Roma deromanizzata

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Re: Roma deromanizzata

Messaggioda skivaz » mercoledì 19 giugno 2019, 11:42

Il problema non e' 'deromanizzare' la Roma, ma indebolirla. Avere o non avere Totti come dirigente cambia poco. Il problema e' che non cambi per vincere.
E allora se non vinco tanto vale rimanere con gente che mi piace.
Io sacrificherei volentierissimo Totti e De Rossi se mi fai una squadra che compete per vincere ogni anno....
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Roma deromanizzata

Messaggioda Ciccio Pallino » mercoledì 19 giugno 2019, 11:52

skivaz ha scritto:Il problema non e' 'deromanizzare' la Roma, ma indebolirla. Avere o non avere Totti come dirigente cambia poco. Il problema e' che non cambi per vincere.
E allora se non vinco tanto vale rimanere con gente che mi piace.
Io sacrificherei volentierissimo Totti e De Rossi se mi fai una squadra che compete per vincere ogni anno....


Ah beh....credo che qui siamo, magari a malepena, tutti d'accordo....cio un presidente a cui sta sulle palle (for any given reason), 10 & 16 ma pompa trofei...beh... e che je voi di....

Come dici tu...non vinci una mazza e sei pure infame...te auguro de vive 100 anni ma con i pannolini tutti i santi giorni....
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Roma deromanizzata

Messaggioda ygghur » mercoledì 19 giugno 2019, 13:57

skivaz ha scritto:Il problema non e' 'deromanizzare' la Roma, ma indebolirla. Avere o non avere Totti come dirigente cambia poco. Il problema e' che non cambi per vincere.
E allora se non vinco tanto vale rimanere con gente che mi piace.
Io sacrificherei volentierissimo Totti e De Rossi se mi fai una squadra che compete per vincere ogni anno....

Vedo che perlomeno cominci ad avvicinarti alle mie posizioni: Berlusconi fece fuori senza tanti complimenti Rivera, ma dopo fece lo squadron che dominó il Mondo per anni, dunque criticarlo era un po' difficile. Dico questo ribadendo comunque che la Roma ha una storia diversa basata anche e soprattutto sul senso di appartenenza. Se qualcuno mi potesse dimostrare che defenestrare Totti e De Rossi é la chiave per arrivare a vincere, a malincuore (non volentierissimo) potrei anch'io dire che il sacrificio almeno é servitor. Purtroppo come ben sappiamo non c'''e alcun legame fra le due cose e anzi sono un segnale di ulteriore indebolimento, ecco perché io dico "siamo la Roma, non la juve, vinciamo pochissimo e non sempre siamo competitive, almeno lasciateci l'identitá ed il senso di appartenenza", e lo dico paradossalmente anche nel loro interesse, perché adesso il Re é nudissimo e solo vincere (non semplicemente competere,, caro Skivaz) potrebbe non far notare che I vestiti dell'imperatore sono immaginari. Ricordi il "mitico" Carlitos Bianchi "chi si vuole divertire vada al cinema"...infatti ci siamo andati, questo per dire che se ti metti in una situazione "in or out" é piú facile che poi vieni smutandato. Questi mentecatti adesso DEVONO vincere per non fare la figura dei coglioni assoluti, qualsiasi altro risultato é inutile, personalmente penso comunque che l'anno prossimo giá il quinto posto sará grasso che cola.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Roma deromanizzata

Messaggioda ygghur » mercoledì 19 giugno 2019, 14:03

Ovviamente scherzavo, ma certo che se volessero dare in culo a tutti é proprio quello che dovrebbero fare, Male Assoluto dovrebbe poi riprendere la carica di DT e Jimbo prendere casa a Roma e andare alle riunioni di Lega con Lotito...sai le risate!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Roma deromanizzata

Messaggioda skivaz » giovedì 20 giugno 2019, 20:22

Vincere purtroppo e'una concatenazione di fattori che non c'e' una formula ( a meno che non sei Juve).
Se mandando via Totti e De Rossi, mi fanno un campionato come il primo di Garcia, ci sto. La garanzia di vincere non ce l'hai mai e se possono non te fanno vince uguale. Pero' l'importante e', stare li.
Poi e' chiaro che a noi se ce po' di male, ce tocca comunque...
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Roma deromanizzata

Messaggioda ygghur » venerdì 21 giugno 2019, 10:12

Cioe' per te in campionato in cui parti bene e poi ti afflosci e non lotti mai veramente per niente sarebbe soddisfacente e giustificherebbe la cacciata di Totti e De Rossi? Beh, é proprio vero che chi si accontenta gode!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Roma deromanizzata

Messaggioda skivaz » venerdì 21 giugno 2019, 10:15

Il primo anno di Garcia abbiamo fatto traversata tranquilla e record di punti, vedi te.
Potevo portare ad esempio spalletti 1 o Ranieri 1, mi andrebbe bene uguale.
Forse sei te che non ti acconrenti mai.
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Roma deromanizzata

Messaggioda ygghur » venerdì 21 giugno 2019, 14:32

Traversata tranquilla, inutile record di punti, non capisco che cavolo c'entrano Spalletti 1 e Ranieri 1 con un'altra presidenza...il punto é che l'anno di Garcia ancora potevi credere che l'attuale presidenza avesse delle ambizioni, adesso no, anzi, per cui quali soddisfazioni da romanista avresti se l'anno prossimo arrive secondo o terzo, senza vincere niente e senza competere realmente, ben sapendo poi che l'anno prossimo non avresti nessun trend migliorativo? Che poi, detto questo, con la juve che é di in altro pianeta,. il Napoli che é giá piú forte e si rafforza, l'INter che con Conte si rafforza comunque, il MIlan che si sta assestando, l'Atalanta e la lazzie che vanno in continuitá, ma in quale film arrive secondo o terzo e fai il record di punti?
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Roma deromanizzata

Messaggioda thedice » venerdì 21 giugno 2019, 14:42

Il problema è che fino all'anno scorso cmq pensavi che le cessioni erano una necessità per crescere e rimanere nei parametri del FFP. Una volta uscito dalle limitazioni del FFP hai capito che le plusvalenze sono la regola e il risultato sportivo invece è un plus. Allo stato attuale per vedere la luce alla fine del tunnel ci vuole un'ottimismo fuori dal comune.

Cmq forza Roma, a prescindere.
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Roma deromanizzata

Messaggioda ygghur » venerdì 21 giugno 2019, 16:19

A casa mia non si chiama ottimismo, si chiama cecitá autoindotta...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Roma deromanizzata

Messaggioda skivaz » venerdì 21 giugno 2019, 17:58

ygghur ha scritto:A casa mia non si chiama ottimismo, si chiama cecitá autoindotta...

Per fortuna che non abito da te allora!! Ahaha
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Roma deromanizzata

Messaggioda stargazer » giovedì 27 giugno 2019, 10:13

skivaz ha scritto:Il moriremo tutti te lo sei dimenticato??
Ammazza che negatività!!
Aspettare e vedere no? Fosse invece la mossa vincente la deromanizzazione?
Stai scherzando? Stanno per arrivare le 2-3 stagioni più tristi, mediocri e squallide della storia della Roma. Ormai solo chi si ostina ciecamente a non vedere non lo vede.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Roma deromanizzata

Messaggioda ygghur » giovedì 27 giugno 2019, 10:42

2-3? Siamo entrati in un gorgo senza fine il cui corso potrebbe cambiare solo con un cambio societario. Non é neanche piú una questione di non voler vedere, perché io non posso credere che persone dotate di normale intelligenza non abbiano capito l andazzo, é piú una questione di raccontarsi la storia che fa comodo alla propria natura, anzi uso un temine moldo di moda: é una questione di narrazione. Leggo cose in giro che mi fanno accapponare la pelle, gente che si dichaira romanista e che non vedevo l ora che Totti e De Rossi si levassero dalle scatole, ho letto perfino "mica vorremmo sacrificare Baldini per tenere Totti", per cui devo dire che il candido ottimismo di Skivaz é quasi accettabile in confronto. Personalmente ho deciso di non seguire attivamente la prossima stagione della Roma (non lascio il calico in generale) e non saró neanche uno che sale sul molto improbabile carro qualora le cose dovessero andare meglio del previsto, fino alla prossima Vittoria o al cambio societario sono un simpatizzante che legge il resconto sui giornali e sul Forum, che nessuno provi ad insinuare che gufo o roba del genere, é solo umano distacco causato dalle scellerate decisioni societarie e soprattutto dall anti-romanismo che detta legge da Boston e Londra.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Roma deromanizzata

Messaggioda stargazer » giovedì 27 giugno 2019, 10:45

ygghur ha scritto:2-3? Siamo entrati in un gorgo senza fine il cui corso potrebbe cambiare solo con un cambio societario.


Sì, ti dico 2-3 proprio perché mi sembra che Pallotta stia svuotando la casa dagli oggetti di valore prima di lasciarla ad altri.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Roma deromanizzata

Messaggioda ygghur » giovedì 27 giugno 2019, 11:31

Speriamo, che poi venga Belzebú o Stalin reincarnato, sempre meglio, in pratica vale lo stesso discorso per la Raggi, che momentaccio per il nome Roma!

p.s. Ci pensi se subentra una nuova proprietá e si tiene Male Assoluto come consulente? Personalmente mediterei il suicidio...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

PrecedenteProssimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron