C'era una volta una squadra...

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

C'era una volta una squadra...

Messaggioda ygghur » lunedì 1 aprile 2019, 8:47

...e adesso non c'é piú! Si chiamava AS Roma, aveva una storia non proprio gloriosissima ma neanche fallimentare e sempre, anche nei tempi piú bui, una capacitá di non mollare mai del tutto, di attaccarsi all'ultimo briciolo di romanisticitá e superare bufere e delusion. Adesso dopo anni di paziente lavoro, questa maledetta presidenza é riuscita nell'intento di deromanistizzare totalmente la squadra e di trasformarla un un'ameba senza forma né sostanza. Nello specific, I coglioni che la guidano forse avranno capito che Eusebio aveva colpe minime, non sono il suo avvocato d'ufficio, ma ricordo che prima del derby del getto della spuga la Roma veniva (in campionato) da 6 vittorie / 2 pareggi e che se in mezzo c'era stata l'ignominia di Firenze, c'era stata anche la qualificazione persa per un soffio a Porto, adesso dopo 3 partite di nulla cosmico con Ranieri penso che si sia capito definitivamente che con Eusebio almeno c'erano dei punti di riferimento che facevano sí che quando per in tempo o per mezzora la Roma girava, riusciva a portare a casa il risultato e che nessun giocatore gli giocava contro, anzi, forse qualcuno gli giocava "a favore", non a caso si é abbassato il livello di tutti. Ma d'altro canto a posteriori la stagione della Roma era giá concentrara in Roma-Atalanta della seconda di andata, pregi e difetti di una squadra quasi senza centrocampo, con una difesa fragile ma sempre capace di fare goal, adesso neanche piú quello. Dopo Roma-Napoli smetto ufficialmente di seguire la stagione, non ha piú alcun senso uscire di casa per andare a vedere una sequela di scampi e di probabili sconfitte, soprattutto per la totale inutlitá delle lezioni che ne dovrebbero scaturire. Il futuro é grigissimo, a meno che Pallotta non cada dal seggiolone e si metta a fare davvero il Presidente di una squadra di calico professionistica della serie A italiana.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: C'era una volta una squadra...

Messaggioda carlomatt » lunedì 1 aprile 2019, 9:10

Ieri avevo promesso a me stesso di guardare la partita finchè la Roma non sarebbe andata sotto: è bastato un minuto e mezzo per spegnere il televisore. Oggi stavo leggendo di una Roma veramente imbarazzante, con giocatori altrettanto imbarazzanti e di uno stato fisico-atletico altrettanto imbarazzante. Trovo anche inutile prendersela con Ranieri: se questa è un squadra costruita male e preparata peggio che colpe può avere? Magari giusto quella di aver dato fiducia ad Olsen e Schick che, col senno di poi non la meritano. E poi basta.
Comunque d'accordo con ygghur, svegliatemi a giugno.

P.S. Speravo anche nella Ferrari che ieri partita con due macchine in prima fila ma evidentemente non era proprio giornata, anche se quel Leclerc mi pare un predestinato per fare grandi cose.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: C'era una volta una squadra...

Messaggioda ygghur » lunedì 1 aprile 2019, 10:21

Chiaro che non si puó e non si deve gettare la croce addosso a Ranieri, anche perché sarebbe un pericoloso "sviare" le indagini, peró pure lui dopo aver detto chiaramente e giustamente tempo fa che non avrebbe preso una squadra doev avevano smembrato la spina dorsale, perché poi accettare? E una volta accettato, perché fare strani esperimenti e cambiare anche quello che non era il caso di cambiare e fare finta che la squadra era buona e necessitava solo di qualche stimolo? Non aveva visto nessuna partita precedente, non aveva seguito la faticatissima stagione della Roma? Ognuno ha le sue colpe, il top é Pallotta seguito da Monchi, ovviamente, adesso Mr. President se la prende con I giocatori che devono tirare fuori le palle (ma che si é telefonato con Lorenzini), dopo essersela presa con Monchi, Di Francesco e mezzo staff (oltre agli arbitri e la stampa), complimenti, sembra un grillino che si arrampica sugli specchi per spiegare le recenti debacle dando la colpa a tutto meno che alla propria insipienza.

p.s. La faccia di Manolas dopo la papera di Olsen sul secondo goal meriterebbe di essere incorniciata ed elevata a simbolo della stagione della Roma!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: C'era una volta una squadra...

Messaggioda carlomatt » lunedì 1 aprile 2019, 10:46

Ma Pallotta ha detto: "E allora il PD?" Anche se in settimana aveva fatto pure lui il grillino prendendosela con chi c'era prima, in questo caso Rosella.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: C'era una volta una squadra...

Messaggioda ygghur » lunedì 1 aprile 2019, 11:00

Ah sí, mi ero dimenticato della perla di parlare ancora dopo 8 anni della precedente gestione, cosí come fa la peggior sindaca della storia della civiltá occidentale. Ormai peró ha raschiato il fondo dal barile, rimane da incolpare il giardiniere di Trigoria e magari il cuoco, fosse che fosse l'alimentazione tutto il problema...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron