Roma - Genoa 3-3

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Roma - Genoa 3-3

Messaggioda Ciccio Pallino » lunedì 26 agosto 2019, 3:15

Il buongiorno si vede dal mattino.
La prima di campionato ci fa vedere la stessa roma dell'anno scorso con una sola differenza, il portiere, credo che questo vada sottolineato.
Scendiamo in campo con due seghe dichiarate, Juan & Fazio, ad urlare che il mercato ad oggi,non ha riparato la vendida del miglior difensore venduto.
Davanti l'olandesino ancora resta un punto interrogativo, ( e non solo lui).

Siamo in alto mare, evidente.
Mi fermo qui, altrimenti vengo etichettato per negativo, non dai tempo, pessimista,tifi contro, e tutti i bla-bla del caso.

Ai posteri.
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Roma - Genoa 3-3

Messaggioda ygghur » lunedì 26 agosto 2019, 9:26

E cos'altro potevi aspettarti? Squadra fatta come al solito a cazzo di cane e con buchi clamorosi, il povero Florenzi che sulle sue gracili spalle dovrebbe reggere il peso dell'ereditá dei due colossi appena defenestrati e pure della romanitá, la netta inferioritá rispetto alle "grandi" quest'anno é talmente acclarata che non vale neanche la pena sottolinearla, a parte ovviamente Juve, Napoli ed Inter anche Lazzie ed Atalanta sono superiori in tutto e per tutto e certo non sará un allenatore marziano a fare la differenza. Personalmente sono in sciopero totale per I noti motivi, ma sono ben content di esserlo e di risparmiarmi un altro anno di sofferenze e mediocritá. Per essere ottimisti quest'anno bisogna essere o completamente deficienti o incompetenti galattici...oppure fare Lorenzini di cognome!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Roma - Genoa 3-3

Messaggioda stargazer » lunedì 26 agosto 2019, 11:29

Quest'estate, per scelta, non ho seguito il mercato e ho visto solo l'amichevole col Real Madrid. Non avevo nemmeno visto il prospetto acquisti/cessioni, fino a ieri sera. E la Roma che ho visto col Genoa è in perfetta continuità con l'anno passato. Sono stati dismessi De Rossi, Manolas ed El Shaarawy e in sostituzione sono arrivati... ah no, nessuno, solo figure di terza fascia. Quindi praticamente è la stessa Roma dell'anno scorso, al netto di tre pedine fondamentali. Se prima eravamo abbastanza mediocri e siamo arrivati sesti, quest'anno fate voi. Praticamente Roma-Genoa è stato uno spoiler della stagione che verrà.

Se la difesa fa acqua è anche perché il centrocampo non è credibile. Cristante, ormai si è capito, è un giocatore di medio livello e la mediana con Pellegrini non ha mai funzionato. Eppure sono questi gli uomini, con Diawara e Veretout che comunque non sono fenomeni. A occhio direi che il centrocampo è il reparto più debole della Roma. Poi è chiaro che una coppa di centrali titolari come Fazio e Juan Jesus certo non aiuta.

Pronostico per il campionato: di partenza è una squadra da sesto/settimo posto, al livello di Torino, Sampdoria, Milan e squadrette così. Poi in corso d'opera dipende da come va la stagione alle squadre di seconda fascia, quelle che lottano per la CL, ma è difficile ipotizzare che falliscano tutte e di conseguenza il quarto posto mi sembra utopia.

Sarà un'altra lunga e fastidiosa stagione di transizione.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Roma - Genoa 3-3

Messaggioda ygghur » lunedì 26 agosto 2019, 11:41

Sí, di transizione verso il nulla cosmico. Mi dispiace per I 38.000 complici che si sono fatti ancora una volta turlupinare, non hanno davvero alcuna scusante a meno che non andare allo stadio porti loro malattie letali.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Roma - Genoa 3-3

Messaggioda stargazer » lunedì 26 agosto 2019, 12:08

Vabbè, non li colpevolizzo, è gente che ci va da una vita, a prescindere dalla qualità della squadra e dalle ambizioni. E' un'abitudine consolidata e le abitudini sono difficili a morire. E in più serve anche a conservare il posto che altrimenti verrebbe perso.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Roma - Genoa 3-3

Messaggioda stargazer » lunedì 26 agosto 2019, 12:12

ygghur ha scritto:Sí, di transizione verso il nulla cosmico.


Non ci sono prospettive di medio termine. La Roma sarà così almeno fino all'inaugurazione dello stadio o di un passaggio in altre mani. Ma sono prospettive di lungo termine. Nel breve e medio, parliamo dei prossimi 5 anni, la Roma è questa. Bisogna farsene una ragione, altrimenti sono dolori di quelli strazianti.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Roma - Genoa 3-3

Messaggioda carlomatt » lunedì 26 agosto 2019, 12:56

JJ è da sempre impresentabile ma, visti gli automatismi dietro anche un Manolas non avrebbe cambiato la sostanza della difesa. Sembra che manchi proprio l'addestramento a difendere ed un Florenzi che insegue e poi si ferma al limite dell'area lasciando solo soletto Kouame per colpire la palla lo dimostra meglio di qualsiasi altra cosa. In più uno dei due centrocampisti dovrebbe scalare in difesa a dar man forte durante gli attacchi avversari ed invece Cristante e Pellegrini non lo hanno mai fatto.
Ad oggi la Roma è come l'immagine che allego:Immagine

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Roma - Genoa 3-3

Messaggioda ygghur » lunedì 26 agosto 2019, 13:22

stargazer ha scritto:
ygghur ha scritto:Sí, di transizione verso il nulla cosmico.


Non ci sono prospettive di medio termine. La Roma sarà così almeno fino all'inaugurazione dello stadio o di un passaggio in altre mani. Ma sono prospettive di lungo termine. Nel breve e medio, parliamo dei prossimi 5 anni, la Roma è questa. Bisogna farsene una ragione, altrimenti sono dolori di quelli strazianti.


Come ben sai io me ne sono fatta una ragione da molto e seguivo le ultime stagioni con distacco e scetticismo (motivatissimi alla resa dei conti), adesso non é piú neanche distacco ma disgusto e disinteresse, solo una situazione da cazzi Amari potrebbe riattivare il mio encefalogamma piatto da tifoso, oppure ovviamente un cambio di proprietá, fosse anche solo per non sentire piú il tanfo di Male Assoluto Baldini.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Roma - Genoa 3-3

Messaggioda ygghur » lunedì 26 agosto 2019, 13:25

carlomatt ha scritto:JJ è da sempre impresentabile ma, visti gli automatismi dietro anche un Manolas non avrebbe cambiato la sostanza della difesa. Sembra che manchi proprio l'addestramento a difendere ed un Florenzi che insegue e poi si ferma al limite dell'area lasciando solo soletto Kouame per colpire la palla lo dimostra meglio di qualsiasi altra cosa. In più uno dei due centrocampisti dovrebbe scalare in difesa a dar man forte durante gli attacchi avversari ed invece Cristante e Pellegrini non lo hanno mai fatto.
Ad oggi la Roma è come l'immagine che allego:Immagine

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Ma veramente nella presente situazione ti viene voglia di fare annotazioni squisitamente calcistiche? Se la Roma fosse costruita con in minimo di logica avrebbe senso, ma cosí é come abbaiare alla luna, come disquisire sulla tecnica strumentale del complesso che accompagna Al Bano e Romina nei loro concerti, non se mi si piega. In ogni caso Manolas perlomeno é veloce di testa e di gambe ed I suoi mille recuperi per le cazzate degli altri hanno impedito negli anni scorsi cha la Roma diventasse la banda del buco.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Roma - Genoa 3-3

Messaggioda Ciccio Pallino » lunedì 26 agosto 2019, 13:42

ygghur ha scritto:
carlomatt ha scritto:JJ è da sempre impresentabile ma, visti gli automatismi dietro anche un Manolas non avrebbe cambiato la sostanza della difesa. Sembra che manchi proprio l'addestramento a difendere ed un Florenzi che insegue e poi si ferma al limite dell'area lasciando solo soletto Kouame per colpire la palla lo dimostra meglio di qualsiasi altra cosa. In più uno dei due centrocampisti dovrebbe scalare in difesa a dar man forte durante gli attacchi avversari ed invece Cristante e Pellegrini non lo hanno mai fatto.
Ad oggi la Roma è come l'immagine che allego:Immagine

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Ma veramente nella presente situazione ti viene voglia di fare annotazioni squisitamente calcistiche? Se la Roma fosse costruita con in minimo di logica avrebbe senso, ma cosí é come abbaiare alla luna, come disquisire sulla tecnica strumentale del complesso che accompagna Al Bano e Romina nei loro concerti, non se mi si piega. In ogni caso Manolas perlomeno é veloce di testa e di gambe ed I suoi mille recuperi per le cazzate degli altri hanno impedito negli anni scorsi cha la Roma diventasse la banda del buco.



Xredo che questo..."schizzo" rappresenti in pieno come gioca la rometta....poi se vogliamo parlare delle "societa" (ma quale??? sta farza?) allora altro che disegni....ordini di cattura servirebbero.....
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Roma - Genoa 3-3

Messaggioda ygghur » lunedì 26 agosto 2019, 16:27

Ah, dimenticavo l'unica piccolo e magra soddisfazione di quest'anno: hanno finito I capri espiatori, non potranno piú dare la colpa ai romani pigri, a Totti e De Rossi che spadroneggiavano ed impedivano la crescita della Roma e via cazzarando, gli alibi sono finite, adesso DEVE nascere la VERA Roma "sognata" da Male Assoluto Baldini ed acriticametne avallata da Jimbo Pallotta. Che direbbero loro? Che ci vuole tempo, d'altronde Roma non fu costruita in un giorno, Hitler impiegó piú di 10 anni per prendere il potere assoluto in Germania (e altrettanti per portarla alla distruzione), non vogliamo noi dare altrettanto tempo per la costruzione della PiÚ GRANDE ROMA DI TUTTI I TEMPI?
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Roma - Genoa 3-3

Messaggioda Ciccio Pallino » lunedì 26 agosto 2019, 16:43

ygghur ha scritto:Ah, dimenticavo l'unica piccolo e magra soddisfazione di quest'anno: hanno finito I capri espiatori, non potranno piú dare la colpa ai romani pigri, a Totti e De Rossi che spadroneggiavano ed impedivano la crescita della Roma e via cazzarando, gli alibi sono finite, adesso DEVE nascere la VERA Roma "sognata" da Male Assoluto Baldini ed acriticametne avallata da Jimbo Pallotta. Che direbbero loro? Che ci vuole tempo, d'altronde Roma non fu costruita in un giorno, Hitler impiegó piú di 10 anni per prendere il potere assoluto in Germania (e altrettanti per portarla alla distruzione), non vogliamo noi dare altrettanto tempo per la costruzione della PiÚ GRANDE ROMA DI TUTTI I TEMPI?


Tanto oramai hanno appurato senza dubbi che il tifoso romano e' propio come diceva Petrolini/ Nerone:

Quando si abitua a dire che sei bravo, pure che nun fai gnente, sei sempre bravo!

Con la storia detta e ridetta che la roma era a pezzi, che c'e il limite uefa, che non gli fanno fare lo stadio.... c'e l'hanno bella incartata e cosi sia.
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron