Burini 3 - Pupazzi 0

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Burini 3 - Pupazzi 0

Messaggioda Ciccio Pallino » domenica 3 marzo 2019, 9:12

Nessun azienda la mondo, se pur sportiva, accetterebbe passivamente un Keep Falling pari al nostro. Solo una gestione scarsa e con le ma i legate agisce in questa maniera.
Mi sarei aspettato questo da una Sensi-figlia, un povero Anzalone, ma questi sono Geni in confronto alla politica di distruzione annuale attuata da quel gran coglione-paraculo-faccendiere di pallotta.

Siamo in mano ad un mercenario infame ed un allenatore senza un briciolo di orgoglio professionale. Mai come ieri mi aspettavo le dimissioni, me le aspetto dopo il porto.
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Burini 3 - Pupazzi 0

Messaggioda carlomatt » domenica 3 marzo 2019, 10:17

Parliamo della partita: come al solito la squadra entra in campo come se entrasse in piazza San Pietro: bocche aperte, facce sperdute, sguardo rivolto verso l'alto, peccato che fosse una partita di calcio, per di più un derby, atteggiamento identico a quello messo in mostra contro il Frosinone ed infatti andiamo sotto dopo una decina di minuti grazie ad una palla messa dentro l'area con un JJ che non si aspettava di vedere un avversario arrivare più velocemente di lui, Olsen che non esce dalla porta nemmeno se arriva l'ufficiale giudiziario con l'avviso di sfratto ed ecco il gol della pippa, altro nome che va ad aggiungersi a quella lista formata da Castroman, i fratelli Filippini, Lulic, Rocchi e pippe varie. La Roma a questo punto si sveglia? Ma manco per il cazzo! Passaggetti lenti, lancioni lunghi sperando che arrivino a Dzeko per far salire la squadra e nulla più, pressing alto poco e niente eppure bastava pressarli per farli sbagliare visto che dietro hanno gente come Bastos che bestemmia calcio, eppure niente.
Ok, mancava Manolas, l'unico difensore della Roma che possiamo chiamare "difensore" mentre gli altri...vabbè, però la mediocrità mentale di questa squadra è davvero sconcertante.
Cos'altro dire? Ah, sì: andate affanculo, se giocate così mercoledì prossimo non avremo una sola chanche di passare il turno ma gli uomini sono questi e non mi pare che possano nel giro di tre giorni diventare leoni, al massimo un pò più isterici.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Burini 3 - Pupazzi 0

Messaggioda thedice » domenica 3 marzo 2019, 11:02

Ciccio Pallino ha scritto:Mai come ieri mi aspettavo le dimissioni, me le aspetto dopo il porto.

Se nn so arrivate dopo Firenze magna tranquillo.

Non bisogna aspettare le dimissioni, esistono gli esoneri...ma si cerca di risparmiare anche su quello. Buffoni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Burini 3 - Pupazzi 0

Messaggioda Ciccio Pallino » domenica 3 marzo 2019, 11:10

thedice ha scritto:
Ciccio Pallino ha scritto:Mai come ieri mi aspettavo le dimissioni, me le aspetto dopo il porto.

Se nn so arrivate dopo Firenze magna tranquillo.

Non bisogna aspettare le dimissioni, esistono gli esoneri...ma si cerca di risparmiare anche su quello. Buffoni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Mai vista tanta schifezza tutta insieme da quando tifo la Rome e la Rometta....forse la colletta al Sistina e' solo peggio di questo....
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Burini 3 - Pupazzi 0

Messaggioda carlomatt » domenica 3 marzo 2019, 13:36

Articolo del Romanista di oggi:

Non sapete manco perde

Mo ce dite che bisogna pensa' a Oporto? Ah, noi ci pensiamo sicuramente al Porto, così come a qualsiasi altra partita della Roma, ma chi ci pensa alla Roma?

Tonino Cagnucci 

3 ore fa

Serve altro? Mo ce dite che bisogna pensa' a Oporto? Ah, noi ci pensiamo sicuramente al Porto, così come pensavamo e penseremo a qualsiasi altra partita della Roma, ma chi ci pensa alla Roma? Pure la lezione da Inzaghi e il gol di Cataldi no.

Eppure niente, si è arrivati a questo punto come se non si sapesse che questa è la situazione della Roma: penosa. Non è bastata Firenze, non erano bastate Atalanta (andata e ritorno), Udinese, Spal, Chievo, Bologna, Cagliari, Plzen, il Frosinone...; è dal primo tempo con l'Atalanta (era estate) che lo scriviamo: così non si va da nessuna parte, anzi così si va contro un muro.

Colpevoli chiaramente tutti, e ognuno per le sue responsabilità. La societàche non si è accorta o non si è voluta accorgere di questa situazione, eppure gli indizi erano milioni (la sfilza di partite elencate prima e che sappiamo a memoria), o che si è affidata al tempo, stile Provvidenza, stile "vediamo cosa cambierà": se non cambiate lo sai che cambia? Niente.Niente. Anzi sì, cambia in peggio.

L'allenatore che ieri ha subito una lezione pure da Inzaghi (!) così come da Baroni, da Mihajlovic, ma anche col Bologna dell'altro Inzaghi, per dire, l'aveva subita: basta butta' un pallone tra le linee della Roma e prendiamo gol. Più o meno questo è la solidità difensiva della Roma: un pallone dalla parte nostra ed è gol per gli altri. Dieci ne abbiamo presi nelle due partite che più ci interessavano. Dieci. Dategli pure la lode al modulo o schema o quello che (non) è difensivo di Difra.

Poteva bastare Firenze per fare un gesto, fosse pure simbolico, e invece no, continuiamo così, facciamoci del male. Oppure non facciamo niente, come i giocatori, che non sono entrati in campo ieri, poi a 'na certa si sono messi a giocare prima di risbragare. E il terzo gol è il meno accettabile di tutti, un po' come l'ultimo della Fiorentina al Franchi. E ancora meno accettabile la rissa finale fatta quasi "tanto per" quando invece pure un gol, un gol avrebbe significato qualcosa anche se tutto restava clamorosamente insufficiente (visti gli scontri diretti), per questo si chiamano "gol della bandiera".

Ma della bandiera qui non sembra interessare a nessuno, perché si può pure perdere, o sì che si può perdere, ma conta anche il modo, il modo che ancor c'offende. E tanto. E non è una citazione facile a buffo. È la verità. È stanotte. È un altro boccone amaro, un'altra giornata che passerà fra troppi giorni, e non ce dite che dobbiamo pensa' a Oporto. Perché a Oporto noi ce pensamo ma mi sa che non ce pensate bene voi. Non ce parlate proprio. Noi alla Roma ce pensamo tutti i giorni. Noi, pensa, l'amamo. Noi.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Burini 3 - Pupazzi 0

Messaggioda ygghur » lunedì 4 marzo 2019, 10:37

E mannaggia alla cacarella di Manolas! Vabbé, dai, prendiamola a (quasi) scherzo, ma al di lá di tutte le giuste condiderazioni su una squadra distrutta da una societá piú incapace di un ministro grillino, fa veramente sorridere che alla fine probabilmente con Manolas in campo magari un pareggiaccio lo strappavi (ed era in risultato d'oro, stante anche la sconfitta dell Inter). Giuro, credetemi, che al sentire della sua assenza all ultimo momento mi sono fatto virtualmente il segno della croce, d'altronde la Roma di questo strano scorcio di stagione privo di sconfitte (fino a sabato) ma povero di buone prestazioni si regge (si é retta?) su pochi giocatori, diciamo 3 in particolare: Manolas, Zaniolo e Dzeko e se di questi uno ti manca, il secondo paga all'inizio lo scotto del derby (ed esce sul piú bello) ed il terzo viene marcato ferocemente a uomo, dove cazzo vai? Mettiamoci poi una lazzie quasi all ultima spiaggia ed in buona forma fisica (come si era visto in CI) ed il quadro é completo, se non finisce alla Fiorentina-Roma é solo perché l'atavica paura da derby della lazzie impedisce quella baldanza offensive che ci avrebbe probabilmente ammazzato prima e peggio. Non ricordo, onestamente, una stagione cosí strana come questa, ne ricordo tante deprimenti ma c'era della logica, una logica che ormai manca totalmente, il paziente lavoro di distruzione di una identitá di squadra é infine giunto a compimento, se poi come si comincia a vociferare, con Eusebio se ne andranno anche Totti e Bruno Conti (e De Rossi penso seguirebbe a ruota), Jimbo potrebbe anche cambiare nome e finire il lavoro, chessó, tipo "Boston Expatriate FC"...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Burini 3 - Pupazzi 0

Messaggioda Ranieri » lunedì 4 marzo 2019, 15:26

Ma dove l hai letta sta cosa di Totti e Conti ?
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: Burini 3 - Pupazzi 0

Messaggioda stargazer » lunedì 4 marzo 2019, 17:38

Vorrei riportare quelli che "bisogna cambiare qualcosa", Cagnucci compreso, sulla terra. L'unica cosa da cambiare che potrebbe davvero cambiare qualcosa è la proprietà. Non potendo cambiare quella, potete stare certi che pur cambiando allenatore (le voci insistono su Paulo Sousa, brrr...) o rivoluzionando di nuovo tutta la squadra fra 12 mesi siamo punto e a capo. E' l'anno zero permanente, si vive alla giornata, incapaci di sostenere un allenatore (da Luis Enrique passando per Zeman, Garcia, Spalletti e ora Eusebio), di imporre un ritiro o una qualunque azione verso una squadra comunque mal costruita, epurata dal talento e quel poco in procinto di partire. Fatevene una ragione, l'anno prossimo sarà MOLTO peggio di questo. So di fare la parte della cassandra pessimista, ma prima vi rassegnate e vi distaccate dalla Roma (volutamente o no, a questo ci hanno portato) e meglio è per voi. Soffrite di meno.

Domani c'è il ritorno col Porto di cui non me ne frega assolutamente un cazzo, perché che si passi il turno o noi a noi tifosi della Roma, a parte l'effimera soddisfazione di serata, non ce ne viene nulla. Nulla nulla nulla. Tanto anche Di Francesco è un morto che cammina: o credete che la squadra già non lo sappia? L'allenatore sempre in bilico, che dura al massimo 2 anni... i migliori che sanno già che a fine stagione fanno plusvalenza... come si fa a creare identità di squadra e compattezza? Queste sbracate epocali ormai, se non ve ne siete già accorti, sono diventate la norma. Non "diventeranno", sono già.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Burini 3 - Pupazzi 0

Messaggioda ygghur » lunedì 4 marzo 2019, 18:00

Non é che stiano diventando proprio la norma, é che si stanno intensificando e la curiosa statistica per cui la Roma prende goal a cazzo di cane (facendo sembrare ad esempio quella pippa trucida di Caceido una specie di Weah) mentre allo stesso tempo spesso evita di prenderne alcuni che sarebbe anche normale prendere con ottimi interventi dei difensori o del portiere che passa dalla pippata contro il Frosinone al salvare il risultato nella stessa partita. Questa "strana" coincidenza (insieme ad altre che non menziono per brevitá) fa chiaramente capire che non é vero che I giocatori sono una manica di pipe, tantomeno che giocano contro l allenatore e che lo stesso non ha alcuna responsabilitá riguardo a questo particolare aspetto (ne ha altre, ovvio, anzi ha solo quella gravissima di essere stato eccessivamente aziendalista), come dici tu I giocatori si sentono di passaggio, non importanti, oserei dire che si sentono "non-giocatori" e quando la testa non va insieme al corpo si sbagliano piú le cose facili che quelle difficili. La Cassandra storica sono io, al momento lo sono meno di te ma solo perché paradossalmente sono in questo stato mentale da molto e ormai mi prendo quello che viene senza particolari patemi o entusiasmi. Mi sono messo a vedere il derby con vera rassegnazione e con la sola speranza di una sconfitta meno netta, mi metteró a vedere Porto-Roma (mercoledí in chiaro su RAI1) con la tranquillitá di chi non si aspetta niente e puó accettare tutto e il contrario di tutto.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron