Le campagne acquisti di Sabatini & Monchi

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Re: Le campagne acquisti di Sabatini & Monchi

Messaggioda skivaz » martedì 5 marzo 2019, 1:28

Montella mi va bene anche come Non traghettatore.
E allora chi Caligola?
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Le campagne acquisti di Sabatini & Monchi

Messaggioda caligola » martedì 5 marzo 2019, 2:37

E che ne so? In questo momento un traghettatore fino a maggio è difficile da prendere senza doversi impiccare contrattualmente anche la prossima stagione ed i nomi che sento di gente a spasso non mi piacciono ma è pacifico che se cambi ora sara uno di questi nomi oppure per il prossimo anno uno avvezzo ad essere aziendalista (i nomi li ho gia fatti... Pioli, Giampaolo, Gasperini ma occhio anche a qualche outsider tipo Nicola o qualche carneade di belle speranze proveniente da qualche team che ha fatto benino in altri campionati)

Poi ci sono quelli caduti in disgrazia che magari adesso allenano in Cina ma che come alcuni giocatori vedrebbero la Roma come un posto dove rilanciarsi per poi passare a breve in contesti piu ambiziosi... do you remember Villas Boas?

Comunque vada ci sara poco da sognare mi auguro almeno sia un tipo pragmatico che, non avendo come è uso a Trigoria voce sul mercato, metta in campo la squadra in base ai giocatori disponibili senza rincorrere utopie e che non dica frasi come "il mio calcio..."

Questo DS fa mercato non i base alle esigenze ma in base alle occasioni: non riesce a prendere un esterno (Marhrez)? prende una punta (Schick). Gli sfugge un altro esterno di corsa (Malcom)? Prende un centrocampista compassato (Nzonzi). È ovvio che se fai la spesa in base a quel che trovi e non a quel che ti serve il cuoco debba essere piu uno che sappia fare il minestrone piuttosto che uno chef con una precisa ricetta in mente

Inviato dal mio SM-T520 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Le campagne acquisti di Sabatini & Monchi

Messaggioda carlomatt » martedì 5 marzo 2019, 11:01

Oggi c'era un articolo nel quale si parla delle campagne acquisti di Monchi e del fatto che il monte ingaggi sia aumentato ma il valore dei giocatori diminuito e, dei giocatori arrivati nelle ultime due stagioni solo Under e Zaniolo hanno aumentato il loro valore. A questo bisogna aggiungere l'elenco degli acquisti che hanno fallito (Pastore, Nzonzi, Schick, Karsdorp, Marcano, Olsen, etc.) per affermare che la Roma sia svalutata nella rosa rispetto a due stagioni fa.

Se dovesse saltare Di Francesco chiunque arriverà non avrà il tempo di raddrizzare la barca e puntare ad arrivare in zona Champions quindi può andare bene chiunque ma la prossima stagione si deve fare una programmazione seria, con un allenatore che dia un gioco sensato alla Roma e con giocatori scelti da lui e non da un software o dalle occasioni da usato sicuro. Ad oggi preferirei un Gasperini rispetto ad un Montella, a Sarri o a Paulo Sousa.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Le campagne acquisti di Sabatini & Monchi

Messaggioda Ciccio Pallino » martedì 5 marzo 2019, 13:43

carlomatt ha scritto:..... ma la prossima stagione si deve fare una programmazione seria, con un allenatore che dia un gioco sensato alla Roma e con giocatori scelti da lui e non da un software o dalle occasioni da usato sicuro. Ad oggi preferirei un Gasperini rispetto ad un Montella, a Sarri o a Paulo Sousa.


So anni che famo sta cantilena....serve un presidente che smetta di fare il Pimp con la Roma e un DS che faccia la squadra per vincere, non partecipare.
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Le campagne acquisti di Sabatini & Monchi

Messaggioda ygghur » martedì 5 marzo 2019, 14:15

Ma infatti ormai prendersela con allenatore e/o giocatori é esercizio futile e arma di distrazione di massa. Ultimamente mi é venuto in mente un appellativo per questa Roma, lo prendo in prestito da Cocciante: Bella senz'anima e c'e anche la frase perfetta per l'allenatore di turno "Avanti il prossimo, che pena mi fa!". Come traghettatore chiamerei Caronte, eventualmente, come prossima vittima sacrificale mi starebbe bene Panucci e proprio perché sono d'accordo con Caligola sul caratterino del buon Christian, almeno lui qualche sassolino dalla scarpa poi se lo leverebbe, mentre sono sicuro che il mite Eusebio non fará neanche questo atto catartico, tipo dire "se mi vendi un pilastro del centrocampo a campionato iniziato, poi che cazzo vuoi da me?", tanto per dire solo una delle rimostranze che avrebbe dovuto fare a tempo debito. Una societá normale analizzerebbe I perché del fallimento del proprio "progetto", ne prenderebbe atto e cambierebbe totalmente strategia, a quel punto anche tenendo Euesebio e facendo fare la squadra a lui per il suo gioco (a me piace quando un allenatore dice "il mio gioco", anche se dirlo in momenti negativi sembra quasi una presa in giro). Purtroppo la Roma non é una societá normale e continuerá a sbagliare, senza neanche seguire Beckett e sbagliare meglio, fino a che, quando la vicenda stadio sará definitivamente sepolta, cercheranno una via d'uscita che garantisca loro di cadere in piedi e lascerá la Roma come squadra di calcio all anno zero di un calendario in bianco.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Le campagne acquisti di Sabatini & Monchi

Messaggioda stargazer » martedì 5 marzo 2019, 23:09

In questa Roma pure Ancelotti farebbe fatica e dopo un anno e mezzo sarebbe già esautorato. Ora come ora non c'è scampo e come avete detto la rosa dopo 2 anni di cura Monchi è sicuramente svalutata come valori tecnici ed economici. Senza soldi sarà dura rivoluzionarla fruttuosamente per cui sarà dura tornare in CL, e senza CL non ci sono soldi per fare una rosa competitiva...

La parola è: fallimento. Sotto ogni punto di vista. Questa società ha fallito ogni obiettivo sportivo. Beh, manco gli interessava...
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Le campagne acquisti di Sabatini & Monchi

Messaggioda ygghur » mercoledì 6 marzo 2019, 10:43

Ma neanche il Barone redivivo riuscirebbe a resistere piú di due anni co' 'sti bujaccari! Certo lui se non altro ci avrebbe deliziato con I suoi nonsense e avrebbe preso bellamente per I fondelli anche Jimbo, ma alla fine sarebbe stato vittima anch'egli dell'incompetenza mista ad indifferenza per I risultati sportivi con cui viene condotta la Roma da 8 anni. Personalmente l''unica cosa che spero é che la querelle-Stadio si risolva quanto prima in una maniera o nell altra, cosí cadrebbe l ultimo alibi e Jimbo sarebbe costretto a fare delle scelte. Sento dire che c'é chi guferá la Roma stasera per "godersi" l'esonero di Eusebio: a parte la piccolezza umana questi personaggi dimostrano soprattutto di non avere capito un beato cazzo di niente in questi 8 anni e lo dice uno che al posto di Eusebio si sarebbe dimesso dopo la cessione di Strootman.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Le campagne acquisti di Sabatini & Monchi

Messaggioda stargazer » mercoledì 6 marzo 2019, 12:14

Vabbè tifare contro la Roma manco lo commento. Io invece tifo fortemente perché sto stadio finalmente si faccia: primo, perché almeno cadono gli alibi del "vorrei, ma il bilancio..."; secondo, perché questo non schioda e quindi uno stadio che davvero rappresenti la "svolta" è l'unica speranza a cui posso aggrapparmi in questo periodo storico.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Precedente

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron