Roma-Bologna 2-1

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Roma-Bologna 2-1

Messaggioda ygghur » martedì 19 febbraio 2019, 9:51

Partita dura come prevista, ben sapendo che le squadre di Mihajlovic puntano quasi tutto sul fisico e I tackle, un po' di fortuna in un primo tempo decisamente mal giocato, con il peggior Cristante della stagione ed uno Zaniolo leggermente stanco, poi il cambio azzacatissimo (da me invocato) dello stesso Cristante con Elsha e consegunte cambio tattico, hanno cambiato la partita, con ulteriore cambio in meglio all'entrata di De Rossi al posto dell'ormai svanito Kluivert (buonino nel primo temp, paradossalmente), 25' che ci hanno ricordato piú che in una partita intera quanto ci sia mancato il Capitano, per densitá, coraggio, luciditá ed anche tecnica. Come dice Eusebio, contano solo I 3 punti stavolta, ma stare quinti da soli é in miglior paesaggio, sebbene il leit-motiv di quest'anno non cambi mai: non sai mai cosa aspettarti da questa squadra, nel bene e nel male.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Roma-Bologna 2-1

Messaggioda carlomatt » martedì 19 febbraio 2019, 10:39

Nel primo tempo la Roma meritava di chiudere in svantaggio ma per fortuna Soriano è riuscito a sbagliare tutto lo sbagliabile però è inconcepibile che questa squadra faccia sempre un passo in avanti ed uno indietro. C'è voluto un tempo intero per capire che la palla doveva girare più velocemente perchè gli avversari raddoppiavano sempre il portatore di palla costringendolo all'errore, in più Di Francesco doveva invertire le ali per consentire a Zaniolo di evitare la marcatura di Djiks mentre dall'altra parte Mbaye sembrava molto più morbido come avversario. Ma poi nel secondo tempo l'ingresso di El Shaarawy ha cambiato tutto: più sul pezzo rispetto al deludente Kluivert ha seminato il panico nella difesa e conquistato un rigore che solo i laziali possono definire "generoso" perchè il difensore ignora il pallone per andare a colpire il Faraone. Poi con il gol in mischia di Fazio si pensava di aver chiuso la partita ed invece gli ultimi dieci minuti sono stati di puro terrore: un gol preso a cazzo di cane con Sansone che ha fatto il tour di tutta l'area di rigore senza che nessuno fosse stato in grado di contrastarlo ed altre occasioni che, una volta di più, hanno messo a dura prova le coronarie dei tifosi giallorossi.
Ma alla fine bene così: tre punti, il laziale Sinisa che rosica, restiamo sulla scia del milan e stacchiamo lazzie ed Atalanta, i giocatori stremati ma contenti e i tifosi a brindare con calici di cardiotonico.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti