ASRoma-Cagliari 3-0

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Re: ASRoma-Cagliari 3-0

Messaggioda thedice » martedì 30 aprile 2019, 9:01

anche perchè se poi guardi i numeri siamo passati da una media di 1,70 punti a partita a 1,75... non mi pare sta grande differenza.

Vero è che la squadra è più compatta e gioca in maniera totalmente diversa e sicuramente si soffre di meno a guardarla, ma alla fine se siamo ancora lì è solo per demeriti altrui.

Cmq io se si deve prendere un qualsiasi allenatore di seconda fascia mi tengo stretto Ranieri, sia solo per l'armonia e serenità che porta nell'ambiente, questo è il suo più grande merito, togliere pressioni alla squadra.
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: ASRoma-Cagliari 3-0

Messaggioda ygghur » martedì 30 aprile 2019, 9:41

Ovviamente rispetto al triste Giampaolo o altri Carneadi mi tengo stretto Er Fettina. Se non fossimo snob a me fra quelli di seconda fascia piace un allenatore che fa bene dovunque va e non se ne parla mai, Maran, molto meglio di altri piú sponsorizzati ma loffi. In ogni caso, se davvero venisse Conte saró davvero molto, molto curioso di vedere se e come cambia la politica societaria o se perfino uno come lui accetta il trading aggressivo che é la norma.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: ASRoma-Cagliari 3-0

Messaggioda Ciccio Pallino » martedì 30 aprile 2019, 10:53

ygghur ha scritto:Ovviamente rispetto al triste Giampaolo o altri Carneadi mi tengo stretto Er Fettina.....


Fettina Ranieri e' molto piu' sgamato e dritto di quanto fa sembrare e questo modo lo sa usare anche dentro lo spogliatoio. Ricordiamoci sempre che ebbe il coraggio di toglere AR DERBY!!! Totti e De rossi e vincerlo, se ve pare poco....Se deve arrivare na mezza figura pe fa mezzo campionato, mi tengo tutta la vita Ranieri!!!!

ygghur ha scritto: In ogni caso, se davvero venisse Conte saró davvero molto, molto curioso di vedere se e come cambia la politica societaria o se perfino uno come lui accetta il trading aggressivo che é la norma.

Conte non acceterebbe MAI una cosa del genere. Se davvero viene lui e' il ribaltone completo dove Cacini rinnega anni di compro&vendo per costruire in 2 anni una squadra vincente in completo controllo dell'allenatore dove DS & DT seguono le sue direttive. Ecco perche credo veramente poco, ma poco poco, che arrivi l'omo cor gatto in testa,,, ma se arriva:
The King is dead, long live the King.
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: ASRoma-Cagliari 3-0

Messaggioda ygghur » martedì 30 aprile 2019, 11:10

Ma infatti anche a me sembra una di quelle cose che poi finiscono in una bolla di sapone, a Conte sta bene perché il suo nome é sui giornali e le squadre a cui punta veramente capiscono che si devono dare una smossa, a Jimbo sta bene perché poi puó sempre dire di averci provato e (secondo lui) far digerire l'ennesimo yes-man. Se poi dovesse davvero succedere con 8 anni di ritardo quello che sarebbe dovuto succedere allora, beh, gatto in testa o no nel calico totalmente spersonalizzato di oggi, chissenefrega se é un ex-juventino. Detto questo aggiungo anche che nessuno dovrebbe pensare che poi le vittorie sarebbero automatiche, perfino uno come lui potrebbe essere irretito e fagocitato dal buco nero romanista.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: ASRoma-Cagliari 3-0

Messaggioda thedice » martedì 30 aprile 2019, 11:28

ygghur ha scritto:Detto questo aggiungo anche che nessuno dovrebbe pensare che poi le vittorie sarebbero automatiche, perfino uno come lui potrebbe essere irretito e fagocitato dal buco nero romanista.


E indovina in quel caso di chi sarà la colpa? Dell'AMBIENTE ROMANO...già me immagino...cosa che poi chi frequenta lo stadio sa che sono un paio d'anni ormai che è tutto il contrario. L'ambiente è marcio sui social, allo stadio si tifa, male che va massimo qualche fischio alla fine.
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: ASRoma-Cagliari 3-0

Messaggioda carlomatt » martedì 30 aprile 2019, 14:43

ygghur ha scritto:
carlomatt ha scritto:Io sono dell'idea che se Ranieri fosse arrivato un paio di mesi prima non avremmo di sicuro perso il derby come pure non saremmo usciti con il Porto. Avremmo quei 4-5 punti in più che ci avrebbero portato a lottare per il terzo posto con l'Inter.
E, ultima cosa, Ranieri ha dimostrato la pochezza di un allenatore come Di Francesco.


Il tuo ragionamento é viziato da due fattori: la tua notevole disistima per Di Francesco (ti riconosco la coerenza di averlo sempre considerate un mediocre, io la penso diversamente come ben sai) e il semplicisimo della matematica applicate al calico che non funziona mai, non valutare il fatto , ad esempio, che Ranieri magari non perdeva il derby ma perdeva partite che Difra ha vinto, senza contare che I suoi metodi funzionano soprattutto sul breve. Mi ricorda l anno in cui arrive Spalletti al posto di Garcia a Natale e qualche buontempone ritenne che se fosse arrivato prima la Roma avrebbe vinto lo scudetto. Quando capirete che nel calico nulla é scontato e nulla esiste senza ció che lo precede? Sarei veramente divertito se Ranieri rimanesse alla Roma e di questi tempi l anno prossimo probabilmente tu o qualcun altro direbbe la stessa cosa su quello che verosimilmente sostituirebbe lo stesso Ranieri che non ha mai fatto grandi cose partendo dall inizio (eccetto ovviamente l annata eccezionale al Leicester, l anno dopo peró venne esonerato, ricordo).


Sulla mia disistima per Di Francesco hai ragione (ed ho ragione anche sul fatto che sia molto sopravvalutato), su Ranieri posso confermarti che non sarei contento di vederlo l'anno prossimo sulla panchina della Roma perchè abbiamo le prove che lui al secondo anno frana regolarmente. Mi piacerebbe che arrivasse Conte ma non perchè amo il suo gioco o la sua innata simpatia ma perchè è uno di quegli allenatori che pretendono uno sforzo, soprattutto economico da parte della proprietà. E' uno di quegli allenatori che prendi per vincere, uno tipo Capello, Mourinho, Ancelotti, Guardiola, altrimenti punti su Gasperini, Giampaolo o Gattuso.
La scelta dell'allenatore ci dirà dove vuole puntare Pallotta.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: ASRoma-Cagliari 3-0

Messaggioda ygghur » martedì 30 aprile 2019, 15:34

Non potrei essere píú d'accordo sull'ultima frase. Quanto a Di Francesco, alla fine é anche una questione di gusti, mi sarebbe piaciuto vederlo all'opera con una Roma costruita seguendo le sue indicazioni, non essendo accaduto il mio giudizio é sospeso, vedremo dove andrá e cosa fará, mi interessa fino ad in certo punto ma gli auguro quantomeno di trovare una societá che gli dia retta.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: ASRoma-Cagliari 3-0

Messaggioda carlomatt » mercoledì 1 maggio 2019, 11:01

Mah, Di Francesco quest'anno non è mai riuscito a trovare una quadratura nè al gioco e nemmeno alla squadra, tutti gli avversari avevano capito che bastava lanciare un incursore dietro al centrocampo romanista sempre troppo avanzato e ti presentavi solo soletto davanti ad Olsen, mai una volta in due anni che abbia azzeccato una sostituzione o almeno una che ti faceva dire: "Hai visto? ha fatto entrare Tizio e si è vista tutta un'altra partita".
A Liverpool contro tre attaccanti ha messo in campo una difesa a tre ed ogni volta i difensori erano in balia dell'avversario, dopo aver preso cinque gol ha deciso di tornare alla difesa a quattro. A Cagliari abbiamo preso un gol in contropiede in nove contro undici, al 96.mo, perchè l'allenatore aveva detto di andare tutti avanti. E quei due punti oggi avrebbero fatto tutta la differenza di questo mondo. I giocatori che voleva lui erano Defrel e Berardi: il primo è arrivato ed in un anno ha segnato solo un gol su rigore, il secondo per fortuna non è arrivato perchè il Sassuolo ha chiesto 40 milioni altrimenti sarebbe stato un altro Schick. Con la nostra difesa hanno festeggiato tutti, da Santander a Stepinski,da Cutrone a Cataldi. Ma Di Francesco è un grande allenatore, sì, sì.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: ASRoma-Cagliari 3-0

Messaggioda thedice » mercoledì 1 maggio 2019, 19:54

Di Francesco ha fatto un sacco di cazzate quest’anno e era da cacciare a Bologna Roma.

Da qui a dire che è un cazzone e che non sa allenare ce ne passa.

Se io e te Carlo siamo bancari e lui allena in serie A un motivo ci sarà.

L’anno scorso siamo arrivati in semifinale di champions (frenati da un arbitro di merda, come quest’anno d’altronde...) e secondo la tua teoria è stato solo un caso e una botta di culo evidentemente.

Io penso che il limite del mister è stato soprattutto quello di non adeguarsi alla rosa a disposizione e non aver preso giocatori adatti alla sua idea di pressing costante sull’avversario, una volta che ti ritrovi ddr e Nzonzi centrali di centrocampo la vedo dura.

La squadra poi si è dimostrata molto fragile e la perdita di due leader come Strootman e Nainggolan oltre a Alisson ha dato il colpo di grazia alle ambizioni dei giocatori che già vedono la Roma come una tappa di passaggio.

Il prossimo anno si parte dal mercato, sarà quella la cartina di tornasole per capire che aria tira, sia in panca che in campo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: ASRoma-Cagliari 3-0

Messaggioda ygghur » lunedì 6 maggio 2019, 8:53

Certo che ieri si é proprio capito che se arrivava Ranieri prima...non cambiava proprio niente! É quasi "divertente" notare che dopo 9 partite con il nuovo allenatore la Roma sia esattamente nella stessa posizione (quinta) e con lo stesso distacco dalla quarta (4 punti), con la ovvia differenza che adesso mancano solo 3 partite e dubito che sia rimasto ancora in solo tifoso che possa credere in quello che oltre ad essere in miracolo sarebbe francamente una ingiustizia sportive, perché l Atalanta merita al 100% di andare in CL e d'altro canto la Roma non é MAI stata in vera zona CL. Rimane la EL e finire almeno sopra la lazzie, cosa che essendoci Torino-lazzie all ultima potrebbe arrivare in coppia, a patto ovviamente di fare almeno di trovare altri Cagliari nelle giá salve Sassuolo e Parma (la juve ovviamente non ti regala niente).
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: ASRoma-Cagliari 3-0

Messaggioda thedice » lunedì 6 maggio 2019, 19:35

La media punti di DiFra è stata di 1,70 punti a partita.
Prima di ieri Ranieri era a 1,75... oggi 1,66... insomma non me pare sta gran differenza... il problema è la Roma... non l’allenatore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Precedente

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron