamente funzionato e il cazzo di stadio é da sempre lo specchietto per le allodole e I tifosi gonzi, se non lo hai capito fino ad ora sei decisamente irrecuperabile e non ti devi permettere di dare quasi dell'ingenuo a chi vede le cose come stanno.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Verso Roma-Basaksehir

Messaggioda thedice » martedì 24 settembre 2019, 11:13

quindi secondo te una banca OGGI ti apre linee di credito per centinaia di milioni sapendo che TRA 4 ANNI (se tutto va bene!!!) comincerai a fare utili che ripagheranno il debito contratto in quanti altri anni???

me sa che non hai presente come funziona...le banche non se li prendono più questo tipo di rischi...

SENZA DUBBIO te lo daranno e poi la CERTEZZA che i soldi ritornano secondo me è abbastanza irrealistica come convinzione, però oh...liberi di credere in quello che volete.

PS: SIAMO A 2794 GIORNI DALLA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO DELLO STADIO (!!!)
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Verso Roma-Basaksehir

Messaggioda carlomatt » martedì 24 settembre 2019, 12:05

thedice ha scritto:quindi secondo te una banca OGGI ti apre linee di credito per centinaia di milioni sapendo che TRA 4 ANNI (se tutto va bene!!!) comincerai a fare utili che ripagheranno il debito contratto in quanti altri anni???

me sa che non hai presente come funziona...le banche non se li prendono più questo tipo di rischi...

SENZA DUBBIO te lo daranno e poi la CERTEZZA che i soldi ritornano secondo me è abbastanza irrealistica come convinzione, però oh...liberi di credere in quello che volete.

PS: SIAMO A 2794 GIORNI DALLA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO DELLO STADIO (!!!)


Le banche in Italia fanno quello che dice la politica, quindi stai tranquillo che se Pallotta chiede 500 milioni per costruire lo stadio e la politica appoggia Pallotta i 500 milioni arrivano dalla sera alla mattina. Se invece io vado a chiedere 10 mila euro per comprare la macchina nuova la banca mi conta anche i peli del culo prima di darmi i soldi.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Verso Roma-Basaksehir

Messaggioda Ciccio Pallino » martedì 24 settembre 2019, 12:08

carlomatt ha scritto:
thedice ha scritto:quindi secondo te una banca OGGI ti apre linee di credito per centinaia di milioni sapendo che TRA 4 ANNI (se tutto va bene!!!) comincerai a fare utili che ripagheranno il debito contratto in quanti altri anni???

me sa che non hai presente come funziona...le banche non se li prendono più questo tipo di rischi...

SENZA DUBBIO te lo daranno e poi la CERTEZZA che i soldi ritornano secondo me è abbastanza irrealistica come convinzione, però oh...liberi di credere in quello che volete.

PS: SIAMO A 2794 GIORNI DALLA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO DELLO STADIO (!!!)


Le banche in Italia fanno quello che dice la politica, quindi stai tranquillo che se Pallotta chiede 500 milioni per costruire lo stadio e la politica appoggia Pallotta i 500 milioni arrivano dalla sera alla mattina. Se invece io vado a chiedere 10 mila euro per comprare la macchina nuova la banca mi conta anche i peli del culo prima di darmi i soldi.


Hai miei tempi la BNL elargiva...e come se elargiva..... :lol: :lol: :lol:
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Verso Roma-Basaksehir

Messaggioda thedice » martedì 24 settembre 2019, 12:26

carlomatt ha scritto:
thedice ha scritto:quindi secondo te una banca OGGI ti apre linee di credito per centinaia di milioni sapendo che TRA 4 ANNI (se tutto va bene!!!) comincerai a fare utili che ripagheranno il debito contratto in quanti altri anni???

me sa che non hai presente come funziona...le banche non se li prendono più questo tipo di rischi...

SENZA DUBBIO te lo daranno e poi la CERTEZZA che i soldi ritornano secondo me è abbastanza irrealistica come convinzione, però oh...liberi di credere in quello che volete.

PS: SIAMO A 2794 GIORNI DALLA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO DELLO STADIO (!!!)


Le banche in Italia fanno quello che dice la politica, quindi stai tranquillo che se Pallotta chiede 500 milioni per costruire lo stadio e la politica appoggia Pallotta i 500 milioni arrivano dalla sera alla mattina. Se invece io vado a chiedere 10 mila euro per comprare la macchina nuova la banca mi conta anche i peli del culo prima di darmi i soldi.


certo credici, magari na volta funzionava così, mo col cazzo...poi se te devi affidà a sta politica qua lo stadio lo fai nel 2090...in ogni caso nessuno te da i soldi per far il mercato, che non c'entra niente co lo stadio...la musica non cambia, la gestione si è capita, i tempi saranno quelli che saranno, ma aspettarsi il mercato dei sogni è follia, si continuerà a vendere come hanno sempre fatto.
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Verso Roma-Basaksehir

Messaggioda skivaz » martedì 24 settembre 2019, 12:59

Nessuno si aspetta il mercto dei sogni, ma con lo stadio i 20/30mil annui che devi farti vendendo un top player, arrivsno senza dover vendere. Poi ovvio che se fallisci l qualificazione europea e devi farti 60/70mil anziche'30, i giocatori partono uguale.
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Verso Roma-Basaksehir

Messaggioda thedice » martedì 24 settembre 2019, 13:18

Sempre nel duemila mai ... ma che senso ha parlare di mercato e stadio adesso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Verso Roma-Basaksehir

Messaggioda ygghur » martedì 24 settembre 2019, 13:21

Ho appena visto un'efelante che volava sul cielo di Roma...non ci credete? Se chiudete gli occhi lo vedete anche voi, cosí come lo stadio nuovo della Roma!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Verso Roma-Basaksehir

Messaggioda stargazer » martedì 24 settembre 2019, 13:26

La Roma sembra aver imboccato la strada giusta... A questo punto non mi starei a fare tante pippe mentali. Come è gestita lo sappiamo, quanto durano gli allenatori lo sappiamo, per cui ciascuno di noi o smette di seguirla perché tanto non c'è futuro (ed è vero), o la segue alla giornata e se la gode eventualmente partita per partita perché tanto non c'è futuro.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Verso Roma-Basaksehir

Messaggioda Ciccio Pallino » martedì 24 settembre 2019, 13:27

skivaz ha scritto:Nessuno si aspetta il mercto dei sogni, ma con lo stadio i 20/30mil annui che devi farti vendendo un top player, arrivsno senza dover vendere. Poi ovvio che se fallisci l qualificazione europea e devi farti 60/70mil anziche'30, i giocatori partono uguale.


20 o 30 fa na bella differenza..... quanto costa alla roma l'olimpico stadio e spese di supporto per anno? C'e una traccia?
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Verso Roma-Basaksehir

Messaggioda thedice » martedì 24 settembre 2019, 14:50

stargazer ha scritto:La Roma sembra aver imboccato la strada giusta... A questo punto non mi starei a fare tante pippe mentali. Come è gestita lo sappiamo, quanto durano gli allenatori lo sappiamo, per cui ciascuno di noi o smette di seguirla perché tanto non c'è futuro (ed è vero), o la segue alla giornata e se la gode eventualmente partita per partita perché tanto non c'è futuro.


io ho scelto la seconda opzione ... daje roma
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Verso Roma-Basaksehir

Messaggioda ygghur » martedì 24 settembre 2019, 15:29

stargazer ha scritto:La Roma sembra aver imboccato la strada giusta... A questo punto non mi starei a fare tante pippe mentali. Come è gestita lo sappiamo, quanto durano gli allenatori lo sappiamo, per cui ciascuno di noi o smette di seguirla perché tanto non c'è futuro (ed è vero), o la segue alla giornata e se la gode eventualmente partita per partita perché tanto non c'è futuro.


Caro Star, questa é veramente una delle tue migliori e non sto affatto scherzando. In poche parole dici una raggelante veritá ma allo stesso tempo ne lenisci gli effetti. Al momento sono per l'opzione 1 perché le ferite inferte dall'ignobile trattamento riservato a Totti e De Rossi (e con loro all'idea stessa di Roma che hanno i veri tifosi romanisti) sono ancora molto lontane dall'essere guarite, vedremo quanto ci vorrá, per ora non mi passa neanche per 'l'anticamera del cervello ed il fatto che stia facendo benino non sposta una virgola, anzi, piú "sembra" che vada meno mi va di ingarellarmi di nuovo per essere poi regolarmente fregato. Naturalmente non critic neanche lontanamente chi sceglie l'opzione 2, a patto che come te abbia la luciditá di rendersi che lo fa anche se non c'é futuro.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Verso Roma-Basaksehir

Messaggioda carlomatt » martedì 24 settembre 2019, 15:41

Ciccio Pallino ha scritto:
skivaz ha scritto:Nessuno si aspetta il mercto dei sogni, ma con lo stadio i 20/30mil annui che devi farti vendendo un top player, arrivsno senza dover vendere. Poi ovvio che se fallisci l qualificazione europea e devi farti 60/70mil anziche'30, i giocatori partono uguale.


20 o 30 fa na bella differenza..... quanto costa alla roma l'olimpico stadio e spese di supporto per anno? C'e una traccia?


L'olimpico costa almeno 5 milioni l'anno ed in più la Roma è costretta a dare un migliaio di biglietti di tribuna autorità che il Coni poi gira ai soliti raccomandati. Biglietti per posti che costerebbero dai cento euro in su. Col nuovo stadio la Roma non sarà costretta a regalare biglietti e quei posti li può vendere incassando almeno centomila euro in più a partita.

In quanto alla BNL ai tuoi tempi era una azienda la cui proprietà era del Ministero del Tesoro, ora è privata ed in mano ai francesi. Ma la telefonata di un politico smuove sempre qualcosa, soprattutto se a garanzia ci sono palazzi ed uno stadio.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

PrecedenteProssimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron