Roma-Porto 2-1

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Roma-Porto 2-1

Messaggioda ygghur » mercoledì 13 febbraio 2019, 9:59

Adesso é facile dirlo, ma io mi ero visto in film molto simile a come poi si é svolta la partita e con il risultato finale di 1-0. É andata invece che abbiamo fatto anche il secondo con Super-Zaniolo (che tristezza pensare che ogni goal lo allontana da un futuro nella Roma, sia sempre maledetto Pallotta!) ma poi il caso e la solita distrazione hanno permesso al Porto di segnare il pesantissimo goal in trasferta che cambia tantissimo, ovviamente. Nevermind, almeno psicologicamente questa strana squadra non penserá di aver giá passato il turno e avrá bene in mente che deve segnare almeno un goal. Oltre Zaniolo molto bene Dzeko ormai regista avanzato piú che centravanti, bene Cristante, benino Pellegrini e I due esterni bassi, tutti comunque sufficienti gli altri. Certo che alla luce delle ultime partite il 7-1 di Firenze rimane ancora piú incomprensibile (anche alla luce delle ultime partite della Fiore, a dire la veritá), chi ci capisce é bravo.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Roma-Porto 2-1

Messaggioda carlomatt » mercoledì 13 febbraio 2019, 11:51

Beh, col rientro di De Rossi la Roma è tornata al 4-3-3 o al 4-1-4-1 e senza il bradipo Nzonzi tutto è tornato ad avere una sua logica, anche il ruolo di Cristante che ora gioca a tutto campo invece di stare vicino al francese per ricevere i suoi passaggetti da pochi metri. Bene anche Zaniolo ma temo sia troppo pompato da certa stampa che sta lavorando per portarlo inevitabilmente alla juve, oddio per essere bravo è bravo, a 19 anni ha fisico, piedi ed una grinta che il 95% dei giocatori della Roma se la sognano però giocando sulla fascia destra alla fine è sempre costretto a rientrare verso il centro perchè col destro non ha la stessa tecnica e facilità del sinistro. Però in progressione lo fermi solo facendogli fallo (e l'arbitro cornuto di ieri gliene ha fischiati troppo pochi a favore). Bene anche Kolarov, a dispetto degli striscioni idioti, certa gente meriterebbe di tifare Bruno Peres o Josè Angel a vita.
Adesso in Portogallo sarà durissima perchè se avessimo vinto due a zero sarebbe stato tutto molto più facile ed invece saremo costretti a difenderci e soprattutto a cercare il golletto in contropiede.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Roma-Porto 2-1

Messaggioda ygghur » mercoledì 13 febbraio 2019, 12:05

Eddai, il complottismo ha un limite (non per I grillini, ovvio), Zaniolo si pompa da solo e non é che giocando a destra sia "costretto" a rientrare, é proprio Eusebio che vuole esterni col piede "sbagliato" che cerchino il taglio piú della fuga sulla fascia e Zaniolo lo accontenta credo al 100%, a dire la veritá dei 3 ruoli finora ricoperti mi pare che da esterno funzioni al meglio anche per il minore impatto della fase difensiva. Su Kolarov dovresti sentire le cazzate che sparano gli incompetenti alla bisca, cose veramente assurde che ti fanno riflettere su come sia possibile seguire il calcio per tanti anni e continuare a non capirci un cazzo. Sará durissima al "Dragao", ma un golletto tutto sommato lo dovevi fare pure con il 2-0 e quello deve essere l'obiettivo primario, puntare allo 0-0 ti porterebbe dritto verso l'esiziale 1-0 per loro.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Roma-Porto 2-1

Messaggioda skivaz » mercoledì 13 febbraio 2019, 12:22

Credo he psicologicamente per una squadra come la mostra sia meglio il 2-1. Li tiene all'erta e concentrati. Col 2-0 secco c'era il pericolo di sentirsi gia' qualificati e andare lì molli. Se si partiva 50 a 50 ora
55% a 45% per noi le probabilita'
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Roma-Porto 2-1

Messaggioda ygghur » mercoledì 13 febbraio 2019, 12:36

Io sto con De Rossi: 51% probabilitá di passare...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Roma-Porto 2-1

Messaggioda carlomatt » mercoledì 13 febbraio 2019, 13:24

skivaz ha scritto:Credo he psicologicamente per una squadra come la mostra sia meglio il 2-1. Li tiene all'erta e concentrati. Col 2-0 secco c'era il pericolo di sentirsi gia' qualificati e andare lì molli. Se si partiva 50 a 50 ora
55% a 45% per noi le probabilita'


Opinioni. Io avrei preferito andare ad Oporto con due gol di vantaggio e costringerli a segnarne almeno tre per passare mentre ora perdendo uno a zero, magari beccando un altro gollonzo come quello di ieri termina il cammino della Roma in Champions. E poi non è che con questa Roma le occasioni da gol fiocchino come nespole!
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Roma-Porto 2-1

Messaggioda ygghur » mercoledì 13 febbraio 2019, 14:56

Come nespole forse no, ma non mi venire a dire che la Roma ha difficoltá a segnare, perché da mesi l unica a cui non ha segnato é la juve, il problema della Roma é che fatica molto a non prenderne almeno uno, altroché! Comunque, catalanescamente dico anch'io che era meglio vincere 2-0 che 2-1, ma quello che dice Skivaz ha anche senso, personalmente ripeto che l importante é segnare un goal, male che vada vai ai supplementary, il Porto non mi sembra una squadra da goal a grappoli.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Roma-Porto 2-1

Messaggioda carlomatt » mercoledì 13 febbraio 2019, 15:43

ygghur ha scritto:Come nespole forse no, ma non mi venire a dire che la Roma ha difficoltá a segnare, perché da mesi l unica a cui non ha segnato é la juve, il problema della Roma é che fatica molto a non prenderne almeno uno, altroché! Comunque, catalanescamente dico anch'io che era meglio vincere 2-0 che 2-1, ma quello che dice Skivaz ha anche senso, personalmente ripeto che l importante é segnare un goal, male che vada vai ai supplementary, il Porto non mi sembra una squadra da goal a grappoli.


Il Porto ieri aveva il centravanti titolare infortunato (Marega, capocannoniere della squadra e del campionato), l'altro attaccante Aboubakar anch'esso infortunato ed l'ala destra Corona squalificato. Quindi senza attacco titolare. Al ritorno Corona giocherà di sicuro e forse anche Marega.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Roma-Porto 2-1

Messaggioda stargazer » mercoledì 13 febbraio 2019, 15:45

Ieri partita quasi perfetta, e il bello è che ce lo aspettavamo un po' tutti, visto che la Roma di Champions' è un'altra squadra. Tutti ci aspettavamo anche il gol del Porto, la sfortuna e le dormite sono la regola base. E il palo ovviamente, che scherziamo?

In effetti ieri era in campo la miglior formazione possibile o quasi. La Roma ha 13-14 effettivi di valore, aggiungiamo a quelli di ieri Under e in questo momento anche Karsdorp.

Per il peso del risultato sposo la linea Skivaz: anche se ovviamente preferivo il 2-0 è possibile che questo gol li tenga più in partita.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Roma-Porto 2-1

Messaggioda ygghur » mercoledì 13 febbraio 2019, 15:59

Vedo che hai cambiato il tag e non vorrei criticarlo, magari il Sabba ci credeva davvero quando lo ha detto, ma mi piacerebbe tanto sapere QUANTO si era emozionato con l'acquisto di Ibarbo e Doumbia ad esempio...o con quello di Jose Angel per fare un altro esempio...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Roma-Porto 2-1

Messaggioda stargazer » mercoledì 13 febbraio 2019, 16:26

Beh la citazione è per il calcio "poetico", quello che in fondo piace anche a te, in contrapposizione ai software e al bilancino per ottenere il massimo piazzamento con la squadra minima per farlo.

Poi nello specifico per ogni José Angel Warte ha portato un Lamela e un Marquinhos.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Roma-Porto 2-1

Messaggioda ygghur » mercoledì 13 febbraio 2019, 16:52

stargazer ha scritto:Beh la citazione è per il calcio "poetico", quello che in fondo piace anche a te, in contrapposizione ai software e al bilancino per ottenere il massimo piazzamento con la squadra minima per farlo.

Poi nello specifico per ogni José Angel Warte ha portato un Lamela e un Marquinhos.


Sí, certo l'avevo capito, peró il Sabba era e rimane anche un gran paraculo, anche se da buon italiano un po' di "cuore" ce lo mette sempre.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Roma-Porto 2-1

Messaggioda stargazer » mercoledì 13 febbraio 2019, 16:57

ygghur ha scritto:
stargazer ha scritto:Beh la citazione è per il calcio "poetico", quello che in fondo piace anche a te, in contrapposizione ai software e al bilancino per ottenere il massimo piazzamento con la squadra minima per farlo.

Poi nello specifico per ogni José Angel Warte ha portato un Lamela e un Marquinhos.


Sí, certo l'avevo capito, peró il Sabba era e rimane anche un gran paraculo, anche se da buon italiano un po' di "cuore" ce lo mette sempre.
Il pirata dal buon cuore è un personaggio che non può non suscitare simpatia. Chi tifa per il manager freddo, spietato e calcolatore?
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron