Rabbia e rassegnazione

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Rabbia e rassegnazione

Messaggioda ygghur » giovedì 7 marzo 2019, 9:53

A chi dare piú colpa, alle nostre grossolane ingenuitá o all'arbitro killer che non sanziona Pepe con conseguente espulsione sull'1-1 e non va a vedere la VAR per concedere un rigore sacrosanto a pochissimo dalla fine? Onestamente non saprei dire, ecco perché il titolo, rabbia per essere stati defraudati anche in Europa e rassegnazione perché con un minimo di attenzione te la potevi portare a casa alla facciaccia del modesto arbitro. Eusebio non parla e fa bene, qualunque sia la decisione che potrebbe star meditando e quella eventuale della societá, che paradosslmente potrebbe decidere di non decidere proprio in considerazione dei torti subiti e dello stato mentale dei giocatori che forse di tutto hanno bisogno adesso meno che di un cambio alla guida. PAre comunque che Paulo Sousa sia uscito dalla roulette e rimarrebbero traghettatori come Donadoni, Panucci e Montella e io mi chiedo quali persona sana di mente possa davvero pensare che uno di questi 3 possa eliminare I difetti che si sono visti da settembre a ieri in pochi giorni. Se Eusebio non si dimette, la societá potrebbe uscire dal tunnel con la seguente mossa: fare a carte scoperte quello che hanno fatto sottotraccia, cioé parlare da uomo a uomo con allenatore e squadra e dire senza mezzi termini che solo il quarto posto finale garantirebbe una continuitá sportiva ed eviterebbe l'ennesima rivoluzione e chiarire che l'anno prossimo rimarrá solo chi si dimostrerá all'altezza in questi 2 mesi finali di stagione, visto anche che rimane solo da dedicarsi al campionato. Riusciranno I nostril eroi a fare una cosa cosí sensata? Purtroppo ne dubito e quindi mi aspetto il peggio.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Rabbia e rassegnazione

Messaggioda carlomatt » giovedì 7 marzo 2019, 10:34

E chi dovrebbe parlare da uomo a squadra ed allenatore? Monchi, che ha già le valigie in mano destinazione Arsenal? Pallotta, che non viene a Roma da un anno? Baldissoni, che farebbe addormentare anche un cocainomane? Totti, che in società conta come il due di coppe? E poi chi ha voglia di restare in questa società dove si naviga rigorosamente a vista e dove l'unico progetto è quello della quadratura del bilancio? Io credo che gente come Dzeko, Manolas, Under, Kluivert, Florenzi, lo stesso Di Francesco e tanti altri non vedono l'ora di scappare da questa realtà per approdare in ambienti più seri di questi.
Torniamo però alla partita: squadra schierata come al solito a cazzo di cane, difesa a tre che tante soddisfazioni ci ha dato in passato con Di Francesco, ovvero il 4-1 di Barcellona, il 5-2 di Liverpool ed il 2-1 col Milan dove nel primo tempo non avevi praticamente superato la metà campo e quindi perchè non riproporlo ad Oporto? Dove tra l'altro rinunci ad El Sharaawy capocannoniere della squadra ed a Pellegrini, l'unico in grado di fare un assist per le punte. E quindi, con un assetto quasi mai utilizzato la squadra gioca come dovrebbe, ovvero a cazzo, senza idee e senza movimenti e chi esce dall'area col pallone è costretto ad impostare vista l'incapacità di è stato acquistato per farlo, ovvero Nzonzi. E da due di queste ripartenze sbagliate nascono i primi due gol loro, il primo con palla persa da Manolas e conseguente buco al centro dell'area ed il secondo con palla persa da Karsdorp, cross al centro e Marcano a guardare Marega che insaccava.
Finalmente con l'uscita di Marcano per crampi si è tornati al 4-2-3-1 e la Roma ha cominciato a giocare però non è possibile che abbiano iniziato dopo cento minuti di partita però se nei supplementari sbagli tre occasioni limpide, davanti al portiere, non puoi prendertela con l'arbitro che ti ha negato un mezzo rigore.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Rabbia e rassegnazione

Messaggioda ygghur » giovedì 7 marzo 2019, 11:16

La difesa a 3 ci ha dato anche il 3-0 sul Barça, dille tutte le cose! In ogni caso, scelta iniziale molto prudente e secondo me meno assurda di quanto tu dici, infatti finisci il primo tempo 1-1 e se l arbitro espelle Pepe come dovrebbe, 10 contro 11 forse ce la fai a non prendere goal, chi lo sa? Sono sicuro che Elsha non stava a posto, d'altronde anche nel derby era stato opaco, Eusebio lo stima molto e se non gli ha fatto fare neanche 1' ed anche alla fine ha preferito Fantasmino Schick a lui, davvero pensi che l'abbia fatto perché giocatore di traversone? Non vedo poi perché non ti puoi lamentare dell arbitro se é anche colpa tua per amnesie difensive e scarsa precisione sottoporta, non a caso ho sottolineato entrambe le situazioni. Quanto alle decisioni della societá, ovvio che il mio é piú che altro un pio auspicio, ma se devo mantenere un lumicino di speranza preferisco farlo immaginando che prima o poi il buonsenso assalga la scombiccherata combriccola capitanata da Jimbo.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron